GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO

Bloccato
beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 16:22

Ma domani mi sembra che ci sia anche MammaMatteo che ha la TN!!!
E oggi, se non sbaglio Girasole aveva la visita!
Tanti :incrocini ad entrambe!!!

Io la prossima visita l'avrò il 9 Maggio... mmm.... mi tocca aspettare tanto!!!
Immagine

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2008, 16:23

Sono un pò indecisa: ho saputo che c'è un gine che privatamente fa delle morfologiche molto accurate, con tanto di eco 3d e dvd.. e mi sta venendo voglia di prenotare anche da lui (oltre che in ospedale) :emozionee
Così ci rimarrà un ricordo, anche da far vedere ai genitori che sono sempre molto curiosi di queste eco, che ai loro tempi (quando siamo nati noi) non c'erano :fischia
che dite? :emozionee
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2008, 16:24

Tanti :incrocini :incrocini anche a loro!!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 16:34

beabice ha scritto:Beate voi che potete parlare di maternità anicipata!!!
Io non so nemmeno cosa sia... Io se sto a casa mi devo mantenere!
La libera professione da quel lato lì non ti tutela per niente! Se lavori prendi, se non lavori ti arrangi!
Quindi, io anche se non sempre son in perfette condizioni, mi devo convincere di stare bene e correre in ufficio! :buuu
Per una prossima vita mi impongo il lavoro dipendente!!!!!!!! :prrrr
:bacio
non è proprio così bea...
io sono una lavoratrice dipendente ma non mi sognerei mai di rimanere a casa in maternità anticipata...tranne in caso di assoluto pericolo per il bambino o per la mia salute ovviamente...
so di tante ragzaze che invece se la fanno dare pur stando benissimo ...solo per fare un dispetto al capo o per caSSeggiare....e non lo trovo giusto... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 16:34

barby74 ha scritto:Sono un pò indecisa: ho saputo che c'è un gine che privatamente fa delle morfologiche molto accurate, con tanto di eco 3d e dvd.. e mi sta venendo voglia di prenotare anche da lui (oltre che in ospedale) :emozionee
Così ci rimarrà un ricordo, anche da far vedere ai genitori che sono sempre molto curiosi di queste eco, che ai loro tempi (quando siamo nati noi) non c'erano :fischia
Io ho fatto esattamente così! Faccio sia la morfologica che passail SSN in ospedale (1' livello) che quella privata nel centro del mio gine (2' livello)...
Secondo me faresti bene... :sorrisoo
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 16:35

barby74 ha scritto:Sono un pò indecisa: ho saputo che c'è un gine che privatamente fa delle morfologiche molto accurate, con tanto di eco 3d e dvd.. e mi sta venendo voglia di prenotare anche da lui (oltre che in ospedale) :emozionee
anche io come te barby...
ho prenotato la morfologica in una clinica con la SSN, ma il centro medico dove ho fatto la TN la fa privatamente con tanto di DVD e eco 3D...
non so che fare..quasi quasi la faccio anche qui....
Alessia 15-ottobre-2008

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 21 apr 2008, 16:37

beabice ha scritto:Beate voi che potete parlare di maternità anicipata!!!
Io non so nemmeno cosa sia... Io se sto a casa mi devo mantenere!
La libera professione da quel lato lì non ti tutela per niente! Se lavori prendi, se non lavori ti arrangi!
Quindi, io anche se non sempre son in perfette condizioni, mi devo convincere di stare bene e correre in ufficio! :buuu
Per una prossima vita mi impongo il lavoro dipendente!!!!!!!! :prrrr
IDEM cara socia :ok Niente maternita', se non lavoro perdo tutti i clienti, poi i miei colleghi sono tutti uomini, se mollo un poco il colpo mi fott@@@ tutti i clienti! Quindi stringere i denti e lavorare fino al parto e subito dopo ripresentarmi :sorrisoo A parte che e' il tipo di vita che a me piace, ho un lavoro appassionante ed io sono una di quelle donne che forse presuntuosamente a costo di sdrenarsi pretende da se stessa di poter fare tutto: carriera e famiglia....fin qui m'e' andata bene....speriamo continui! :incrocini
No niente lavoro dipendente ....per carita'!! Non mi lamento, sto facendo esattamente la vita che ho scelto, il che ovviamente viene ripagato da grandi soddisfazioni sia lavorative che economiche ! :sorrisoo Non potrei vedere la mia vita diversamente, dopo tanta gavetta...

Dai BEA teniamo duroooo!

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 16:37

beabice ha scritto:
Io ho fatto esattamente così! Faccio sia la morfologica che passail SSN in ospedale (1' livello) che quella privata nel centro del mio gine (2' livello)...
Secondo me faresti bene... :sorrisoo
quindi bea la fai in 2 giorni ravvicinati?
Alessia 15-ottobre-2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 16:41

No Jess, hai perfettamente ragione, nemmeno io lo trovo giusto...
Parlavo per chi, nella mia situazione lavorativa, con problemi gravi, (come ho avuto io all'inizio della gravidanza) ha necessità di stare a casa e per questioni contrattuali non viene stipendiato!
Io, alla 6' settimana ho avuto delle perdite e son stata a letto 15 giorni con minaccia di aborto...
Io per quei 15 gg non ho preso un centesimo!!! E al 16' giorno son dovuta tornare al lavoro!
E non trovo giusto che chi invece ha un lavoro da dipendente, al primo mal di schiena si faccia mettere in maternità anticipata!!!
Volevo dire questo... forse non mi ero spiegata bene!
Se fossi stata dipendente quei 15 gg almeno mi sarebbero stati retribuiti!
Del resto le mamme son tutte uguali!!!
Perchè allora tante differenze???? :domanda
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 16:43

Sissi...
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 16:47

beabice ha scritto:No Jess, hai perfettamente ragione, nemmeno io lo trovo giusto...
Parlavo per chi, nella mia situazione lavorativa, con problemi gravi, (come ho avuto io all'inizio della gravidanza) ha necessità di stare a casa e per questioni contrattuali non viene stipendiato!
Io, alla 6' settimana ho avuto delle perdite e son stata a letto 15 giorni con minaccia di aborto...
Io per quei 15 gg non ho preso un centesimo!!! E al 16' giorno son dovuta tornare al lavoro!
E non trovo giusto che chi invece ha un lavoro da dipendente, al primo mal di schiena si faccia mettere in maternità anticipata!!!
Volevo dire questo... forse non mi ero spiegata bene!
Se fossi stata dipendente quei 15 gg almeno mi sarebbero stati retribuiti!
Del resto le mamme son tutte uguali!!!
Perchè allora tante differenze???? :domanda
quoto in pieno...

c'è però da tener presente che il lavoro dipendente è sempre e comunque più penalizzato rispetto a quello autonomo...in merito a cifre di stipendo, tasse pagate, ferie obbligate..e l'elenco è infinito...
e su questo penso che siamo d'accordo....
chi ha un lavoro in proprio penso che non lo cambi in dipendente per nessuna ragione al mondo...
mentre chi lavora da dipendente aspira sempre a qualcosa di più appagante come può essere un lavoro autonomo... :ok
Alessia 15-ottobre-2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 16:51

Jess23 ha scritto: quindi bea la fai in 2 giorni ravvicinati?
La morfologica all'ospedale la faccio il 30 Maggio alla settimana 21+5.
Quella privata il gine riesce già a farla anche dalla 20' settimana... quindi o me la fa il 19 o il 27... a seconda di quando ha posto! Per ora son prenotata x il 27 Maggio, ma se riesce mi fa posto per il 19 che a me andrebbe meglio così ho due eco un pò + distanziate una dall'altra...
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 16:55

ah..ok bea..
te l'ho chiesto perchè se anche io decidessi di prenotare quella da privato , dovrei farla comunque nel giro di una settimana da quella con SSN.
non ci sono problemi per il bambino vero? (domanda stupida lo so ma la faccio lo stesso)
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 16:57

dovrei andare a passare una domenica pomeriggio o un venerdì sera alle terme di monticello qui in brianza, so per certo che le saune ei bagni turchi sono da evitare categoricamente...
ma invece gli idromassaggi? ne sapete qualcosa?
altrimenti mi tocca chiamare la gine...
Alessia 15-ottobre-2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 16:58

No jess... se parli di imprenditori, di architetti in età avanzata, se parli di certa gente, ok... Ma tantissimi giovani si trovano nella mia situazione che è questa:
Lavoro autonomo perchè all'azienda la dipendenza costa troppo, quindi o fatturi o trovi un altro lavoro!
Ferie: 21 giorni lavorativi di cui 10 obbligatori ad agosto!
Malattie: in questo studio le pagano perchè son esseri umani, ma se ti assenti per + di 3/4 gg no! Nello studio dove lavoravo prima non erano nemmeno pagate... cioè, un mal di testa o te lo lavori o ti ciuli un giorno di ferie!
Stipendio: se metterti in regola costa troppo, figurati quello che ti pagano! Un normalissimo stipendio da impiegato!

E credimi che di giovani donne nella mia situazione ce ne sono una valanga!
PURTROPPO!
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 16:58

Eccomi.....anche io sono una lavoratrice autonoma....e per quanto mi riguarda non ho molte più agevolazioni di un dipendente...anzi....oramai non conviene più-......
Bea...ma quindi il tuo medico ti deve fare due prescrizioni della morfo??
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:00

Jess23 ha scritto:ah..ok bea..
te l'ho chiesto perchè se anche io decidessi di prenotare quella da privato , dovrei farla comunque nel giro di una settimana da quella con SSN.
non ci sono problemi per il bambino vero? (domanda stupida lo so ma la faccio lo stesso)
Assolutamente NO!!!! :ok
l'eco non provoca NESSUN danno nè alla mamma nè al pupo!!! Tranquilla...
Potresti stare sotto un'ecografo anche 24 ore su 24!!! ...io lo farei! :prrrr
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 17:01

Ma Barby fa il test integrato alla 16° settimana????
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 17:02

doralia ha scritto:Eccomi.....anche io sono una lavoratrice autonoma....e per quanto mi riguarda non ho molte più agevolazioni di un dipendente...anzi....oramai non conviene più-......
Bea...ma quindi il tuo medico ti deve fare due prescrizioni della morfo??
No Doralia, per la privata non serve l'impegnativa medica!
Serve solo per quella del SSN!
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 17:04

Perchè anche io stavo pensando di farne due...dopo l'esperienza della TN.....ameno con 2 son sicura che qualcosa di buono esce fuori...soprattutto perchè è la più importante

Bloccato

Torna a “Ottobre”