GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crociera mediterraneo - chiedo consigli!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Crociera mediterraneo - chiedo consigli!

Messaggio da gattoromeo » 18 apr 2008, 15:49

Eh infatti in mare fa più fresco anche perchè la nave è in navigazione e per quando sembri lenta i suoi 15 nodi li farà anche (4 non sono pochi!).
Comincio seriamente a pensare che la criociera non fa per noi...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 apr 2008, 15:50

...la crIocera ovviamente è la crociera... ghiacciata... :che_dici
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 18 apr 2008, 15:50

Grazie Chiara per la conferma delle " vasche da bagno"!!! :fischia .
Com'è la Romantica?Di norma quali orari sceglievo per la cena? Secondo te quale conveniva?Grazie!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 15:51

gattoromeo ha scritto:...la crIocera ovviamente è la crociera... ghiacciata... :che_dici
Intendi quelle nei fiordi norvegesi? :hi hi hi hi :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 apr 2008, 16:25

Chikka ha scritto:
gattoromeo ha scritto:...la crIocera ovviamente è la crociera... ghiacciata... :che_dici
Vedo che mi segui! :hi hi hi hi

Capperi però una crociera di quelle lì me la farei al volo!!
Adoro i fiordi norvegesi... mi trasmettono una senzazione di pace e tranquillità come niente altro!
Immagine

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 16:27

gattoromeo ha scritto:
Chikka ha scritto:
Vedo che mi segui! :hi hi hi hi

Capperi però una crociera di quelle lì me la farei al volo!!
Adoro i fiordi norvegesi... mi trasmettono una senzazione di pace e tranquillità come niente altro!
Lo puoi dire. Una 'collega lugliolina' la farà come viaggio di nozze, in giugno...non vedo l'ora di vedere le foto e di sentire il resoconto
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 apr 2008, 16:38

I miei clienti norvegesi dicono sempre che giugno è un ottimo mese per la norvegia. Credo che il migliore in assoluto sia luglio.
Io ci sono stata sol una volta per un battesimo di una nave ma a dicembre... meno 13 gradi! :x:
Immagine

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 16:40

gattoromeo ha scritto:I miei clienti norvegesi dicono sempre che giugno è un ottimo mese per la norvegia. Credo che il migliore in assoluto sia luglio.
Io ci sono stata sol una volta per un battesimo di una nave ma a dicembre... meno 13 gradi! :x:
Usti :-D
Decisamente non è il periodo giusto :ahaha

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 18 apr 2008, 19:01

la Romantica è molto bella io ci sono stata 2 volte, la prima in viaggio di nozze!
Però è piccola gli spazi, anche x i piccoli, sono molto ristretti e le cabine sono piccole, xrò è una "nave" è stata costruita quando la costa era solo italiana quindi nn ha tutte la pacchianeria degli americani (tipo colonne di plastica colorata a marmo con capitello corinzio pitturato in oro :x: come quelli della fortuna).
Dipende appunto dalla destinazione.
Per l'orario dei pasti tieni presente che di solito mangi solo a mezzogiorno xchè a pranzo sei fuori, il primo turno a volte è alle 18.45 se torni dall'escursione alle 18, ti fai la doccia ecc ecc è un problema inoltre se hai il primo turno hai tutto "prima", spettaccolo, gala del capitano e finisce che ti rovini i pomeriggi.
Inoltre se hai il secondo e fai mangiare i piccoli alle 19.30 quando apre il self service, alle 21.45 li porti al baby club e ceni romanticamente, alle 10.30 te li vai a riprendere (stanchi morti!) li metti sull'indispensabile passeggino (anche se sono un po' + grandi in nave è utilissimo!) ed hai ancora tempo di sentire un po' di musica, bere qualcosa e poi a nanna!
Almeno noi abbiamo fatto così con federica ed è andata benissimo!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 19 apr 2008, 15:29

Chikka ha scritto:
chiaraG ha scritto:x Chikka,
va benissimo l'interna senza oblò infatti se chiedi in agenzia di viaggio quelle cabine sono le prime ad esaurirsi infatti il prezzo x quella con oblò o x la suite è molto + alto ed è un vero spreco in crociera pagare anche 200 o 300 euro un buchetto da cui vedi un pezzetto di mare (x il resto sono identiche) anche xchè nn si va in crociera x stare in cabina! (o se sì il letto basta :fischia )
Eh lo so, me lo dicono tutti (che in cabina ci si sta giusto il tempo di dormire). Il fatto è che secondo me invece, visto che partiremo in circa una ventina di 'parenti', ho idea che ogni tanto per staccare la spina avrò bisogno di chiudermi in cabina da sola... :ahaha
Chikka io sono d'accordo con te. Noi abbiamo fatto la crociera nel mediterraneo con Costa Vittoria (che nel 2001 era una delle più grandi). Bè le cabine erano veramente dei buchi dove appena ci stava il letto! Ci sentivamo davvero soffocare. E dovendo star fuori 15 gg le valigie erano tante e non sapevamo proprio dove metterle!!! Alcune le mettemmo per terra e non potevamo più camminare! :urka
All'inizio avevamo la cabina senza oblò, poi ci hanno messo in una con oblò e maledizione a quel giorno! IO sono abituata a dormire al buio completo. Invece da quel maledetto oblò alle 4 del mattino entrava luce e io non dormivo più. E pensare che quel buco che non serve a nulla costava all'epoca 500€ in più!!!!
E poi non è vero che in cabina non ci stai mai. Perchè ti devi lavare in quella specie di bagno in cui forse adesso (per come sono lievitata) non riuscirei nemmeno ad entrare, ti devi preparare. Dopo un'escursione magari hai bisogno di rilassarti un pò.
Comunque io non la rifarei più! E' vero che si mangia a più nn posso ma la qualità non è un granchè. Le escursioni meglio 'fai da te' perchè loro ti portano nei posti 'prestabiliti' dove ci guadagnano, e tante altre fregature.
Ma ora non vorrei averti smorzato l'entusiasmo eh!
Poi sarete tutti in famiglia quindi sarà diverso di sicuro!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 19 apr 2008, 18:54

accidenti Apple sembra impossibile che tu stia parlando delle stesse vacanze che ho fatto io!
Per esempio sulla Romantica anche se le cabine sono piccole la roba ci sta (ci stava quella di tre e di quattro persone) ed il bagno era grande (anzi grandissimo in rapporto alla cabina!).
Le escursioni hanno il problema che costano parecchio (ma anche il fai da te secondo dove alla fine ti costa uguale o poco meno) e poi dipende dalle destinazioni; da Smirne a Efeso nn ci puoi andare x conto tuo e neppure da Alessandria al Cairo e a Giza, a Barcellona, Atene, Cipro ecc ci giri benissimo a piedi o coi mezzi pubblici.
Noi a Lanzarote abbiamo fatto l'escursione al vulcano fai da te e alla fine abbiamo risparmiato 20 euro, a Barcellona i ns amici hanno voluto a tutti i costi il taxi e abbiamo speso una fortuna x il giro che potevamo fare benissimo a piedi i in autobus o al limite con la Costa.
Insomma bisogna avere qualche accorgimento ma di base è una vacanza che deve piacerti così com'è, non è come un resort esclusivo e neppure come una vacanza on the road.
Una sola cosa sul cibo. Non è che si mangia tanto ci sono tante occasioni x mangiare ma nn c'è certo qualcuno che ti ingozza a forza come un bibino dopotutto tutti possono fare ciò che vogliono quindi è giusto che si possa mangiare a qualsiasi ora in base alla proprie attività e nn è certo scadente!!
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 20 apr 2008, 11:45

Certo, le cabine non sono appartamenti, ma nemmeno così piccole!!!
Noi quest'anno abbiamo portato tre valigie e il passeggino e siamo riusciti a sistemare tutto negli armadi. si stava benissimo anche con il pupo! :ok
e il bagno è comodo, soprattutto sulle navi più nuove: ci sono infinite mensole, il portascarpe e persino il filo per stendere i costumi bagnati quando si torna dalla piscina!

per l'oblò, poi, noi avevamo un doppio tendaggio che il cameriere ci sistemava la sera e non si vedeva affatto la luce.

si capisce che ripartirei subito??? :hi hi hi hi
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 20 apr 2008, 16:27

chiaraG ha scritto:la Romantica è molto bella io ci sono stata 2 volte, la prima in viaggio di nozze!
Però è piccola gli spazi, anche x i piccoli, sono molto ristretti e le cabine sono piccole, xrò è una "nave" è stata costruita quando la costa era solo italiana quindi nn ha tutte la pacchianeria degli americani (tipo colonne di plastica colorata a marmo con capitello corinzio pitturato in oro :x: come quelli della fortuna).
Dipende appunto dalla destinazione.
Per l'orario dei pasti tieni presente che di solito mangi solo a mezzogiorno xchè a pranzo sei fuori, il primo turno a volte è alle 18.45 se torni dall'escursione alle 18, ti fai la doccia ecc ecc è un problema inoltre se hai il primo turno hai tutto "prima", spettaccolo, gala del capitano e finisce che ti rovini i pomeriggi.
Inoltre se hai il secondo e fai mangiare i piccoli alle 19.30 quando apre il self service, alle 21.45 li porti al baby club e ceni romanticamente, alle 10.30 te li vai a riprendere (stanchi morti!) li metti sull'indispensabile passeggino (anche se sono un po' + grandi in nave è utilissimo!) ed hai ancora tempo di sentire un po' di musica, bere qualcosa e poi a nanna!
Almeno noi abbiamo fatto così con federica ed è andata benissimo!
Grazie Chiara per i consigli!!! :bacio .Anche mio marito preferirebbe l' orario delle 21( avremmo più tempo per vedere i luoghi ).La mia bimba( 3 anni) quasi sicuramente non si staccherà da noi( anche se mi piacerebbe che mi smentisse!! :fischia.....ma comunque ci proverò!!! )e quindi mangiarebbe insieme a noi!!!
ciao :sorrisoo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 apr 2008, 8:06

apple34 ha scritto: Chikka io sono d'accordo con te. Noi abbiamo fatto la crociera nel mediterraneo con Costa Vittoria (che nel 2001 era una delle più grandi). Bè le cabine erano veramente dei buchi dove appena ci stava il letto! Ci sentivamo davvero soffocare. E dovendo star fuori 15 gg le valigie erano tante e non sapevamo proprio dove metterle!!! Alcune le mettemmo per terra e non potevamo più camminare! :urka
All'inizio avevamo la cabina senza oblò, poi ci hanno messo in una con oblò e maledizione a quel giorno! IO sono abituata a dormire al buio completo. Invece da quel maledetto oblò alle 4 del mattino entrava luce e io non dormivo più. E pensare che quel buco che non serve a nulla costava all'epoca 500€ in più!!!!
E poi non è vero che in cabina non ci stai mai. Perchè ti devi lavare in quella specie di bagno in cui forse adesso (per come sono lievitata) non riuscirei nemmeno ad entrare, ti devi preparare. Dopo un'escursione magari hai bisogno di rilassarti un pò.
Comunque io non la rifarei più! E' vero che si mangia a più nn posso ma la qualità non è un granchè. Le escursioni meglio 'fai da te' perchè loro ti portano nei posti 'prestabiliti' dove ci guadagnano, e tante altre fregature.
Ma ora non vorrei averti smorzato l'entusiasmo eh!
Poi sarete tutti in famiglia quindi sarà diverso di sicuro!
Apple l'entusiasmo non lo smorzi perchè io già parto piena di dubbi, visto che è una cosa che non ho mai fatto.
Le camere della nostra nave non sembrano piccolissime http://mediterraneo.rccl.it/imm_legend/ ... ior_SR.jpg o http://mediterraneo.rccl.it/imm_legend/ ... ior_SR.jpg . Viste così, non sembrano proprio scatole da scarpe, ma chissà :hi hi hi hi
Te però non fai testo, siete troppo abituati ad un determinato livello quando viaggiate, noi sai che siamo più spartani di voi...haahahahahahah :bacio
Per le escursioni, non so ancora dove andremo, di sicuro non faremo quella al Cairo perchè ci vediamo con Felix e ci penserà lei a scarrozzarci in giro :-D

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 21 apr 2008, 12:32

salve, scusate l'intromissione, ma oltre al costo della crociera, che cosa si spende, intendo sulla nave e in escursione, qual'è la cifra più o meno che uno deve prevedere...Ho fatto un giro su internet ed ho visto che i prezzi variano a seconda della nave e del periodo dai 900 ai 1200 a persona, ma vorrei regolarmi sul resto, grazie!! io vorrei fare quella delle isole greche, e forse non porterei le bambine...boh, ma è da vedere...Ciao
paola'76

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 21 apr 2008, 13:02

le spese extra x una parte sono fisse, x esempio le bevande a tavola (il vino costa un po' caro se lo bevi abitualmente ti conviene la "carta vini" cioè un determinato numero di bottiglie che acquisti la prima sera, senno' le prendi volta x volta costano + care ma se siete solo in due e nn bevete molto la carta vini nn riuscite a finirla (noi ai caraibi nn la finimmo anche xchè due sere io avevo paura di soffrire il mare e nn l'ho neppure assaggiato x fortuna gli ultimi giorni abbiamo fatto amicizia con due coppie che avevano lo stesso problema quindi abbiamo messo tutto insieme e le abbiamo finite).
Il caffè expresso (a colazione ti danno quello lungo, a me piace ma dopopranzo un expresso ci vuole).
Le escursioni variano a seconda della destinazione, in Egitto quella al Cairo e Piramidi costa 190 euro a testa!
Ma se vai alle isole greche puoi benissimo girare x conto tuo.
Poi ci sono gli aperitivi, se hai voglia di prenderli, cosa nn facile xchè fino alle 18 è aperto il buffet della merenda con di tutto di +!
Poi c'è la boutique che ti sconsiglio xchè nn ha nulla di conveniente (salvo rari casi tipo una borsa di guess che nn acquistai sulla fortuna e che costava veramente meno che a genova) pensa che io sono stata sulla romantica nel 2005 e nel 2007 e ho trovato in vendita le stesse cose!
Insomma noi in 4 (tre adulti xchè michele aveva all'epoca 16 anni nn pagava la crociera ma x il resto pagava tutto a prezzo pieno, con due escursioni delle + care (il cairo e efeso), senza starci molto attenti (cioè senza togliersi il ricordino inutile) prendendo il taxi a cipro e a rodi, affittando una macchina a olimpia e girando in autobus ad atene e in treno a roma, comprese le mance ai camerieri (che ora sono obbligatorie) spendemmo circa 900 euro di cui + della metà x le due escursioni.
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 21 apr 2008, 16:19

Chiara...dimmi per favore che le camere della costa romantica sono come quelle che avrà chikka!!!! :hi hi hi hi
Chiara...per l' acqua come ti sei regolata???Quanto costa? E' conveniente acquistare il pacchetto?

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 apr 2008, 17:31

sil ha scritto:Chiara...dimmi per favore che le camere della costa romantica sono come quelle che avrà chikka!!!! :hi hi hi hi
Petta vah, quelle sono foto, magari non sono proprio esattamente così. Anche perchè lì non si vede quella col letto a castello che avremo noi

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 21 apr 2008, 18:05

+ o meno si, tinei presente che in fato te le fanno sembrare + grandi.
Ma se vai sul sito della costa le vedi
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 apr 2008, 15:59

Ehm... vedo che questo topic va avanti da solo...
Io nel frattempo ho abbandonato l'idea della crociera salvo ripensarci a ottobre quando avrò altre ferie.
A Giugno andiamo in Croazia con il camper.
Buona continuazione! :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”