GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
WARNING: Spoiler su Harry Potter 7
-
Melissa
- Master~GolGirl®

WARNING: Spoiler su Harry Potter 7
Riporto qui questo post che stava sul vecchio forum visto il gran numero di appassionate!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter ultimo libro
qui si parla del libro? cioè è per chi l'ha già letto? oppure non si può dire niente sulla trama?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- diavoletta
- Master~GolGirl®

a verona il libro esce il 5 gennaio..anche da voi??
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
-
Melissa
- Master~GolGirl®

si certo, in tutta Italia esce il 5!
Si può parlare del libro ma bisogna prima scrivere che è SPOILER
Si può parlare del libro ma bisogna prima scrivere che è SPOILER
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

ma perchè non ho studiato inglese a scuola, PERCHE'????????????
IO NON RESISTO FINO AL 5 GENNAIOOOOOOOO

IO NON RESISTO FINO AL 5 GENNAIOOOOOOOO
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
-
Melissa
- Master~GolGirl®

- lovipa
- Bronze~GolGirl®

io l'ho finito
letto in due giorni, non c'ho dormito la notte, sarò matta? carino, ma forse sapendo che è l'ultimo non sono riuscita a godermelo bene
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Grazie Melissa!!!!
credo però che tenterò di resistere ed aspetterò il libro....leggere sul pc mi risulta insopportabile e per stamparlo mi ci vorrebbero ore e troppe cartucce!!!
spero di resistere!!
credo però che tenterò di resistere ed aspetterò il libro....leggere sul pc mi risulta insopportabile e per stamparlo mi ci vorrebbero ore e troppe cartucce!!!
spero di resistere!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- sughy
- Original~GolGirl®

ragazze l'ho finito sabato!!!
che tristezza!!! anch'io cmq mi associo ad un modesto "carino"
e poi cmq i capitoli belli sono praticamente gli ultimi, quelli un po' movimentati.
le prime 500 pg BAH!
che tristezza!!! anch'io cmq mi associo ad un modesto "carino"
e poi cmq i capitoli belli sono praticamente gli ultimi, quelli un po' movimentati.
le prime 500 pg BAH!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Ciao!
A me l'ultimo e' piaciuto abbastanza ma come voi ho l'impressione che 2/3 del libro siano stati scritti per riempire un vuoto di idee. In pratica aveva chiarissimo il finale, il resto e' riempimento. Quasi la stessa impressione del sesto. Insomma, s'era stufata... altrimenti dov'era l'inventiva dei primi libri? In questi non si degna quasi neanche di introdurre nuovi personaggi, tanto stava finendo...
A me l'ultimo e' piaciuto abbastanza ma come voi ho l'impressione che 2/3 del libro siano stati scritti per riempire un vuoto di idee. In pratica aveva chiarissimo il finale, il resto e' riempimento. Quasi la stessa impressione del sesto. Insomma, s'era stufata... altrimenti dov'era l'inventiva dei primi libri? In questi non si degna quasi neanche di introdurre nuovi personaggi, tanto stava finendo...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Lilith
- New~GolGirl®

Ciao, anch'io l'ho finito una settimana fa ed il giudizio e' un misero carino...... Effettivamente i primi tre quarti del libro io li ho trovati piuttosto noiosi.......... Bella invece l'ultima parte.
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006
- steffie
- Basic~GolGirl®

A me è piaciuto molto tutto. Contrariamente a quanto scritto sopra mi è parso un libro proprio ben fatto che rompe gli schemi di tutti gli ultimi volumi delle serie che solitamente sono banali e scontati.
Trovo che J.K.Rowling abbia fatto un ottimo lavoro e credo anche che i 3/4 del libro siano meno movimentati proprio perchè sono la così detta "calma prima della tempesta"... a me è piaciuto tantissimo tant'è che ho prenotato anche la versione in americano... sono curiosa di vedere com'è andata la traduzione. hihihi!
In fondo poi perchè rattristarsi... è vero, è l'ultimo libro della serie, però ora che avete letto tutti e 7 i libri potreste rileggere i primi 6 cercando quegli indizi che non avete carpito alla prima lettura...
Insomma, io sono proprio soddisfatta di questo libro. Poi magari sono mezza matta... in fondo chi se non me ha scritto le 60 pagine della tesi di laurea proprio sul fenomeno "harrypotter"?
Trovo che J.K.Rowling abbia fatto un ottimo lavoro e credo anche che i 3/4 del libro siano meno movimentati proprio perchè sono la così detta "calma prima della tempesta"... a me è piaciuto tantissimo tant'è che ho prenotato anche la versione in americano... sono curiosa di vedere com'è andata la traduzione. hihihi!
In fondo poi perchè rattristarsi... è vero, è l'ultimo libro della serie, però ora che avete letto tutti e 7 i libri potreste rileggere i primi 6 cercando quegli indizi che non avete carpito alla prima lettura...
Insomma, io sono proprio soddisfatta di questo libro. Poi magari sono mezza matta... in fondo chi se non me ha scritto le 60 pagine della tesi di laurea proprio sul fenomeno "harrypotter"?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- mscilli
- Master~GolGirl®

Della serie Joanne Kathleen anche con 300 pagine in meno...
Sono proprio agli ultimi FAMIGERATI capitoli...me lo sto centellinando perchè poi è FINITOOOO!!!
Comunque quoto e mi aggrego alla cumpa del "Rowling ti amiamo...anche se in quest'ultimo 300 pagine te le potevi pure risparmiare"
Forse il titolo del clan è un po' lungo...ma rende
Anzi continuando su quest'onda aggiungo che anche del libro l'Ordine della Fenice poteva risparmiarsi il 90%....
A proposito, di tutti i libri qual'è il vostro preferito?
Il mio è: Il prigioniero di Akzaban
Comunque quoto e mi aggrego alla cumpa del "Rowling ti amiamo...anche se in quest'ultimo 300 pagine te le potevi pure risparmiare"
Forse il titolo del clan è un po' lungo...ma rende
Anzi continuando su quest'onda aggiungo che anche del libro l'Ordine della Fenice poteva risparmiarsi il 90%....
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- sughy
- Original~GolGirl®

Re: Della serie Joanne Kathleen anche con 300 pagine in meno...
quoto quoto, anche se a me forse e' piaciuto un po' di piu' il calice di fuoco!!!mscilli ha scritto:Sono proprio agli ultimi FAMIGERATI capitoli...me lo sto centellinando perchè poi è FINITOOOO!!!
Forse il titolo del clan è un po' lungo...ma rende![]()
cmq i primi libri sono proprio belli!!!
c'e' tutta quella "MAGIA" di un mondo fantastico, hogwarts, il quidditch, le strillolettere insomma tutte queste cose che avevo trovato geniali e divertenti fin dall'inizio
D!N@.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

si, diciamo che l'inizio è un pò moscio ma nel complesso a me è piaciuto tanto, cosi come l'ordine della fenice. Il mio preferito? il terzo e sesto!
- alice1984
- Expert~GolGirl®

io ho aspettato le librerie aperte a mezzanotte quando è uscito..e nel giro di 2 giorni l'avevo già finito..anche se in inglese i nomi dei personaggi sono un pò storpiati..cmq bellissimo..non vedo l'ora di vedere come lo rappresentano al cinema!! 
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- mscilli
- Master~GolGirl®

io sono al capitolo della verità su Snape/Piton....
non voglio più continuare perchè poi è finitoooo....comunque lo sapevo lo sapevo che....
Alice...sai che anch'io pensavo la stessa cosa...secondo me questo libro è estremamente cinematografico!! Tempo fa avevo letto che il regista che ha realizzato il terzo avrebbe voluto fare anche l'ultimo..se così fosse bene...perchè secondo me era ben fatto!
Il calice di fuoco film invece non mi è piaciuto troppo noir....e a voi?
non voglio più continuare perchè poi è finitoooo....comunque lo sapevo lo sapevo che....
Alice...sai che anch'io pensavo la stessa cosa...secondo me questo libro è estremamente cinematografico!! Tempo fa avevo letto che il regista che ha realizzato il terzo avrebbe voluto fare anche l'ultimo..se così fosse bene...perchè secondo me era ben fatto!
Il calice di fuoco film invece non mi è piaciuto troppo noir....e a voi?
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- giulli72
- Master~GolGirl®

oooohhhhhh ma come son contenta!!!!!
non ero mai entrata in questa parte del forum
io non l'ho ancora letto in quanto l'inglese lo so... ma poco poco... diventerei così
a leggere tutto il libro
ho avuto qualche indiscrezione ma non x questo non me lo godrò, anzi non vedo l'ora che esca in italiano, solo che dovrò comprarne 2 copie....1 x me e 1 x il socio :ahah
mo mi salvo il link
non ero mai entrata in questa parte del forum
io non l'ho ancora letto in quanto l'inglese lo so... ma poco poco... diventerei così
ho avuto qualche indiscrezione ma non x questo non me lo godrò, anzi non vedo l'ora che esca in italiano, solo che dovrò comprarne 2 copie....1 x me e 1 x il socio :ahah
mo mi salvo il link
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Anche secondo me il libro è "carino". Molto lento nella parte centrale. Molto cinematografico in alcuni capitoli distribuiti sia all'inizio, sia al "centro", sia (soprattutto) nel finale. Mi ha dato molto fastidio scoprire che certe cose che la Row aveva dato come indizi poi in realtà non corrispondevano a nulla (ha cambiato idea mentre scriveva, dice in un'intervista recentissima!). Certe cose le ho trovate bellissime. Certe altre le ho trovate molto scontate. Su alcune "rivelazioni" o su alcuni fatti (anche morti) secondo me è stata troppo parca di informazioni e se le è giocate male: due parole e... alé, X è morto. Nun se fa'!!! Ci sono due morti tra le tante che non le perdonerò mai. Ho notato alcune incongruenze "logiche" che un buon giallista faticherebbe a tollerare. Continuo a pensare che HP sia un po' troppo fortunato e Voldemort parecchio sfigatello e, a tratti (ma solo a tratti, eh?), sia lui che i MM mi sono parsi un po' troppo disorganizzati e poco convincenti nella loro parte di perfidi assassini e cattivi (idea che mi ero già fatta per esempio nel quinto: ti trovi davanti, al ministero, Neville che ti attacca e invece di abbatterlo gli fai ballare la tarantella per due ore???? Per carità, io ben contenta che Neville sia sopravvissuto, ma mi pare un po' poco credibile, neh?!)... e diciamo che nel settimo, anche se ci sono tanti morti, ogni tanto vengono fuori momenti un po' grotteschi come questo. Infine, strutturalmente parlando, avrei chiuso il libro senza l'epilogo. Questo è quello che non mi è piaciuto. Poi ripeto: ci sono tante cose che invece mi sono piaciute e capitoli su cui ho pianto, ma non posso entrare nel merito più di tanto perché farei dei gran spoiler!! Diciamo che le do un voto senz'altro positivo, ma neanche lontanamente ottimo. 7+.
Evvie
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Dimenticavo. Di tutta la serie il mio preferito è indubbiamente il terzo.
Evvie