GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo compro il ciuccio??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Lo compro il ciuccio??

Messaggio da desca » 14 set 2007, 16:48

Luca vuole ancora il mio latte: quando devo uscire per andare a lavoro (circa 12.15), quando torno da lavoro (verso le 19.00), per addormentarsi, quando ne ha voglia di notte (dorme con me nel lettone), al mattino prima di alzarci (rimane attaccato un bel po' mentre dormicchia). E poi quando si fa male, quando vede che non gli presto attenzione, ecc... Io lo ho sempre accontentato, dall'allattamento a richiesta quando è nato, fino ad oggi. Però non ce la faccio più, e vorrei smettere. Solo che lui non vuole il latte vaccino (i formaggi e derivati sì), non prende il ciuccio e neppure il bibe... Cosa faccio provo a comprargli un ciuccio almeno per la notte?
Ho provato a distrarlo dal seno, ma lo vedo che ha bisogno di contatto fisico, quando lo coccolo, gli do un bacino, inevitabilmente finisce per volere la tetta... :che_dici . Non so cosa fare... linea dura oppure un po' per volta? :buuu HELP!!!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lo compro il ciuccio??

Messaggio da venus » 14 set 2007, 17:09

Ciao!!
Marta è più piccola di Luca, ma la situazione che hai descritto è la stessa che viviamo noi...
Ho comprato tanti di quei ciucci che potrei mettere su una bancarella :ahah :ahah ma non li ha MAI voluti, anzi se glieli propongo o ci gioca mordicchiandoli, o si arrabbia addirittura.........
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 14 set 2007, 17:15

Ho proprio il timore che faccia così ma almeno volevo tentare... se di notte piange disperato potrebbe essere una distrazione, ho paura che finirò per assecondarlo... :aargh
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 set 2007, 17:37

Ma no, cosa vuoi comprare il ciuccio proprio all'età in cui si toglie? Poco per volta comincia a non dargli il seno, magari di giorno, gli dici semplicemente che la mamma è stanca e che in quel momento non ne ha voglia ... almeno di giorno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 set 2007, 17:43

secondo me no; Pietro faceva più o meno così nel senso che il seno al momento del ritorno del lavoro era una coccola che poi cercavo di dirottare su giochi e altre cosine che gli facessero capire che la mamma c'era in tanti altri modi....idem col resto quindi poppate prenanna e notturne...piano piano si è rassicurato e ha trovato altri modi di sentirsi sicuro; il latte è sempre stato il ns modo di comunicare, di coccolarci, di ritrovare la serenità...pUn ciuccio non avrebbe fatto lo stesso e devo dire che non penso di usarlo nemmeno colla seconda...

In fondo quando ha smesso di prendere il seno non ha voluto niente di niente perché è molto sicuro di sé. Tirando le somme dalla mia esperienza ho capito che se dai quello che chiedono, se c'è una forte comunicazione a questo livello, una volta pronti vanno da soli ...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 14 set 2007, 17:45

Si lo so che è grande per il ciuccio, era un tentativo per distrarlo... Ho provato a dirgli che ero stanca, stanotte mi faceva proprio male il seno e ho provato a spiegarglielo... sai cosa mi ha risposto: "Va bene lo stesso" :urka :buuu , comunque tu mi consigli di toglierlo solo di giorno per ora? E' che di notte non si limita a ciucciare, è un continuo tirare i capezzoli con le manine, :aargh mi fa proprio male...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 set 2007, 18:26

Senza ciuccio. Io credo che un pò per volta riuscirai a smettere con gradualità. Io ho tolto le ciucciate diurne , complici i giochi all'eprto e le distrazioni varie dei pomeriggi con altri bimbi. O vedevamo anche altre persone, spesso fuori casa quindi nonsi ricreava l'ambiente adatto per la ciucciatina e dormitina pomeridiana. Devo dire che però da più grandino sono riuscita a non allattarlo mai per consolarlo direttamente per qulche insuccesso. Insomma non è mai stata una cosa conseguente e associata un maniera lampante alla consolazione. Dopo aver eliminato(coi mesi) le ciucciate diurne,era diventata LA ciucciata pomeridiana (oltre al mattion e sera per dormire). via via anche quella è sparita e così poiquella di mattina e sera. miomarito mi ha aiutato portando lui a letto il bimboper la nanna e così piano piano si è modificata la'bitudine alla tetta serale. Rimpiazzata da altri giochi, coccole varie ecc.. fino a che lui non ha più scelto di ciucciare. dapprima mi dava bacini sul seno, poi qualche carezzina, poi un abbraccio e basta.

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 set 2007, 18:39

ti dirò che anche Alice era ed è ancora per certi versi,una ciucciatrice doc... :fischia
io sono riuscita a limitare molto ma siamo a quota 32 mesi ...è stata una cosa davvero lenta e graduale..lei probabilmente non era pronta al distacco ed io non ho forzato...
ho messo dei paletti solo quando per 2 gg intorno alla settima sett di gravidanza ho avuto delle perditine..le ho detto che poteva ciucciare ma POCO POCO ..mi vedeva sdraiata e lì ha capiito che non stavo bene e mi ha assecondato ..da lì ha incomincaito a staccarsi ..ma mooolto lentamente..facciamo qualche passino ogni mese e mezzo\due.... ma a me va bene così
oggi per la prima volta mi ha chiesto:mamma posso accarezzare le popo?e posso strofinarci il nasino? e posso dargli un bacino?le posso salutare?(stavamo facendo il bagno insieme)..ed io :certo!
e dopo non ha tentato di infilarsele in bocca! :ahaha :ahaha MIRACOLOOOOOOO!!! :ahah :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”