GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb
- giulia35
- Original~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb
RAGAZZE AIUTO.....PER CHI CAPISCE QUALCOSA SULLO STREPTOCOCCO VI PREGO DI ANDARE A LEGGERE IL POST CHE HO APERTO NEL FORUM SUI NIOVE MESI DI ATTESA....HOS ENTITO IL GINE E MI HA FATTO SPAVENTARE...ADESSO HO POCO TEMPO PER COMPRARE I FARMACI CHE MI HA SUGGERITO....MA QUESTO MEDICO NON MI DA' PROPRIO AFFIDABILITA'
GRAZIE
GRAZIE
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Non mi parlate di telefonate varie e parentado...il mio cell è SPENTO!!!!
, se partorisco entro domenica avrò anche io l'invasione e anche da noi c'è rooming in!!!
L'unica cosa che a me un po' dispiace è che mio suocero deve assolutamente tornare in Calabria il 22..e l'induzione eventualmente me la farebbero il 20, e se non prende subito rischiano di non vedere il nipote...e mio marito pretenderà che andiamo giu noi ad ottobre
L'unica cosa che a me un po' dispiace è che mio suocero deve assolutamente tornare in Calabria il 22..e l'induzione eventualmente me la farebbero il 20, e se non prende subito rischiano di non vedere il nipote...e mio marito pretenderà che andiamo giu noi ad ottobre
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- dogghina
- Original~GolGirl®

ciao ragazze,
oggi ho mangiato una vaschetta da mezzo chilo di gelato e un panino al wurstel: oramai ho una fame nervosa che non trattengo più...
Stamani ho fatto la spesa in 2 differenti supermercati e sono andata in una nuova agenzia di case: che stress!!
CIUK scusami, la battuta sul dormire non mi era venuta bene. Per quanto riguarda invece l'ansia da rottura acque in pubblico... un po' ce l'ho anche io.
GIULIA Mi spiace per la nottata brutta che hai passato. Però non capisco come mai sei così in ansia per lo streptococco: sia io che Neyla ti abbiamo riferito cosa hanno detto a noi all'ospedale. Inoltre ricordo che una settembrina-ginecologa (di cui non ricordo il nome) aveva confermato le nostre riflessioni.
Io ho lo streptococco e mi girano le scatole per le punture che mi faranno in ospedale, ma non è la fine del mondo: è una cosa che si risolve. In ogni caso ora cerco il post che hai messo per capire meglio.
oggi ho mangiato una vaschetta da mezzo chilo di gelato e un panino al wurstel: oramai ho una fame nervosa che non trattengo più...
Stamani ho fatto la spesa in 2 differenti supermercati e sono andata in una nuova agenzia di case: che stress!!
CIUK scusami, la battuta sul dormire non mi era venuta bene. Per quanto riguarda invece l'ansia da rottura acque in pubblico... un po' ce l'ho anche io.
GIULIA Mi spiace per la nottata brutta che hai passato. Però non capisco come mai sei così in ansia per lo streptococco: sia io che Neyla ti abbiamo riferito cosa hanno detto a noi all'ospedale. Inoltre ricordo che una settembrina-ginecologa (di cui non ricordo il nome) aveva confermato le nostre riflessioni.
Io ho lo streptococco e mi girano le scatole per le punture che mi faranno in ospedale, ma non è la fine del mondo: è una cosa che si risolve. In ogni caso ora cerco il post che hai messo per capire meglio.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- dogghina
- Original~GolGirl®

Hai ragione Laura: tante persone nella stanza con il bimbo piccolo non è piacevole. Anche nell'H dove partorirò io c'è il rooming in.laurarpa ha scritto:se partorisco entro domenica avrò anche io l'invasione e anche da noi c'è rooming in!!!
All'altro parto l'unica cosa che sono riuscita ad ottenere per evitare troppi "fiati" sul visino di mia figlia è stato metterla (nella culla-vaschetta di plexiglas dove è posta) dietro il mio letto e cercare di mettere qualcosa per cui fosse un pò difficile passare....
Che deterrente, eh?!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Giulia ho letto il post...ma cosa dice il tuo gine? ma sai quanta gente è arrivata al parto con lo streptococco? Una marea!!!Ti fanno le iniezioni li...molti dicono che le cure fatte prima non sono efficaci...Una mia amica addirittura non ha fatto a tempo a ritirare l'esito e le hanno fatto ugualmente la profilassi...bè era positiva...anzi siamo messe peggio noi che siamo negative, chi me lo dice che in questo mese non l'abbia preso?...e mio figlio non avrà nessuna profilassi, quindi devo sperare !! Secondo me devi stare tranquilla...non è il primo caso che capiterà in H loro sanno come fare! 
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

laurarpa ha scritto:Giulia ho letto il post...ma cosa dice il tuo gine? ma sai quanta gente è arrivata al parto con lo streptococco? Una marea!!!Ti fanno le iniezioni li...molti dicono che le cure fatte prima non sono efficaci...Una mia amica addirittura non ha fatto a tempo a ritirare l'esito e le hanno fatto ugualmente la profilassi...bè era positiva...anzi siamo messe peggio noi che siamo negative, chi me lo dice che in questo mese non l'abbia preso?...e mio figlio non avrà nessuna profilassi, quindi devo sperare !! Secondo me devi stare tranquilla...non è il primo caso che capiterà in H loro sanno come fare!
io avevo il tsampone + allo strepto per Sofia... mi hanno fatto la flebo di antibiotico durante il travaglio!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- dogghina
- Original~GolGirl®

GIULIA
Ho letto il post e ho capito perchè sei agitata. A me il gine non è stato tanto attento a vedere le S e R (sensibilità, resistenza) ai vari antibiotici. Magari è meno scrupoloso del tuo. Cmq è vero che una cura di antibiotico per bocca di 1 settimana non ha funzionato. Suppongo che al momento del parto ne sceglieranno uno più efficace.
Ma a questo punto mi ha 'spedita' a quando partorirò... (come dice anche Laurarpa).
Ho letto il post e ho capito perchè sei agitata. A me il gine non è stato tanto attento a vedere le S e R (sensibilità, resistenza) ai vari antibiotici. Magari è meno scrupoloso del tuo. Cmq è vero che una cura di antibiotico per bocca di 1 settimana non ha funzionato. Suppongo che al momento del parto ne sceglieranno uno più efficace.
Ma a questo punto mi ha 'spedita' a quando partorirò... (come dice anche Laurarpa).
- dogghina
- Original~GolGirl®

FRANCESCA
che bello vederti... la settembrina più figliolata di tutte...
Spero vada tutto bene
che bello vederti... la settembrina più figliolata di tutte...
- giulia35
- Original~GolGirl®

MA INFATTI ERA QUELLO CHE VOLEVO FARE IO!!!! MA COME GLIEL'HO DETTO QUELLO sc**o MI HA RISPOSTO MALE DI BRUTTO DANDOMI QUASI DELL'INCOSCIENTE!!!!! DEVO COMINCIARE SUBITO CON L'INTRAMUSCOLO DICE.....
IO HO RIPORTATO I VALORI SUL FORUM DEI NOVE MESI DAL TITOLO "URGENTE"....QUELLO CHE NON CAPISCO E' PERCHE' L'ANTIBIOGRAMMA CAMBIA COSI' DA SETTIMANA IN SETTIMANA? SE LEGGETE CAPIRETE
IO HO RIPORTATO I VALORI SUL FORUM DEI NOVE MESI DAL TITOLO "URGENTE"....QUELLO CHE NON CAPISCO E' PERCHE' L'ANTIBIOGRAMMA CAMBIA COSI' DA SETTIMANA IN SETTIMANA? SE LEGGETE CAPIRETE
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Giulia anche io ero positiva e mi hanno fatto la flebo con l'antibiotico durante il travaglio. Ed il bambino era ok... Anche a me hanno detto che farlo prima non serve a niente.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Buon sera!!!
Anche oggi l'ho passato sul letto...io dal dopo pranzo non ho la forza di trascinarmi da nessuna parte...nemmeno di stare seduta...ho avuto contrazioni ogni 5 minuti da mezzogiorno alle 16 poi sparite come sempre...credo che mi toccherà andare in ospedale sono quando diventano 1 ogni minuto...sennò sai che figura da rinco che ci faccio...
Giulia adesso vado a leggere il tuo post...di là...comunque come ti hanno detto tutte l'importanteè che tu lo dica al momento del parto e gli fai vedere l'antibiogramma...così sei a posto...non ti allarmare...
Mai sentito che ti fanno fare l'intramuscolo prima...male che va qualcuna ho sentito che predneva le compresse ma non è una regola!!!!
Dariuccia:ha ragione l'ostetrica non vuol dire nulla...avere contrazioni suul monitoraggio io ne sono la prova!!!!Io il prox ce l'ho lunedì...e c'arrivo di sicuro...non c'è possibilità di smuoversi!!!!E io che speravo che il secondo nascesse prima e in modo rapido...
Rooming-in...anche da me c'è...e anche io so già di essere invasa da parenti e conoscenti...perchè gioco in casa...l'altra volta ero andata lontano...ma i parenti stretti sono venuti lo stesso!!!!
C'è poco da fare...è la curiosità che smuove tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Il bruciore di stomaco m'ammazza anche oggi...

Anche oggi l'ho passato sul letto...io dal dopo pranzo non ho la forza di trascinarmi da nessuna parte...nemmeno di stare seduta...ho avuto contrazioni ogni 5 minuti da mezzogiorno alle 16 poi sparite come sempre...credo che mi toccherà andare in ospedale sono quando diventano 1 ogni minuto...sennò sai che figura da rinco che ci faccio...
Giulia adesso vado a leggere il tuo post...di là...comunque come ti hanno detto tutte l'importanteè che tu lo dica al momento del parto e gli fai vedere l'antibiogramma...così sei a posto...non ti allarmare...
Dariuccia:ha ragione l'ostetrica non vuol dire nulla...avere contrazioni suul monitoraggio io ne sono la prova!!!!Io il prox ce l'ho lunedì...e c'arrivo di sicuro...non c'è possibilità di smuoversi!!!!E io che speravo che il secondo nascesse prima e in modo rapido...
Rooming-in...anche da me c'è...e anche io so già di essere invasa da parenti e conoscenti...perchè gioco in casa...l'altra volta ero andata lontano...ma i parenti stretti sono venuti lo stesso!!!!
Il bruciore di stomaco m'ammazza anche oggi...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Discorso parenti e amici in ospedale:
Anche da me c'è il rooming-in e anche a me spaventa un po' l'invasione di parenti e amici. Visto che l'orario di visita è solo dalle 16 alle 17 e che l'ospedale si trova lontano dalla zona in cui abito e che la degenza è solo di 60 ore, ho suggerito a molti di venirci a trovare poi a casa quando ci saremo sistemati. Speriamo che mi ascoltino!!!!!
Anche da me c'è il rooming-in e anche a me spaventa un po' l'invasione di parenti e amici. Visto che l'orario di visita è solo dalle 16 alle 17 e che l'ospedale si trova lontano dalla zona in cui abito e che la degenza è solo di 60 ore, ho suggerito a molti di venirci a trovare poi a casa quando ci saremo sistemati. Speriamo che mi ascoltino!!!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- giulia35
- Original~GolGirl®

VANILLA E TUTTE...
TORNO ADESSO DA UN TOUR DE FORCE TRA MEDICO DI BASE E GINECOLOGO......PIU' MATTIA A SEGUITO E UNA BICI DA TRASPORTARMI OVUNQUE PURE NELLO STUDIO MEDICO PIU' OVVIAMENTE UN PANZONE ENORME
........SONO STATA DI PERSONA A FARGLI VEDERE L'ANTIBIOGRAMMA E GLI HO DETTO CHE NON MI FIDAVO DI UN FARMACO PRESCRITTO COSI'...LUI HA CONTINUATO A SOSTENERE, PURE SCOCCIATO, CHE E' FONDAMENTALE FARLO......E MI HA CONFERMATO L'INTRAMUSCOLO (MENTRE IL EMDICO DI BASE MI AVEVA PRESCRITTO UNO ORALE)..POI E' COMINCIATO IL CALVARIO DELLE FARMACIE PURE IN CHIUSURA ...MA NON APPENA TROVATENE UNA APERTA E AVERE FATTO UNA CODA CON MATTIA SCALCIANTE IN BRACCIO...SUDATA DA MORIRE..ECCO IL FARMACO NON E' DISPONIBILE!!!!! E LA FARMACISTA DICE PURE CHE E' POCO USATO....
NULLA IO HO MANDATO MIO MARITO IN GIRO PERUN'ALTRA DI TURNO MA A QUESTO PUNTO LEGGENDO DI VOI MI VIENE DI NON FARE NIENTE..
VANILLA PERO' HAI LETTO IL MIO ANTOBIOGRAMMA?
TORNO ADESSO DA UN TOUR DE FORCE TRA MEDICO DI BASE E GINECOLOGO......PIU' MATTIA A SEGUITO E UNA BICI DA TRASPORTARMI OVUNQUE PURE NELLO STUDIO MEDICO PIU' OVVIAMENTE UN PANZONE ENORME
NULLA IO HO MANDATO MIO MARITO IN GIRO PERUN'ALTRA DI TURNO MA A QUESTO PUNTO LEGGENDO DI VOI MI VIENE DI NON FARE NIENTE..
VANILLA PERO' HAI LETTO IL MIO ANTOBIOGRAMMA?
-
Rox
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte...
Giulia ho letto del tuo calvario con questo problemuccio.....mi dispiace
dai fra poco sara' tutto risolto.
Ragazze passo a vedere se sono nati settembrini....
Intanto qui nn succede proprio niente e io sono sempre piu impaziente.....
Un bacio a tutte e speriamo in tanti settembrini per il weekend!!!
Giulia ho letto del tuo calvario con questo problemuccio.....mi dispiace
Ragazze passo a vedere se sono nati settembrini....
Intanto qui nn succede proprio niente e io sono sempre piu impaziente.....
Un bacio a tutte e speriamo in tanti settembrini per il weekend!!!
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!!!
Da quel dì che è giorno per me...visto che non ho chiuso occhio...
Oggi pomeriggio ho pure un compleanno di un bambino figlio di un nostro amico...non potrò nemmeno stare un po' sul letto in stato di semi-incoscienza...
sarà una giornata molto lungaaaaaaaaa!!!
Giulia:
i tuoi figli sono stupendi!!!!Ma sono veramente spettacolari...complimenti!!!!Per il calvario streptococco ...a questo punto io direi che la cosa più saggia da fare è sentire l'ospedale dove andrai a partorire che ne pensi???E' lontano???E' problematico???Caso mai fai un colpo di telefono e senti qual'è la loro prassi...forse il gine si dovrebbe aggiornare un po' di più???????????Veramente è la prima volta che sento di fare le intramuscolo per lo streptococco a fine gravidanza...che tra l'altro prima pretendeva pure di eliminare con una cura locale
Dariuccia:
40 settimane...Emma si fa attendere...
a tutte e spero che nel frattempo escano fuori un po' di settembrini...la mia vuole essere l'ultima...io l'ho capito...

Da quel dì che è giorno per me...visto che non ho chiuso occhio...
Giulia:
Dariuccia:
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- dariuccia
- Original~GolGirl®

vanilla75 ha scritto:
Dariuccia:40 settimane...Emma si fa attendere...
![]()
E già...è una pigrona :ahah
Stiamo tutti in allerta...ogni volta che sento i miei la prima cosa che mi dicone è "Dobbiamo correre"...ma quale correre e correre io sto "un fiore"!!! :ahah :ahah :ahah
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Oggi finisco il tempo e Emma non ha nessuna voglia di uscire...sgambetta allegramente nella panzona nonostante stia stretta!!!!
Ora con mio marito andiamo a fare un po' di spesa.
A dopo

Oggi finisco il tempo e Emma non ha nessuna voglia di uscire...sgambetta allegramente nella panzona nonostante stia stretta!!!!
Ora con mio marito andiamo a fare un po' di spesa.
A dopo
- pascaliza
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
giulia fai bene a lasciar perdere, io non avevo mica capito che avevi fatto solo cura locale... io sto facendo cura orale e comunque ripeteranno la terapia durante l'eventuale travaglio e poi controlleranno il bimbo e molto probabilmente somministreranno terapia anche a lui... insomma davvero meglio abbondare ma nel tuo caso mi sembra un'anomalia l'intramuscolo adesso.
giulia fai bene a lasciar perdere, io non avevo mica capito che avevi fatto solo cura locale... io sto facendo cura orale e comunque ripeteranno la terapia durante l'eventuale travaglio e poi controlleranno il bimbo e molto probabilmente somministreranno terapia anche a lui... insomma davvero meglio abbondare ma nel tuo caso mi sembra un'anomalia l'intramuscolo adesso.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)
- Pascale
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze! Volevo vedere se ci sono novità ma qui tutto tace!!!
Ieri come vi ho già detto avevamo la prima visita dal pediatra con William... Ha preso SOLO mezzo kilo in due settimane e 5 cm!!! Eh si cresce a vista d'occhio! Non gli stanno più le prime tutine. Bello della mamma!
Poi ieri sono dovuta andare anche dalla gine... perché facendomi il bidet il mattino ho scoperto che un punto mi aveva fatto infezione.
Ma è tutto ok ora per fortuna.
Vi lascio che William si sta svegliando e devo fargli il bagnetto prima che sia troppo affamato!
Baci a tutte!

Ieri come vi ho già detto avevamo la prima visita dal pediatra con William... Ha preso SOLO mezzo kilo in due settimane e 5 cm!!! Eh si cresce a vista d'occhio! Non gli stanno più le prime tutine. Bello della mamma!
Poi ieri sono dovuta andare anche dalla gine... perché facendomi il bidet il mattino ho scoperto che un punto mi aveva fatto infezione.
Vi lascio che William si sta svegliando e devo fargli il bagnetto prima che sia troppo affamato!
Baci a tutte!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- Lunicri
- Basic~GolGirl®

A chi lo dici! A distanza di 10 gg ho preso 2 kg!mita ha scritto: e dicono che nelle ultime settimane il bimbo cresce alla velocità della luce ..... Nel mio caso cresce anche la mamma![]()
Anche a me piace spizzicare crackers, dolcetti e compagnia bella! E pensare che fino a un mese fa sono stata così brava! Sarà che stando più a casa da sola, mi annoio maggiormente!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!