Insomma, sapete darmi un'idea?Grazie!

Messaggio da robyska » 20 apr 2008, 15:45
Messaggio da Roblin » 20 apr 2008, 16:26
Messaggio da FrancescaChiara » 20 apr 2008, 22:03
Messaggio da silvye » 21 apr 2008, 10:45
Messaggio da saretta1978 » 21 apr 2008, 12:11
Messaggio da dena » 21 apr 2008, 16:14
Roblin ha scritto:Ciao robyska, io ho frequentato un corso di yoga in gravidanza (nella mia città ci vanno praticamente tutte le future mamme!) e devo dire che mi è servito tantissimo! Avevo un'insegnante esperta e super competente, che aveva elaborato un suo metodo, dopo aver girato l'Oriente e l'India per anni, un metodo studiato per le gestanti e per la nostra mentalità di occidentali. Lei consiglia di iscriversi presto, perché si ha più tempo di acquisire un metodo e di entrare in questa mentalità. Ci faceva fare esercizi semplici sia in preparazione al parto, sia esercizi che aiutavano il fisico e la mente durante la gravidanza, ad esempio per una corretta postura o per evitare il mal di schiena! Quello che a me ha dato di positivo è stato:
- buona salute durante le gravidanza
- serenità nell'accettare ogni possibile situazione (ad esempio il parto indotto, come è stato il mio caso)
- buona consapevolezza durante il parto - diciamo che mi sentivo proprio centrata su di me, non so se riesco a spiegarmi, ma - come dice la mia insegnante - è la mamma la protagonista del parto, non i medici - aiutata dalla respirazione, che mi ha davvero permesso di non perdere quasi mai la testa. Io te lo consiglio, fai pure anche passeggiate o altro, ma questo è uno spazio che prendi per te stessa e per la tua creatura, verifica solo che il corso sia tenuto da persone competenti, e vedrai che anche tu ne sarai contenta! Auguri e fammi sapere! Ah, e se hai bisogno di altre info sono qui!
Roberta
Messaggio da robyska » 21 apr 2008, 21:46
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”