GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..FARE L'AMORE...QUANDO SI HA FIGLI...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

..FARE L'AMORE...QUANDO SI HA FIGLI...

Messaggio da -celeste- » 14 set 2007, 13:36

...è una domanda sc**a...e non so nemmeno se l'ho postata nel posto giusto, ma ci spero... :incrocini
Ve lo chiedo xchè quando parlo col mio amore del nostro bimbo/a...lui oltre a tante altre paure...dice sempre che dopo,non lo guarderò più, che non avrò più voglia di lui, di fare l'amore con lui...e che fare l'amore, come dove e quando vogliamo...non sarà più possibile...
io naturalmente cerco sempre di rassicurarlo, e spero con tutto il :cuore che non sia mai così...
e così chiedo a voi...mammine...future mammine aspiranti e non...secondo voi com'è FARE L'AMORE QUANDO CI SONO DEI FIGLI?...RIMANE TUTTA LA MAGIA...CHE C'è PRIMA...?CAMBIA QUALCOSA?
grazie mille a tutte... :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ..FARE L'AMORE...QUANDO SI HA FIGLI...

Messaggio da pato » 14 set 2007, 14:29

Beh tutta la vita sarà stravolta e anche quello. è naturale, inutile negarlo.
i primi tempi magari avrete talmente sonno che non ne avrete voglia. altre volte vi trovate a mutande calate e lui/lei piange... ma alla fine troverete il vostro equilibrio anche in quello e tornerete a una vita sessuale normale e magari anche con la voglia di una nuova gravidanza!

la preoccupazione di tuo marito mi sembra un pò eccessiva, non è che sta cercando di dirti qualcosa sotto sotto?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 14 set 2007, 14:31

pato ha scritto:Beh tutta la vita sarà stravolta e anche quello. è naturale, inutile negarlo.
i primi tempi magari avrete talmente sonno che non ne avrete voglia. altre volte vi trovate a mutande calate e lui/lei piange... ma alla fine troverete il vostro equilibrio anche in quello e tornerete a una vita sessuale normale e magari anche con la voglia di una nuova gravidanza!

la preoccupazione di tuo marito mi sembra un pò eccessiva, non è che sta cercando di dirti qualcosa sotto sotto?

Quoto in tutto e per tutto .. soprattutto per le "mutande calate ...." :ahah :ahah :ahah :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 set 2007, 14:33

:fischia
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 14 set 2007, 14:52

i primi mesi dopo la nascita era la pace dei sensi, ma poi si riprende alla grande! soprattutto se la stanza dei genitori è solo dei genitori... come nel nostro caso!

insomma, prima o poi sti neonati cominciano a dormire tutta la notte e allora, senza la stanchezza accumulata delle notti in bianco, tutto riprende la sua normalità... almeno questa è la nostra esperienza.
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 14 set 2007, 15:08

pato ha scritto:Beh tutta la vita sarà stravolta e anche quello. è naturale, inutile negarlo.
Quoto Pato in tutto :sorrisoo

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 14 set 2007, 15:11

Pato: sante parole che hai detto!!!
noi siamo nella fase... moltissima voglia e pochissimo tempo...
quando era + piccolina non avevamo problemi perchè aveva orari "normali" e dormiva tantissimo di giorno e di notte. adesso invece capita che si svegli un mucchio di volte nel cuore della notte e quando finalmente dorme si è addormentato anche mio marito :pistole :pistole
comunque avere un figlio è una gioia impagabile. tutto il resto si "aggiusta" e si "modella" con le nuove esigenze della nuova famiglia....
:incrocini :incrocini
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 set 2007, 15:25

No, non sarà mai più come prima.
Non potrete più farlo quando e dove volete.
Ci saranno giorni in cui il vostro pensiero più hard sarà quello di mettervi il pigiama e addormentarvi alle 21.00. Ci saranno giorni in cui preparerete tutto per una seratina fantastica e il pupo avrà mal di pancia e rigurgiterà sul pavimento facendovi passare la voglia di ogni idea malsana che avevate.
Ma ci saranno giorni in cui guarderete vostro figlio con gli occhi da triglie e con il cuore talmente pieno di amore e di tenerezza che vi domanderete se quella gioia l'avete mai provata prima, e questo, per me, è 1.000 volte più bello del sesso!!!

e dopo questa sviolinata, :hi hi hi hi ...per qunto mi riguarda il sesso è addirittura migliorato, non certo in quantità, ma in qualità! :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 set 2007, 15:26

Dopo i primi mesi di assestamento abbiamo ripreso alla grande anzi...... per alcuni versi anche meglio di prima :fischia
La piccola dorme nel lettino in camera nostra perciò..... noi sfruttiamo gli altri locali della casa :hi hi hi hi e poi i bimbi non dormono solo di sera...... :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 16:01

floddi ha scritto:No, non sarà mai più come prima.
Non potrete più farlo quando e dove volete.
Ci saranno giorni in cui il vostro pensiero più hard sarà quello di mettervi il pigiama e addormentarvi alle 21.00. Ci saranno giorni in cui preparerete tutto per una seratina fantastica e il pupo avrà mal di pancia e rigurgiterà sul pavimento facendovi passare la voglia di ogni idea malsana che avevate.
Ma ci saranno giorni in cui guarderete vostro figlio con gli occhi da triglie e con il cuore talmente pieno di amore e di tenerezza che vi domanderete se quella gioia l'avete mai provata prima, e questo, per me, è 1.000 volte più bello del sesso!!!

e dopo questa sviolinata, :hi hi hi hi ...per qunto mi riguarda il sesso è addirittura migliorato, non certo in quantità, ma in qualità! :fischia
:ok quoto in pienissimo! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 set 2007, 16:19

..le vostre risposte mi rallegrano...grazie!
Bè anche io credo che la gioia di un figlio sia una gioia mai provata... :emozionee e non vedo l'ora di provarla... :cuore

Pato...scusa...e cosa starebbe cercando di dirmi...?!?

Ultimamente ne stiamo parlando tantissimo...e stiamo andando un pò di retro e un pò no... :fischia ...solo che una coppia di nostri amici, ci spaventa anche un pò, perchè ci dicono, "tutto cambia,tutto si stravolge,non sarà più come prima"...e allora lui si spaventa ancora di più...sarà anche che gli piace troppo fare l'amore...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 16:34

Non ha importanza la frequenza di quante volte ma la qualità.
Quando si è stanchi è normale che ci sia un calo di desiderio specialmente quando una donna lavora ed allatta e questo, un uomo, il marito dovrebbe saperlo anche se il suo ruolo di padre non scherza nemmeno in quanto a stanchezza, perchè collaborando si renderà conto anche lui.
Per quanto riguarda i rapporti io e mio marito non lo abbiamo mai fatto nella stessa camera della bambina nonostante fosse neonata, perchè anche se sono molto piccoli ascoltano e registrano tutto.Non sanno cosa stia accadendo ma interiormente elaborano a modo loro.Il mio consiglio è quello di avere la vostra intimità lasciando da parte il cucciolo o la cucciola e di viverla come sempre, assecondando il desiderio tutte le volte che subentra considerando la discrezione verso il piccolo/a
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 16:41

Scusami cosa importante, lascia perdere gli amici che dicono tutto si travolge tutto diventa etc etc.
Non è vero nulla, semmai si modifica e posso garantirti che quando una cosa si modifica solitamente si evolve non va a scadere.Solo nei casi di immaturità, perchè l'amore cresce e si modifica sempre anche in queste circostanze specialmente se c'è comprensione e tenerezza da parte di entrambi genitori.
C'è gente che comincia con il dire :"Ah il matrimonio...è la tomba dell'amore" E poi si continua con i figli e poi con altro.Ogniuno ha la sua vita che non è mai uguale ad un'altra.In bocca al lupo :incrocini . :sorrisoo

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 14 set 2007, 17:03

Cambia, cambia: se non nella qualità, sicuramente nella quantità.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 17:19

Alessandra perdonami, vuoi dirmi che per te allora viene prima la quantità?

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 14 set 2007, 19:01

luisaluisa ha scritto:Alessandra perdonami, vuoi dirmi che per te allora viene prima la quantità?
No, però anche la quantità non mi fa schifo :hi hi hi hi
Poi certo, sono tutte opinioni personalissime.
Alessandra

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 14 set 2007, 19:02

come "personalissimo" è il concetto di "quantità"...
Alessandra

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 set 2007, 20:48

noi personalmente non abbiamo mai mancato
neppure quando non si dormiva
credo che sia soggettivo ma non credo sia vero che dopo non si guardano più i mariti stai tranquilla!!
J

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 15 set 2007, 10:14

luisaluisa ha scritto:Scusami cosa importante, lascia perdere gli amici che dicono tutto si travolge tutto diventa etc etc.
Non è vero nulla, semmai si modifica e posso garantirti che quando una cosa si modifica solitamente si evolve non va a scadere.Solo nei casi di immaturità, perchè l'amore cresce e si modifica sempre anche in queste circostanze specialmente se c'è comprensione e tenerezza da parte di entrambi genitori.
C'è gente che comincia con il dire :"Ah il matrimonio...è la tomba dell'amore" E poi si continua con i figli e poi con altro.Ogniuno ha la sua vita che non è mai uguale ad un'altra.In bocca al lupo :incrocini . :sorrisoo

Ti quoto come quoto anche Floddi......
la mia esperienza come quella delle altre ragazze è sempre una cosa personale....il piccolo ha ormai tre anni e dorme ancora con noi...(la stanzetta sarà pronta a breve :sorrisoo ) ma sinceramente la quantità è diminuita vuoi per la stanchezza con cui affronti la giornata, il pupo, la figlia grande, i problemi quotidiani, lo stress dei nonni (miei genitori :aargh )....da parte sua lo stress del lavoro (aver a che fare con i detenuti tutti i giorni è pesantissimo!), arriviamo veramente la sera che non appena esco dalla stanza dopo aver fatto addormentare Alex il papino dorme già sullo sdraio....io sono cotta, e non vedi l'ora di coricarti...
Metti poi anche la mancanza di intimità.....un giorno eravamo.....ehm....presi dalla foga che non ci siamo accorti che Alex ci stava guardando in piedi sul lettino appoggiato alla sbarra (chissà da quanto era li :urka ) che immediatamente si è sgonfiato tutto l'ardore....se poi magari lui dorme c'è la grande che gira in casa.....insomma far coincidere voglia, e potere fare...diventa un pò difficile...
Sicuramente bisognerebbe ritagliarsi degli spazi....
Abbiamo anche pensato di approfittarne e rifarlo come quando non eravamo ancora conviventi.....già.....a pensarci bene non abbiamo ancora inaugurato la macchina nuova :fischia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 set 2007, 14:35

-celeste- ha scritto:..le vostre risposte mi rallegrano...grazie!
Bè anche io credo che la gioia di un figlio sia una gioia mai provata... :emozionee e non vedo l'ora di provarla... :cuore

Pato...scusa...e cosa starebbe cercando di dirmi...?!?

Ultimamente ne stiamo parlando tantissimo...e stiamo andando un pò di retro e un pò no... :fischia ...solo che una coppia di nostri amici, ci spaventa anche un pò, perchè ci dicono, "tutto cambia,tutto si stravolge,non sarà più come prima"...e allora lui si spaventa ancora di più...sarà anche che gli piace troppo fare l'amore...

c'è una legge in chimica, si chiama legge della conservazione di massa e dice: nulla si crea,nulla si distrugge tutto si evolve.
questo è quello che più o meno capita con l'arrivo di un pargolo.
però sinceramente la gioia più grande è sapere che c'è un'esserino che vi ama e voi amate con la A maiuscola ed è una cosa che finchè non proverete mai, dico mai, saprete di che cosa si tratta. però il fatto che piaccia molto fare l'amore, e credimi piace anche a me,passa in secondo piano.

ti racconto questa, io stavo con uno, bella storia ma è finita, è finita perchè ho incontrato uno, 17 anni di differenza... insomma ci siamo messi insieme e mi sono trovata con una bella casa, per fortuna grande e 3 figli.. si perchè 2 le aveva lui, una l'abbiamo fatta assieme (voglio un maschio!!!! :buuu ) e adesso ne cerchiamo un'altro e abbiamo una vita veramente piena e sessualmente attiva!!!!
quando abbiamo deciso di buttarci in questa avventura, 17 anni sono tanti, subito eravamo titubanti.. e quindi anche alla ricerca della piccola abbiamo fatto un pò si e un pò no e quando ho saputo di essere incinta ho avuto paura.

però i problemi non sono il fatto dove e quando fare l'amore, per questo mi chiedo se tuo marito è pronto o magari lo sta facendo solo per te.che è bellissimo però magari parlatene.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”