GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Genn06 x Cece e Madì: tirate fuori quello che avete da di'

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 9:57

[quote="cybermarzia"]buongiorno (piovoso) a tutte
:sorrisoo

lella il tetto sta reggendo abbastanza. finchè non viene il bel tempo però non potranno fare le modifiche definitive

:yeee per la titi migliorata. e marta?

e poi c'è qualche altro malatino/a?

la mia tosse è quasi sparita e le tonsille stanno pian piano rietrando. il collo mi fa meno male e le placche un pochino diminuite. e tutto senza antib meno male.

quote]
Speriamo venga presto il bel tempo cosi vi ripararno il tetto ed il Gioele non si fa la doccia...piccino
Bene per le tue tonsille e per le placche...
Io sono sempre raffreddata... ieri ho dovuto prendere una pastiglia di antistamico dopo mesi che non ne prendevo più perchè passeggiare nei prati era diventato insopportabile...pero' mi ha fatto venire un sonno allucinante.... :buuu
Speriamo che tra dieta intolleranze e la nuova cura fitoterapica spero che migliori presto la mia allergia...anche stanotte mi sono svegliata con asma ed ho dovuto fare il ventolin ma per fortuna in meno di 1/4 d'ora ero a posto col respiro e sono tornata a nanna.... :ok
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 9:57

laura anche io sono molto contenta che le cose con renato migliorino. speriamo davvero sia un buon inizio!!!

vi invidio molto queste iniziative che hanno i vostri nidi.. da me lo sapete, oltre alla situazione generale, non si sognano neanche di far interagire i genitori in struttura...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 9:58

ma dove siete finite tutte???
claudia è fuori se non sbaglio, ma le altre?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 10:00

Domanda: secondo voi faccio bene o no domani a portare francesca a vedere la bimba appena nata? visto che l'ultima volta aveva reagito in modo strano facendo poi un sacco di capricci ho qualche dubbio anche se non saprei a chi lasciarla a meno di non andare solo io e lasciarla con ferruccio...quasi quasi.... :che_dici

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 10:08

secondo me male non le fa :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 10:10

allora gennarineeeee non lasciatemi sola con lellaaaaaa :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 21 apr 2008, 10:13

Come non rispondere all'appello accorato di Marzia?
Gennarina Maria PRESENTE!
Buongiorno bimbe :bacio
Qui tutto al solito, ieri è stata una bella giornata e ne ho approfittato per un po' di pulizie di primavera, oggi ancora non piove ma è nuvoloso e c'è un vento fortissimo.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 10:21

cybermarzia ha scritto:laura anche io sono molto contenta che le cose con renato migliorino. speriamo davvero sia un buon inizio!!!

vi invidio molto queste iniziative che hanno i vostri nidi.. da me lo sapete, oltre alla situazione generale, non si sognano neanche di far interagire i genitori in struttura...
Anche questo secondo me è sintomo di cattiva fede...se non hai nulla da nascondere hai piacere che i genitori interagiscano con l'ambiente dove i loro figli passano cosi tanto tempo...questa almeno è l'opinione, da me condivisa, delle maestre della franci...le quali si impegnano molto per fare queste attività extra...
:sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 10:31

Maria benvenuta

Marzia...ma mi tratti cosi'.... :buuu la ADRY ti ha passato il testimone allo scorso raduno? :che_dici :aargh

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 apr 2008, 10:32

Buongiorno bimbe :bacio

piove e io ho un mal di gola da paura :x:

per il resto, tutto bene :yeee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 apr 2008, 10:38

Marzia ma scappi tu.... :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 10:42

Eli: come sta oggi la tildina?
non mi ricordo...ma aveva già fatto i test per le allergie respiratorie? era uscito qualcosa?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 10:47

ci sono ci sono..ma vi aspettavo al varco
lella :prrrr dai che scherzo!

maria ma raccontaci qualcosa di te e di armandino tremendino! ha cominciato a parlucchiare? il post ha portato fortuna?

lella volevo chiederti, ricordo che una volta hai parlato di una pizzeria-trattoria in liguria verso rapallo o giù di li. una cosa alla buona dove anche i bimbi possono stare tranquilli. quando inizieremo le nostre giratine sulla costa ligure ci troviamo a mangiare li?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 10:54

cybermarzia ha scritto:ci sono ci sono..ma vi aspettavo al varco
lella :prrrr dai che scherzo!

maria ma raccontaci qualcosa di te e di armandino tremendino! ha cominciato a parlucchiare? il post ha portato fortuna?

lella volevo chiederti, ricordo che una volta hai parlato di una pizzeria-trattoria in liguria verso rapallo o giù di li. una cosa alla buona dove anche i bimbi possono stare tranquilli. quando inizieremo le nostre giratine sulla costa ligure ci troviamo a mangiare li?
Si volentieriiiii... ma non ricordo a cosa ti riferisci...la pizzeria del compleanno di ferruccio dove ti portano pizza fino allo svenimento (finchè non dici basta) per 12 euri comprese le bibite...non va molto bene per me e la franci visto che si mangia solo pizza e non puoi chiedere i gusti ...comunque si trova in località Pian dei ratti da Cicagna (val fontanabuona a 10 minuti da Lavagna casello)...invece conosciamo un posto eccezionale Settembrin un ristorante molto alla buona dove si mangia di tutto, bene e non fanno pb per i bimbi e si trova sempre in zona Carasco (5 min da Lavagna casello)...
Mi farebbe molto piacere se veniste in zona e riuscissimo a beccarci... per fare una passeggiata o una giornata al mare...a me piace molto il mare in questa stagione quando non c'è ancora la calca di gente....
:coccola

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 apr 2008, 11:14

Lunasole1971 ha scritto:Eli: come sta oggi la tildina?
non mi ricordo...ma aveva già fatto i test per le allergie respiratorie? era uscito qualcosa?
sta bene, direi.

Il respiro non è pulito pulito, ma lento e regolare e lei è assolutamente in forza. oggi è al nido :sorrisoo

i test li abbiamo fatti. è potenzialmenet allergica (ma non a acari, polvere etc, ma bensì alle proteine del latte). ma la sua allergia non si maifesta, quindi niente dieta e niente cura.

i suoi broncospasmi ricorrenti sono dovuti semplicemente ai bronchioli ancora piccolini. e...lo smog di milano proprio non aiuta.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 11:16

si, di solito, quando cominciano le belle giornate, ma prima che cominci la calca di gente al mare, facciamo qualche sabato o domenica in giro per la costa..

ormai è più di una settimana che non vado in palestra. ci daranno per disperse (me e la mascotte cloe ;)) oggi con quest'acqua non ho avuto proprio voglia di muovermi, ma da domani si ricomincia con la piscina..
io sono una che se perde il ritmo, per riprenderlo ci mette una vita..vado a diesel :ahaha

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 21 apr 2008, 11:37

Palestra? Che cos'è la palestra? :domanda :ahah
marzia no, di parlare non se ne parla proprio.. in compenso imitiamo bene gli animali :hi hi hi hi
Qualche volta dice, e bene, parole anche difficili (qualche tempo fa per esempio ha detto iraffa per indicare una giraffa in legno, e meno male che eravamo in 4 a sentire altrimenti avrei creduto di averlo immaginato), ma per il resto esprimersi a parole non fa proprio parte del suo modo di interagire con gli altri. Secondo il pediatra si sbloccherà di colpo quando andrà all'asilo, non ha nessun problema che gli impedisca di parlare, è solo questione di volontà e di necessità. Vedremo!
Per il resto continua a fare cose buffissime. Ieri giocava con una vecchia moka, ad un certo punto l'ha aperta, ha preso il colino, è andato alla spazzatura ed ha fatto il gesto di vuotarlo, e poi con un cucchiaino ha finto di riempirlo di caffè :ahaha
Mi ha sorpreso molto, perchè non mi ha mai visto usare quella moka, e quella che usiamo di solito è completamente diversa. Evidentemente comincia ad associare gli oggetti, anche se di forma diversa, alle loro funzioni

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 21 apr 2008, 11:38

Dimenticavo di chiedere due cose a Sonia:
La foto di Luca nell'avatar è trooooppo forte, ma come mai aveva la faccia dipinta? Racconta, racconta...
E poi volevo sapere con quella dose di farina quanti panini prepari, in modo da regolarmi sul tempo di cottura.
Grazie :bacio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 21 apr 2008, 11:59

e bravo armandino che quando gli pare tupisce tutti con parolone :yeee
e poi fa anche il caffè :ok :ok :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 apr 2008, 12:11

Eh si ...appena potete portatela via...a me da piccola faceva benissimo la montagna (andavo dalle parti di Artogne e stavo benissimo tutto il tempo)...mentre per me il mare della liguria ha sempre peggiorato l'asma, ma ho scoperto di recente parlando con un'allergologa in gamba che per la mia allergia il clima caldo umido fa malissimo, l'unico mare che mi farebbe bene è quello dei posti secchi come le isole...
speriamo bene per quest'estate...

Bloccato

Torna a “Gennaio”