GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2007, 14:16

Anche io il singhiozzo non lo sento!!! :fischia...magari anche perche ancora non le viene!!! :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 set 2007, 14:39

Eccomi qua, sono riuscita a leggere tutti gli arretrati!
Ginni secondo me i movimenti sono diversi quando sono cefalici e quando sono podalici. Anika era podalica, quando sono in quella posizione hanno la testa sotto le nostre costole e la loro schiena appoggiata alla nostra pancia. I suoi movimenti quindi erano tutti rivolti verso l'interno, e infatti guardando la pancia non vedevo i "bozzi" che invece vedo ora, con la bimba cefalica: adesso vedo chiaramente quando sposta le gambine, spesso mi punta un piedino proprio sotto la costola e si sente bene. Con Anika invece sentivo bene la testolina proprio sotto le costole.
Secondo me adesso che sono grandicelli ci dovremmo accorgere quando si girano: infatti con Anika mi rendevo conto che il tipo di movimenti era sempre uguale e ogni volta che andavo a farmi controllare sapevo che il gine mi avrebbe detto che era ancora podalica.
Comunque a molte il bimbo si gira, quindi hai ancora speranza. :incrocini :incrocini :incrocini

Ishetta facevi oggi l'ecografia? Tanti :incrocini :incrocini :incrocini , vedrai che è tutto a posto.

Sandina, che orari che fai! :urka Io faccio 8 ore giuste e già mi sembra tantissimo...con tutto quello che c'è da fare a casa, poi... hai scritto che adesso vai in vacanza, ma poi torni al lavoro o sei finalmente in maternità?

Koala anche io ogni tanto mi ritrovo con la pancia durissima. 2 o 3 giorni fa avevo contrazioni ed erano anche un po' dolorose, mi sono spaventata e le ho cronometrate per paura che divenissero regolari...invece per fortuna si sono fermate. Comunque la sera devo cercare di stere il più tranquilla possibile, altrimenti ripartono le contrazioni. Così non riesco mai a stirare, avevo una montagna di roba! Per fortuna ieri è venuta mia mamma e mi ha stirato quasi tutto.

Anika lunedì ha cominciato la scuola materna. E' nella stessa struttura dove ha frequentato il nido, quindi per lei l'inserimento è stato molto facile: ha ritrovato le sue amichette e la maestra oggi mi ha detto che per tutta la settimana è stata bravissima. :emozionee

Mi sono tolta anch'io il peso della burocrazia, lunedì ho consegnato tutto all'Inps. Ho anche chiesto cosa succede in caso si consegni in ritardo e mi hanno detto che quei giorni li perdi. Ad esempio se io che ho la ddp il 12 novembre consegnavo il 20 settembre anzichè entro il 12 settembre, quegli otto giorni nel caso del 2+3 non ti vengono pagati e nel caso del 1+4 devi tornare al lavoro 8 giorni prima. Beh, spero che riusciate tutte a consegnare i documenti in tempo!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 set 2007, 14:44

Carmpan, tu avevi fatto il cesareo per federica, vero? Ma non avrebbero potuto farti partorire prima inducendoti il parto, invece che facendo il cesareo? Mi dispiace se dovrai ripetere il cesareo...io questa volta spero proprio di evitarlo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Comunque l'importante è la salute dei nostri piccoli, se bisogan farlo per loro allora lo si fa volentieri.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 set 2007, 14:54

Maya70 ha scritto:Eccomi qua, sono riuscita a leggere tutti gli arretrati!
Ginni secondo me i movimenti sono diversi quando sono cefalici e quando sono podalici. Anika era podalica, quando sono in quella posizione hanno la testa sotto le nostre costole e la loro schiena appoggiata alla nostra pancia. I suoi movimenti quindi erano tutti rivolti verso l'interno, e infatti guardando la pancia non vedevo i "bozzi" che invece vedo ora, con la bimba cefalica: adesso vedo chiaramente quando sposta le gambine, spesso mi punta un piedino proprio sotto la costola e si sente bene. Con Anika invece sentivo bene la testolina proprio sotto le costole.
Secondo me adesso che sono grandicelli ci dovremmo accorgere quando si girano: infatti con Anika mi rendevo conto che il tipo di movimenti era sempre uguale e ogni volta che andavo a farmi controllare sapevo che il gine mi avrebbe detto che era ancora podalica.
Comunque a molte il bimbo si gira, quindi hai ancora speranza. :incrocini :incrocini :incrocini
scusa la domanda ma nn può essere che un bimbo/a sia cefalica e con la faccia rivolta all'interno???
io vedo chiaramente i bozzi e quindi dovrebbe essere girata verso l'estreno ma ho questa curiosità...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 14 set 2007, 14:58

valys ha scritto:...Oggi invece e' l'ultimo giorno di lavoro prima della maternita'!
Allora da lunedì sei "a casa?!" COMPLIMENTI!

Io invece lunedì andrò dal gine che mi dirà se posso lavorare anche l'ottavo mese. Speriamo vada tutto bene e il cucciolino cresca bene.
Sono 2 mesi che non vado dal gine, e sono proprio tanto curiosa di vedere cosa è successo nel mio panciotto.
Ma si vede ancora bene nelle ecografie o ora è tanto grosso che si vedono i particolare troppo grandi e si perde la globalità del bimbo?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

valys

Messaggio da valys » 14 set 2007, 15:03

7 colori ora sono proprio grandi i bimbi, io non riesco piu' a vederla per intero, sempre le parti distinte (la schiena, le gambe, la testolina), ma e' sempre molto emozionante, sono ancora piu' belli!!!!

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 14 set 2007, 15:33

Minù ha scritto:....
Mi sono tolta anch'io il peso della burocrazia, lunedì ho consegnato tutto all'Inps. Ho anche chiesto cosa succede in caso si consegni in ritardo e mi hanno detto che quei giorni li perdi. Ad esempio se io che ho la ddp il 12 novembre consegnavo il 20 settembre anzichè entro il 12 settembre, quegli otto giorni nel caso del 2+3 non ti vengono pagati e nel caso del 1+4 devi tornare al lavoro 8 giorni prima. Beh, spero che riusciate tutte a consegnare i documenti in tempo!
IL COMMENTO SORGE SPONTANEO:
si attaccano a tutto per toglierci i nostri diritti tanto faticosamente raggiunti :pistole

Speriamo di riuscire a stare nei tempi.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 set 2007, 15:35

Hai ragione kk, possono anche essere cefalici e rivolti verso l'interno, ma non sarebbe la posizione "giusta". Infatti quando sono messi così, cefalici e rivolti verso l'interno, potrebbe esserci qualche difficoltà in più al momento del parto. Una mia amica ottobrina aveva il bimbo in quella posizione, ed infatti era un po' preoccupata. In realtà quando mi ha detto che il bambino era messo così io pensavo fosse normale, perchè appunto anche Anika era rivolta verso l'interno, ed invece proprio questa mia amica mi ha fatto notare che la posizione giusta quando sono cefalici è con le gambe e le braccia verso l'esterno. E adesso che ci penso, quando si guardano i film dove fanno vedere nascite di bambini, il bimbo viene sempre fuori con la testa rivolta verso l'alto...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 set 2007, 15:46

Effettivamente 7colori è proprio una cavolata. Anche perchè come abbiamo visto se consegnamo in ritardo non è per colpa nostra ma per colpa del ginecologo/asl/medico del lavoro che ci fanno aspettare, per non parlare delle code ignobili che ci sono a volte all'inps, e per non parlare del fatto che per andare a farti tutti i documenti ti devi prendere ore di permesso dal lavoro, che spesso non ti vengono concessi molto volentieri. E se c'è una cosa su cui non si può barare è il fatto di essere incinte, quei 5 mesi di maternità ci spettano di diritto!

valys

Messaggio da valys » 14 set 2007, 16:04

Ragazze,

vi saluto, sto uscendo dall'ufficio. Non ho internet a casa, se riesco a scroccare la connessione da qualche amica vi scrivo.

In bocca al lupo a tutte, una carezza ai vostri cuccioli!

ciao mammine!!

Vale

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 set 2007, 16:12

vallys,
ciao ciao !!!

maya,
grazie dell'info ... io nn mi ero posta il problema e nn pensavo ci fosse una posizione giusta ed una sbagliata!!! ma quante cose sai ???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2007, 16:29

Eccomi sono tornata adesso dall'eco di accrescimento. Emma sta benone, pesa più o meno 1690, che tradotto vuol dire che non è un gigante ma che cresce costantemente. Mi ha fatto anche un controllo del cordone e la mia pupa mangia a dovere... mi ha detto che a termine dovrebbe essere circa 3kg.
Insomma mi sono rincuorata, intanto ho prenotato la prossima visita per l'11 ottobre, dovrò fare il tampone :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2007, 17:14

Complimenti Ishetta...sono felice che tutto proceda bene!!!!! :yeee :yeee

Io invece sono un po triste...so che non dovrei esserlo ma qst situazione un po mi dispiace...vi spiego:

Lunedi mattina e martedi la mia collega non pùò venire ad aprire e avrei dovuto farlo io solo che ho delle visite in ospedale e la cosa non mi è possibile...il mio capo per risolvere la situazione ha pensato bene di lasciare a casa me tre giorni prima (ovviamente retribuita come se lavorassi 8 ore...altrimenti col piffero che me ne stavo a casa prima!!)..però qst cosa mi rattrista tantissimo perchè io avevo detto a tutti che avrei lavorato fino a mercoledi e ora questa cosa mi coglie un po' impreparata psicologicamente.... :buuu :buuu :buuu :buuu
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 14 set 2007, 18:27

Ragazze ora scappo ci sentiamo lunedi in giornata...la mattina sarò a fare la visita fiscale e poi di corsa all'inps a portare tutti i documenti!!!..mi sa che ci leggeremo in serata...un abbraccio grande a tutte!!!! :bacio :bacio
e tanti :incrocini :incrocini a tutte quelle che devono fare visite!!!
Le Mie Principesse:

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 15 set 2007, 7:04

Buongiorno bambole!
Sono le 6.44....mi sono svegliata per la plinplin e nn riesco a chiudere occhio: fra un pò si sveglieranno.....e Alex (nonostante un'ora di pianto verso l'una) poi ha dormito tutta la notte e ieri sera sono riuscita a fargli mangiare la minestrina col pesce... ... (chiamalo sc**o)...

Per cui mi ritengo fortunata.....speriamo oggi mangi....sono già stanca in partenza.

In più: i miei suoceri staranno dietro a Martina....perché mio cognato farà l'autista agli sposi e mia cognata col fatto delle contrazioni (ci mancavano anche quelle!!!!!) e della schiena (perché io nn guido e nn trotto da mattina a sera???? ) nn prende la macchina e loro andranno a prenderle a casa....chicca delle 19.30....di ieri sera....per cui io e Giò (speriamo in qualche pietà di parente volontario....) ci sorbiremo come sempre e ancora una volta il rincorrersi dei bimbi e la loro vivacità....sperando questa volta che nn mi mettano KOOOOOOOO!

Adesso quasi quasi mi faccio una doccina veloce nel silenzio della casa....

A dopo!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 15 set 2007, 10:19

Buongiorno novembrine!
Ma che bello il nuovo post!!! Ragazze che strano pensare di essere gia' all'ottavo mese... Quasi alla fine di questo viaggio meraviglioso... :emozionee
Ieri ho chiamato per l'eco di controllo vedro' il mio pupo il 2 ottobre , non vedo l'ora', chissa' quanto e' cresciuto e se e' sempre cefalico :-D
Ischetta sono contenta che sia andato tutto bene e che la piccola sia cresciuta :festa
Ora vi saluto a dopo :bacio
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 set 2007, 17:39

Buongiorno pancine!!
Ieri mattina un bel giretto all'asl e all'inps e ieri pomeriggio lavoro.. non sono proprio riuscita a passare..
vediamo un pò se ci sono novità...

kk tantissimi auguri per l'anniversario!! :yeee
poi ci racconti di come è andato il matrimonio!! Carino il seggiolone :emozionee

ishetta visto che va tutto bene? evviva la piccola Emma :yeee

silvia che bello andar via per il weekend.. con il lavoro di mio marito non si può proprio.. a volte un pò mi manca!!

valys al mio corso hanno dovuto dividerci in due perchè eravamo quasi 40 ragazze, tutte tra ottobre e novembre :urka ..
siamo così tante che non ci conosciamo ancora.. so solo che ci sono davvero tante bimbe in arrivo!

ginni ti dirò che per tutti i ribaltamenti che sento nella pancia per me può essersi messa in mille modi.. non riesco proprio a capire se mi da calci o pugni.. ma voi come fate???

carmpam cavoli peccato.. io resto :incrocini che magari stavolta va meglio!

singhiozzo: non so se è davvero così ma mi è capitato di avvertire movimenti cadenzati e ravvicinati sempre nello stesso punto per un pò.. al massimo sarà stato un minuto di fila.. poi basta... e se anche mettevo la mano non si spostava e non smetteva, come invece fa spesso quando mi prende a calci... :fischia

7colori adesso si vede bene ogni parte perchè è più grosso, ma in effetti non lo si vede più tutto insieme.. ed è un peccato... però.. due mesi senza eco.. chissà come sei curiosa.. io andrò il mese prossimo per controllare come sta il mio liquido..
che sappiate quando si fa più o meno l'ultima visita? un mese prima della dpp??

sissi su dai.. non penso che il capo se la sia presa no?? :ok

ghiga che orari!! tanti :incrocini per resistere all'assalto dei bimbi!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 set 2007, 20:21

Ciao novembrine,
un saluto serale, oggi giornata casalinga perchè Fede ha un pò di raffreddore e febbre...cominciamo bene!!!!
Sissi capisco che staccarsi in maniera inaspettata dal lavoro ti sia dispiaciuto ma vedi il lato positivo, 3 gg in più di relax e riposo per te.Avrai tempo per riprendere, tranquilla.

Nn ricordo chi mi mi aveva chiesto coem mai nn mi avessero indotto il parto con Fede.....il problema è che avevo pochissimo liquido per cui il cesareo era l'unica soluzione.

Ghiga nn ti abbattere....bravo ale che ha mangiato la pappa con il pesce
Un bacio andiamo a cenare.
Buon w.e. :yeee
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 16 set 2007, 9:11

Buongiorno a tutte!
Da come vedete.....anche stamani ci siamo svegliati all'alba (per essere domenica!!!), Giorgio s'è dimenato tutta la notte dandomi calci e botte, ho avuto un crampo al polpaccio da veder le stelle, Alessandro verso le 5 è arrivato nel lettone.....vabbè da questa descrizione capirete il mio humor e il mio rincrenitino andante....volevo dormire per recuperare tutto sommato la giornata di ieri....

IERI:

Ieri il matrimonio, bellissimo, semplice, molto emozionante.
Sara era bellissima (poi metto la foto), gli sposi idem, anche se Alex nn ha mangiato nulla....è stato buonissimo (si è addormentato anche sentendo la musica che era di sottofondo quando mangiavamo), hanno ballato, noi abbiamo fatto pure due chiacchiere coi cugini venuti da lontano, cn gli amici che nn vedevamo da una vita....è stata una giornata tutto sommato serena e tranquilla (i suoceri erano lontani di tavolo) nonostante la presenza alla mia sx della cognata che si è comportata bene, che ha rotto poco e che nn mi ha fatto andare il pranzo di traverso.

OGGI:

Siamo in catalessi.....ma è lo stesso....l'importante è che sia andato tutto bene!!!!

Andiamo a fare colazione!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 16 set 2007, 9:13

Meno 8 settimane!!!!!
Sembra proprio ieri che feci il test e fu positivo....

Bloccato

Torna a “Novembre”