GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre alta: tachipirina e...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
febbre alta: tachipirina e...
io mi trovo sempre in dubbio in caso di febbre alta...pietro ha un virus con tosse catarrosa e febbre intorno ai 39....dopo aver dato tachipirina ogni 6 ore quando stamattina aveva 39,3 ho aspettato un'ora per superare le 4 dall'ultima somministrazione e gli ho datp il nureflex
mi ricordo infatti che un anno fa in h per febbre alta che non scendeva mi dissero che in questi casi si possono alternare i due farmaci ogni 4 ore
voi che fareste? continuereste così o se la febbre staziona intorno ai 38/38,5 continuereste solo con tachipirina?
mi ricordo infatti che un anno fa in h per febbre alta che non scendeva mi dissero che in questi casi si possono alternare i due farmaci ogni 4 ore
voi che fareste? continuereste così o se la febbre staziona intorno ai 38/38,5 continuereste solo con tachipirina?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- susi103
- Active~GolGirl®
Re: febbre alta: tachipirina e...
Anche la mia pediatra mi aveva detto di fare così....in caso di febbre persistente di alternare i due farmaci.....
Io però, con Daniel, non l'ho potuto fare perchè appena sentiva il nureflex vomitava
....ma questa è un'altra storia!!
In bocca al lupo per il piccolo Pietro.
Io però, con Daniel, non l'ho potuto fare perchè appena sentiva il nureflex vomitava

In bocca al lupo per il piccolo Pietro.

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ciao scarleto.. mi spiace..
anche io sapevo di alternare tachi e nureflex.. con rebecca a suo tempo ha funzionato.. con 38 io non do nulla.. do la tachi solo se supera i 38.5.. ed in caso la febbre non scende le do il nureflex e fin'ora ho sempre risolto cosi..
anche io sapevo di alternare tachi e nureflex.. con rebecca a suo tempo ha funzionato.. con 38 io non do nulla.. do la tachi solo se supera i 38.5.. ed in caso la febbre non scende le do il nureflex e fin'ora ho sempre risolto cosi..

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Asia
- Original~GolGirl®
Io credo che proverei con un'altra tachipirina...
Auguri e buona guarigione!!!

Auguri e buona guarigione!!!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
se la febbre nn scende con la tacchipirina allora e' giusto ogni 4 ore dare il nureflex..
cosi' mi hanno detto al ps.

Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- Asia
- Original~GolGirl®
grazie dell'informazione...coccinella81 ha scritto:se la febbre nn scende con la tacchipirina allora e' giusto ogni 4 ore dare il nureflex..

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- miky74
- Expert~GolGirl®
Secondo me, se la febbre scende con la tachipirina, usa solo quella. Il Nureflex è più forte, io lo uso per febbri tachipirino-resistenti, o se c'è di fondo anche un'infiammazione tipo per. es. bronchite o male d'orecchio.
in bocca al lupo
in bocca al lupo

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
allora siamo stati al ps per una febbre persistente intorno ai 40 e mi hanno confermato che in questi casi meglio alternare i due farmaci perché la tachipirina va bene ogni 6-8 ore se no troppa non va bene e tiene solo la temperatura entro i 40...mentre il nureflex agisce e l'abbassa...a me non piace molto come farmaco perché la fa scendere troppo velocemente, ma praticamente in H ci hanno detto di dare nureflex ogni 8 ore e se la febbre era oltre i 39, come è stato, intervallare con tachipirina dopo le prime 4 ore e calcolando sempre altre 4 ore per ridare il nureflex...oggi cmq richiedo alla pediatra...
inoltre voglio contattare un pediatra che usa l'omeopatia per capire se entro certi limiti possiamo usarla e magari appunto dopo i 39 con febbri persistenti dare la medicina tradizionale
inoltre voglio contattare un pediatra che usa l'omeopatia per capire se entro certi limiti possiamo usarla e magari appunto dopo i 39 con febbri persistenti dare la medicina tradizionale
- miky74
- Expert~GolGirl®
Scusa scarlet, non ho capito il discorso della pediatra omeopatica...
Comunque è il normale decorso dell'influenza che gira....Lale ha avuto 40.6
ma il nureflex è fondamentale in quei casi...non farti troppi scrupoli per alcune volte che glielo dai, serve! 
Comunque è il normale decorso dell'influenza che gira....Lale ha avuto 40.6

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
l'omeopatia la vorrei usare per quei casi in cui la tempetarura arriva verso i 38, 38.5 e i bimbi sono un po' spossati (di solito non do nulla) e usare poi il resto per febbri persistenti e alte, caso di pietro
in h il pediatra mi ha detto che i 2 farmaci alternati vanno bene per evitare il sovradosaggio di entrambi, ma io di fronte alla febbre sono ancora un po' confusa nel senso che quando supera i 39 ma il bimbo sta bene nn so quanto dare i 2 farmaci così vicini vada bene anche perché appunto il nureflex è forte...preferirei aspettare le 6-8 ore, ma nn ho ancora capito se si può fare
pietro era un po' spossato ma presente e vivace, mangiava e beveva...diversamente sono capitate febbri più bassine ma più toste come effetti e lì il farmaco dava benefici...
volevo capire come fate voi
in h il pediatra mi ha detto che i 2 farmaci alternati vanno bene per evitare il sovradosaggio di entrambi, ma io di fronte alla febbre sono ancora un po' confusa nel senso che quando supera i 39 ma il bimbo sta bene nn so quanto dare i 2 farmaci così vicini vada bene anche perché appunto il nureflex è forte...preferirei aspettare le 6-8 ore, ma nn ho ancora capito se si può fare
pietro era un po' spossato ma presente e vivace, mangiava e beveva...diversamente sono capitate febbri più bassine ma più toste come effetti e lì il farmaco dava benefici...
volevo capire come fate voi
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io credo che l'omeopatia per la febbre non sia così efficente a livello temporale come la medicina tradizionale. Il problema delle febbri alte, persistenti, sono le convulzioni febbrili e comunque un'alterazione del metabolismo persistente che dà fastidio e credo che bene non faccia(pensa anche mal di testa, stanchezza, brividi...)
Io, in genere, tendo a tenerli con la febbre sotto i 38.5, dopo di che, intervengo con tachipirina se sotto i 39 oppure con nureflex se, appunto, al di sopra.
Miky
Io, in genere, tendo a tenerli con la febbre sotto i 38.5, dopo di che, intervengo con tachipirina se sotto i 39 oppure con nureflex se, appunto, al di sopra.
Miky
- zanchese
- Master~GolGirl®
Non è così, anzi. Le convulsioni febbrili vengono a causa di repentini cambi di temperatura, se la temperatura anche se alta, è costante, non vengono le convulsioni. Figurati che possono venire anche se la febbre SCENDE troppo in fretta.miky74 ha scritto:Il problema delle febbri alte, persistenti, sono le convulzioni febbrili
Anche a noi in ospedale hanno dato gli stassi consigli comunque: se non passa la febbre solo con la Tachipirina alternare ogni 4 ore tachi e nureflex.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
anche a noi hanno detto che se non passa dobbiamo alternare, ogni 4 ore, tachi e nureflex
per pietro

mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- miky74
- Expert~GolGirl®
ZANCHESE,grazie, sapevo una cosa sbagliata, ahimè....
Ma allora perchè suggeriscono sempre di abbassarla sotto i 38, 5 ?
Ma allora perchè suggeriscono sempre di abbassarla sotto i 38, 5 ?

- miky74
- Expert~GolGirl®
ah ecco...ricordo cosa mi disse il pediatra...le convulsioni compaiono anche al contrario in caso di innalzamento repentino della temperatura e mi disse che sopra i 38.5 la salita è piuttosto rapida....
- zanchese
- Master~GolGirl®
A mio figlio è successo 2 volte... sono sempre in ansia quando gli viene la febbre anche se ormai so che non è pericoloso.
L'ultima volta ho provato a dargli il nureflex appena ho visto che stava salendo sopra i 38, visto che ora so che non si ferma mai a soli 38
ma non è servito... dopo circa 1 oretta ha iniziato a delirare e dopo un po' si è accasciato e sembrava non respirare.
Però è durato solo pochi istanti e si è subito ripreso.
Alla De Marchi (pronto soccorso pediatrico) mi hanno consigliato di fare così quando gli viene la febbre: sulle prime dargli sempre la tachipirina e solo dopo qualche somministrazione se non passa alternare i due farmaci, proprio perché il nureflex tende a farla scendere TROPPO in fretta e nei casi predisposti alle convulsioni è meglio andarci piano.
L'ultima volta ho provato a dargli il nureflex appena ho visto che stava salendo sopra i 38, visto che ora so che non si ferma mai a soli 38

Alla De Marchi (pronto soccorso pediatrico) mi hanno consigliato di fare così quando gli viene la febbre: sulle prime dargli sempre la tachipirina e solo dopo qualche somministrazione se non passa alternare i due farmaci, proprio perché il nureflex tende a farla scendere TROPPO in fretta e nei casi predisposti alle convulsioni è meglio andarci piano.

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
mi ha confermato così anche la pediatra...e lei dice poi di smettere se non c'è febbre....cmq io sono confusa perché cmq mi sento dire cose diverse...credo perché dipende sempre dal tipo di causa e da come il bimbo gestisce gli effetti...pietro con 40 era tranquillo e nn è la prim volta quindi mi hanno detto che sopra i 39 devo scoprirlo e poi aspettare le 4 ore tra un farmaco e l'altro...
io se posso do solo tachipirina giusto perché ieri il doc mi diceva che evita di far salire la temperatura oltre i 40, ma a pietro butta pure giù la febbre, tanto che col nureflex ieri il doc mi ha chiesto se gli avevo messo il ghiaccio per quanto era sudato...
io se posso do solo tachipirina giusto perché ieri il doc mi diceva che evita di far salire la temperatura oltre i 40, ma a pietro butta pure giù la febbre, tanto che col nureflex ieri il doc mi ha chiesto se gli avevo messo il ghiaccio per quanto era sudato...
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Cristiana il nureflex lo vomita e siccome la febbre quando le viene, le viene molto alta (deve aver preso da me), dò solo tachipirina all'occorrenza anche ogni 4 ore.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
qualcuna usa l'omeopatia in questi casi?
- francesca74
- Expert~GolGirl®
molto in ritardo,ma ti dico cosa mi ha sempre consigliato la pediatra
a meno che non si tratti di neonati (0-12 mesi) è meglio non intervenire con la febbre se non supera i 38,5/39 perchè è utile
nel caso superasse questa temperatura,tachipirina con intervallo minimo di 4 ore
se la febbre sale prima delle 4 ore,palliativi: li scopro,pezzuole fresche in fronte
io il nureflex non l'ho mai usato
a meno che non si tratti di neonati (0-12 mesi) è meglio non intervenire con la febbre se non supera i 38,5/39 perchè è utile
nel caso superasse questa temperatura,tachipirina con intervallo minimo di 4 ore
se la febbre sale prima delle 4 ore,palliativi: li scopro,pezzuole fresche in fronte
io il nureflex non l'ho mai usato
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)