GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VAPORE E PAVIMENTO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

VAPORE E PAVIMENTO

Messaggio da lalalu » 19 apr 2008, 1:05

Ciao ragazze volevo sapere se qualcuna di voi usa un elettrodomestico a vapore per pulire i pavimenti.

Ho girato un po internet e tra le recensioni in alcune opinioni l'elettrodomestico in questione è meraviglioso pulisce, disinfetta, veloce ecc invece in altre dicono che è una schifezza che non pulisce bene e addirittura che dopo essere passati con il vapore usando uno straccio imbevuto di detersivo viene nero da quanto sporco è rimasto.

Mi piacerebbe molto comprarlo ma non quelli con la caldaia da portarti dietro ma uno tipo il vapordry (più che altro le recensioni erano su di lui) avete consigli o esperienze in merito???

Vi ringrazio :sorrisoo :domanda :sorrisoo

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VAPORE E PAVIMENTO

Messaggio da Paola67 » 19 apr 2008, 9:02

senti io lo utilizzo supersimak

a vapore e poi aspira lo sporco

l'ho pagato una barca di soldi e lo utilizzo sopratutto per i tappeti

ma è scomodissimo

ogni volta per utilizzarlo ci volgiono tanti preparativi
e poi per pulirlo prima di conservalo altrettanto

insomma non è il classico elettrodomestico che puoi avere a portata di mano :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 apr 2008, 9:22

Io uso il lecoaspira Polti: lo uso tutti i giorni su tutti i pavimenti (monocottura) ma non è indicato per il parquet (ce ne sono altri appositi).
Io non potrei più vivere senza, se si rompe mi butto dal balcone!
:prrrr :sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 19 apr 2008, 11:26

Anch'io uso il lecoaspira della Polti, ma non ne sono così entusiasta come Cleo.
Per me è trooopo pesante e poi uso solo la funzione vapore perchè se aspiro poi per pulire recipiente e tubi ci metto una vita. La funzione aspirazione poi è troppo debole.
Quello che odio poi è il filo sempre attorcigliato dei nervi.
Comunque ci sono anche dei lati positivi: E' ottimo per pulire gas e cappa d'acciaio non vi rimane un alone. E poi comunque la casa pulita con il vapore ha un profumo di fresco non paragonabile ai detersivi.

Forse se tornassi indietro prenderei un semplice vaporetto.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 apr 2008, 16:00

Ho avuto un elettrodomestico di quel tipo x qualche anno ma l'ho usato pochissimo. forse non era di quelli della nuova generazione ma una macchina che si limitava ad espellere vapore acqueo senza la funzione di aspirazione. ci impiegava tantissimo tempo a scaldare e consumava tantissima energia elettrica. di conseguenza dovevo poi passare lo strofinaccio per lavare e quindi doppio lavoro :aargh
ho preferito accantonarlo ed acquistare una potentissima aspiraporlvere della "DYSON" (UN MITO X ME) che ha molteplici funzioni sia x il pavimento in ceramica, x il parquet e per i tappeti mentre per il lavaggio utilizzo strofinacci in microfibra con detergenti specifici o acqua/ammoniaca e poi, come ultima passata "di fino" uso il panno swiffer!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 apr 2008, 21:16

Pensate che io col lecoaspira pulisco tutti i pavimenti prima di andare al lavoro: in mezz'ora ho fatto tutto (lavaggio + aspirazione).
Ovvio...non mi metto ad alzare le sedie sopra i tavoli, ecc. ma il "grosso" lo faccio tutte le mattine così gran parte del lavoro in casa è fatto.
Pulire recipiente e tubi anche questo lo faccio tutti i giorni ma sinceramente non ho grossi problemi, metto tutto sotto l'acqua corrente e via, tanto lo uso tutti i giorni.
Sì, è vero, ci mette un pò prima che la caldaia sia pronta, ma la prima cosa che faccio appena sveglia è di accendere la caldaia del lecoaspira e, tempo di vestirmi, vestire Anna e darle la colazione, ecco che è pronto e via....pulizia pavimenti!
Lo uso tantissimo anche per pulire i giochi di Anna: tipo la cucina giocattolo, ecc. una bella spruzzata di vapore a 100° e poi asciugo con un panno pulito.
Lo uso tantissimo e, ribadisco, se si rompe mi sparo!
:sorrisoo

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 21 apr 2008, 15:52

cleo ha scritto:Io uso il lecoaspira Polti: lo uso tutti i giorni su tutti i pavimenti (monocottura) ma non è indicato per il parquet (ce ne sono altri appositi).
Lo vorrei anche io, proprio per sbrigarmi come fai tu ma col costo che ha ho paura di fare flop :martello
Certo che poter lavare i pavimenti ogni giorno in poco tempo sarebbe proprio il massimo :hi hi hi hi
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 apr 2008, 16:57

Vale79 ha scritto:
cleo ha scritto:Io uso il lecoaspira Polti: lo uso tutti i giorni su tutti i pavimenti (monocottura) ma non è indicato per il parquet (ce ne sono altri appositi).
Lo vorrei anche io, proprio per sbrigarmi come fai tu ma col costo che ha ho paura di fare flop :martello
Certo che poter lavare i pavimenti ogni giorno in poco tempo sarebbe proprio il massimo :hi hi hi hi
Io l'avevo preso in offerta a 299,00 € (il modello base)

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 30 apr 2008, 20:44

Io ho preso quello della hoover e va benissimo, non è troppo pesante e lava bene anche le finestre!
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 4 mag 2008, 19:59

Mi spiegate esattamente cosa intendete per "lavare filtri e tubicini"? E' laborioso?

Noi stiamo girando per negozi per acquistarlo (abbiamo 2 gatti e Emma con una tendenza all'asma), difficile scegliere il modello e non voglio svenarmi con i soldi...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 4 mag 2008, 20:00

Ops...una veronese subito prima di me...non mi ero accorta!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 4 mag 2008, 21:05

ciao valeriavr se vuoi io ho quello che fa x te. ho il vaporetto l'ecoaspira della polti nuovissimo comperato l'anno scorso e usato solo 1 volta. se sei interessata ci mettiamo d'accordo sul prezzo... io l'ho pagato 300 ma se vuoi te lo vendo a 150!!!! :emozionee
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 5 mag 2008, 10:28

Come mai non lo usi? Non ti trovi bene?

Dove abiti?

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 5 mag 2008, 19:39

GUARDA, A DIRE IL VERO E' UN PO' PESANTUCCIO, E VISTO CHE NON CE L'HO SEMPRE A PORTATA DI MANO LO USO POCHISSIMO. CERTO, NON E' COMODISSIMO XCHE' E' UN PO' LUNGO DA PREPARARE XO' X QUEL CHE L'HO USATO PULISCE BENE. IO ABITO A MILANO :sorrisoo
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 11 mag 2008, 8:42

Cleo me lo dici tu in cosa consiste la pulizia dei filtri post lavaggio?????

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 13 mag 2008, 15:17

ciao Lalalu...io uso il Vapordry!!!..è fantastico!...il pavimento me lo lascia lucudissimo e pulitissimo!..sembra che ci abbia passato la cera!.lo uso per l'igiene del bagno,le piastrelle di bagno e cucina, ci pulisco i mobili e i vetri, lo utilizzo settimanalmente per disinfettare i materassi e il divano. :sorrisoo ...e mio marito lo usa per pulirsi la macchina!!! :che_dici .insomma un tuttofare senza dover usare i prodotti chimici che non compero più! :ok ..(con un litro d'acua ci pulisco tutta casa!da cima a fondo!).ovvio ..come tutti i prodotti nuovi ..ha qualche difetto..tipo..l'attrezzo per pulire in terra sarebbe meglio a triangolo..( ma una ci fa la mano!)...poi..per pulire il bagno ne avrei fatto uno più piccolo e comodo!..(ma anche quì ci prendi l'abitudine!)....
io sono davvero soddisfattissima!e poi appunto uso solo acqua e le gocce di profumo...niente più sgrassatori..ecc..
spero cmq..che andando avanti capiscano i difetti e li aggiustino...!!!intanto mi diverto! :ahaha
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 mag 2008, 13:57

Ciao Ingrid

una domanda sul Vapordry...va usato con qualche accessorio (panno o simili) usa e getta? e se si dove si comprano i ricambi?

tu dove lo hai comprato?

grazie :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 15 mag 2008, 21:47

claudia@ ha scritto:Ciao Ingrid

una domanda sul Vapordry...va usato con qualche accessorio (panno o simili) usa e getta? e se si dove si comprano i ricambi?

tu dove lo hai comprato?

grazie :sorrisoo

ciao!....io l'ho comperato tramite una trasmissione in tv.... ( ma soprattutto dopo averlo visto da amiche!)... i panni per il pavimento e per le piastrelle ecc. sono già in dotazione (ma cmq vanno benissimo dei normali panni in microfibra!). come tutti i ricambi necessari per le varie pulizie...(pavimento,vetri - piastrelle,sanitari,e fessure)compresi anche gli olii di essenze profumate da mettere nell'acqua...!...
ripeto io mi trovo benissimo....ma bisogna farci la mano!..non è per niente pesante!..anzi!..solo che per certi lavori risulta un pò scomodo...ma efficace! :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mag 2008, 22:28

Io ho uno della Gaggia.....
si, pulisce alla perfezione .
Lava a vapore ed aspira.
Ha tanti accessori.......ma è ingombrante!
....io lo uso ogni tanto!.......
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 mag 2008, 15:03

valeriavr ha scritto:Cleo me lo dici tu in cosa consiste la pulizia dei filtri post lavaggio?????
devi pulire la vaschetta che raccoglie l'acqua e il filtro hepa ma io sciacquo tutto sotto l'acqua corrente e via.
due volte a settimana lavo anche il tubo, tutto sempre sotto l'acqua.
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”