GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cerca di scavalcare il lettino!!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Cerca di scavalcare il lettino!!
ciao a tutte..
ho un "problemino".. ho notato che da un po di tempo a questa parte Rebecca prova a scavalcare il lettino per scendere..
ovviamente se ci dovesse riuscire cadrebbe male e si farebbe male.. non so cosa fare.. ha 20 mesi.. non so se abbassarle la sponda, perchè lei si muove moltissimo quando dorme, ed ho paura che cada.. a meno che non metto un materassino in terra.. la sponda o sta tutta su o si leva, manco a dire che lascio un pezzettino per far si che non cada anche se sta li in pizzo al lettino..
vi cosa consigliate???
grazie a tutte!
ho un "problemino".. ho notato che da un po di tempo a questa parte Rebecca prova a scavalcare il lettino per scendere..
ovviamente se ci dovesse riuscire cadrebbe male e si farebbe male.. non so cosa fare.. ha 20 mesi.. non so se abbassarle la sponda, perchè lei si muove moltissimo quando dorme, ed ho paura che cada.. a meno che non metto un materassino in terra.. la sponda o sta tutta su o si leva, manco a dire che lascio un pezzettino per far si che non cada anche se sta li in pizzo al lettino..
vi cosa consigliate???
grazie a tutte!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Re: Cerca di scavalcare il lettino!!
scusa ma la tua bimba cerca di scavalcare il lettino durante la notte? si sveglia spesso?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ciao newmamy.. la notte a volte si sveglia e per lei si fa giorno.. al 90% delle volte gioca tranquilla da sola, e poche volte piange e mi sveglia..e quelle volte che mi sveglio la trovo col piedino in alto sulla sbarra, non so se mi sono spiegata.. sono abbastanza dislessica.. e a me prende un colpo.. cmq no, non si sveglia spesso..
però ad esempio lo fa anche quando dorme il pomeriggio..si sveglia, mi chiama, e la trovo col piedino in pole position.. forse è ancora presto affinchè lo scavalchi, ma è meglio aver paura che buscarne in certi casi.. che dici???
grazie mille..
però ad esempio lo fa anche quando dorme il pomeriggio..si sveglia, mi chiama, e la trovo col piedino in pole position.. forse è ancora presto affinchè lo scavalchi, ma è meglio aver paura che buscarne in certi casi.. che dici???
grazie mille..

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- cinny78
- Master~GolGirl®
..UM...E' UNA COSA CHE FAREBBE PAURA ANCHE A ME..FORTUNA CHE PER ORA ALE NON SEMBRA PROVARCI...RIMANE LI' IN PIEDI..SI FA SENTIRE E ASPETTA CHE ANDIAMO A PRENDERLO...
cmq la mia amica quando il pupo ha iniziato a fare il trapezista e a voler scavalcare lettino, box etc. ha fatto che metterlo nel letto normale con la spondina della chicco che lascia giusto un passaggio al fondo dove il bimbo si gira e scende di culetto...non sò se però è una soluzione valida per tutti...io ammetto che a 20 mesi preferirei tenerlo ancora nella culla,,,
mah attendiamo mammine con bimbi un pò più grandicelli per sapere come hanno fatto....
sono perplessa..sti bambini sono peggio di un geco nell'arrampicarsi !!!
cmq la mia amica quando il pupo ha iniziato a fare il trapezista e a voler scavalcare lettino, box etc. ha fatto che metterlo nel letto normale con la spondina della chicco che lascia giusto un passaggio al fondo dove il bimbo si gira e scende di culetto...non sò se però è una soluzione valida per tutti...io ammetto che a 20 mesi preferirei tenerlo ancora nella culla,,,
mah attendiamo mammine con bimbi un pò più grandicelli per sapere come hanno fatto....

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
cinny..sai che alla spondina della chicco non ci avevo pensato???? prenderò quella e vediamo un po che fa..ora mi vedo su internet le misure.. piu che altro mi interessa sapere quanto è alta..
grazie mille!!!!!
grazie mille!!!!!

- newmamy
- Gold~GolGirl®
ho capito !
filippo, per ora, non ci ha mai provato a scavalcare. quando si sveglia ci chiama subito e durante l'attesa rimane sdraiato o al massimo seduto. raramente lo abbiamo trovato in piedi.
visti i suoi due anni compiuti e la sua lunghezza, abbiamo ritenuto opportuno acquistare un lettino da grandi con il comodino della stessa serie della sua cameretta che dovrebbero arrivare nei prox giorni. archivieremo così il lettino con le sponde e proveremo questa nuova esperienza "da grandi".
abbiamo scelto una spondina in tinta che fa parte del modello della cameretta (colombini) per evitare che cada a terra durante il sonno. per farti capire, è una di quelle spondine che si utilizzano per i lettini a soppalco ed è removibile.
speriamo che apprezzi il cambiamento
filippo, per ora, non ci ha mai provato a scavalcare. quando si sveglia ci chiama subito e durante l'attesa rimane sdraiato o al massimo seduto. raramente lo abbiamo trovato in piedi.
visti i suoi due anni compiuti e la sua lunghezza, abbiamo ritenuto opportuno acquistare un lettino da grandi con il comodino della stessa serie della sua cameretta che dovrebbero arrivare nei prox giorni. archivieremo così il lettino con le sponde e proveremo questa nuova esperienza "da grandi".
abbiamo scelto una spondina in tinta che fa parte del modello della cameretta (colombini) per evitare che cada a terra durante il sonno. per farti capire, è una di quelle spondine che si utilizzano per i lettini a soppalco ed è removibile.
speriamo che apprezzi il cambiamento

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ho capito newmamy.. a sto punto quella sarà l'unica soluzione!!! grazie ancora!!!!
io purtroppo dovrò fra stare reby chissà per quanto ancora nel lettino.. non abbiamo al cameretta per lei e dorme con noi..
cmq grazie ancora!!!!!!
io purtroppo dovrò fra stare reby chissà per quanto ancora nel lettino.. non abbiamo al cameretta per lei e dorme con noi..
cmq grazie ancora!!!!!!

- aika
- Active~GolGirl®
tommy ha più o meno l'età della tua bimba e ci sta provando da un po'....
Ero tranquilla perché di notte è sigillato dentro al sacco nanna e scavalcare è impossibile, invece un paio di giorni fa si è catapultato giù di testa: si è dato lo slancio con i piedi uniti, braccia avanti e si è tuffato!!!!
grazie al cielo io ero lì vicino e l'ho preso al volo
se trovi una soluzione che vada bene per il lettino fammi sapere: io ho trovato solo spondine lunghe 90/100 cm e nel lettino non rimarrebbe spazio sufficiente per scendere. Intanto ho messo un materasso per terra per attutire eventuali acrobazie notturne
Ero tranquilla perché di notte è sigillato dentro al sacco nanna e scavalcare è impossibile, invece un paio di giorni fa si è catapultato giù di testa: si è dato lo slancio con i piedi uniti, braccia avanti e si è tuffato!!!!

se trovi una soluzione che vada bene per il lettino fammi sapere: io ho trovato solo spondine lunghe 90/100 cm e nel lettino non rimarrebbe spazio sufficiente per scendere. Intanto ho messo un materasso per terra per attutire eventuali acrobazie notturne

Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
aika.. il mio lettino è lungo 130cm.. le rimarrebbe cmq lo spazio necessario per scendere, quindi andrebbe pure pure bene.. il tuo è piu piccolo??
- aika
- Active~GolGirl®
credo che sia più o meno così anche il mio, ma 30 cm mi sembravano pochi per scendere!secondo te può andare bene?Chicca83 ha scritto:aika.. il mio lettino è lungo 130cm.. le rimarrebbe cmq lo spazio necessario per scendere, quindi andrebbe pure pure bene.. il tuo è piu piccolo??
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
io credo proprio che vada bene!!! basta che ci passa la vita del pupo che senno si incastra.. fai una prova e vedi come va.. ma secondo me non ci sono problemi! 

- cristiana
- Silver~GolGirl®
Cristiana ci prova a scavalcare e credo proprio che presto la passerò nel letto da grandi (con buona pace per i risvegli notturni
). Ho già la spondina, ma mi sono chiesta:" e se provasse a scavalcare anche quella invece che scendere dallo spazio in fondo al letto?" si farebbe ancora più male. Voi che dite?

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Eccomi all'appello.... Da quattro sere non solo Andrea prova a scavalcare il lettino, ma lo scavalca proprio!!!!
E con un agilità che non ha eguali!!!!!!
Perfortuna atterra sul nostro lettone perchè il suo lettino è attaccato al nostro letto... e quindi vuol dire che il lettino è da archiviare.......
Siamo entrati anche noi nel club del lettone...

Perfortuna atterra sul nostro lettone perchè il suo lettino è attaccato al nostro letto... e quindi vuol dire che il lettino è da archiviare.......

Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Neva si è buttata giù una notte. le ho smontato la sponda e le ho messo i cuscini per terra. all'inizio la trovavamo a dormire per terra. adesso le ho rimesso la sponda, ma la tengo abbassata e lei sale e scende da sola, ma di notte non cade più. questo in attesa di trasferirla definitivamente nel letto da grandi...mi sembra ancora presto...Chicca83 ha scritto:ciao a tutte..
vi cosa consigliate???
grazie a tutte!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
CHICCA hai ancora il paracolpi?
se si prova a toglierlo...desirée lo usava come molla per lanciarsi.
Comunque a 20 mesi potresti anche passarla nel lettino singolo con spondina.
Io ho fatto cosi,una notte èscesa dal lettino e mi ha fatto spaventare tantissimo,ho fatto passare un 15 giorni e nel frattempo l'abbiamo abituata al fatto della cameretta nuova col lettino grande.
Da quando ha il suo lettino da grandi DORME TUTTA LA NOTTE forse proprio perche ha piu spazio.
se si prova a toglierlo...desirée lo usava come molla per lanciarsi.
Comunque a 20 mesi potresti anche passarla nel lettino singolo con spondina.
Io ho fatto cosi,una notte èscesa dal lettino e mi ha fatto spaventare tantissimo,ho fatto passare un 15 giorni e nel frattempo l'abbiamo abituata al fatto della cameretta nuova col lettino grande.
Da quando ha il suo lettino da grandi DORME TUTTA LA NOTTE forse proprio perche ha piu spazio.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
io il letto normale non lo posso prendere perche in camera da noi non c'entra..
come posso però escogito un piano, perche non potrà rimanere nel lettino a vita.. povera stella!! piano piano..
intanto le prendo la spondina e levo la sponda grossa del lettino.. meglio di nulla, e cmq credo cosi di risolvere il problema!
grazie mille!

come posso però escogito un piano, perche non potrà rimanere nel lettino a vita.. povera stella!! piano piano..

intanto le prendo la spondina e levo la sponda grossa del lettino.. meglio di nulla, e cmq credo cosi di risolvere il problema!

grazie mille!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
E' un idea
ma scusa,rebecca è in camera con voi?

ma scusa,rebecca è in camera con voi?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ebbene si... 

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
puo essere anche per quello che si sveglia.
Per desy il passaggio nel letto grande ha coinciso con il passaggio dalla nsotra camera alla sua e come ti dicevo da quella notte ha dormito tutta la notte di fila,cosi di punto in bianco.
Secondo me,...dopo una certa età ci si disturba a vicenda e basta...ma non hai proprio una stanzetta in piu?
Per desy il passaggio nel letto grande ha coinciso con il passaggio dalla nsotra camera alla sua e come ti dicevo da quella notte ha dormito tutta la notte di fila,cosi di punto in bianco.
Secondo me,...dopo una certa età ci si disturba a vicenda e basta...ma non hai proprio una stanzetta in piu?
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
se avessi avuto la stanzetta in piu c'avrebbe dormito tranquillamente da quando siamo uscite dall'ospedale... tanto dorme tutta la notte di fila!!
nada de nada.. vabbe..una soluzione si trova per il posto.. ora il "problemino" è altro..
grazie ancora tesoro!!!

nada de nada.. vabbe..una soluzione si trova per il posto.. ora il "problemino" è altro..
grazie ancora tesoro!!!