GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Integratore... che non sia in pastiglie!
- KLO
- New~GolGirl®
Integratore... che non sia in pastiglie!
Insomma, ma é possibile che in commercio non esista neanche 1 integratore vitaminico per gravidannza che non sia in pastiglie giganti da deglutire???
Qualcuna di voi sa consigliarmi un integratore in pasticche effervescenti o in bustine??
La farmacista mi ha consigliato di usare il Supradyn ... ma quello non é specifico per gravidanza... mi ha detto che lei con il supradyn ha fatto due gravidanze....
Non so che fare! Io proprio le capsule non riesco a deglutirle !!
Help!!
Qualcuna di voi sa consigliarmi un integratore in pasticche effervescenti o in bustine??
La farmacista mi ha consigliato di usare il Supradyn ... ma quello non é specifico per gravidanza... mi ha detto che lei con il supradyn ha fatto due gravidanze....
Help!!
- pisola
- Master~GolGirl®
Re: Integratore... che non sia in pastiglie!
stesso problema!
ho preso "per mamma", era un barattolone, con un cucchiaiono dentro da sciogliere in acqua, neanche troppo cattivo!
non sai come ti capisco!!!!
ho preso "per mamma", era un barattolone, con un cucchiaiono dentro da sciogliere in acqua, neanche troppo cattivo!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il supradyn so che lo danno molti ginecologi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nicky07
- Master~GolGirl®
io prendo MAG2 è un vitaminico a base di magnesio me lo ha dato il gine...sono flaconcini da aprire e bere direttamente...e non è cattivo! 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
-
- New~GolGirl®
Io prendo Mulicentrum Materna, sono delle pastiglie rotonde gelatinose, quibdi molto lisce e facili da tirare giù
Fra

Fra

EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...
- KLO
- New~GolGirl®
nicky07 ha scritto:io prendo MAG2 è un vitaminico a base di magnesio me lo ha dato il gine...sono flaconcini da aprire e bere direttamente...e non è cattivo!
ma MAG2 contiene anche tutte le altre vitamine e minerali utili per la gravidanza?
- KLO
- New~GolGirl®
pisola ha scritto:stesso problema!
Provato anche quello.... gusto vaniglia.... ma con le nausee mi viene il vomito solo a sentire l'odore!!!
Si lo so, sono complicata !!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Il supradyn so che lo danno molti ginecologi...
quoto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- akane
- Gold~GolGirl®
spezzale le pastiglie no? io quando sono troppo grosse le divido a metàKLO ha scritto:Insomma, ma é possibile che in commercio non esista neanche 1 integratore vitaminico per gravidannza che non sia in pastiglie giganti da deglutire???
Help!!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- KLO
- New~GolGirl®
akane ha scritto:spezzale le pastiglie no? io quando sono troppo grosse le divido a metàKLO ha scritto:Insomma, ma é possibile che in commercio non esista neanche 1 integratore vitaminico per gravidannza che non sia in pastiglie giganti da deglutire???
Help!!
Si, ma sono capsule molli.... non riesci a spezzarle come le pastiglie normali... all'interno contengono liquido denso .
- sarita
- New~GolGirl®
Vi dico questo x esperienza personale: io ero una di quelle che non riusciva a ingoiare i pasticconi. I primi tempi col Multicentrum Materna (che pure sono capsule molli) era un disastro... un giorno andava giù (con grande sofferenza) e 3 giorni no. Ho provato anche ad aprirle e succhiare il contenuto... che schifo!!!
Poi il maritino mi ha fatto riflettere: uno che non riesce a ingoiare i pasticconi è come uno che non sa galleggiare: non è che non riesce a fare una determinata cosa, è che per la paura impedisce a una cosa che naturalmente accadrebbe, di accadere.
Io prima prendevo il pasticcone con poca acqua, così lo potevo controllare e cercavo io di mandarlo giù, ma avevo paura che andasse per traverso e così giù non ce lo mandavo proprio.
Ora lo prendo con tanta acqua, così non lo controllo e va giù da solo.
Vi siete mai chieste come mai agli animali basta mettere una pastiglia sulla lingua e subito la ingoiano? Perché è un riflesso incondizionato!
Perciò il mio consiglio è: tentate e ritentate, non arrendetevi!
Comunque penso che un normale integratore effervescente vada bene lo stesso, con aggiunta ovviamente dell'acido folico... la Folina sono pastiglie minuscole!

Poi il maritino mi ha fatto riflettere: uno che non riesce a ingoiare i pasticconi è come uno che non sa galleggiare: non è che non riesce a fare una determinata cosa, è che per la paura impedisce a una cosa che naturalmente accadrebbe, di accadere.

Io prima prendevo il pasticcone con poca acqua, così lo potevo controllare e cercavo io di mandarlo giù, ma avevo paura che andasse per traverso e così giù non ce lo mandavo proprio.
Ora lo prendo con tanta acqua, così non lo controllo e va giù da solo.

Vi siete mai chieste come mai agli animali basta mettere una pastiglia sulla lingua e subito la ingoiano? Perché è un riflesso incondizionato!

Perciò il mio consiglio è: tentate e ritentate, non arrendetevi!

Comunque penso che un normale integratore effervescente vada bene lo stesso, con aggiunta ovviamente dell'acido folico... la Folina sono pastiglie minuscole!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Ma il mio gine è l'unico che ha abbondato così tanto?
Io devo prendere un pasticcone alla mattina e 2 bustine, una a pranzo e una a cena...
Vabbè che sono microcitemica...
Comunque le bustine si chiamano Integralmamma , sono specifiche per la gravidanza e in condizioni normali la dose consigliata è di una bustina al giorno durante i pasti. Non richiedono prescrizione medica. (costo circa 10€ x la confezione da 14)
Il barattolone di PerMamma lo prendevo in allattamento, buonissimo, delizioso
ma se segui le dosi indicate devi fare un mutuo per pagarlo
( a me durava 4gg, in gravidanza se ne usa la metà x cui con un barattolo ci fai circa 8 gg, costa sui 12€)
Io devo prendere un pasticcone alla mattina e 2 bustine, una a pranzo e una a cena...
Vabbè che sono microcitemica...
Comunque le bustine si chiamano Integralmamma , sono specifiche per la gravidanza e in condizioni normali la dose consigliata è di una bustina al giorno durante i pasti. Non richiedono prescrizione medica. (costo circa 10€ x la confezione da 14)
Il barattolone di PerMamma lo prendevo in allattamento, buonissimo, delizioso

- steffie
- Basic~GolGirl®
Io devo prendere sia il ferro (pasticcone da deglutire per forza intero) che il Gynefam (altro pasticcone gelatinoso).
Il ferro lo mando giù a digiuno (per forza di eventi) con un bicchierone d'acqua e dopo averlo preso faccio un paio di respironi per accertarmi che non torni su.
Il gynefam lo mando giù a metà colazione (quindi dopo aver mangiato qualcosina) con un sorso di latte. Prima lo prendevo a stomaco vuoto e vomitavo. Prendendolo a stomaco a metà invece ho scoperto che non mi da noia.
Il ferro lo mando giù a digiuno (per forza di eventi) con un bicchierone d'acqua e dopo averlo preso faccio un paio di respironi per accertarmi che non torni su.
Il gynefam lo mando giù a metà colazione (quindi dopo aver mangiato qualcosina) con un sorso di latte. Prima lo prendevo a stomaco vuoto e vomitavo. Prendendolo a stomaco a metà invece ho scoperto che non mi da noia.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!