GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SOCIO NON VUOLE UN ALTRO PARGOLO "PARTE II"

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

IL SOCIO NON VUOLE UN ALTRO PARGOLO "PARTE II"

Messaggio da tatai » 21 apr 2008, 10:58

BUON GIORNO A TUTTE!!
UN PAIO DI SETTIMANE FA VI HO POSTO IL MIO PROBLEMA SUL FATTO CHE MIO MARITO NON VOLESSE UN ALTRO FIGLIO.......
DOMENICA SCORSA DECIDO DI ANDARE DALLA MIA FAMIGLIA, NELLA PROVINCIA DI FERRARA. CARICO IN MACCHINA IL MIO PRIMOGENITO, ALESSANDRO, E PARTIAMO SENZA IL PAPA' CHE VUOLE VEDERE IL MOTO GP IN SANTA PACE...
NEL POMERIGGIO RICEVO UNA TELEFONATA E UN RAGAZZO MI DICE: "CIAO CHIARA, SONO UN AMICO DI TUO MARITO, SONO UN OPERATORE DEL 118 E STO PORTANDO TUO MARITO AL PRONTO SOCCORSO CON L'AMBULANZA PERCHE' HA AVUTO UN INCIDENTE IN MOTO MENTRE TORNAVA A CASA..." :urka "RAGGIUNGICI IL PRIMA POSSIBILE" :buuu
ENTRO NEL PANICO, FACCIO SU TUTTI I GIOCHI DI MIO FIGLIO, INTONTITA E SENZA CAPIRE COSA STAVA ACCADENDO. MIO PAPA' INSISTE PER ACCOMPAGNARMI IN OSPEDALE. APPOGGIAMO ALESSANDRINO DA MIA SUOCERA E CORRIAMO IN OSPEDALE. ARRIVO E TROVO MIO SUOCERO E UN AMICO DI MIO MARITO, E MI DICONO CHE NON LI FANNO ENTRARE E CHE NON SANNO NULLA. ACCHIAPPO LA PRIMA PERSONA COL CAMICE E DICO "SONO LA MOGLIE E, LA PREGO, MI FACCIA VEDERE MIO MARITO..." MI FANNO ENTRARE E FINALMENTE LO VEDO, STESO SULLA LETTIGA TUTTO COPERTO COL VISO GONFIO DAL MALE, CON UNA CLAVICOLA, IL DITONE DEL PIEDE E DUE COSTOLE ROTTE... "VALA'" PENSO IO... LUI CON UN MALE TREMENDO MA ALMENO ERA LI CHE MI GUARDAVA NEGLI OCCHI...LO RICOVERANO E TRA UNO "SCUSA" E L'ALTRO MI DICE "SAI COSA FACCIAMO AMORE? QUANDO TORNO A CASA VENDIAMO LA MOTO E FACCIAMO UN BEL BAMBINO" :-D "SEI LA MOGLIE MIGLIORE DEL MONDO E TE LO MERITI PROPRIO".....
TRA ME E ME PENSO CHE ABBIA DATO UNA BOTTA VERAMENTE FORTE, E PER NON INSISTERE LASCIO A MEZZARIA IL DISCORSO TRA LE LACRIME DI ENTRAMBI..IL GIORNO DOPO MIA SUOCERA VA A TROVARLO MENTRE IO STO COL MIO BIMBO.... CAMBIO TURNO, IO VADO DAL MARITO E LEI STA COL BIMBO E LUI MI DICE CHE HA AVVISATO SUA MAMMA CHE TRA BREVE ARRIVERA' IL SECONDO NIPOTINO... :ok :ok
NON CI POSSO ANCORA CREDERE... CERTE VOLTE, LA VITA...
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SOCIO NON VUOLE UN ALTRO PARGOLO "PARTE II"

Messaggio da saretta1978 » 21 apr 2008, 11:14

tatai :ok :incrocini :incrocini :yeee

sono felice per te...
visto che anche io sono di ferrara... fami sapere, tienimi aggiornata così magari andremo a fare un giro con le carrozzine sulle mura!! :ahaha

lo sapevo che saresti stata in grado di convincerlo!! :prrrr
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 21 apr 2008, 11:18

evvivaaaaaaa!!!!!!
certo certo!! ci teniamo aggiornate...
son già qui che cerco ti tutto e di più in giro per inetrnet...
sono tanto emozionata perchè è una certezza e sono pronta. La prima volta è capitata la gravidanza, ma ora ci possiamo divertire per cercarlo...
E tu e tu? La tua gravidanza procede bene vedo.... :sorrisoo

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 21 apr 2008, 11:22

Ciao Tatai, ti avevo risposto nel primo post, e sono proprio felice di vedere che alla fine si è convinto... certo se avesse deciso da solo, sarebbe stato molto meglio per tutti, ma a volte il destino.... :fischia

In bocca al lupo, magari saremo compagne di pancia... :incrocini :yeee
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 21 apr 2008, 11:37

a volte è proprio vero ke non tutti i mali vengono per nuocere :ahaha :ahaha
tanti :incrocini per una pronta guarigione di tuo marito e tanti :incrocini per tutto cio ke desideri!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 apr 2008, 11:45

ma a sti mariti con le buone mai eh??????????

meno male che da lassù c'è qualcuno che con un po' di cattiveria...ma non troppa per fortuna...li radrizza....

cmq tanti :incrocini :incrocini :incrocini
emi raccomando appena torna a casa fate bene i compitini!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 apr 2008, 14:32

certo..sarebbe stato meglio se fosse bastato un modo meno drastico per convincerlo... :fischia

comunque....TANTI :incrocini per il futuro pargolo!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 21 apr 2008, 14:38

WOW che bello allora arriverà il secondo pupo/a :-D
tanti :incrocini per il socio e buona guarigione... oltre che buona caccia ovviamente :hi hi hi hi
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 apr 2008, 15:02

:yeee TI FACCIO TANTI AUGURI PER TUO MARITO E PER LA CACCIA!SPERO DI NON DOVER ARRIVARE A QUESTO PER CONVINCERE IL MIO DI SOCIO.....E PER IL PRIMO! :che_dici
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 21 apr 2008, 15:49

Wow :yeee ! Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e buona caccia :ok !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 21 apr 2008, 16:39

ci voleva una commozione celebrale per fargli cambiare idea!! non sto nella pelle... se non fosse immobilizzato a letto lo torturerei un'ora si e una no... mannaggia!!aspatteremo il mese prossimo... Sono sicura di una cosa però...per quanto la voglia di vedere un test positivo sia tanta, voglio fare le cose nella maniera più tranquilla e naturale possibile...niente temperature e simili...in fondo ho 24 anni quindi non credo che sarà difficile... non si sa mai è...però mi sento ottimista! :sorrisoo
Già solo il fatto di sapere che possiamo cercarlo mi fa sentire incinta!! che sc**a!!!
Vi chiedo un consiglio... ho sentito parlare di acido folico e simili da iniziare un pò prima del concepimento. Ne sapete qualcosa? e per la toxo si può fare un vaccino? con la prima gravidanza sono diventata matta dato che mangio almeno una volta al giorno del prosciutto crudo... ricordo che appena ho partorito Alessandrino ho guardato in faccia mio marito e gli hi detto "PROSCIUTTO" e lui è arrivato con un cartoccio pieno di ottimo prosciutto!!
Qualche consiglio? :sorrisoo

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 21 apr 2008, 17:07

Ciao...sono contentissima...anche se è proprio vero sti mariti sono cocciuti come dei muli!!!
per l'acido folico ti posso dire che la mia gine lo fa prendere da prima di iniziare la gravidanza anche un anno prima male non fa...quindi ti consiglierei di iniziare a prenderlo...per la Toxo non credo esista nessun vaccino..e io sono come te amante di prosciutto crudo e salame...io mi cuocevo nella padella antiaderente le fettine di salame...diventavano salatissime ma almeno mi toglievo lo sfizio e come te appena partorito ho voluto pane e salame.... :hi hi hi hi
In bocca al lupo :incrocini
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 21 apr 2008, 17:10

Tatai auguri per la tua caccia nel frattempo parti subito con l'acido folico che dovrebbe essere assunto tre mesi prima di mettersi in caccia!!! :sorrisoo
Auguri per tuo marito!|!! Baci.Vitto

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 21 apr 2008, 17:12

RobyB ha scritto:Ciao...sono contentissima...anche se è proprio vero sti mariti sono cocciuti come dei muli!!!
per l'acido folico ti posso dire che la mia gine lo fa prendere da prima di iniziare la gravidanza anche un anno prima male non fa...quindi ti consiglierei di iniziare a prenderlo...per la Toxo non credo esista nessun vaccino..e io sono come te amante di prosciutto crudo e salame...io mi cuocevo nella padella antiaderente le fettine di salame...diventavano salatissime ma almeno mi toglievo lo sfizio e come te appena partorito ho voluto pane e salame.... :hi hi hi hi
In bocca al lupo :incrocini
mannaggia! speravo io...intanto ho chiamato il medico per fare esami del sangue... ho problemi di tiroide e non vorrei che la situazione precipitasse proprio adesso! che tu sappia per l'acido folico serve la ricetta? grazie intanto :sorrisoo

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 21 apr 2008, 17:27

Madonna...dai nel male ti ha fatto un regalo bellissimo!
in bocca al lupo x la vostra ricerca!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 21 apr 2008, 20:28

TATAI che bello!!
l'acido folico puoi iniziarlo a prendere tranquillamente, anzi...(se vieni nel post delle scimmiette si fa l'appello se è stato preso o no!! :ahaha )
puoi comprarlo anche in erboristeria...poi quando rimarrai incinta il dottore te ne darà uno più specifico (tipo prefolic, che comunque non serve la ricetta)
io però voglio dirti di stare tanto vicino a tuo marito...
la rottura della clavicola è qualcosa di allucinante...
anche il mio con un incidente di moto (ma a lui invece di farlo rinsavire l'ha finito a stupidire :che_dici ) si è rotta una clavicola...noi purtroppo siamo al terzo intervento per sistemarla...
spero che per lui non sia così...ma siccome l'ho rotta anche io e so cosa vuol dire quel dolore ti dico di armarti di pazienza e coccolarlo più che puoi...
starà 40gg con un tutore e per lui sarà impossibile fare tutto (anche la pipì...) sii forte per lui e per te e stai certa che dovrai essere lui, le sue mani, le sue gambe, etc etc
ah un consiglio...atrezzati il letto con una spalliera...non si riesce a dormire distesi con una clavicola rotta...si dorme seduti...e un appoggio ci vuole!!
io
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 22 apr 2008, 9:06

tatai.... si come vedi Andrea sta arrivando.... lo aspettiamo per giugno... :emozionee ...
per l'acido folico... se vuoi potresti già cominciare a prenderlo... tra l'altro è una vitamina perciò male non fa... io prendo il folidex, ma senti dal tuo gine... uno vale l'altro... consigliano di prenderlo già quando la si sta programmando la gravidanza... io ho iniziato il mese prima :ok
per la toxo, l'unica è farsi le analisi... non esistono vaccini, ma non è detto che tu non sia diventata immune... certe volte la si può aver contratta senza accorgersene!! :ok fai le analisi e vedi i valori....
anzi adesso che devi programmarla io ti consiglierei di andare dal gine e di farti ordinare un bel check up così quando comincerai la caccia saprai già come comportarti!! :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 apr 2008, 10:28

winniepooh... dov'è il post delle scimmiette?non sono mlto pratica...
mio marito sta soffrendo tantissimo!lo hanno tenuto in ospedale per una settimana e poi me l'hanno spedito a casa con Aulin come antidolorifico...roba da matti... :martello L'ho dovuto portare a casa in macchina con un'imprecazione dietro l'altra...Gli sto tanto vicino, ma io lavoro tutto il giorno e lo vedo poco. Per fortuna sua mamma lo accudisce tutto il giorno. Lui dice che gli basta sapere che gli voglio bene e che non sono arrabbiata con lui per la paura che mi ha fatto prendere e io gli dico che non sono arrabbiata e che la gioia più grande è averlo nel lettone vicino a me...Capisco che il male è tanto anche perchè non gli hanno bloccato il braccio e la clavicola rimane ballerina. Ha chiesto all'ortopedico di essere operato ma gli hanno detto che preferiscono provare col metodo conservativo. Qui a Ferrara il reparto di ortopedia lascia molto a desiderare...Hai qualche consiglio da darmi? mi sento con le mani legate! :coccola

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 22 apr 2008, 10:32

sono andata in farmacia a proposito e ho preso "Levofolene"...caspita costa un sacco! :grrr
e ho già pronta l'impegnativa del medico curante per il prelievo del sangue per vedere se è tutto nella norma. Fra l'altro ho problemi di tiroide quindi la devo tenere controllata... Con il risultato degli esami andrò dalla ginecoloca e tra qualche settimana (mio marito fa la pipì nel pappagallo...ancora di sesso non se ne parla) inizieremo la ricerca! :yeee

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 22 apr 2008, 10:37

tatai...congratulazioni...!!!che bello un altro piccoletto!!!
:incrocini per la caccia e per la guarigione del socio... :hi hi hi hi
per acido folico io lo prendo da un mese circa...stiamo cercando e non aspetto le rosse per il 24/04...manca poco al primo verdetto!!! :incrocini
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”