GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Su forza settembrini'05 togliamo i pannolini!
- Tweety
- Original~GolGirl®
Re: Su forza settembrini'05 togliamo i pannolini!
Dormono tutti e due!!! come sono brava!!! 

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- tnt
- Expert~GolGirl®
Eccomi qua! Scusate la latitanza!
Mi sono aggiornata sugli arretrati!
Prima però volevo porvi un quesito: ho portato oggi Franci dal pediatra per il controllo dei due anni e mezzo (e 7 mesi, ma fa lo stesso!).
94 cm. di altezza per 16 kg. Vi pare "grassa"? Il ped. me l'ha menata.... Bè, so benissimo che il mio ped. è fissato per la lotta all'obesità, (e fa sicuramente bene!) solo che non saprei bene cosa togliere a Francesca... Merendine non ne mangia, beve un succhino al giorno (di quelli della mellin, da bimbi piccoli ancora! Che dovrebbero essere senza zucchero..) ogni tanto una caramella o un pezzettino di torta (la vicina mi porta quella alle mele fatta in casa ogni tanto!)...insomma, non mi pare esageri!
Pasta ne mangia poca, lei è una "carnivora"! Qualche schiacciatina, ecco, quella si, le piace da impazzire!
Voi che ne pensate?
Mi sono aggiornata sugli arretrati!
Prima però volevo porvi un quesito: ho portato oggi Franci dal pediatra per il controllo dei due anni e mezzo (e 7 mesi, ma fa lo stesso!).
94 cm. di altezza per 16 kg. Vi pare "grassa"? Il ped. me l'ha menata.... Bè, so benissimo che il mio ped. è fissato per la lotta all'obesità, (e fa sicuramente bene!) solo che non saprei bene cosa togliere a Francesca... Merendine non ne mangia, beve un succhino al giorno (di quelli della mellin, da bimbi piccoli ancora! Che dovrebbero essere senza zucchero..) ogni tanto una caramella o un pezzettino di torta (la vicina mi porta quella alle mele fatta in casa ogni tanto!)...insomma, non mi pare esageri!
Pasta ne mangia poca, lei è una "carnivora"! Qualche schiacciatina, ecco, quella si, le piace da impazzire!
Voi che ne pensate?

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- puravita
- Silver~GolGirl®
IO ANDRO' DAL PEDIATRA MERCOLEDì...
NN SAPREI TIZ...TOMMY è 98 X 13 KG..
NN SAPREI TIZ...TOMMY è 98 X 13 KG..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- sweet
- Master~GolGirl®
Devo dire che anche Alice è diventata nell'ultimo periodo più capricciosa e testona .. tende a non ascoltare più ... mi innervosisce e non poco .. ma so che passerà.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Tweety
- Original~GolGirl®
Tiz.. stesse misure di Marco... e a me non sembra grasso... dai, se lo guardo ha due gambine sode ma non grasse... e neanche esilino.. giusto!!!! io non mi preoccupo 

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Tiz non saprei... Andrea è un piccoletto, ha appena raggiunto i 13 kg ma non so quanto sia alto... non faccio molto testo in proposito...
Quando mi lamentavo del peso di Andrea il pediatra mi diceva "meglio così"... quindi credo che sia tendenza diffusa quella di preferire i bimbi meno cicciotti... ma da qui a dire che Franci è grasse credo ce ne voglia!
E poi 94 cm di altezza mica sono pochi! Direi che è piuttosto alta, quindi sarà di certo proporzionata!
Se poi dici che non pasticcia e mangia piuttosto sano... fregatene del pediatra!
Quando mi lamentavo del peso di Andrea il pediatra mi diceva "meglio così"... quindi credo che sia tendenza diffusa quella di preferire i bimbi meno cicciotti... ma da qui a dire che Franci è grasse credo ce ne voglia!
E poi 94 cm di altezza mica sono pochi! Direi che è piuttosto alta, quindi sarà di certo proporzionata!
Se poi dici che non pasticcia e mangia piuttosto sano... fregatene del pediatra!
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
mi avete incuriosita... stasera misuro anch'io il mio piccoletto!
Giuly
- tnt
- Expert~GolGirl®
Pura, i tuoi non fanno testo!
Siete delle "stanghe" in casa, anche Tommy è altissimo! E 13 kg...direi proprio longilineo! Ma io e Ric...tendiamo entrambi ad "allargarci"!
Tzi, non mi preoccupo, anche a me non sembra affatto grassa, anzi! ha due belle gambotte sode anche lei, direi più che altro robusta! Ma quando la guardo nuda mi pare bellissima....
Comunque ho detto alle nonne di evitare succhini e "dolcetti" vari! In effetti sono più loro che tendono a darglieli! Mia mamma con le sfogliatine, mia suocera con le brioches e varie! Solo l'altro giorno l'ho sgridata per averle dato una fetta al latte! Va bè, non è un grande problema... 

Tzi, non mi preoccupo, anche a me non sembra affatto grassa, anzi! ha due belle gambotte sode anche lei, direi più che altro robusta! Ma quando la guardo nuda mi pare bellissima....

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- giuly1970
- Master~GolGirl®
io il "tagliando" dei due anni e mezzo non l'ho neppure fatto...
il mio pediatra, salvo problemi particolari, in genere fà la visita completa una volta l'anno... credo di averlo portato ai 2 anni, quindi la prox sarà dopo l'estate...
a dire il vero dovrei andare per farmi far l'impegnativa x la visita oculistica dei 3 anni, dato che ci sono liste d'attesa lunghissime (la mia amica ha prenotato il mese scorso e gliel'hanno fissata x fine ottobre!)
ma dato che so che x questa visita dovrà essere un pochino collaborativo (e qui siamo lontani anni luce
) continuo a rimandare la capatina dal pediatra...
il mio pediatra, salvo problemi particolari, in genere fà la visita completa una volta l'anno... credo di averlo portato ai 2 anni, quindi la prox sarà dopo l'estate...
a dire il vero dovrei andare per farmi far l'impegnativa x la visita oculistica dei 3 anni, dato che ci sono liste d'attesa lunghissime (la mia amica ha prenotato il mese scorso e gliel'hanno fissata x fine ottobre!)
ma dato che so che x questa visita dovrà essere un pochino collaborativo (e qui siamo lontani anni luce

Giuly
- tnt
- Expert~GolGirl®
Brava Giuly, misura, così poi facciamo un po' di confronti! 

- sax
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte
provo ad aggiornarmi
provo ad aggiornarmi
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- tnt
- Expert~GolGirl®
Anche Franci lo è, credo siano quelli definti i terribili "due" nel senso di anni! Probabilmente arrivano ora per qualcuno, e vedo che Franci a volte davvero ci mette alla prova per vedere fino a che punto può arrivare per ottenere ciò che vuole. Ci vuole un po' di pazienza e credo di polso fermo per evitare di "cedere" troppo, ma a volte davvero fanno entrare un nervoso....sweet ha scritto:Devo dire che anche Alice è diventata nell'ultimo periodo più capricciosa e testona .. tende a non ascoltare più ... mi innervosisce e non poco .. ma so che passerà.

- tnt
- Expert~GolGirl®
Qualche volta lo ha fatto anche Franci...ma non lo rifà più! Io e Ric l'abbiamo sgridata moltissimo, e lei si è disperata! la sgridiamo raramente, ma quando lo facciamo sul serio lei si dispera e dice "non lo faccio più! Facciamo la pace?" Mamma mia, non è facile rimanere severi, ma la cosa funziona...poi la abbracciamo e le diciamo che le vogliamo bene, ma che quella è una cosa brutta e non si deve fare, ed effettivamente lei smette (o quasi!) di farla.Tweety ha scritto:Ma quando il tempo migliorerà?
Volevo farvi una domandina...
Marco.. un bravissimo bambino.. con un carattere molto forte. Quando si arrabbia la sua frase è "zitto papà.." o "zitta mamma" a seconda di chi gli sta di fronte.. con un viso arrabbiatoe non ascolta.. e va avanti così finchè non ottiene quello che vuole. Premesso che non so da chi ha sentito la frase "zitto..." e vabbè.. ma che devo fare? no, perchè è una frase che mi ferisce veramente tanto.. come faccio a fargli capire che dice una cosa brutta?

- puravita
- Silver~GolGirl®
nn so se è una questione di terribili 2 anni...chiara nn ha mai fatto le scene che fa tommaso e nn si è mai sognata di alzare le mani...credo proprio sia una questione di carattere
- puravita
- Silver~GolGirl®
hahah ultimamente nn ho un pensiero che sia uno uguale al vostro 

- giuly1970
- Master~GolGirl®
vadooooo 

Giuly
- puravita
- Silver~GolGirl®
ciao giuly
ciao sara

ciao sara

- sax
- Expert~GolGirl®
sono felice per tesweet ha scritto:buonasera. passo per dirvi che io e alice siamo tornate a casa. ieri io e bruno abbiamo parlato molto a lungo.. di molte cose, nostre difficoltà, soprattutto comunicative.. ma quello che abbiamo più di tutto approfondito riguarda il sentimento.. bruno ha detto che mi ama, mi adora, che sono indispensabile e fondamentale nella sua vita.. che ha fatto molti errori ma che anche lui ha patito le nostre difficoltà, allontanamenti, discussioni.. che vorrebbe fosse un inizio ricco di felicità e non rancori.. che è consapevole della non semplicità del nostro vivere insieme ma desidera che ci proviamo ancora ma come persone nuove..
io sono ancora molto scossa e devo allentare la tensione accumulata.. ho paura di soffrire ancora..ma ho scelto di tornare.. perché se c'è ancora amore non voglio sprecare nemmeno una possibillita d'essere una famiglia felice..so cosa rischio.. ma quel filo che ci continua a legare è ancora troppo forte..
non voglio più guardare indietro con risentimento con amarezza con rabbia. voglio solo guardare avanti con bruno parlando sempre di noi, capendo e sentendo.
adesso mi vivro senza fantasmi il trasloco e tutte le cose belle che ne derivano .. con una consapevolezza in più..
grazie del vostro affetto..

22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina
- sax
- Expert~GolGirl®
ciao GIULI, ROSS, tnt
- tnt
- Expert~GolGirl®
I tuoi avatar sono bellissimi! Quanto a scambiarti per una scimmia...paloma ha scritto:Ogni tanto cambio animale nall'avatar!![]()
Non metto la scimmia altrimenti la confondete con la mia foto! :ahah
Vadoooooooooooooooooooo..............