GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Improvvisamente pipì a letto!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Improvvisamente pipì a letto!

Messaggio da renna » 21 apr 2008, 11:00

Ciao a tutte! :sorrisoo Premetto che siamo delle intruse qui :fischia Margherita non ha ancora compiuto 3 anni. Però la maggior parte dei suoi coetanei indossa ancora il pannolino di notte quindi ho pensato di rivolgermi a voi.

Dunque dunque... Margherita è spannolinata dalla scorsa estate e 2/3 mesi fa ha deciso che non voleva più il pannolino di notte perchè "il pannolino lo usano i bimbi piccoli come Giovanni".
Io sono stata ben felice di assecondarla anche perchè ormai si svegliava praticamente sempre con il pannolino asciutto.
E' andato sempre tutto benissimo, addirittura la mattina dovevo insistere io per farle fare pipì perchè lei l'avrebbe tenuta anche fino alle 10 :urka

Poi improvvisamente, da tre notti a questa parte, un'indozione! Ogni notte ha fatto un lago di pipì. La prima volta l'ho trovata bagnata al mattino, la seconda volta si è svegliata piangendo alle 3 tutta bagnata e questa notte mi ha chiamata alle 5, fradicia!

Penso che un cambiamento così improvviso debba avere una ragione, ma non ho idea di quale possa essere. Dato che è molto gelosa del fratello ho pensato ad una fase di regressione o a un sistema inconscio per attirare la mia attenzione. Però non mi saprei spiegare perchè proprio adesso, così all'improvviso, dato che non è successo nulla di particolare. Anzi sabato ha avuto molte attenzioni da parte mia, siamo andate a fare shopping io e lei sole, le ho comprato diverse cosine scelte da lei e lei ha insistito a regalare un body nuovo al fratellino (il suo è un rapporto di amore/odio!).

Può esserci anche una ragione fisica?

Qualcuno ci è passato e mi può dare un consiglio?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Improvvisamente pipì a letto!

Messaggio da Picci47 » 22 apr 2008, 1:26

Non è che forse sta facendo brutti sogni? Oppure... magari sogna proprio di essere sul water e la fa... hai provatoa chiedere all'asilo se è tutto ok o è successo qualcosa?

Purtroppo non so aiutarti molto perchè Vanessa è molto gelosa di Giada e io non per la pipì, ma per la cacca, visto che è stitica devo lasciarle il pannolino di notte per fargliela fare :buuu
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 22 apr 2008, 1:28

Cioè non si è capito, volevo dire che secondo me la stitichezza non è correlata solo al discorso spannolinamento dello scorso anno, ma anche alla gelosia per Giada... e tutto ciò ha fatto sì che ancora non le abbia tolto il pannolino di notte, anche se in realtà abbiamo provato per 1 settimana ed era tutto ok... però si era irrigidita ulteriormente nel defecare e allora ho lasciato perdere... :x:
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 22 apr 2008, 10:14

Mamma mia queste gelosie!
Penso proprio che il problema sia lo stesso anche per Margherita. Ieri notte infatti le ho rimesso il pannolino e lei sembrava contenta :urka anche se camminava a gambe larghe perchè non ci è più abituata :ahaha
Poi questa mattina appena sveglia, sul divano, mi ha detto "mamma sto facendo la cacca". Io le ho detto di non farla nel pannolino che l'avrei portata sul water e lei mi ha risposto "ma perchè? Giovanni la fa nel pannolino!". Più chiaro id così :che_dici
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 22 apr 2008, 11:24

Ciao, anche il mio "grande" quando è nata la piccola ed aveva 4 anni ha avuto una regressione sulla pipì, se la faceva addosso e non solo la notte purtroppo :che_dici . Abbiamo avuto un periodaccio all'asilo, praticamente tutti i giorni tornava a casa cambiato di vestiti, addirittura dentro le scarpe. E ti assicuro che nei confronti della sorella non aveva nulla, le ha voluto un gran bene sin dall'inizio, ma probabilmente (come poi mi hanno spiegato anche le maestre) era un suo modo di far notare un suo disagio nei nostri confronti. Devo essere sincera, è stato abbastanza problematica come situazione però ho preferito mille volte questa (anche perchè sapevo che sarebbe finita prima o poi) che la gelosia "manesca" che a volte si manifesta alla nascita di fratelli.
Ora lui ha quasi 6 anni e ti assicuro che tutt'ora gli capita, raramente ma gli capita, di fare pipì a letto, ma purtroppo lui quando dorme neanche le cannonate lo svegliano e poverino non se ne accorge neanche.
Comunque, noi, onde evitare cose spiacevoli al risveglio, gli facciamo fare la pipì prima di andare a dormire ed il più delle volte funziona. :ok

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 22 apr 2008, 18:56

idem, sarà un periodo.
Il mio ha ritrovato il suo ciuccio e se lo è messo in bocca, mangia le pappine della sorella e vuole la cremina proprio lì dove la mettiamo alla sorellina prima di chiudere il pannolino. La pipì di notte ancora non l'ha fatta nel letto, ma forse arriverà anche quella. Che dire.....tanta santa pazienza
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”