GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO

Bloccato
Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO

Messaggio da Sissi1966 » 21 apr 2008, 12:09

lullaby ha scritto:Sì ce l'ho il 28... sono già in ansia totale... :buuu
Dai LULLA vedrai che e' veramente una cavolata ! E l'esito sara' buonissimo :incrocini :incrocini :incrocini

sussu' :ok

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 21 apr 2008, 12:15

BELLO LO ZOO!!!!!
Credo che anche io e mio marito x il 25 Aprile visiteremo uno zoo!
Ma siamo indecisi se andare a Pistoia o a Verona...
Chi di voi c'è stato? Qual'è il + bello, + grande e + ricco di animali ?
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 apr 2008, 12:18

Lulla tesoro, su col morale, dai io la farò due giorni dopo di te, vuol dire che ci sorreggeremo a vicenda in attesa dei risultati :ok :incrocini

Noi nei lunghi ponti non ci muoviamo visto che il socio non fa mai ponte lungo, il 25-26-27 lavora (sempre che gli abbiano rimesso a posto la macchina in tempi brevi).

Comunque io ho sentito dire che il bel tempo arriverà dal 24 in poi per non andarsene più... speriamo :incrocini

Gappea si Tuscania è veramente un bel paese, noi ci andiamo spesso e quel parco è veramente un'oasi, ieri bellissimo, tutti a prendere il sole senza scarpe e calze :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 apr 2008, 12:21

Ragazze, anche io vado un po' controcorrente e sono daccordo con Lulla sulla sanità italiana, è vero, sarà un po' sgangherata, con liste d'attesa però c'è ed è garantita A TUTTI non solo a chi se lo può permettere e anche con molte esenzioni. Ci sono i privati è vero e li va tutto liscio (ma non sempre eh) però almeno non è come in America che se non hai l'assicurazione muori. Io personalmente sono felice di sapere che male che vada mi presento in un PS, magari aspetto un po' però con la certezza che qualcuno mi visiterà... poi è ovvio che ci sono i lati negativi ma non guardo solo quelli, mi accontento :sorrisoo
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2008, 12:48

Per la sanità in Italia vero che c'è ma quello che non capisco è perché i protocolli siano diversi, ho letto che nell'amnio non fanno l'alfafetoproteina, io invece ce l'ho nel protocollo delle richieste con cui mi dovrò presentare il 9 maggio, in alcuni posti ti chiedono che esami vuoi fare, in altri hanno loro i protocolli standard, proprio non capisco le diversità eppure siamo sempre nello stesso paese o no :domanda
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 13:04

buongiorno a tutte ragazze!!!
finalmente ho letto tutto gli arretrati...

oggi non sono andata in ufficio perchè stanotte non ho dormito per niente, ero agitata, chissà perchè, mi è venuto mal di testa (mai avuto in vita mia) e stamattina , quando ho guardato fuori dalla finestra il diluvio universale mi sono detta, quasi quasi me ne sto nel lettuccio a riposare e così ho fatto...
in c@@o all'ufficio....
per il resto tutto bene...

ho prenotato la morfologica - flussimetria (che vuol dire?) per il 17 giugno..doralia puoi aggiornare l'elenco?

sabato pomeriggio ho fatto un pò di shopping, ho preso 2 pantaloni con elastico , uno di lino bianco molto morbido e l'altro aderente nelle gambe e nel sedere che modella la silhouette sempre bianco...

ieri invece ho portato il fagiolino in Svizzera a fare un giro al Fox Town di Mendrisio...
mamma mia un incubo...dentro lì faceva un caldo atroce, ci saranno stati 40 gradi...ad un certo punto non ce la facevo più , mi girava la testa e grondavo sudore come una matta...stavo per svenire...siamo usciti di corsa...
fuori c'era una bella temperatura freschina....e siamo andati a farci un giro al lago di como...
ma perchè tengno i riscaldamenti a manetta???? bah...mai capito....

sono in ansia per i risultati del bitest, ma quando arrivano?

tanti :incrocini :incrocini a chi a visite..
baciotti...
a più tardi...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2008, 13:08

La flussimetria serve per controllare il flusso del sangue nelle vene ombellicali e nella placenta, in pratica per vedere se è tutto regolare per la crescita del bimbo, hai fatto bene a rimanere al lettuccio :ok quando mio fratello lavorava a milano, abituato com'era al sole praticamente tutto l'anno, diceva che li c'era il fratello del sole :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 13:19

mt73 ha scritto:La flussimetria serve per controllare il flusso del sangue nelle vene ombellicali e nella placenta, in pratica per vedere se è tutto regolare per la crescita del bimbo
quindi secondo te è sufficiente o devo prenotarne una privatamente che mi fa un esame più accurato compreso di eco 3D e DVD?
Alessia 15-ottobre-2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2008, 13:25

Quando ho fatto le morfo erano di secondo livello, chiamata ecocardiocolordoppler, serviva per controllare il cuore del bambino ma non mi è stata fatta la flussimetria, non so se è compreso anche il color doppler, ma penso di si, informati, in genere quelle di 3° o 4° livello vengono fatte in caso vi siano sospetti di qualcosa, informati sul tipo di morfologica che fanno, ma se ti fanno la flussimetria significa che l'apparecchio è :ok per la morfologica

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 13:29

il problema è che ho chiesto al tipo delle prenotazioni e fra un pò non sapeva nemmeno che cosa fosse l'ecografia morfologica...pensa a te in che mani siamo.....
Alessia 15-ottobre-2008

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2008, 13:34

Ormai ho rinunciato a parlare con il call center, prova comunque a vedere nel post sui controlli in gravidanza, c'è un post su quello che viene fatto può essere che trovi la informazioni, comunque te l'ho detto se fanno la flussimetria vuol dire che l'apparecchio è buono, quindi non preoccuparti. Ci sentiamo nel pomeriggio, ora arriva nunni e socio e devo mangiare :sorrisoo

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 apr 2008, 13:45

Buongiorno a tutte e buon lunedì (anche se piovoso :che_dici )!
come state?
e soprattutto...ma quanto scrivete????????!!!!!!! non riesco mai a starvi dietro...
Velocemente, prima di andare a leggere gli arretrati; io sto abbastanza bene: credo che la nausea mi stia piano piano passando e nonostante le reazioni non proprio entusiaste :bomba del resto del mondo a questa seconda gravidanza (ma come?così presto?bè, c'è di peggio.. :grrr ) sono molto ottimista e felice.
Non vedo l'ora di sentire il cucciolino muoversi...sono a 14 settimane, placenta anteriore: quanto devo aspettare ancora?
dai, piccolo fatti sentire!!!!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2008, 13:48

Ciao a tutte!
Anche io mi sto trovando molto bene come organizzazione sanitaria: l'ospedale in cui partorirò e dove vado a fare gli esami di routine (bitest..) mi prenota automaticamente l'esame successivo ogni volta che vado, senza dover telefonare e senza l'ansia di non trovare posto... :ok
quindi sono molto contenta :sorrisoo .. non reggerei anche lo stress di dover chiamare 1000 posti per trovare dove fare i vari esami :urka
:incrocini :incrocini a chi ha avuto esiti buoni e a chi li aspetta
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 21 apr 2008, 14:05

Ragazze ma come mai già la flussimetria? Normalmente sono due, la morfologica e va bene (io la faccio intorno al 26 maggio) e la flussimetria che si fa intorno alla 30/32 settimana infatti io l'ho già prenotata per il 5 agosto...

Blunotte lascia stare tanto ognuno ti dirà sempre la sua, l'importante è che siate contenti voi :ok

Un :bacio a tutte, vado a casa!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 apr 2008, 14:08

:bacio gerbera, buon pomeriggio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 14:10

Gerbera ha scritto:Ragazze ma come mai già la flussimetria? Normalmente sono due, la morfologica e va bene (io la faccio intorno al 26 maggio) e la flussimetria che si fa intorno alla 30/32 settimana infatti io l'ho già prenotata per il 5 agosto...
...e che ne so...quello al telefono mi ha parlato di sta cosa...
dici che non ha capito niente e mi ha prenotato una cosa per un'altra? mi tocca richiamare? oddio...
Alessia 15-ottobre-2008

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 21 apr 2008, 14:12

Io avevo fatto morfologica e ecocardio con flussimetria alla morfologica...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 21 apr 2008, 14:48

Buondì...sono in ufficio :sorrisoo In realtà ho fatto pochissimo, mi devo ancora riabituare :fischia
Confesso che sono stanchina, il viaggio mi ha distrutta, inoltre ad un cereto punto ho sentito la pancia crescere e diventare dura :urka , per fortuna si è risolto tutto andando in bagno :fischia
Ovviamente qui avevano capito tutto e una collega - che già non sopportavo :pistole - si era premurata di avvisare tutti. Ovviamente lei non sapeva nulla ma siccome è la più intelligente l'ha dedotto dal fatto che avevo annunciato 20 gg di malattia. Certo che sei cretina, io mando un certificato di ricovero in ospedale e tu vai in giro dicendo che sono in attesa? e se fosse andata male? ma si sa, ci sono persone con la sensibilità di un ippopotamo :aargh
Comunque non le ho dato la soddisfazione di confermare :che_dici ne ho parlato solo con 2-3 colleghi più "amici" :hi hi hi hi
Vado a leggere gli arretrati :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 apr 2008, 14:54

conni ha scritto:Ovviamente qui avevano capito tutto e una collega - che già non sopportavo :pistole - si era premurata di avvisare tutti. Ovviamente lei non sapeva nulla ma siccome è la più intelligente l'ha dedotto dal fatto che avevo annunciato 20 gg di malattia. Certo che sei cretina, io mando un certificato di ricovero in ospedale e tu vai in giro dicendo che sono in attesa? e se fosse andata male? ma si sa, ci sono persone con la sensibilità di un ippopotamo :aargh
anche tu hai una collega così simpatica?? vedo che questi personaggi sono dovunque.... :martello
Alessia 15-ottobre-2008

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 apr 2008, 14:54

Ciao Conni......certo che alcune....se non tante...donne sono davvero delle STREGHE!!!!!! :martello
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Bloccato

Torna a “Ottobre”