GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'importanza della prevenzione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'importanza della prevenzione

Messaggio da frab » 18 apr 2008, 22:58

miky74 ha scritto:......Mi viene da sorridere perchè io a 31 anni ero andata a fare una mammografia perchè in seguito all'eco mammaria mi avevano consigliato di farla per un maggior approfondimento del tessuto mammario.
Beh.....Lì, in sede di mammografia, mi hanno fatto un sacco di storie perchè ero giovane e non avevo familiarità e alla fine non mel'hanno fatta dicendomi di tornare verso i 38 anni.
Non aggiungo altro.
Ed è un centro PUBBLICO specializzato.
anche a me, identica storia, alla fine dopo 3 ospedali ne ho trovato uno che a febbraio mi ha fissato un'ecografia mammaria per il 22 luglio (primo posto disponibile)... no comment :bomba
Chiara un abbraccio per tutto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 19 apr 2008, 17:26

frab ha scritto: anche a me, identica storia, alla fine dopo 3 ospedali ne ho trovato uno che a febbraio mi ha fissato un'ecografia mammaria per il 22 luglio (primo posto disponibile)... no comment :bomba
Chiara un abbraccio per tutto
Io ho fatto la prima eco a pagamento, ma le successive le ho fatte nel pubblico, ma non ho mai dovuto aspettare più di 15 giorni. Non so se ho avuto un trattamento speciale o se dove mi curo funziona così
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 19 apr 2008, 20:12

Credo di poterti capire,
ho 26 anni e quando ne avevo 20 mi è stato diagnosticato un carcinoma alla rinofarine ( tumore tipico dei fumatori ma io nn ho MAI fumato :urka ). Ho fatto 2 chemio e varie sedute di radioterapia, per me è stato difficile soprattutto perchè mi trovavo in un'ospedale lontano da casa ( sono siciliana e mi sono curata in Lombardia).
Il mio messaggio è che con l'aiuto della fede e delle persone care anche questi momenti difficili si possono superare e poi oggi grazie al cielo ci sono delle cure molto efficaci grazie anche alle quali persone come me e StefyChiara stanno qui a raccontarvi la loro esperienza :ok .
Adesso sono un po' preoccupata perchè ho letto che queste cure possono ridurre la ferilità e io e mio marito stiamo cercando un cucciolo da 6 mesi ma allo stesso tempo sono fiduciosa perchè se quella storia si è conclusa bene ( Sono totalmente guarita :yeee ) si concluderà nel migliore dei modi anche questa :emozionee !!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 20 apr 2008, 18:40

veraf ha scritto: Adesso sono un po' preoccupata perchè ho letto che queste cure possono ridurre la ferilità e io e mio marito stiamo cercando un cucciolo da 6 mesi ma allo stesso tempo sono fiduciosa perchè se quella storia si è conclusa bene ( Sono totalmente guarita :yeee ) si concluderà nel migliore dei modi anche questa :emozionee !!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Beh, anche noi abbiamo cercato Francesca per sei mesi e non avevo ancora il tumore. Poi la birbantella è arrivata quando la mamma ha deciso di licenziarsi per andare a lavorare in un altro posto :ahaha
Vedrai che prima o poi il birbantello arriva :bacio
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 20 apr 2008, 19:40

Le parole che direi io sarebbero banali , ma quelle che hai detto tu sono di una grande importanza. E da quello che leggo capisco che la prevenzione e la determinazione sono importanti. Grazie per averci raccontato la tua esperienza, sopratutto a uno struzzo come me...........nascondo sempre la testa sotto la sabbia. :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 20 apr 2008, 21:40

marielena ha scritto:Le parole che direi io sarebbero banali , ma quelle che hai detto tu sono di una grande importanza. E da quello che leggo capisco che la prevenzione e la determinazione sono importanti. Grazie per averci raccontato la tua esperienza, sopratutto a uno struzzo come me...........nascondo sempre la testa sotto la sabbia. :bacio
Beh, io ero quella che quando parlavano di tumori pensavo sempre che tanto a me non sarebbe successo, che quando ha scoperto quella pallina sotto il seno mentre si lavava l'ascella era sicura che non si trattasse di niente di grave, che quando le hanno fatto interrompere di colpo l'allattamento lo facevano solo per un eccesso di precauzione... Invece...
Comunque tenete conto che io sono l'eccezione che conferma la regola e che non corrispondo all'identikit della donna che può essere colpita dal cancro, come credo la maggior parte di noi.
Buona notte ragazze :sonno

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 21 apr 2008, 13:34

Ciao Stefy :sorrisoo ,
sono un agostina '07 come te, in effetti mancano tante all'appello nel ns forum, xò immagini sia il da fare, il disinteresse, non certo problemi più seri come questi... :sorrisoo
Sono convinta che tutto si sta sistemando, ti sento serena (nonostante non debba essere stato facile) e ti faccio un in bocca al lupo di cuore :incrocini , vienici a trovare di là, ci racconti in primis di te e xchè no, anche della tua Francesca... :bacio
Grazie della tua testimonianza :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 21 apr 2008, 14:57

...GRAZIE...........E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO :incrocini
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 apr 2008, 15:50

parole sante.
grazie per il pensiero di condividere i tuoi pensieri.... e tanti :incrocini :coccola .
ciao a presto :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 apr 2008, 16:39

StefyChiara ha scritto:Vorrei semplicemente ribadire ciò che viene sempre detto e stradetto: la prevenzione è l'unica arma che abbiamo per vincere questa malattia e nel dubbio meglio fare un'ecografia in più (al seno), piuttosto che rimanere nel dubbio.
Ho sempre paura di non fare mai abbastanza,vado dal medico tutti gli anni e faccio le analisi del sangue,ogni anno vado dal gine e faccio il pap test... ma vorrei fare dei controlli piu' accurati...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 apr 2008, 18:38

StefyChiara, grazie per le tue parole. Sei veramente una donna forte. Ti auguro tutto il meglio per la tua salute.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 21 apr 2008, 21:17

spero che tornerai presto a portarci buone notizie :incrocini :incrocini :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”