GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pancia dura

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Pancia dura

Messaggio da akane » 14 set 2007, 12:26

ah ok ho letto che sei a 18 settimane quindi si, gli indurimenti possono essere il piccolo che inizia a farsi sentire :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 14 set 2007, 15:27

SUCCEDE PURE A ME SPECIALMENTE LA SERA SE SONO STANCA.
HO IL TERRORE DEL PARTO PRETERMINE.
CERCO DI RALLENTARE I RITMI. E SPERO CHE SIA SUFFICIENTE.
IL CONTROLLO CE L'HO SABATO PROSSIMO.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 set 2007, 17:55

funny anche io ho il terrore del parto pretermine ma oggi la gine mi ha ulteriormente tranquillizzata, dicendo che una contrazione ogni tanto è normale, che anche se il collo dell'utero è dilatato di qualche mm non è necessario che io stia a letto, basta non strafare e riposarsi ogni qual volta ce ne sia bisogno prima di essere troppo stanche, niente pesi e niente sforzi eccessivi tipo passeggiatone di piu' di un'ora ecc. Mi ha anche detto che posso tranquillamente fare nuoto e anche... coccolarmi con l'akane-marito :emozionee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2007, 18:02

secondo me fai bene a sentire sempre il tuo gine che ti conosce...per il resto il mio ha detto che gli indurimenti non devono preoccupare finché non sono dolorosi o cosa più importante regolari...

per il resto l'utero fa esercizio e molto spesso ci avvisa anche se stiamo esagerando,..a me succede per esempio con questa gravidanza (con la prima nulla) quando aspetto a fare pipì o quando mi stanco troppo...

:incrocini :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 set 2007, 18:31

ma lo sai scarlet sto notando che ora ho piu' spesso lo stimolo a fare la pipi' e quando ce l'ho mi sembra che la pancia non è che diventa dura ma tira

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 14 set 2007, 19:54

cavolo..come ho già scritto nella prima gravidanza avevo preso vasosuprina e riposo---e ora ci risiamo.....da qualche gg ho indurimenti e dolori ai reni..la gine mia prescritto vasosuprina e mercoledì ho la visita..speriamo sia solo un momento
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Caropi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Caropi » 15 set 2007, 10:00

Ho pensato anch'io che potesse essere il bimbo a provocare se non contrazioni qualche cambiamento di tensione..Comunque tra ieri e oggi nettamente meglio! Magari era solo un momento in cui sentivo l'utero teso per la crescita rapida oppure ero tesa io e basta. Boh!! e dire che sono un medico e non dovrei avere tutti sti dubbi...

Ciao ciao :sorrisoo

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 set 2007, 17:49

Anche io con lo stesso problema purtroppo :buuu

già la settimana scorsa sono corsa al PS perchè sentivo la pancia dura a tratti e avevo da giorni
un male all'altezza dell'ovaia
al PS dopo l'eco mi hanno rassicurata dicendo che è tutto a posto è solo un problema di intestino lento oltre al bébé che cresce e si fa spazio
rassicurata sono tornata a casa, dopo pochi giorni mi ha visitata il gine e anche secondo lui è tutto ok
ho passato una settimana serena senza dolori ne altro fino a venerdi quando mannaggià a me mi sono super stancata, ho girato mezza parigi a piedi ho fatto file di ore insomma un tour de force
e la sera ritorna dinuovo questa sensazione di pancia dura all'altezza delle ovaie, è una sensazione fastidiosa ma nn dolorosa..in paranoia ho chiamato il PS dove mi hanno detto di distendermi rilassarmi e prendere del buscopan e ne caso in cui continuava, richiamarli....è passato :incrocini
questa mattina però appena alzata ho dinuovo questa sensazione in più con qualche dolore e mal di schiena..sto a riposo il più possibile ma ho anche una gran paura, da un lato nn vorrei sembrare paranoica(ogni volta che parlo di contrazioni mi ridono in faccia :aargh ) magari è solo il cucciolo che cresce ma da l'altro lato ho una gran paura che possano essere contrazioni ed io nn sto facendo nulla!
non so che fare, leggendovi ho capito che può essere tutto o niente.
Ma può essere che la sfacchinata di venerdi si faccia sentire ancora oggi? :domanda
Sto un pò inparanoiata vedete che papiro che scritto :urka
:bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 set 2007, 0:48

siria io sono stata male ven pomeriggio... avevo dei dolori fortissimi al basso ventre, subito sopra il pube, credo fossero le ovaie, e passavano solo stando stesa immobile a letto... mi sono presa una paura che non ti dico...
ho chiamato il gine che mi ha detto di mettermi a letto per un paio di giorni e di prendere 4 supposte di spasmex una al mattino e una alla sera... adesso sto meglio, penso e spero sia stata un pò di stanchezza per le troppe cose fatte nei giorni prima, martedì ho la visita e la morfologica :incrocini :incrocini :incrocini ma il mio cucciolo sta bene, lo sento che si muove di tanto in tanto :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 17 set 2007, 8:24

siria ha scritto:Anche io con lo stesso problema purtroppo :buuu

già la settimana scorsa sono corsa al PS perchè sentivo la pancia dura a tratti e avevo da giorni
un male all'altezza dell'ovaia
al PS dopo l'eco mi hanno rassicurata dicendo che è tutto a posto è solo un problema di intestino lento oltre al bébé che cresce e si fa spazio
rassicurata sono tornata a casa, dopo pochi giorni mi ha visitata il gine e anche secondo lui è tutto ok
ho passato una settimana serena senza dolori ne altro fino a venerdi quando mannaggià a me mi sono super stancata, ho girato mezza parigi a piedi ho fatto file di ore insomma un tour de force
e la sera ritorna dinuovo questa sensazione di pancia dura all'altezza delle ovaie, è una sensazione fastidiosa ma nn dolorosa..in paranoia ho chiamato il PS dove mi hanno detto di distendermi rilassarmi e prendere del buscopan e ne caso in cui continuava, richiamarli....è passato :incrocini
questa mattina però appena alzata ho dinuovo questa sensazione in più con qualche dolore e mal di schiena..sto a riposo il più possibile ma ho anche una gran paura, da un lato nn vorrei sembrare paranoica(ogni volta che parlo di contrazioni mi ridono in faccia :aargh ) magari è solo il cucciolo che cresce ma da l'altro lato ho una gran paura che possano essere contrazioni ed io nn sto facendo nulla!
non so che fare, leggendovi ho capito che può essere tutto o niente.
Ma può essere che la sfacchinata di venerdi si faccia sentire ancora oggi? :domanda
Sto un pò inparanoiata vedete che papiro che scritto :urka

Dobbiamo ricordare che per quanto la gravidanza sia uno stato fisiologico e non una malattia, dobbiamo rallentare un po'.
Non possiamo permetterci di camminare in giro per la città tutto il giorno come prima.
Facciamo pause, prendiamocela con calma, coccoliamoci. Quando siamo stanche riposiamoci a lungo.
tutto andrà bene. In caso di problemi sentiamo il gine che ci consiglierà il meglio per ogni situazione e ci rasserenerà! :ok

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 17 set 2007, 8:25

a me succede per la pipì trattenuta troppo a lungo, dopo i rapporti, e quando mi stanco troppo.
cerco di non esagerare, e questo aiuta, sabato vedrò il gine e sentirò che dice. Non vorrei comunque prendere farmaci se non in casi estremi.. piuttosto riposo..

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 set 2007, 11:58

Funny ..hai perfettamente ragione, io passo da un estremo all'altro o sono preoccupatissima
chiamo a destra e a manca o sono super rilassata e faccio c@@@ camminando e facendo le cose al ritmo di prima..MEA CULPA
anche per ho notato che la pipi trattenuta a lungo mi causa questi indurimenti...
cmq oggi va decisamente meglio mi sono svegliata con la pancia rilassata e non ho più il mal di schiena :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2007, 12:38

immagino che trattenere la pipi' a lungo causi indurimenti perchè gonfiandosi la vescica preme sull'utero, stesso principio per cui man mano che cresce la pancia dobbiamo fare pipi' piu' spesso, perchè l'utro preme sulla vescica

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 16:00

siria ha scritto:Funny ..hai perfettamente ragione, io passo da un estremo all'altro o sono preoccupatissima
chiamo a destra e a manca o sono super rilassata e faccio c@@@ camminando e facendo le cose al ritmo di prima..MEA CULPA
anche per ho notato che la pipi trattenuta a lungo mi causa questi indurimenti...
cmq oggi va decisamente meglio mi sono svegliata con la pancia rilassata e non ho più il mal di schiena :incrocini

SONO CONTENTA CHE VADA MEGLIO!
NON STRAPAZZARTI!

(AMMETTO CHE ANCH'IO A VOLTE ESAGERO.. QUASI NON FOSSI INCINTA... :fischia )

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 18 set 2007, 16:02

akane ha scritto:immagino che trattenere la pipi' a lungo causi indurimenti perchè gonfiandosi la vescica preme sull'utero, stesso principio per cui man mano che cresce la pancia dobbiamo fare pipi' piu' spesso, perchè l'utro preme sulla vescica

GIA'...
LA GINE MI HA DETTO DI SVUOTARE LA VESCICA PIù SPESSO GIA' ANCHE ORA. DICE CHE è MEGLIO. NON SO PERCHè..

kuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kuky » 25 set 2007, 11:14

SALVE RAGAZZE, COME VANNO LE VOSTRE PANCIE? LA MIA NON MOLLA, SEMPRE CONTRATTA A PRESCINDERE DA CIò CHE FACCIO: SEDUTA,IN PIEDI O A LETTO!! OGNI TANTO MI ASSALE L'ANSIA E TEMO CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO PARTA IL TRAVAGLIO ANCHE PERCHè IL MIO GINE VISTO CHE L'UTERO è ANCORA BEN CHIUSO E HA MANTENUTO TUTTA LA LUNGHEZZA NON MI HA PRESCRITTO TERAPIA FARMACOLOGICA, MA IO TEMO CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO CEDA
COSA MI DITE?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2007, 11:24

kuky, il mio non mi ha dato nesusna terapia anche se ho ho qualche mm di dilatazione dalla 22^! immagino tu possa stare tranquilla. Riposati + che puoi e basta

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 25 set 2007, 13:13

Certo che ogni gine la pensa a modo suo...se avete voglia di leggere vi racconto la mia esperienza: io ho l'utero contratto dalla 18^ anche se non mi ero accorta di nulla, da allora riposo , 2 vasosuprine al giorno e magnesio pur avendo l'utero ben chiuso...nonostante ciò ricoverata alla 19^ x vasosuprina in vena 24 ore e finalmente dopo 4 gg mandata a casa, sempre a riposo ma con utero + morbido...dopo 10 gg accade una cosa orribile nella mia vita, convinta di essere di nuovo contratta vado a farmi controllare ma è tutto ok...mi tolgono anche una compressa di vasosuprina; nel frattempo vita semi normale con tanto riposo al pomeriggio ( la gine mi ha messo in astensione anticipata dal lavoro con mio dispiacere da quando sono contratta) e cercando di non pensare al mio dolore vai di morfo, di eco 3d per farci un pò sorridere, di piccolissimi acquisti per la cucciola....fino al co richiesto da me di 7 gg fa xkè questa volta la pancia dura la sentivo sul serio...risultato: o stai a riposo o ti ricovero!!! di nuovo due pastiglie al giorno nonostante utero sempre ben chiuso.
Proprio ieri si presenta da me una cara amica incinta di 22 sett. che ha fatto palestra e piscina fino a venerdì scorso inc*****issima perchè la sua gine le ha vietato entrambe le attività, passeggiate e le ha dato magnesio e un pò di riposo quando torna dal lavoro (in ufficio)...perchè? Perchè è contratta ed è anche dilatata...sinceramente non so di quanto...
A questo punto penso: o la mia gine è troppo "protettiva", o sta tenendo conto del mio particolare stato emotivo e vuole comunque prevenire...oppure non so...so solo che ho deciso di autogestirmi...2/3 gg di riposo poi se me la sento una piccola uscita per negozi senza esagerare , domani sera cena fuori x 3° anniversario...e poi devo ancora scegliere il trio e mi sta venendo l'ansia di non fare in tempo visto che occorre si solito ordinarlo, dicono, max ad ottobre...
Va bè..ci sono cose peggiori nella vita, l'importante è che continuino a crescere sani dentro di noi fino alla fine e al max mi accontenterò di quello che trovo in negozio se non riesco a scegliere tutto per tempo.... :urka :urka :urka come sono prolissa...scusate le chiacchere.
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 25 set 2007, 16:49

A ME NON HA PRESCRITTO NULLA.
MI HA DETTO CHE 5/6 CONTRAZIONI AL GIORNO SONO NORMALI.
IL COLLO è BEN CHIUSO QUINDI NESSUN PROBLEMA!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”