Dunque dunque... Margherita è spannolinata dalla scorsa estate e 2/3 mesi fa ha deciso che non voleva più il pannolino di notte perchè "il pannolino lo usano i bimbi piccoli come Giovanni".
Io sono stata ben felice di assecondarla anche perchè ormai si svegliava praticamente sempre con il pannolino asciutto.
E' andato sempre tutto benissimo, addirittura la mattina dovevo insistere io per farle fare pipì perchè lei l'avrebbe tenuta anche fino alle 10
Poi improvvisamente, da tre notti a questa parte, un'indozione! Ogni notte ha fatto un lago di pipì. La prima volta l'ho trovata bagnata al mattino, la seconda volta si è svegliata piangendo alle 3 tutta bagnata e questa notte mi ha chiamata alle 5, fradicia!
Penso che un cambiamento così improvviso debba avere una ragione, ma non ho idea di quale possa essere. Dato che è molto gelosa del fratello ho pensato ad una fase di regressione o a un sistema inconscio per attirare la mia attenzione. Però non mi saprei spiegare perchè proprio adesso, così all'improvviso, dato che non è successo nulla di particolare. Anzi sabato ha avuto molte attenzioni da parte mia, siamo andate a fare shopping io e lei sole, le ho comprato diverse cosine scelte da lei e lei ha insistito a regalare un body nuovo al fratellino (il suo è un rapporto di amore/odio!).
Può esserci anche una ragione fisica?
Qualcuno ci è passato e mi può dare un consiglio?