GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le DICEMBRINE 2008
- Taty
- Collaboratore
Re: Le DICEMBRINE 2008
ho fatto la visita sabato dalla gine mi ha prescritto progesterone vasosuprina e magnesio questo perchè gli hoh detto che avevo delle fitte ai reni mi ha detto che quelle sono contrazioni e c'è poco da scherzare! quindi riposo e medicine! 

Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- arabel
- Original~GolGirl®
Taty mi spiace tanto, hai qualcuno che ti aiuta?
(con un figlio di 2 anni...)
Taty cmq a me nella prima gravidanza e' successo 2 volte, entrambe le volte mi fecero esami delle urine...negative e mi dissero di raddoppiare il quantitativo giornaliero di acqua, la pipi' deve essere trasparente, non giallina. Mi dissero che in gravidanza il fabbisogno di liquidi aumenta di parecchio, se non bevi hai le fitte ai reni. Nessuno penso' a contrazioni, ti auguro che alla fine sia cosi' semplice..
(con un figlio di 2 anni...)
Taty cmq a me nella prima gravidanza e' successo 2 volte, entrambe le volte mi fecero esami delle urine...negative e mi dissero di raddoppiare il quantitativo giornaliero di acqua, la pipi' deve essere trasparente, non giallina. Mi dissero che in gravidanza il fabbisogno di liquidi aumenta di parecchio, se non bevi hai le fitte ai reni. Nessuno penso' a contrazioni, ti auguro che alla fine sia cosi' semplice..

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®
Ciao Dodi!!!!!!!
Ed io che credevo fosse presto essere gia' incinta con una bimba di 2 anni, non hai perso tempo!
Ed io che credevo fosse presto essere gia' incinta con una bimba di 2 anni, non hai perso tempo!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- ivi
- New~GolGirl®
Grazie a tutte!!!
Sbirulina, CONGRATULAZIONi ANCHE A TE!!
beh mi sento sollevata perchè non sono l'unica ad essere piena di paure...ma tu come ti comporti con la prima?? io Jacopo lo prendo in braccio ugualmente, ora è autonomo ma ad esempio mi capita di tirarlo su per metterlo nel lettino ecc...oppure quando gli viene la mammite
e come faccio a dire di no io me lo coccolo tutto...
Ho già una domandina: mi sento le gengive un po' infiammate ed ho un po' di dolore ai denti (mannaggia a me e quando ho rimandato il dentista!!
) posso fare gli sciacqui secondo voi?? mi ricordo che mio suocero li fa con la malva o con il tantum verde!!
Sbirulina, CONGRATULAZIONi ANCHE A TE!!

beh mi sento sollevata perchè non sono l'unica ad essere piena di paure...ma tu come ti comporti con la prima?? io Jacopo lo prendo in braccio ugualmente, ora è autonomo ma ad esempio mi capita di tirarlo su per metterlo nel lettino ecc...oppure quando gli viene la mammite

Ho già una domandina: mi sento le gengive un po' infiammate ed ho un po' di dolore ai denti (mannaggia a me e quando ho rimandato il dentista!!

Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08
Chiara è nata il 09/12/08
- Sbirulina
- Basic~GolGirl®
Pensa che io allatto ancora Chiaraivi ha scritto:Grazie a tutte!!!
Sbirulina, CONGRATULAZIONi ANCHE A TE!!![]()
![]()
beh mi sento sollevata perchè non sono l'unica ad essere piena di paure...ma tu come ti comporti con la prima?? io Jacopo lo prendo in braccio ugualmente, ora è autonomo ma ad esempio mi capita di tirarlo su per metterlo nel lettino ecc...oppure quando gli viene la mammitee come faccio a dire di no io me lo coccolo tutto...
Ho già una domandina: mi sento le gengive un po' infiammate ed ho un po' di dolore ai denti (mannaggia a me e quando ho rimandato il dentista!!) posso fare gli sciacqui secondo voi?? mi ricordo che mio suocero li fa con la malva o con il tantum verde!!

Cerco di prenderla un po' meno in braccio, ma a volte non posso evitare.
La cosa più dura sarà toglierle la tetta... la prende soprattutto per fare la nanna, non molto, ma la prende ancora!
Anche io alla precedente gravidanza avevo problemii di gengive sensibili... usavo un dentifricio per gengive sensibili.
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

- barbaraenico
- New~GolGirl®
Chicca6 toglimi dall'elenco
Mola vescicolare parziale...mercoledì il raschiamento...poi 6 mesi di controlli, all'inizio settimanali...non andate a vedere cos'è!
Spero di non turbare nessuna di voi...volevo solo congedarmi e non sparire nel nulla.
Vi abbraccio e vi chiedo una preghiera...
Mola vescicolare parziale...mercoledì il raschiamento...poi 6 mesi di controlli, all'inizio settimanali...non andate a vedere cos'è!
Spero di non turbare nessuna di voi...volevo solo congedarmi e non sparire nel nulla.
Vi abbraccio e vi chiedo una preghiera...
- Azel67
- Expert~GolGirl®
barbaraenico....
forza e coraggio, non è facile, ma non devi mollare (e te lo dice una che ha passato il w.e a farsi il lavaggio del cervello).
comunque, per quanto mi riguarda, rimani qui... NON leggere le cose che ti fanno soffrire, ma continua a scrivere... a volte si prova un po' di sana invidia per chi il proprio angioletto l'ha ancora con se, ma vuol dire molto avere "qualcuno" con cui sfogarsi che ti può capire..che non giudica, o critica... che in qualunque momento ti offre una spalla su cui piangere e ti da la forzadi andare avanti...
e poi qui non sei la sola con queste situazioni... purtroppo anch'io non sono più dicembrina... ma il sogno può ricominciare... DEVE ricominciare!!!
ti abbraccio forte

comunque, per quanto mi riguarda, rimani qui... NON leggere le cose che ti fanno soffrire, ma continua a scrivere... a volte si prova un po' di sana invidia per chi il proprio angioletto l'ha ancora con se, ma vuol dire molto avere "qualcuno" con cui sfogarsi che ti può capire..che non giudica, o critica... che in qualunque momento ti offre una spalla su cui piangere e ti da la forzadi andare avanti...
e poi qui non sei la sola con queste situazioni... purtroppo anch'io non sono più dicembrina... ma il sogno può ricominciare... DEVE ricominciare!!!
ti abbraccio forte

Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- CHICCA75
- Active~GolGirl®
Dicembrine
Stamattina vado a rifare le beta sono mattiniera vi chiedo una preghiera e tanti
Nel pomeriggio avro' i risultati e vi aggiorno .
Sono presa dal panico delle beta basse , purtroppo gia' mi è capitato.
Ma mi faccio coraggio e che cavolo
mica puo' andare sempre male .
Buona giornata a tutte
Stamattina vado a rifare le beta sono mattiniera vi chiedo una preghiera e tanti

Nel pomeriggio avro' i risultati e vi aggiorno .
Sono presa dal panico delle beta basse , purtroppo gia' mi è capitato.
Ma mi faccio coraggio e che cavolo

Buona giornata a tutte
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Ele75
- New~GolGirl®
Cara Barbara ti abbraccio forte forte... non mollare mai!
Anch'io sto soffrendo (fisicamente e soprattutto nel cuore). Hai tutta la mia comprensione e il mio affetto
Chicca75 ho sperimentato cosa significa stare in ansia per le beta e ti capisco.... In bocca al lupo!
Un saluto alle nuove Dicembrine e un abbraccio alle mie ex compagne di "breve" avventura!

Anch'io sto soffrendo (fisicamente e soprattutto nel cuore). Hai tutta la mia comprensione e il mio affetto

Chicca75 ho sperimentato cosa significa stare in ansia per le beta e ti capisco.... In bocca al lupo!

Un saluto alle nuove Dicembrine e un abbraccio alle mie ex compagne di "breve" avventura!
- skritch
- Expert~GolGirl®
barbara, mi dispiace tanto!!! un abbraccio virtuale
e tanti
.
non ti scoraggiare, e se ti va di rimanere tra noi e sfogarti ancora noi siamo qui, in attesa di leggere la tua bella notizia!!
chicca75
per le beta!
Benvenute alle nuove panciotte dicembrine!
natale e capodanno faremo festa grande!
Alechan che bello allroa rimani con noi?

non ti scoraggiare, e se ti va di rimanere tra noi e sfogarti ancora noi siamo qui, in attesa di leggere la tua bella notizia!!

chicca75

Benvenute alle nuove panciotte dicembrine!

Alechan che bello allroa rimani con noi?

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Benvenute a Sbirulina e Ivi e sono felicissima che Alechan resti con noi!!!
Barbara mi dispiace tanto tanto
ma fa parte della vita... vedrai che presto il mondo tornerà ad essere bellissimo!!
per le beta...
Qui tutto OK... fiato sospeso per l'eco di giovedì...
Benvenute a Sbirulina e Ivi e sono felicissima che Alechan resti con noi!!!
Barbara mi dispiace tanto tanto

Qui tutto OK... fiato sospeso per l'eco di giovedì...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- DOLCEZZA
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, INSERISCO ANCHE QUI IL POST CHE HO MESSO IN DI TUTTO UN PO':
questa è la mia situazione:
UM 1/03/2008 ciclo medio 27 gg
29/03 1 TEST NEGATIVO
31/03 2 TEST POSITIVO (linea lievissima)
2/04 BETA 118
7/04 BETA 2100
Ho fatto l'eco Sabato alla mia presunta 7 sett. ma nn si vedeva niente; il gine mi ha detto che all'80% la gravidanza è partita in ritardo (con i test di oggi il 29/03 sarebbe dovuto essere positivo); al 20% è un aborto.
Per ora nn ho particolari sintomi (solo qualche macchia sul viso e il seno un po' piu' gonfio ma da pochi gg)..
Quando sono andata dal gine gia' sapevo di aver ovulato tardi anche perche' abbiamo maratonato il gg 16 ed il gg 23 Marzo; quindi io mi sento di essere abbastanza positiva.
Stamani ho rifatto le beta e stasera ho le risposte, lui mi ha detto che se sono piu' di 20mila di stare tranquilla... nn so cosa pensare..
potrebbe essre UNA GRAVIDANZA PARTITA IN RITARDO???
grazie per il vostro aiuto
questa è la mia situazione:
UM 1/03/2008 ciclo medio 27 gg
29/03 1 TEST NEGATIVO
31/03 2 TEST POSITIVO (linea lievissima)
2/04 BETA 118
7/04 BETA 2100
Ho fatto l'eco Sabato alla mia presunta 7 sett. ma nn si vedeva niente; il gine mi ha detto che all'80% la gravidanza è partita in ritardo (con i test di oggi il 29/03 sarebbe dovuto essere positivo); al 20% è un aborto.
Per ora nn ho particolari sintomi (solo qualche macchia sul viso e il seno un po' piu' gonfio ma da pochi gg)..
Quando sono andata dal gine gia' sapevo di aver ovulato tardi anche perche' abbiamo maratonato il gg 16 ed il gg 23 Marzo; quindi io mi sento di essere abbastanza positiva.
Stamani ho rifatto le beta e stasera ho le risposte, lui mi ha detto che se sono piu' di 20mila di stare tranquilla... nn so cosa pensare..
potrebbe essre UNA GRAVIDANZA PARTITA IN RITARDO???
grazie per il vostro aiuto
Allegra (2007) Alice (2009) in attesa di un nuovo fratellino/sorellina
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Io ho chiamato il gine oggi e mi ha convocato per venerdi a fare tutti gli esami, poi venerdi mi darà l'appuntamento per il primo controllo. Sono eccitata e .... un po nervosa.... speriamo bene...

Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
- giusy74
- Basic~GolGirl®
Mi ha dato l'acido folico e le vitamine... ma voi le prendete già???
Ludovica nata il 21.03.05
- Sbirulina
- Basic~GolGirl®
IO L'ACIDO FOLICO LO PRENDO, LE VITAMINE NO.
HO TELEFONATO ALLA GINE PER L'APPUNTAMENTO, ME LO HA DATO IL 12 MAGGIO... SECONDO I MIEI CONTI SARO' A 7+4 DA U.M. VOI QUANDO AVETE FATTO LA PRIMA VISITA?
E GLI ESAMI DEL SANGUE?
HO TELEFONATO ALLA GINE PER L'APPUNTAMENTO, ME LO HA DATO IL 12 MAGGIO... SECONDO I MIEI CONTI SARO' A 7+4 DA U.M. VOI QUANDO AVETE FATTO LA PRIMA VISITA?
E GLI ESAMI DEL SANGUE?
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

- arabel
- Original~GolGirl®
La gine mi ha dato l' acido folico...ma servira' anche...a quel che ne so io andrebbe preso durante la ricerca e nel primo mese di gravidanza
Sbirulina vitamine non ne prendo e considera che anche io allatto sempre, prima faro' gli esami del sangue,(ho l' appuntamento per il 28) la gine mi ha detto che in gravidanza alcune vitamine se in eccesso fanno male, quindi prima vuole vedere i risultati.
Io ho fatto una eco a 7 settimane, a 10 ho prenotato la TN+bitest, morfoligica 1 a 20 e morfo 2 a 31.

Sbirulina vitamine non ne prendo e considera che anche io allatto sempre, prima faro' gli esami del sangue,(ho l' appuntamento per il 28) la gine mi ha detto che in gravidanza alcune vitamine se in eccesso fanno male, quindi prima vuole vedere i risultati.
Io ho fatto una eco a 7 settimane, a 10 ho prenotato la TN+bitest, morfoligica 1 a 20 e morfo 2 a 31.

- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Rieccomi!
In questi giorni non sono passata perchè ho avuto Emma con la febbre..mammamia!
Meno male che non me la sono beccata io..
Come va?
Come state?
Le pancine?
Qua tutto bene..quanto cresce già questa panciaaaa..

In questi giorni non sono passata perchè ho avuto Emma con la febbre..mammamia!
Meno male che non me la sono beccata io..
Come va?
Come state?
Le pancine?
Qua tutto bene..quanto cresce già questa panciaaaa..

ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008
- kuan
- Master~GolGirl®
toc toc??
c'è posto anche per me? ho fatto il test oggi
c'è posto anche per me? ho fatto il test oggi

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- laura s
- Gold~GolGirl®
Benvenuta Kuan!!!
Dolcezza non so cosa dirti... sto così
Se ti può servire per i tuoi conti, io ho ovulato il 21/3, le mie beta erano 1460 al 18 PO e alla visita di 5+6 settimane si vedeva l'embrione e un inizio di battito, ma il gine mi ha detto che avrebbe potuto vedersi anche solo la camera gestazionale...
Io oggi sto da schifo: nausea, sonno, pressione bassa, striscio da un divano all'altro e ora ho anche come qualche fittina all'ovaio sinistro... sarà normale??? A me basta che il piccolo stia bene e sopporto tutto ma mi sta vendendo un pò d'ansia...

Dolcezza non so cosa dirti... sto così

Se ti può servire per i tuoi conti, io ho ovulato il 21/3, le mie beta erano 1460 al 18 PO e alla visita di 5+6 settimane si vedeva l'embrione e un inizio di battito, ma il gine mi ha detto che avrebbe potuto vedersi anche solo la camera gestazionale...

Io oggi sto da schifo: nausea, sonno, pressione bassa, striscio da un divano all'altro e ora ho anche come qualche fittina all'ovaio sinistro... sarà normale??? A me basta che il piccolo stia bene e sopporto tutto ma mi sta vendendo un pò d'ansia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Chicca sai cosa ho pensato? Nel listone di apertura dovremmo mettere anche uno spazietto intitolato "dicembrine nei nostri cuori" o qualcosa del genere per chi ci ha lasciate... mi sembra giusto ricordare le nostre compagane meno fortunate che ne dici???