GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCARPE, SCARPINE E SCARPETTE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SCARPE, SCARPINE E SCARPETTE

Messaggio da klabomb » 14 apr 2008, 0:23

lalalu, IO ACQUISTO SPESSO ANCHE ONLINE
CI SONO DIVERSI SITI COME PER ESEMPIO LAFILASTROCCA.IT
SECONDO ME ANCHE ALVIERO MARTINI
FA DELLE VALIDISSIME PRIMI PASSI :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 14 apr 2008, 6:01

Si falcotto e Naturino sono la stessa ditta , io fino ad ora ho preso 2 scarpe Falcotto , sono in effetti molto robuste nel senso che gia' a vederle danno l'idea di come il piede debba essere sostenuto .
Anche le balducci sono ottime , mi sembra di aver capito che sono tra le migliori scarpe per bambini , primi passi naturalmente !!
In pratica tutte le scarpe fashion per questi primi passi non andrebbero guardate ok ? Non farti tentare !!
Mavi nato il 29/01/2007

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 14 apr 2008, 6:20

Shadow ha scritto:Qualche settimana fa, nel centro genitori e bambini che frequento è venuto un ortopedico specializzato nei problemi dei bambini.
A parte tutta la lezione, ci ha detto quale caratteristiche devono avere le scarpe, indipendentemente dalla marca:
- Buon sostegno al calcagno
- Punta rinforzata
- suola flessibile solo sotto le dita (in pratica la suola non si deve piegare a metà ma solo in punta!)
- calzata alta
- un dito di spazio in punta

Alla fine della lezione gli abbiamo mostrato le scarpine dei nostri bimbi, senza guardare le marche, ma controllando le caratteristiche che ci aveva appena detto. Ebbene, le Chicco si sono prese appena la sufficenza, le scarpine da tennis tipo nike hanno preso 3, meglio invece le primigi, falcotto e naturino che hanno preso 8.
Le geox ce le ha sconsigliate perchè dice che l'acqua entra lo stesso!
Io sto puntando su falcotto e anche kickers, e mi trovo benissimo :sorrisoo

Spero sia utile a tutte.
Diciamo che per orientarti un po' leggi questo post, io ho seguito tanto i consigli delle golline e infatti il primo acquisto che avevo fatto ero sbagliatissimo le nike air uguali alle nostre , ma ormai gliele metto poco solo qualche volte quando non sta troppo a camminare , altrimenti falcotto.

Comunque se vai indietro e leggi i post , Falcotto, Naturino , Balducci , Geox sembrano le piu' gettonate, un po' meno Geox per i primissimi passi , ma io non le conosco non le ho mai coomprate.
Mavi nato il 29/01/2007

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 14 apr 2008, 11:11

Grazie 1000 meno male che ci siete voi io sarei andata direttamente alla chicco credendo di prendere una scarpa di ottima qualità ed invece a quanto ho letto avrei fatto un buco nell'acqua.

Spero solo di trovarle in zona anche perchè queste marche non le avevo mai sentite nominare cmq come mi avete scritto c'è anche internet.

grazie e buona giornata :ok :ok :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 apr 2008, 15:40

klabomb ha scritto:sbu, IO LE PRENDEREI MA SOLO PER PORTARLA AL MARE O IN PISCINA.
PURTROPPO PERO'PARTONO DAL24 :bomba
ero sicura che mi avresti risposto tu! se non ti fossi fatta viva ti avrei mandato un MP.
Dici che non sono adatte ad andarci in giro?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 14 apr 2008, 15:59

venus ha scritto:Ciao!! Io da quando Marta ha iniziato a portare le scarpe ho sempre preso solo Balducci....ma il motivo è semplicissimo: abito dove hanno la fabbrica e vicino c'è anche l'outlet!!! Così con circa 20 euro compro scrpe che in negozio costano moooolto di più!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Mi sto facendo un po di giri per la balducci e più o meno il prezzo è di 70,00€ mi sa che dovresti prendere ordinazioni...
:ahaha :ahaha :ahaha

:Yuppieeee ?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2008, 17:32

sbu ha scritto:
klabomb ha scritto:sbu, IO LE PRENDEREI MA SOLO PER PORTARLA AL MARE O IN PISCINA.
ero sicura che mi avresti risposto tu! se non ti fossi fatta viva ti avrei mandato un MP.

io le ho preso le imitazione delle crocs (le woz :ahaha ) alla modica cifra di € 6
numero 23 .....ma solo per portarla al mare !!!! sono verdi a fiorellini, ma c'erano anche arancio, bianche, rosa, e coi ranocchi al posto dei fiorellini
KLABOMB (tanto lo so già che non sei d'accordo :prrrr ) scusa per l'imitazione, ma io non ci penso nemmeno a spendere un capitale per una firma (diverso il fatto della qualità, infatti le ho appena preso un sandaletto della zecchino d'oro a € 75, ma spendere una cifra solo per il marchio, NO ...alla stessa cifra c'erano anche le D&G col logo in bella evidenza, ma le ho lasciate là, non mi piacciono i mega marchi fatti apposta perchè si vedano ....pensa che il mio FAY credo sia l'unico modello che non ha il marchio fuori !!!!!!!!!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 apr 2008, 17:46

Cippi71, GUARDA CHE LE WOX CE LE HO ANCHE IO E NON HAI CENTRATO IN PIENO IL MIO STILE O LA MIA ''FISSA''.
A ME LA ZECCHINO D'ORO PURTROPPO NON PIACE COME DITTA
E NEI SANDALII PER LAVINIA DI D&G C'E'UN MINI LOGO MOLTO SOBRIO
CHE NON E'ASSOLUTAMENTE FATTO PER 'FAR VEDERE' ANCHE PERCHE'ALLE FIRME CI SIAMO ABBASTANZA ABITUATI. :prrrr

IO CMNQ A MIA FIGLIA LO SCORSO ANNO INVECE DELLE WOZ LE HO PRESO UN MODELLINO ROSSO AL SUPERMERCATO, LE ABBIAMO MESSE ALLA SUA BAMBOLA, PERCHE'LAVINIA SE LE TOGLIEVA SUBITO TANTO CI SUDAVA DENTRO.
SE PROPRIO VUOI UN SADALINO GOMMA MARE A QSTO PUNTO T POSSO CONSIGLIARE QUELLO HOGAN CHE COSTA ANCHE 15EURO MENO DELLE CROC'S :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 apr 2008, 22:49

gz ha scritto:
simobacchi ha scritto:
gz ha scritto:SCUSATE SONO DI BOLOGNA E FREQUENTO OUTLET CASTELGUELFO MA NON HO MAI TROVATO SCARPIRE DI MARCHE SOLITE BIMBI IN OFFERTA
CI SONO SEMPRE MARCHE STRANE NELL'UNICO NEGOZIO DI SCARPE CHE HA ANCHE BIMBI :domanda MI POTETE AIUTARE???
ciao GZ,
non so se ti ricordi di me (dicembrine 2006)! :yeee

io ho comprato nel negozio dell'outlet di castelguelfo tre paia di scarpine x elena della walk safari air-one e mi sono trovata veramente bene!
sono scarpe italiane benfatte e areate tipo le geox...e solide, nel senso che elena ha iniziato a camminare con quelle e non si sono distrutte come han fatto altre marche!!!
non sempre c'è l'offerta "compri 2 paia e paghi 1", questo sì...bisogna aver la fortuna di capitar lì nei giorni giusti! :hi hi hi hi
QUESTE NON LE HO MAI PROVATE ANCHE SE IN EFFETTI LE AVEVO VISTE PROPRIO A CASTELGUELGO (TRA L'ALTRO PROBABILMENTE CI VADO DOMANI :sorrisoo )

GRAZIE DELL'INFO NE TERRO' SICURAMENTE CONTO
DA CASA NOSTRA E' VICINO, CIRCA MEZZ'ORETTA :ok
LA SCORSA SETTIMANA SONO ANDATA ALL'OUTLET E LE HO VISTE
DICIAMO CHE GIA IL PREZZO OUTLET E' INFERIORE AL PREZZO INTERO MA NON E' CHE SIANO ECONOMICISSIME
UNA MIA AMICA MI HA DETTO CHE SPESSO METTONO IN UNA ZONA GLI ULTIMI NR E SE LE TROVI LI FAI DEI GRANDI AFFARONI
NOI OGNI TANTO ANDIAMO PER CUI CI STARO' ATTENTA

GRAZIE TANTE DELLA DRITTA

LE SCARPE SONO CARINE E MI HANNO DETTO CHE SONO DI QUALITA' PARI ALLE BALDUCCI, FALCOTTO ECC PER CUI VANNO BENISSIMO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 apr 2008, 22:50

sbu ha scritto:
IDEM ANCHE A ME PIACCIONO: LE HO GIA CHIESTE TRA I REGALI DEL COMPLEANNO PER ME :fischia :-D
MA NON SONO ADATTE PER ANDARE IN GIRO PER I BIMBI :che_dici
SOLO PER MARE E PISCINA
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 apr 2008, 23:12

gz, COME PER TE?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 apr 2008, 11:47

klabomb ha scritto:gz, COME PER TE?
SI LE VOGLIO IO PER ANDARE AL MARE :-D

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 apr 2008, 11:48

DI CHICCO CHE MI DITE?
SO CHE IN TANTE LE USANO E TANTE LE ODIANO
IO FINO AD ORA NON LE HO MAI AVUTE, SE NON UN PAIO DI TELA DA CASA CON SOLETTA/PLANTARINO INTERNA DI PELLE

MA QUELLE CON IL LORO PLANTARE FISIOLOGICO?
NON MI FANNO GRAN BUON IMPRESSIONE DENTRO, MA FUORI SONO CARINE

COSA NE PENSATE?

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 17 apr 2008, 16:22

gz ha scritto:DI CHICCO CHE MI DITE?
IO FINO AD ORA NON LE HO MAI AVUTE, SE NON UN PAIO DI TELA DA CASA CON SOLETTA/PLANTARINO INTERNA DI PELLE

COSA NE PENSATE?
io da quello che ho letto sui vari post mi sono fatta la mia opinione e cioe' che chicco non e' tra le migliori marche come scarpine primi passi anche se costano parecchio !!
Mavi nato il 29/01/2007

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 apr 2008, 21:37

chafi ha scritto:
gz ha scritto:DI CHICCO CHE MI DITE?

COSA NE PENSATE?
io da quello che ho letto sui vari post mi sono fatta la mia opinione e cioe' che chicco non e' tra le migliori marche come scarpine primi passi anche se costano parecchio !!
GUARDA IL COSTO E' IL MENO

BALDUCCI FALCOTTO-NATURINO ECC COSTANO ANCHE DI PIU'

pinnetta72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinnetta72 » 19 apr 2008, 21:58

ottime le mister baby dott.sholl in farmacia, portano 2 numeri. quando il piede cresce, si taglia a metà il plantare e si rimette nella scarpa, ed ecco il numero successivo. sono ottime, indistruttibili, costano intorno ai 55-60 euro, ma durano 2 numeri.
mamma di raffy dolce bambolotta.

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 19 apr 2008, 22:05

ma sono solo io che faccio girare un solo paio di scarpe alla volta??? :ahaha
io per Mattia ho da quando cammina le timberland
sono stupende bellissime..sono scarpe molto belle e con un bel plantare
costano sui 50€ euri e durano vi assicuro anche per mio figlio che è un pazzo scatenato!!
e ieri gli ho comprato le crocs originali
sono bellissime
e lui le adora
e per andare in giro vanno benissimo
corre bene pure senza inciamparsi e la cosa bella è che se le mette e toglie da solooo
klabomb tu sei pazza :ahah
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 apr 2008, 22:38

buonasera belle mamme,

la mia piccola diana ha 9 mesi.
ormai cammina per casa appoggiandosi a divani, tavoli e mobili.
gattona per arrivare più velocemente in punti troppo lontani.
ho un terrazzo grande e lei sta spesso fuori.
le scarpe da culla (quelle super morbide con suola morbidissima con antiscivolo in silicone) ormai le strabuca.
comprare i primi passi la ns peddy sconsiglia e suggerisce di aspettare ancira 2 mesi.
ma per stare sul terrazzo, al parco e in giro sono andata a prenderle delle scarpine che usavamo noi una volta: gomma borbisissima sotto e sopra in tessuto rosse o blu con bordino bianco e punta aperta. ma è un sandaletto e se lo perde. mia suocera me ne ha prese un paio carinissimo, ma troppo rigido.
vorrei andare a farmi un giro e vedere le balducci, falcotto e naturino.
le ultime due so dove trovarle qui a milano, ma le balduci? qualcuno sa dove posso trovarle?
da gusella ho visto delle scarpe primi passi che fanno loro classiche blu e bianche don gli occhietti. qualcuno le ha provate? visto che costano 70 euro volevo sapere se sono valide.
grazie!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 apr 2008, 22:43

mi piacciono un sacco le crocs e anche la woz ed un'altra marca che le fa e partono dal 20, ma la mia piccola ancora se le perde ahimè..
ma appena le andranno le prenderò per mare e piscina. anche con l'interno in lana invernali sono un gioiellino.. :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 20 apr 2008, 12:34

Ho comprato le Zecchino d'oro direttamente in fabbrica.... 20 € per un paio in outlet (x fortuna c'era il 24!!) e 40 per un paio di 1/2 stagione davvero carine.....

La fabrica è a Monte San Giusto (MC)...

Vi metto il sito (non credo sia vietato... ma se lo è scusatemi!!)
http://www.zecchinodoro.it/
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”