GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
'75 grande anno come le donne che lo fanno
- kk751
- Master~GolGirl®

Re: '75 grande anno come le donne che lo fanno
buongiorno!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao tate
Giorgia bene per Gloria e per mia suocera...hai ragione
Domani bimbe viene giù tutta la Roccia's Family quindi latiterò parecchio
e ora Ida si è rotta e devo andare....mannaggia
Giorgia bene per Gloria e per mia suocera...hai ragione
Domani bimbe viene giù tutta la Roccia's Family quindi latiterò parecchio
e ora Ida si è rotta e devo andare....mannaggia
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- valbarr
- Active~GolGirl®

un saluto veloce a tutte, sto facendo i turni di notte e quindi sto da mia mamma che non ha il pc solo sabato e domenica torno a casa mia.
Giorgia
per te e in bocca al lupo per lunedì.
a tutte voi!
Giorgia
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- giorgy
- Gold~GolGirl®

roccia allora buona giornata in famiglia domani!
vale mamma mia, lavorare a turni dev'essere dura con un bimbo. specie i turni la notte..
grazie per gli incrocini. qui finora tutto procede tranquillamente, cioè come al solito. nessuna novità
vale mamma mia, lavorare a turni dev'essere dura con un bimbo. specie i turni la notte..
grazie per gli incrocini. qui finora tutto procede tranquillamente, cioè come al solito. nessuna novità
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- kk751
- Master~GolGirl®

'giorno!!! 
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno anche a te cara, oggi pomeriggio ho dormito tantissimo e ora gloria è fuori col papy e mi sa che vado a farmi un bagno caldo! 
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Eccomi! Scisate la latitanza di ieri ma è stata una giornatona
Eh sì, è stata davvero bella giornata con i miei e i genitori di Al (a parte una sparata di mia sorella con Serena che faceva i capricci: "Adesso vieni in macchina con me e ti picchio!"
).
Le bimbe sono state splendide a giocare con Ida e darle baci e carezze
e Al è stato stupendo a giocare con loro in giardino insegnandogli tutti i nomi delle piante aromatiche e dei fiori 
Ida è stata brava e si è incozzata per stanchezza solo dopo pranzo.
E in serata una sorpresona: E' SPUNTATO IL DENTEEEEEEEEEEEEE!
Eh sì, è stata davvero bella giornata con i miei e i genitori di Al (a parte una sparata di mia sorella con Serena che faceva i capricci: "Adesso vieni in macchina con me e ti picchio!"
Le bimbe sono state splendide a giocare con Ida e darle baci e carezze
Ida è stata brava e si è incozzata per stanchezza solo dopo pranzo.
E in serata una sorpresona: E' SPUNTATO IL DENTEEEEEEEEEEEEE!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao care, la visita è andata bene, il collo dell'utero è chiuso, il piccolo monello è trasversale e ha la testina a sx e il sederino a destra (ecco perchè ultimamente il fianco destro è sempre in movimento
)
dice che magari sono anche questi continui movimenti di lorenzino a causarmi sti doloretti, oltre al fatto che ho un utero comunque sensibile e portato alle contrazioni. quindi ancora riposo riposo riposo e vasosuprina.
oggi sono molto stanca comunque, l'attesa è stata devastante. son salita in reparto e nessuno sapeva dirmi dov'era il mio gine. dicevano che è di turno ma non era in reparto e nessuno mi diceva dove.
ad un certo punto ho chiesto se potevo chiamarlo sul cellulare e mi han detto di si: era in ambulatorio a fare le visite!!!!!!!!! ma non potevano dirmelo???????????? son scesa subito ma ho dovuto aspettare che finisse le visite e sono uscita dall'ospedale all'una passata.
dice che magari sono anche questi continui movimenti di lorenzino a causarmi sti doloretti, oltre al fatto che ho un utero comunque sensibile e portato alle contrazioni. quindi ancora riposo riposo riposo e vasosuprina.
oggi sono molto stanca comunque, l'attesa è stata devastante. son salita in reparto e nessuno sapeva dirmi dov'era il mio gine. dicevano che è di turno ma non era in reparto e nessuno mi diceva dove.
ad un certo punto ho chiesto se potevo chiamarlo sul cellulare e mi han detto di si: era in ambulatorio a fare le visite!!!!!!!!! ma non potevano dirmelo???????????? son scesa subito ma ho dovuto aspettare che finisse le visite e sono uscita dall'ospedale all'una passata.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

EVVIVA IL PRIMO DENTINO DI IDA

- kk751
- Master~GolGirl®

già il primo dentino??? noi siamo ancora GENGIVONE!!!!rocciajubba ha scritto: E in serata una sorpresona: E' SPUNTATO IL DENTEEEEEEEEEEEEE!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte, ieri gloria mi ha fatto impazzire per due cose:
1. ieri eravamo a casa dei suoceri a vedere lost (non ci funzionava sky come al solito) e ad un certo punto ha detto: mamma cacca! io vado a prendere il vasino che c'è a casa dei nonni e lei ha fatto una scena turca!
pianti pazzeschi, ha trattenuto la cacchina.. voleva farla solo a casa. le abbiamo chiesto se andava bene se andavamo a prendere il vasino di casa e la faceva lì, niente di niente..
nn ha funzionato nemmeno la minaccia della supposta!!!!!!!! niente!!!!!!!!!
appena è arrivata a casa l'ha fatta!!!
che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooo
2. arriva l'ora di metterla a letto, invece che alle 23 l'ho messa nel suo letto alle 22.30 ... e a mezzanotte e mezza era ancora sveglissima che si guardava i cartoni.
io le avevo messo i cartoni dicendole.. si però ora è ora di dormire, quindi i cartoni ti fanno da sottofondo, tu chiudi gli occhi e cerca di dormire.. e lei di tutta risposta ...la sentivo chiacchierare con i teletubbies.
sono andata di là incavolta, una patacca sul sederotto, cartoni spenti e una bella sgridata.. non ha osato nemmeno piangere (ci ha provato, ma l'ho fulminata con lo sguardo!!!!!) e in 10 minuti ronfava!!!!!!!!!!!!
ma quanta pazienza ci vuole?????????????????????????????
stamattina l'ho svegliata alle 8.45, era stanca morta ma non ho avuto pietà.. l'ho alzata e portata in sala.. e oggi pomeriggio se si addormenta tardi la sveglio presto, anche se poi sarà lagnosa ma non si può + continuare così!
alla faccia del riposo, cristina l'aiuto pulizie di casa, senza preavviso è partita per due settimane e oggi mi tocca fare un pò di cose pesanti, tipo cambiare le lenzuola del mio letto e pulire i pavimenti che sono osceni!
devo scappare care a dopo
1. ieri eravamo a casa dei suoceri a vedere lost (non ci funzionava sky come al solito) e ad un certo punto ha detto: mamma cacca! io vado a prendere il vasino che c'è a casa dei nonni e lei ha fatto una scena turca!
pianti pazzeschi, ha trattenuto la cacchina.. voleva farla solo a casa. le abbiamo chiesto se andava bene se andavamo a prendere il vasino di casa e la faceva lì, niente di niente..
nn ha funzionato nemmeno la minaccia della supposta!!!!!!!! niente!!!!!!!!!
appena è arrivata a casa l'ha fatta!!!
che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooo
2. arriva l'ora di metterla a letto, invece che alle 23 l'ho messa nel suo letto alle 22.30 ... e a mezzanotte e mezza era ancora sveglissima che si guardava i cartoni.
io le avevo messo i cartoni dicendole.. si però ora è ora di dormire, quindi i cartoni ti fanno da sottofondo, tu chiudi gli occhi e cerca di dormire.. e lei di tutta risposta ...la sentivo chiacchierare con i teletubbies.
sono andata di là incavolta, una patacca sul sederotto, cartoni spenti e una bella sgridata.. non ha osato nemmeno piangere (ci ha provato, ma l'ho fulminata con lo sguardo!!!!!) e in 10 minuti ronfava!!!!!!!!!!!!
ma quanta pazienza ci vuole?????????????????????????????
stamattina l'ho svegliata alle 8.45, era stanca morta ma non ho avuto pietà.. l'ho alzata e portata in sala.. e oggi pomeriggio se si addormenta tardi la sveglio presto, anche se poi sarà lagnosa ma non si può + continuare così!
alla faccia del riposo, cristina l'aiuto pulizie di casa, senza preavviso è partita per due settimane e oggi mi tocca fare un pò di cose pesanti, tipo cambiare le lenzuola del mio letto e pulire i pavimenti che sono osceni!
devo scappare care a dopo
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tesoro con la piccola devi avere pazienza, lo sai che l'arrivo di un fratellino scatena le scene madri più impensate
Più che altro, visto che anche il tuo aiuto extra-famiglia è assente, tuo padre non potrebbe mandarti tua sorella?!!?
Chiara, ma sai che mia amdre mi fa del terrorismo continuando a dirmi "Attenta che non ti morda mentre allatti!" e mio padre "Beh, così FINALMENTE la svezzerai!" (cacchio ha 4 mesi mica 18 anni!
).
Chiara, ma sai che mia amdre mi fa del terrorismo continuando a dirmi "Attenta che non ti morda mentre allatti!" e mio padre "Beh, così FINALMENTE la svezzerai!" (cacchio ha 4 mesi mica 18 anni!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

si hai ragione, di pazienza ce ne vuole..
solo che da una parte son convinta che ci vorrebbero le buone, insegnarle le cose con calma.. specie per la nanna, dall'altra mi rendo conto che forse con un pò + di fermezza potrei ottenere buoni risultati + in fretta.
riguardo allo svezzametno.. i padri non capiscono un tubastro! quindi non ascoltarli.
per il mordere mentre ciucciano, di solito non lo fanno.. ma se lo fa, ci vuole una bella sgridata e di solito capiscono.
vedrai che non ti farà male
solo che da una parte son convinta che ci vorrebbero le buone, insegnarle le cose con calma.. specie per la nanna, dall'altra mi rendo conto che forse con un pò + di fermezza potrei ottenere buoni risultati + in fretta.
riguardo allo svezzametno.. i padri non capiscono un tubastro! quindi non ascoltarli.
per il mordere mentre ciucciano, di solito non lo fanno.. ma se lo fa, ci vuole una bella sgridata e di solito capiscono.
vedrai che non ti farà male
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Infatti io sono molto tranquilla ed ho detto a tutti di non rompere
Penso che con Gloria, come con tutti i bimbi, calma e fermezza debbano essere dosate insieme per creare quella coerenza che per loro è un nido e un rifugio.
L'unica cosa da evitare credo siano rabbia ed aggressività (anche verbale tipo mia sorella che domenica ha detto alla figlia piccola in fase capriccio "Adesso andiamo in macchina e ti picchio!"
) perchè sono controproducenti.
Penso che con Gloria, come con tutti i bimbi, calma e fermezza debbano essere dosate insieme per creare quella coerenza che per loro è un nido e un rifugio.
L'unica cosa da evitare credo siano rabbia ed aggressività (anche verbale tipo mia sorella che domenica ha detto alla figlia piccola in fase capriccio "Adesso andiamo in macchina e ti picchio!"
- giorgy
- Gold~GolGirl®

eh si hai ragione roccia, ma a volte ti scappano ste frasi.. anch'io ieri le ho detto: se non dormi vengo qui, mi arrabbio e ti patacco sul sederino!!!
te le tirano fuori certe frasacce!!!!!!!!!
te le tirano fuori certe frasacce!!!!!!!!!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe!
Qui oggi splende il sole e io...debbo andare inn ufficio
Spero almeno di finire presto
Qui oggi splende il sole e io...debbo andare inn ufficio
Spero almeno di finire presto
- giorgy
- Gold~GolGirl®

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR SONO SCONFORTATA E INCAVOLATA!!!!!!!!!!!
NONOSTANTE TUTTI I MIEI BUONI PROPOSITI, IERI SERA STESSA STORIA.. GLORIA FINO A MEZZANOTTE E MEZZA ERA ANCORA SVEGLIA.
IERI PERO' LE HO SPENTO SUBITO I CARTONI, MA NONOSTANTE QUESTO PASSAVA IL TEMPO A GIRARSI E RIGIRARSI NEL LETTO, GIOCARE CON I PUPAZZETTI... NONOSTANTE LE VARIE SGRIDATE.
COSI' A MEZZANOTTE E MEZZA ALTRA MEGA SGRIDATA E NANNA!
STAMATTINA L'HO SVEGLIATA ALLE 8.30! VOLEVO SVEGLIARLA ALLE 8.15 MA NON SON RIUSCITA AD ALZARMI IO
OGGI AL POMERIGGIO SE NON CROLLA PRESTO CAVOLI SUOI, MAX ALLE 17 LA SVEGLIO E POI VADO DAI MIEI.
AHHHHHHHHHHH NOVITA': STASERA VADO DALLA PARRUCCHIERA! TAGLIO I CAPELLI, PERO' IO PER PRINCIPIO NON CAMBIO MAI COLORE, NE' COLPI DI SOLE.. SOLO LI ACCORCERO' UN PO' E LI FARO' PENSO UN PO' SCALATI.
NONOSTANTE TUTTI I MIEI BUONI PROPOSITI, IERI SERA STESSA STORIA.. GLORIA FINO A MEZZANOTTE E MEZZA ERA ANCORA SVEGLIA.
COSI' A MEZZANOTTE E MEZZA ALTRA MEGA SGRIDATA E NANNA!
STAMATTINA L'HO SVEGLIATA ALLE 8.30! VOLEVO SVEGLIARLA ALLE 8.15 MA NON SON RIUSCITA AD ALZARMI IO
OGGI AL POMERIGGIO SE NON CROLLA PRESTO CAVOLI SUOI, MAX ALLE 17 LA SVEGLIO E POI VADO DAI MIEI.
AHHHHHHHHHHH NOVITA': STASERA VADO DALLA PARRUCCHIERA! TAGLIO I CAPELLI, PERO' IO PER PRINCIPIO NON CAMBIO MAI COLORE, NE' COLPI DI SOLE.. SOLO LI ACCORCERO' UN PO' E LI FARO' PENSO UN PO' SCALATI.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahgiorgy ha scritto:STAMATTINA L'HO SVEGLIATA ALLE 8.30! VOLEVO SVEGLIARLA ALLE 8.15 MA NON SON RIUSCITA AD ALZARMI IO![]()
Foto dei capelli nuovi mi raccomando
Aggiornamento: abbiamo un altro dente
- VERICA
- Expert~GolGirl®

IDA ma siamo già a due??? Caspita, cucciola, ma sei avantissima!!!! 
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

OK CARE, COL NEW LOOK POI FARO' FOTO COSI' VEDRETE ANCHE LA PANZA AGGIORNATA!
I DENTINI IN EFFETTI VANNO PER COPPIE... ANCHE GLORIA I PRIMI DUE LI HA MESSI A DISTANZA DI UNO O DUE GIORNI..
PERO' LEI AVEVA 7 MESI, NON COSI' PICCINA!
IDA E' DAVVERO SUPERAVANTI!!!!!!!!!!!! DAI COSI' TI TOGLI PRESTO IL PROBLEMA DEI DENTINI SE VA AVANTI COSI'
I DENTINI IN EFFETTI VANNO PER COPPIE... ANCHE GLORIA I PRIMI DUE LI HA MESSI A DISTANZA DI UNO O DUE GIORNI..
PERO' LEI AVEVA 7 MESI, NON COSI' PICCINA!
IDA E' DAVVERO SUPERAVANTI!!!!!!!!!!!! DAI COSI' TI TOGLI PRESTO IL PROBLEMA DEI DENTINI SE VA AVANTI COSI'