GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mangiate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Come mangiate?

Messaggio da Notta » 21 apr 2008, 17:39

Apro questo post perchè mio marito brontola dicendo che nel frigo non c'è mai niente anche appena fatta la spesa..
Questo perchè noi mangiamo o un primo od un secondo con contorno.. ogni tanto compro gli affettati o qualche scatoletta sfiziosa, ma non so che altro mettere in tavola..
La mia domanda precisamente è, cosa mettete voi in tavola, cosa mangiate solitamente?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come mangiate?

Messaggio da tnt » 21 apr 2008, 17:51

Come mangiate? Male evidentemente, ho il colesterolo alto e non sono neppure grassa! :martello :pistole

Per quello che si mette in tavola..cose semplici, anche noi o un primo o un secondo, contorno, cerco di comprare pochi affettati e più pesce, ma il tempo per i menù ricercati è veramente poco! Se si decidesse a venire un po' di bella stagione comincerei con le insalatone, almeno mangeremmo più verdura e meno schifezze! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 apr 2008, 17:58

Io sono vegetariana, quindi non mangio né carne né pesce né loro derivati.
Di sera, quando ceniamo tutti insieme, di solito faccio un primo (pasta o riso o minestrone o gnocchi o ravioli, ecc.) uguale sia per me che per mio marito. Se poi lui ha particolarmente fame gli cucino anche il secondo (carne o pesce), altrimenti pizzica un pò di affettato o di formaggio.
La verdura poi non manca mai: cruda per me e cotta per lui.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 21 apr 2008, 18:01

A pranzo devo preparare SEMPRE sia un primo e un secondo con contorno....
a volte una pastasciutta oppure qualche torta salata di verdure....
x secondo fettine se sono di fretta,se nò spezzatino con piselli o patate,pesce al forno....io vado matta x tutti i salumi... :buuu e mio marito x i formaggi...x cui nel nostro frigo non mancano mai....a discapito della linea... :che_dici
:buuu :buuu :buuu
...se vuoi un idea io spesso faccio un insalatona molto fresca e buona fatta con :sedano,pomodoro,surimi olio e sale.....è buonissima!!!! :hi hi hi hi
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 apr 2008, 18:11

noi a pranzo siamo fuori (io a mensa e lui o fuori con colleghi o dai suoceri)
a cena: zuppa di verdure + affettato; frittata+insalata; pasta+ formaggio; pizza; svizzere+verdure...niente di che!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 apr 2008, 18:15

Anche noi o primo o secondo + contorno..al massimo se proprio abbiamo fame prima organizzo un piccolo aperitivo con quello che capita in giro.
Tengo sempre di fisso nel frigo 4 o 5 cosine con cui organizzare qualche pranzo di emergenza in caso di frigo vuoto (uova-pancetta a cubetti-pasta sfoglia-un pezzo di grana-una bustina di affettati-delle piadine), in freezer c'è carne e pesce di scorta e generalmente la spesa la si va a fare quando finiscono frutta e verdura.

Quando non so cosa fare una torta salata è veloce e facile e ne rimane anche da spilluccare durante il giorno, oppure la pizza è facile da preparare e si fa veramente con niente, oppure con un pò di verdure si può fare del pinzimonio, oppure un bel ragù...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 apr 2008, 18:19

Nel mio frigo non manca mai la verdura e nel freezer ho la carne ed il pesce.
Gli affettati e la mozzarella li pendo per abitudine il sabato anche se durante la settimana ci concediamo a parte la carne del formaggio spalmabile, i wusterl, pesce, uova, provola e speck al forno. Insomma durante la settimana mangiamo di tutto.
Verdure ad insalata oppure ripassate, tutte rigorosamente lessate da me e non precotte.
Amo i miei due figli!!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 apr 2008, 18:19

anche mio marito si lamenta sempre perchè dice che non c'è niente da mangiare in frigo.. in realtà le cose ci sono solo che sono da cucinare!!!
Fosse per lui il nostro frigo sarebbe il regno del cibo pronto!!!
Ah.. pazienza.. bisogna portare pazienza!!

Anche noi a pranzo pasta o riso e verdura, a cena solo secondo con contorno.
quello che ci rovina la linea sono formaggi, salumi e dolcetti vari che in casa non mancano mai!

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 21 apr 2008, 18:25

a pranzo il primo e un pezzo di formaggio , a cena il secondo con un contorno (verdure) :sorrisoo
io torno a casa per pranzo mangio e ritorno a lavoro ..
se mangiassi primo e secondo..nn riuscirei a stare sveglia..
il mio frigo e' quasi vuoto anche dopo lo spesone del mese..metto tutto in freezer :ok
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

serelucio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serelucio » 21 apr 2008, 18:28

noi un primo o un bel secondo con contorno....
spesso faccio la pasta per i bimbi e quindi anche per noi
ma pochissime schifezze per non dire mai...
d'estate sempre sempre insalatone d'inverno un pò meno
e pure il pesce visto quanto costa lo faccio poche volte..
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 21 apr 2008, 18:36

a prescindere che DETESTO cucinare, noi o mangiamo il primo o il secondo
mio marito ama solo i primi, formaggi e salumi, un' autentiica dieta sana !!!!

il mio frigo e' sempre pieno di cose gia' pronte, salumi in busta, tanti formaggi, sughi per la pasta, uova ecc
mi sforzo solo per i bimbi, loro mangiano bene, noi un po' meno :hi hi hi hi

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 21 apr 2008, 18:36

dimenticavo, ho una pizzeria da asporto a 50 metri da casa...inutile dire che tante cene finiscono a pizza :hi hi hi hi

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 apr 2008, 18:41

cerchiamo sempre di mangiare sano, con verdure e pesce e poca pochissima carne...ma io poi cedo a tentazioni del piffero tipo crostini, gelati ed altre porcherie simili...
Cmq nel nostro frigo ci sono sempre tante verdure da cuocere (le insalate proprio non fanno per noi se non d'estate) e pesce, pochi formaggi, carne quasi niente.
Il nostro piatto ideale è la pasta/riso/farro con le verdure. :ok
e a cena non manca mai!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 apr 2008, 18:55

serelucio ha scritto:noi un primo o un bel secondo con contorno....
IDEM. E poi affettati, formaggi e frutta. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 apr 2008, 19:01

cleo ha scritto:Io sono vegetariana, quindi non mangio né carne né pesce né loro derivati.
Di sera, quando ceniamo tutti insieme, di solito faccio un primo (pasta o riso o minestrone o gnocchi o ravioli, ecc.) uguale sia per me che per mio marito. Se poi lui ha particolarmente fame gli cucino anche il secondo (carne o pesce), altrimenti pizzica un pò di affettato o di formaggio.
La verdura poi non manca mai: cruda per me e cotta per lui.
:sorrisoo
Più o meno quello che mangia Cleo, con l'aggiunta di qualche ricettina di cibo cinese di cui vado matta e a cui sostituisco il macinato di soya se il piatto prevede carne!!
Anche mio marito è vegetariano perciò se sono costretta a cucinare carne lo faccio solo per i cucciolotti miei!! :ok
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 apr 2008, 19:05

maryv ha scritto:cerchiamo sempre di mangiare sano, con verdure e pesce e poca pochissima carne...ma io poi cedo a tentazioni del piffero tipo crostini, gelati ed altre porcherie simili...
Cmq nel nostro frigo ci sono sempre tante verdure da cuocere (le insalate proprio non fanno per noi se non d'estate) e pesce, pochi formaggi, carne quasi niente.
e a cena non manca mai!
Maryv,se il gelato lo fai tu,diventa un alimento sano e sostituisce un pasto!!
Io lo preparo così:frullo frutta,mezzo bicchiere di panna fresca liquida e qualche cucchiaio di zucchero,poi lo metto nel cestello della gelatiera e dopo mezz'ora è pronto...è buonissimo e nulla ha a che vedere con i prodotti industriali!!
Tra l'altro la nostra gelatiera ne fa la giusta quantità x 4 persone,perciò nemmeno lo conservo,viene consumato appena fatto...(ehm...a parte quella volta che con mia sorella ci facemmo fuori un cestello intero... :hi hi hi hi )
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 21 apr 2008, 19:15

noi mangiamo praticamente tutto,quindi è abbastanza semplice variare (lo sarebbese avessi sempre voglia/tempo)

in linea di massima preparo primo e secondo,ma i piatti particolarmente ricchi (lasagne,zuppe di legumi ecc) sono piatti unici

adoriamo i formaggi e in frigo non mancano mai,e frutta e verdura

schifezzine si,ce le concediamo ogni tanto :ok
è buonissimo e nulla ha a che vedere con i prodotti industriali!!
perdono perdono perdono,non avrei nessun interesse a dirlo (e infatti mio marito è in cassa integrazione,ma ha lavorato in industria che produce gelati per 15 anni) ma alcuni gelati industriali sono fatti davvero bene e superano controlli severissimi prima di essere messi nel mercato
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 apr 2008, 19:55

francesca74 ha scritto:noi mangiamo praticamente tutto,quindi è abbastanza semplice variare (lo sarebbese avessi sempre voglia/tempo)

in linea di massima preparo primo e secondo,ma i piatti particolarmente ricchi (lasagne,zuppe di legumi ecc) sono piatti unici

perdono perdono perdono,non avrei nessun interesse a dirlo (e infatti mio marito è in cassa integrazione,ma ha lavorato in industria che produce gelati per 15 anni) ma alcuni gelati industriali sono fatti davvero bene e superano controlli severissimi prima di essere messi nel mercato
Infatti si,questo è vero,ma io tendo a non comprarne perchè mi piace il mio e ne faccio tanto a poco prezzo... :hi hi hi hi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 21 apr 2008, 19:58

missolina78 ha scritto:
francesca74 ha scritto:noi mangiamo praticamente tutto,quindi è abbastanza semplice variare (lo sarebbese avessi sempre voglia/tempo)

Infatti si,questo è vero,ma io tendo a non comprarne perchè mi piace il mio e ne faccio tanto a poco prezzo... :hi hi hi hi

pensa che invece a me i gelati e i doci in genere non piacciono granchè :che_dici

dovevo sposare il fratello pizzaiolo :ahah
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 apr 2008, 20:39

missolina78 ha scritto:
maryv ha scritto:cerchiamo sempre di mangiare sano, con verdure e pesce e poca pochissima carne...ma io poi cedo a tentazioni del piffero tipo crostini, gelati ed altre porcherie simili...
e a cena non manca mai!
Maryv,se il gelato lo fai tu,diventa un alimento sano e sostituisce un pasto!!
Io lo preparo così:frullo frutta,mezzo bicchiere di panna fresca liquida e qualche cucchiaio di zucchero,poi lo metto nel cestello della gelatiera e dopo mezz'ora è pronto...è buonissimo e nulla ha a che vedere con i prodotti industriali!!
Tra l'altro la nostra gelatiera ne fa la giusta quantità x 4 persone,perciò nemmeno lo conservo,viene consumato appena fatto...(ehm...a parte quella volta che con mia sorella ci facemmo fuori un cestello intero... :hi hi hi hi )

Abbiamo la gelatiera ma l'avremo usata due volte...forse....
Adoriamo il gelato, ma mezzo kg per me ed il socio è appena sufficiente :ahaha
A Torino abbiamo il nostro gelataio di fiducia, è un peruviano e fa un gelato ME-RA-VI-GLIO-SO :ok
Su richiesta vi do il suo indirizzo :ok
Qui a Bergamo dobbiamo ACCONTENTARCI di un gelato decente :che_dici
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”