GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Re: Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!
Ale ciaoooooo Io mi sono assentata solo questo pomeriggio e mi sono scappate nel nuovo post....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
-
- Bronze~GolGirl®
Immagino che la cosa non ti faccia proprio piacere, però cosa sarebbe il mondo senza fantasia e senza i sognatori?puravita ha scritto:tommy & chiara dormono da più di mezzora..sono un po' così x quello che mi ha detto la maestra di italiano di chiara..
bimba intelligente,ma che vive su una nuvoletta..
Avrà tempo di crescere e di stare con i piedi per terra

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Oggi sono stata dalla ginecologa, che come mi ha vista ha domandato...Tutto bene in questi giorni? Io le ho sorriso dicendole...Indovini un pò dottoressa....E lei nooo...ancora l'erisipela! Ma questa gravidanza!!!
Mi ha visitata, collo dell'utero conservato chiuso...la bimba ha ancora tutto l'aspetto di una bimba...non è emerso nulla di maschile, è cresciuta bene ora pesa 1578 grammi....scalciava e agitava le braccia....Ma questo lo sapevo anche senza vederlo
Insomma, non fosse per il piede, sarebbe tutto a posto.
Mi ha visitata, collo dell'utero conservato chiuso...la bimba ha ancora tutto l'aspetto di una bimba...non è emerso nulla di maschile, è cresciuta bene ora pesa 1578 grammi....scalciava e agitava le braccia....Ma questo lo sapevo anche senza vederlo

Insomma, non fosse per il piede, sarebbe tutto a posto.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
-
- Bronze~GolGirl®
Dolly
sono contenta per la visita
L'erispela come va? sei ancora sotto antibiotici?
sono contenta per la visita

L'erispela come va? sei ancora sotto antibiotici?
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Il piede và....è solo orribilmente gonfio e deforme..venerdì finisco con gli antibiotici via bocca e sabato inizio le iniezioni, credo dovrò stare sotto antibiotico per anni...
E a te come va? Come è andato l'intervento alla tua amica?
E a te come va? Come è andato l'intervento alla tua amica?
-
- Bronze~GolGirl®
Per anni???
ma non esiste una cura definitiva?
l'intervento della mia amica è andato bene (speriamo
) ora è in camera sterile e sta subendo gli effetti collaterali del trapianto (infezione alla bocca, etc) per fortuna per ora non ha febbre; stasera ho parlato con la madre e l'ho sentita molto carica....meno male 

ma non esiste una cura definitiva?
l'intervento della mia amica è andato bene (speriamo

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ros:
Ma cosa significa? Che razza di giudizio è?.......Caspita come mi innervosiscono certe affermazioni sui bimbi...
Vive su una nuvoletta nel senso che mescola fantasia e realtà o che si estranea rispetto alle attività scolastiche?....
Parliamone....
Ma cosa significa? Che razza di giudizio è?.......Caspita come mi innervosiscono certe affermazioni sui bimbi...

Vive su una nuvoletta nel senso che mescola fantasia e realtà o che si estranea rispetto alle attività scolastiche?....
Parliamone....
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Paola: Bruttacchiona, ok non farci vedere la tua foto....Aspetto di incontrarti dal vivo, non siamo distantissime sai?
Poi se piglia a te il colpo per lo spavento, pazienza.....

Poi se piglia a te il colpo per lo spavento, pazienza.....

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ale:Sono molto contenta per la tua amica, tanti
per lei...
No, purtroppo una cura definitiva non esiste....me ne devo fare una ragione e cercare di arginare il problema alla meno peggio.

No, purtroppo una cura definitiva non esiste....me ne devo fare una ragione e cercare di arginare il problema alla meno peggio.
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Beatrice
:ahah
Cos'è? Un triplo concentrato di gioventù?VV1KdB!!!

-
- Bronze~GolGirl®
Re: Anni'60:siam sempre di più..un concentra gioventù!!
Puravita
Ho letto l'intervento di Dolly sul giudizio delle insegnanti di Chiara, e mi sono resa conto di aver scritto un post forse un po' superficiale e che sembra voler sminuire il problema: ti chiedo scusa, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni, volevo solamente dire che per me la fantasia è importantissima e che quindi tutta questa negatività nel giudizio degli insegnanti non ce la vedevo, ma, ovviamente, ogni cosa deve avere il giusto equilibrio.....

Ho letto l'intervento di Dolly sul giudizio delle insegnanti di Chiara, e mi sono resa conto di aver scritto un post forse un po' superficiale e che sembra voler sminuire il problema: ti chiedo scusa, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni, volevo solamente dire che per me la fantasia è importantissima e che quindi tutta questa negatività nel giudizio degli insegnanti non ce la vedevo, ma, ovviamente, ogni cosa deve avere il giusto equilibrio.....

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ale: Magari sono io che sono partita in quarta.
Ho vissuto in modo assurdo il primo anno di asilo di Valentina a causa della chiusura mentale dell'insegnante.
Perciò davanti a quelli che a me sembrano giudizi impropri mi ribolle il sangue....e se fosse l'insegnante incapace di relazionarsi alla bambina?....Anche io trovo importantissima la fantasia per questo ho scritto parliamone....
Ho vissuto in modo assurdo il primo anno di asilo di Valentina a causa della chiusura mentale dell'insegnante.
Perciò davanti a quelli che a me sembrano giudizi impropri mi ribolle il sangue....e se fosse l'insegnante incapace di relazionarsi alla bambina?....Anche io trovo importantissima la fantasia per questo ho scritto parliamone....

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Aleeeee: Senti un pò furbetta...stai facendo finta di niente?....Dove è la tua foto?.... 

-
- Bronze~GolGirl®
foto ? che foto ?Dollymamma ha scritto:Aleeeee: Senti un pò furbetta...stai facendo finta di niente?....Dove è la tua foto?....
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

-
- Bronze~GolGirl®
che ne sai che ho una foto così?Dollymamma ha scritto:Quella che ti ritrae mentre coccoli Sara....

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Sono una maga.....Vediamo oppure quella dove tu e Sara vi date un bacetto.....o quella che ti piace tanto e perchè è venuta proprio bene.... 

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Stamani è presa a tutte la voglia di incontrarsi, o per lo meno vedersi in foto....e alcune di noi ancora non hanno un volto.. 

- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Elena:Sono contenta che la revisione sia andata bene....
Sono certa che presto ci saranno novità....

Sono certa che presto ci saranno novità....
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Rowan: Le tue ragioni sono comprensibili e fai bene a pensare al futuro del tuo piccolo, razionalmente ti dò ragione in tutto ed è vero che è molto faticoso essere il centro del mondo di una personcina che dipende in tutto da te.
Per questa cosa mi rendo conto che il fatto che siano in due, ora che anche Federica è indipendente, mi facilita parecchio le cose, non ho bisogno di esserci sempre io, si intrattengono da sole anzi spesso mi invitano ad andare a fare altro.
Però in questo momento sei molto stanca, provata fisicamente, hai appena traslocato, ti devi ambientare e uscire dalla realtà fatta solo da te e il tuo bimbo. Non c'è uno spazio gioco o un parco che potete frequentare?...lui starebbe coi bimbi e tu conosceresti qualche mamma
Mi ripeto, datti tregua, è vero che il tempo per noi corre....ma non puoi fare tutto insieme.
Se non sbaglio a settembre il tuo piccolo dovrebbe inziare l'asilo, allora avrai certamente più tempo per vivere nuovi progetti.
Non credo che sia il calendario a dover scandire i nostri tempi, ma il nostro cuore.

Per questa cosa mi rendo conto che il fatto che siano in due, ora che anche Federica è indipendente, mi facilita parecchio le cose, non ho bisogno di esserci sempre io, si intrattengono da sole anzi spesso mi invitano ad andare a fare altro.
Però in questo momento sei molto stanca, provata fisicamente, hai appena traslocato, ti devi ambientare e uscire dalla realtà fatta solo da te e il tuo bimbo. Non c'è uno spazio gioco o un parco che potete frequentare?...lui starebbe coi bimbi e tu conosceresti qualche mamma
Mi ripeto, datti tregua, è vero che il tempo per noi corre....ma non puoi fare tutto insieme.
Se non sbaglio a settembre il tuo piccolo dovrebbe inziare l'asilo, allora avrai certamente più tempo per vivere nuovi progetti.
Non credo che sia il calendario a dover scandire i nostri tempi, ma il nostro cuore.