ciao ragazze, oggi ho ritirato le analisi della clamidia.
Bene, risultato: Clamidia Trachomatis igg: NEGATIVA
Quindi non l'ho mai avuta.
All'ospedale, quando durante la laparoscopia hanno scoperto che ho le tube rovinate e aderenti all'utero, mi hanno detto che non poteva essere stata l'appendicite a ridurmi così, e il chirurgo con una gran cattiveria mi ha chiesto "Ma cosa ha fatto per essere ridotta così? Ora il suo addome ha un aspetto quasi umano, prima era un disastro!"
Chissà cosa voleva insinuare con quella frase, io mi sono sempre comportata con serietà, e non ho fatto cose più "sconsiderate" di tante mie amiche che ora sono lì con i loro bimbi. Non ho mai avuto aborti, niente.
Sono stata per sei mesi a rovellarmi il cervello per capire in quale occasione avessi potuto prendere questa clamidia, con chi, e le risposte si contavano sulle dita di una mano. Ho pure pensato che magari potrei averla presa per scarsa igiene, ecc. ecc. Mi sono fatta un sacco di sensi di colpa e tanti pianti per niente.
A questo punto mi chiedo:
1) è stata l'appendicite? E perché i dottori continuano a dire di no?
2) C'è qualche altra infezione che rovina le tube?
3) Sono nata così?
Aspetto vostri parere in merito, lunedì voglio parlarne con il mio medico per chiudere finalmente questo capitolo e partire tranquilla e senza sensi di colpa verso la Fivet.
Grazie di cuore
Chiara
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
no clamidia e tube rovinate
- claire74cd
- Active~GolGirl®

no clamidia e tube rovinate
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
-
estate
- New~GolGirl®

Re: no clamidia e tube rovinate
non so dare una risposta ai tuoi quesiti,però ti faccio tanti in bocca a lupo,e coraggio! 
- anto1970
- Expert~GolGirl®

che delicatezza il chirurgo, forse avrebbe dovuto ipotizzare lui ed esprimersi sui motivi per cui eri "ridotta" così...
in questi casi si dovrebbe avere sempre la risposta pronta, ma va be' dai...
l'importante è che la clamidia sia passata
anche io l'ho avuta un anno fa, considera che faccio il pap test regolarmente e quella è stata l'unica volta che l'ho avuta positiva, le infezioni è fin troppo facile prenderle. per esempio per quanto mi riguarda credo di averla presa in ospedale.
non avere sensi di colpa e in bocca al lupo per la fivet

in questi casi si dovrebbe avere sempre la risposta pronta, ma va be' dai...
anche io l'ho avuta un anno fa, considera che faccio il pap test regolarmente e quella è stata l'unica volta che l'ho avuta positiva, le infezioni è fin troppo facile prenderle. per esempio per quanto mi riguarda credo di averla presa in ospedale.
non avere sensi di colpa e in bocca al lupo per la fivet
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

Ciao Chiara,
non so darti una risposta ma credo che tu non debba chiederti dove e come hai sbagliato, non è giusto, non è sano, non ne vale la pena. Adesso pensa solo a riprenderti, dai una randellata a quell insensibile che ti ha detto questa cattiveria gratuita e tanti in bocca al lupo,
non so darti una risposta ma credo che tu non debba chiederti dove e come hai sbagliato, non è giusto, non è sano, non ne vale la pena. Adesso pensa solo a riprenderti, dai una randellata a quell insensibile che ti ha detto questa cattiveria gratuita e tanti in bocca al lupo,

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- marina82
- New~GolGirl®

nn devi avere nessun senso d colpa! Purtroppo hai trovato un esemplare notevolmente diffuso di "sonoundottoremapermododidire"
Tranquilla in ogni caso, cominci qualcosa di importantissssssimo!
Tranquilla in ogni caso, cominci qualcosa di importantissssssimo!

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- claire74cd
- Active~GolGirl®

avete ragione, dovrei dimenticare le sue parole cattive, dette in un momento molto delicato per me, a due ore dall'intervento, quando ero ancora mezza intontita dall'anestesia, e tutta un filo per via di catetere, drenaggio e flebo, e non aspettavo altro che notizie sull'esito dell'operazione.
Mi ha veramente distrutta! Davanti a mia madre e al mio compagno mi ha trattata in quel modo, e c'erano anche le altre donne ricoverate. Ma si puo'?
Mi sa che dimenticherò la sua faccia solo quando avrò il mio bimbo fra le braccia.
Mi ha veramente distrutta! Davanti a mia madre e al mio compagno mi ha trattata in quel modo, e c'erano anche le altre donne ricoverate. Ma si puo'?
Mi sa che dimenticherò la sua faccia solo quando avrò il mio bimbo fra le braccia.
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
- rabbit
- Expert~GolGirl®

A me hanno fatto la laparoscopia xè dagli esami sul sangue risultava un ++ sugli anticorpi della Chlamydia e temevano avessi delle aderenze visto che una tuba era un po' "storta"...In realtà la laparo è stata inutile (del resto l'ISG non aveva rilevato nulla di strano) e probabilmente non ho mai avuto la Chlamydia. In ogni caso non mi è venuto in mente nemmeno per un attimo di aver fatto chissà cosa...Non so cosa intendesse il medico...ma devi INFISCHIARTENE!
L'importante è che adesso sei a posto e che inizi la FIVET..con mille
da parte di tutte noi.

L'importante è che adesso sei a posto e che inizi la FIVET..con mille
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- nicol73
- Expert~GolGirl®

Ciao Chiara , come ben sai, anche io ho l'addome completamete distrutto .. 2 laparo .... e nonostante tutto, mi dissero da subito che doveveo ricorrere alla pma per avere qualche speranza di avere figli ... ho utero attaccato all'intestino e nonostante la laparo non si' potuto staccare perche' troppo adeso .... figurati che male .. ovaio dx sotto utero ... etc .. ed anche per me si cercava la causa .. e si imputo' all'appendicite .. che procuro' inafezione ....ovviamnete anche io avevo le tube , ed ho le tube un disastro ..
non guardare indietro Chiara . non ci pensare .. altrimenti ti fai del male , concentra le tue forze sul presente sul tuo progetto .. FORZA vai tranky
la testa deve fare la sua parte e piu' si e' serene meglio e'
Questo e' quello che mi hanno detto al cnetro subito dopo il transfer .. mi raccomando la serenita'...

non guardare indietro Chiara . non ci pensare .. altrimenti ti fai del male , concentra le tue forze sul presente sul tuo progetto .. FORZA vai tranky
la testa deve fare la sua parte e piu' si e' serene meglio e'
Questo e' quello che mi hanno detto al cnetro subito dopo il transfer .. mi raccomando la serenita'...
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre
non puo' piovere per sempre