GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La prima volta al cinema...
- Evvie
- Basic~GolGirl®

La prima volta al cinema...
Ieri abbiamo portato per la prima volta al cinema il pupo. Siamo andati a vedere "Ortone" e devo dire che l'esperienza in sé al bimbo è piaciuta. Però, verso la fine del film, c'è stata una scena piuttosto insistita in cui pareva che Ortone stesse per essere imprigionato e il granello con sopra i Chi distrutto. Sono andati avanti un po' esasperando questa scena di tensione e a quel punto lui si è messo a piangere. Ma un pianto disperato. Non riuscivo proprio a farlo smettere. Anche quando il film è finito (bene) e tutto si è risolto per il meglio lui ha continuato a piangere disperatamente dicendo che si era spaventato. Secondo voi, abbiamo sbagliato a portarlo? Era l'unico bimbo che piangeva in tutta la sala! Penso che il fatto che fosse il suo primo cinema (e che non sia molto abituato a guardare anche la TV a casa) abbia inciso parecchio. Tuttavia... ha quasi quattro anni e mezzo, mi pareva potesse essere grande abbastanza. Forse no? Voi che ne dite?
Evvie
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: La prima volta al cinema...
Noi la portiamo oggi a vedere Ortone! Ora che so della scena un po" forte" vedrò di stare attenta che non la turbi emotivamente...
Un paio di volte l'abbiamo già portata e le è sempre piaciuto molto, tant'è che oggi si è svegliata e subito si è ricordata che è il giorno di Ortone!
A lei è capitato di scoppiare in lacrime guardando un cartone animato alla tv, ma perché aveva male interpretato un scena (pensava che una mamma maiale stesse abbandonando il suo maialino mentre in realtà sarebbe tornata di lì a poco da lui...
)
Ora, io quella scena non l'ho vista, ma può essere che già il tuo bimbo fosse particolarmente emozionato, rapito e sorpreso per la sua prima volta al cinema e quella scena lo abbia scosso oltremodo...
Comunque ho notato che alcuni cartoni animati che dovrebbero essere per bambini spesso esagerano un po' sia nei testi che nell'indugiare su scene non proprio felici
Un paio di volte l'abbiamo già portata e le è sempre piaciuto molto, tant'è che oggi si è svegliata e subito si è ricordata che è il giorno di Ortone!
A lei è capitato di scoppiare in lacrime guardando un cartone animato alla tv, ma perché aveva male interpretato un scena (pensava che una mamma maiale stesse abbandonando il suo maialino mentre in realtà sarebbe tornata di lì a poco da lui...
Ora, io quella scena non l'ho vista, ma può essere che già il tuo bimbo fosse particolarmente emozionato, rapito e sorpreso per la sua prima volta al cinema e quella scena lo abbia scosso oltremodo...
Comunque ho notato che alcuni cartoni animati che dovrebbero essere per bambini spesso esagerano un po' sia nei testi che nell'indugiare su scene non proprio felici
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®

Chiara è andata la prima volta a tre anni ed è sempre entusiasta.
Quoto Kla per il pianto disperato.
Quoto Kla per il pianto disperato.
kla ha scritto:può essere che già il tuo bimbo fosse particolarmente emozionato, rapito e sorpreso per la sua prima volta al cinema e quella scena lo abbia scosso oltremodo...
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- babi80
- Original~GolGirl®

Io ho portato Giuli a vedere Ratotuille....la sua prima volta ed è stata un disastro.....
lei xò è + piccola del tuo...ha 3 anni...ed è rimasta buona ed interessata al cartone x una mezz'oretta circa poi ha iniziato a gridare che lei era stanca e voleva uscire....
così il papi è uscito con lei e io sono rimasta sola soletta a guardarmi il film....x non buttare via i 13 ero... 
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

PER ME è ANCORA IMPENSABILE.
Miki si spaventa con nulla..quando guardiamo un DVD spesso devo mandare avnati le scene..per cui...aspetterò ancora!
Miki si spaventa con nulla..quando guardiamo un DVD spesso devo mandare avnati le scene..per cui...aspetterò ancora!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

non me lo dire...
l'altra sera ho fatto vedere Shrek ad Allegra...
beh.. quando ha visto il drago.. stava per piangere...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Miki mi fa andare avanti per la scena dei cactus in cars...renditi conto....GRACE71 ha scritto:non me lo dire...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Poveri, sono troppo teneri!!floddi ha scritto:Miki mi fa andare avanti per la scena dei cactus in cars...renditi conto....GRACE71 ha scritto:non me lo dire...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata