GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:04

Barby, vedrai che bella emozione far vedere ai nonni il loro nipotino tramite DVD!!! :emozionee Sia i miei suoceri che mio babbo si son commossi increduli...
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 17:05

E mi manca il soggetto........ :ahah .....
LA MORFOLOGICA!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:06

doralia ha scritto:Perchè anche io stavo pensando di farne due...dopo l'esperienza della TN.....ameno con 2 son sicura che qualcosa di buono esce fuori...soprattutto perchè è la più importante
Condivido in pieno... e poi è un'occasione in + per un incontro a quattr'occhi coi piccoletti! I :-D o non perderei mai un'occasione simile! :emozionee
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 17:06

bea ...hai ragione per quanto riguarda il lavoro...
diciamo che questo è un periodo nero sia per chi lavora da dipendente che chi lavora in modo autonomo...è un abisso.....
per le donne poi non ne parliamo.....una tragedia....
povere noi.....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:09

Jess23 ha scritto:bea ...hai ragione per quanto riguarda il lavoro...
diciamo che questo è un periodo nero sia per chi lavora da dipendente che chi lavora in modo autonomo...è un abisso.....
per le donne poi non ne parliamo.....una tragedia....
povere noi.....
... :buuu e io voglio godermi la mia patatina!!!
Non ho scelto di fare un figlio per lasciarlo ai nonni o al nido o allo spazio bimbi!!!
Almeno fino allo svezzamento vorrei crescere mia figlia! Ma anche questo dipenderà tutto da una serie di cose! Chissà! :che_dici :aargh e quello che mi fa+ arrabbiare è che non dipende da me! Non sono libera di decidere! UUFFFFAA!!!!!!! :aargh
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2008, 17:10

:emozionee mi sa proprio che ne farò due anche io!! :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2008, 17:11

ora scappo a casa :bacio a tutte!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:11

barby74 ha scritto::emozionee mi sa proprio che ne farò due anche io!! :fischia
:ok :ok :ok ... OTTIMA SCELTA!
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 17:12

bea mi sa invece che a me toccherà lasciarlo ai nonni o al nido o non so dove...
se non si lavora non si paga il mutuo e non si mangia.... :buuu :buuu

che vita dura...ch dura vita....
Alessia 15-ottobre-2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:12

CIAO BARBY!!!!!!! Buona serata!
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 17:12

Barby, ma fai il test integrato alla 16° settimana?
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2008, 17:12

Parlo io di lavoro autonomo visto che faccio l'avv.
Per arrivare ad avere uno stipendio +o- come quello di un dipendente devi arrivare a guadagnare 3 volte di più, perché devi togliere le spese di gestione dello studio (non indifferenti), la benzina ed i costi di manutenzione dell'auto per raggiungere il trib che non sempre è quello della tua città, l'iscrizione all'albo avvocati, la cassa forense (che anche se non hai un reddito la paghi lo stesso per un minimo che tanto minimo non è) e poi infine come ciliegina sulla torta le tasse che non sono uno scherzo. Per non parlare poi dei libri, delle riviste e degli eventuali corsi di aggiornamento che devi fare in continuazione perché se no sei fuori dal mercato. Per quanto riguarda il lavoro dipendente certe volte il dipendente non si ricorda che se lui alla fine del mese si ritrova in busta paga al netto 1.200 euro, il datore di lavoro ne ha in realtà pagati 2.500 +o-, fra stipendio netto tasse, contributi, ecc. ecc.
Colleghi di lavoro: gli avvocati non hanno rispetto di nessuno alla faccia del codice deontologico, così tu sei in piedi con il pancione e loro beatamente seduti e si ricordano di alzarsi per farti sedere solo perché li ammonisce il giudice, oppure tu chiedi la cortesia di passare avanti perché hai il bimbo con 40 di febbre e la "collega" che sta prima fa "a si possono accampare anche queste scuse per passare avanti" :pistole
quindi come la giri e la volti in ogni lavoro c'è il pro ed il contro
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 17:16

vado dalla dottoressa a farmi il certificato di malattia per oggi che sono stata a casa....rogna pazzesca...perdita di tempo inutile...io odio sta burocrazia.......
a domani ragazze.......
un bacio a tutteeeeeee :bacio

(nessuno sa allora dell'idromassaggio?)
Alessia 15-ottobre-2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2008, 17:17

Mi ero dimenticate di aggiungere che le tasse :pistole sia per i lavoratori autonomi che per i dipendenti sono micidiali, l'unico modo perché tutti le paghino e che vengano abbassate e dare la possibilità a tutti di scaricare lo scaricabile (es. tecnico tv, lavatrice, ecc) in modo che tutti (autonomi e dipendenti) siano incentivati a chiedere il rilascio di fatture, e ciò che rimane a fine mese sia quello realmente netto che serva per mangiare, vestire e qualche altro sfizio :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 apr 2008, 17:20

beabice ha scritto:No Jess, hai perfettamente ragione, nemmeno io lo trovo giusto...
Parlavo per chi, nella mia situazione lavorativa, con problemi gravi, (come ho avuto io all'inizio della gravidanza) ha necessità di stare a casa e per questioni contrattuali non viene stipendiato!
Io, alla 6' settimana ho avuto delle perdite e son stata a letto 15 giorni con minaccia di aborto...
Io per quei 15 gg non ho preso un centesimo!!! E al 16' giorno son dovuta tornare al lavoro!
E non trovo giusto che chi invece ha un lavoro da dipendente, al primo mal di schiena si faccia mettere in maternità anticipata!!!
Volevo dire questo... forse non mi ero spiegata bene!
Se fossi stata dipendente quei 15 gg almeno mi sarebbero stati retribuiti!
Del resto le mamme son tutte uguali!!!
Perchè allora tante differenze???? :domanda
E allora perché gli stipendi da dipendente sono mediamente più bassi di quelli del lavoratore autonomo? E perché quando rientra dalla maternità il libero professionista fa lo stesso lavoro di prima e tutti i frutti del suo lavoro sono suoi, mentre per il dipendente non ci sono granzie e c'è sempre qualcun altro che ne beneficia? Se il lavoratore autonomo lavora nei week-end vede personalmente i frutti. Inoltre può detrarre i "costi di produzione" dall'imponibile, il dipendente mai. La maternità nel lavoro dipendente la "paghi" quasi sempre, anche se ti attieni al minimo di legge. Sono un po' luoghi comuni. Dipende dalla coscienza di ognuno. Sicuramente stare a casa ora con lo stipendio pagato è un lusso concettualmente, ma il mio stipendio è una miseria rispetto all'orario che faccio ed alle responsabilità che ho. In ogni caso, io che ho provato entrambe le situazioni, credo che in futuro tornerò al lavoro autonomo, perché è l'unico che ti permette di beneficiare davvero delle tue fatiche. Ma sono punti di vista.
La scorsa gravidanza, 3 anni fa, ero lavoratrice autonoma e, prima di metterla in cantiere, io e mio marito abbiamo messo in conto che sarei potuta stare a casa anche ben prima dell'ottavo mese e, quindi, abbiamo calcolato tutti i rischi del caso, sapendo che, comunque, c'è un minimo di "maternità" anche per il lavoratore non dipendente. Se mi avessero raccomandato il riposo, sarei stata a casa comunque, perché questo bambino per noi ha la priorità su tutto il resto.
Scusate lo sfogo, ma è solo che mi trovo in un momento in cui ce l'ho su a morte con il mondo dei lavoratori dipendenti, perché, anche quando dai l'anima e raggiungi degli ottimi risultati, la maternità è sempre una colpa da scontare! La volta scorsa non l'avevo vissuta così ed ero molto più tutelata sulla mia insostituibilità (proprio perché non ero assunta!) di quanto lo sia ora! Ora che sono in maternità anticipata mi è stato tacitamente chiesto (ma tutto è partito già appena ho annunciato la gravidanza!) di assistere, lavorando da casa, la persona che sta tentando di prendersi il mio posto (perché non ha le competenze necessarie!). Come se non sapessi che, quando rientrerò, non si sposterà più di lì... :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 17:21

mt73 ha scritto:Mi ero dimenticate di aggiungere che le tasse :pistole sia per i lavoratori autonomi che per i dipendenti sono micidiali, l'unico modo perché tutti le paghino e che vengano abbassate e dare la possibilità a tutti di scaricare lo scaricabile (es. tecnico tv, lavatrice, ecc) in modo che tutti (autonomi e dipendenti) siano incentivati a chiedere il rilascio di fatture, e ciò che rimane a fine mese sia quello realmente netto che serva per mangiare, vestire e qualche altro sfizio :hi hi hi hi
Voto in pieno!!!!!!!

Ora vi devo salutare...un bacione enorme a tutte e tanti :incrocini :incrocini per chi ha la visita domani!!!!!
Riposatevi!!!!
U :bacio

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:30

Certo, quello del lavoro è un ambito un pò troppio ampio per poter generalizzare tutti i discorsi!
Ogni mestiere ha le sue caratteristiche di responsabilità, di soddisfazioni, di pericolo, di comodità... e ogni cosa diventa un pro o un contro a seconda dell'esigenza della persona... e considerando che siamo tutti diversi... AIUTO... immaginate voi quante combinazioni di agio o disagio si vengono a creare!!! Io alla fine son contenta del mio lavoro, e come dice il famoso proverbio.... L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE + VERDE!!! ... e noi esseri umani siamo delle cacchine perchè non ci accontentiamo mai!
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 apr 2008, 17:30

Jess23 ha scritto:dovrei andare a passare una domenica pomeriggio o un venerdì sera alle terme di monticello qui in brianza, so per certo che le saune ei bagni turchi sono da evitare categoricamente...
ma invece gli idromassaggi? ne sapete qualcosa?
altrimenti mi tocca chiamare la gine...
Bello!!! Io ci sono stata quando ancora non sapevo di essere incinta (ma lo ero!!!). Ho chiesto al gine se c'erano problemi (anche perché avrei voluto tornarci!) e lui mi ha detto che, a parte sauna e bagnoturco, che avevo cmq evitato perché soffro di pressione bassa, sarebbe stato meglio evitare di stare a mollo in acqua calda. E lì a Monticello le vasche sono più o meno tutte calde (alcune davvero un brodo!). Ma quello che non so, è se 'sta cosa vale solo per le prime settimane perché il fagiolino si sta formando, o anche dopo. Io, fossi in te, telefonerei per scrupolo alla gine. Io davvero non mi aspettavo che l'acqua calda potesse essere un problema e l'ho buttata lì al gine non so neanch'io perché...

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:46

Ma davvero il bagno alle terme non si può fare?
Il mio omeopata (che è un passo avanti) la sera che io ho fatto la Villocentesi, mi aveva consigliato di andarmi a rilassare alle terme...
Ma era sicurissimo che non ci fossero problemi... Di lui mi fido ciecamente!
Non mi avrebbe mai consigliato qulcosa che potesse farmi male!
Voglio provare a chiederglilo di nuovo! :domanda
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 apr 2008, 17:57

Oddio, magari il mio gine è eccessivamente scrupoloso :domanda ...solo che mi ha detto che stare tanto tempo in acqua calda non fa bene...credo che sia un po' come quando hai la febbre alta....non va scaldato troppo il fagiolino, insomma! Ma, probabilmente, se non ci stai troppo tempo, non fa nulla...In ogni caso, forse il problema sparisce una volta che il feto si è formato...questo non l'ho chiesto, anche perché poi mi ha messo a letto :buuu

Bloccato

Torna a “Ottobre”