GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da Calendula » 18 apr 2008, 21:58

Stasera sono stata ad un passo dalla rottura :grrr .

Vi aggiorno: Domani andiamo su (Bologna) perchè LEI aveva indetto una riunione di famiglia per parlare dei famosi soldi (che riunione e riunione, fai un bonifico e piantala lì... ma vabbè).
Sento mio cognato in settimana perchè è sorto un microproblema: un bambino nato anche lui prematuro come Giacomo compie il primo anno e ci hanno invitato alla festa domani pomeriggio alle 3.
Così io chiedo al cognato: "va bene uguale se arriviamo verso le sei del pomeriggio? un'ora di discussione - di non so cosa - con vostra madre e poi andiamo a cena?" (<-- ieri era il compleanno della strega e DOBBIAMO festeggiare).
Mio cognato (che la pensa come me) sostiene che l'oretta basti e avanzi, anzi, ieri ci invita a fregarcene della suddetta discussione, e ci propone di andare da lui, stare da lui nel pomeriggio (sempre facendo le cose con calma, quindi andando al famoso compleanno) per poi raccattare la madre e andare a cena.

Poi ci DOBBIAMO fermare lì a dormire (perchè non è dato sapere).

Fatto sta che Domenica avremmo avuto un'impegno (inzio alle 9.00 del mattino, pranzo a sacco, festa e conclusione con una messa) al seminario maggiore di Firenze. A questo incontro c'è gente che non vedo da anni. Persone che hanno condiviso con me un cammino di fede quando ero ragazzina. E avevo detto che ci sarei andata (è da settimane che pregusto la rimpatriata)

E ora vengo al fatto: Stasera il marito la chiama e lei pigola perchè le dice che dobbiamo andare via in mattinata (nb: che non volevo manco fermarmi a dormire) e che non pranziamo lì. "Ah se dovete venire qui solo per mezza giornata che venite a fare???" e lui a spiegare che avevamo questo impegno.... alla fine dal piano di sotto ho ceduto dicendo però che voglio mangiare presto... verso mezzogiorno

Poi ho litigato con il marito. Perchè? ve lo dico in due secondi:

1) Giacomo si sveglia tardi di suo, ora che siamo pronti...
2) LEI è la persona meno organizzata della terra, sicuramente non sarà pronto a mezzogiorno manco per nulla
4) Prima di noi mangia giacomo che essendo in una casa totalmente estranea chissà quant ci mette.
3) Ci darà come al solito i tortellini (e questo fa sì che da bologna devo perforza passare da pistoia PRIMA di andare a Firenze.

ERGO: Il MIO incontro (una volta ogni dieci anni fate voi...) me lo sogno.

E sò che sarà così.

La morale: Anche se lui dice di no, lei controlla sempre le nostre vite, con la scusa che non vede mai giacomo...

E io ho tuonato che appena sti caspita di soldi entrano in questa casa la musica cambia: se ho un impegno si attacca al tram. A costo di NON vederla più.
Se ha così nostalgia del nipote che se lo venga a trovare.

E notate bene che stavolta i miei sono via e che dobbiamo andare a Bologna con la twingo. Sono abbastanza preoccupata, la macchina ha dieci anni... si regge con lo sputo e lo spago... Pregate perchè non succeda nulla alla macchina... sennò me la mangio. Lei e i suoi diecimila euro.

:grrr :grrr :grrr :grrr :grrr

Ps: benvenute alle nuove... peccato che ci siate anche voi... era meglio se qui non ci arrivavate... significava che la vostra vita era bella... ma perchè non sono orfani????
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 apr 2008, 13:14

Calendula visto che parli di organizzazione per la preparazione del pranzo, se vai a casa di mia suocera e apri il frigorifero trovi....il deserto, se chiami il tuo nome ritorna l'eco :ahah
Quando Raphael và a trovarli una volta alla settimana, pur sapendo che è abituato a mangiare alle 12:00 massimo 12:30 (lui fa colazione verso le 07:00), prima delle 13:30-14:00 non c'è ombra di cibo a tavola. Verso le 11:30 và al supermercato e cerca un' idea su cosa cucinere.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 19 apr 2008, 13:15

ops volevo dire cucinare.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 apr 2008, 14:17

Calendula :incrocini :incrocini :incrocini per domani :bacio

ci sentiamo per tel in settimana :sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 apr 2008, 14:19

questo fine settimana i suoceri sono via..... :hi hi hi hi e così non rischio di incontrarla stando fuori in giardino!!!!! :prrrr

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 apr 2008, 17:24

riccia almeno una che si salva!!! :yeee
Calendula tante :coccola per la giornataccia che ti aspetta..

ale mi ha attaccato un superraffreddore.. spero di stare meglio domani per poter fare un giro da qualche parte altrimenti sò che la stega farà in modo di passare casualmente da queste parti per un improvvisata.. :grrr :grrr

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 19 apr 2008, 20:09

Ragazze, quando passo di qua mi si risolleva il morale, sì, perchè almeno io non ho foto di matrimonio penose a causa dei suoceri :hi hi hi hi (convivo).
Comunque, per dire come può ragionare un suocera, vi dico solo questa: Da quando sono incinta l'unico problemino veramente fastidioso che ho (sì, anche ora che sono quasi alla fine) è la nuasea e il v@@@@o, di solito causati da menta (dentifricio e caramelle, ora solo fragola e lampone :x: ) e da alcuni cibi come la carne e il pesce (riesco a mangiarli solo se in umido, in modo sia odore che sapore siano mascherati). Nonstante le sia stato detto più volte lei tutte le volte (per fortuna dall'ultima litigata col suocero poche) che siamo lì a mangiare mi dice:"Prova ad assaggiarla, è buona!" (le piace fare anche esperimenti alla Clerici) e io:" Ci credo, ma mi da fastidio anche l'odore :x: ". Tra l'altro mi mette sempre i piatti con la carne sotto il naso (soprattutto quella alla griglia mi infastidisce). All'ultimo pranzo ha insistito talmente tanto (e cognata, zia e suocero con lei) che alla fine me ne sono messa in bocca in po', ho faticao ad ingoiare e poi (Più che altro per farli sentire delle c@@@he) ho detto:" Ora posso andare in bagno che mi sento male? :x: " e a casa l'ho detto al socio ( era al lavoro) che poi ha sgridato sua mamma :hi hi hi hi !
EBBENE SI', PER ME E' GUERRA, O LEI O LA MIA SANITA' MENTALE, QUINDI STO DIVENTANDO MOOOOOLTO b******a! :fischia
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 20 apr 2008, 19:02

eheheheheh oggi terza pagina????? tutte dalle suocerine a mangiare :fischia :fischia :fischia
e poi dite che vi stanno sulle ballssssssssss :fischia :fischia
i pranzetti della suocera a quanto pare non ve li perdete..... :prrrr :prrrr
tornate presto...mi mancate!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2008, 20:01

Ovviamente quello che ho scritto ieri è già storia, mai cantare vittoria troppo presto :martello !
Dunque, questa notte, come ormai da quasi una settimana, non ho praticamente dormito. All'1,55 per trovare un po' di sollievo e lasciare dormire il socio, visto che praticamente tra girarmi e andare in bagno ero sempre in movimento, mi sono trasferita sul divano. Fino alle 2,30 ero così :urka , poi mi sono fatta un pisolo fino alle 3,45, e mi sono girata perchè avevo male all'anca sx, poi alle 4,55 mi sono alzata per plin plin, alle 6,50 di nuovo plin plin e finalmente trovo una posizione comoda, il pupo smette di calciare e mi addormento....alle 8,20 suona il telefono :che_dici !!!! Io mi alzo, rispondo, è la moglie dello strego che dice:" Ciao, ma che fate dormite ancora?" avevo la voce da coma profondo e rispondo :" Sì!", e lei " Ma che bravi che riuscite a dormire fino a tardi, noi ci alziamo sempre alle 6-6,30, comunque passiamo alle 10 a portarvi delle cose" e io "OK". Alle 10 passate arrivano e cosa portano? Una vaschetta di alluminio piena di carne cotta nei modi più svariati :x: (come ho detto, mi da nausea).
Certo che si svegliano alle 6,30, dalle 21 dormono come ghiri, il socio però aveva fatto 2 mattini e 4 notti filate al lavoro e anche se ci siamo svegliati quando hanno chiamato avremo dormito sì e no 4 ore (io poi neanche quelle) :buuu !
Così oggi io ho passato la domenica in coma e il socio di nuovo a lavorare (fa il pomeriggio).
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2008, 20:34

buongiorno fanciulline!
scusate la latitanza, ma ven mi è toccata la passeggiatina al ps x contrazioni e adesso sto più bloccata di prima, quindi non ero nello stato d'animo di connettermi... cmq domani vado dal gine, speriamo bene!!!

oggi è successo un fatto che mi ha stupita (anche se non nella modalità, almeno nel contenuto...): mia suocera (ovviamente, non lo strego che son due giorni che se ne va tranquillo per raduni, pranzi e cene...) stamattina ci è piombata in casa senza avvisare e si è tuffata nel nostro armadio per farci il cambio di stagione e aiutarci a finire di sgombrare la cameretta che, se dio vuole, sarà di giulio.

a parte il modo barbaro e cafone (e vabbè, di più proprio non sa e non può...), si è resa veramente utile in questo momento complicatissimo per noi! immagino che normalmente mi avrebbe rotto sentirla commentare la mole e il tipo di vestiti miei e del figlio... ma stamattina ero talmente sprofondata nel letto, tra pressione bassa e mal di testa... che l'ho vista come una specie di angelo!!!!

ragazze, un bacione e buona serata! a domani!!!
♥G♥ 28/08/08

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 apr 2008, 20:45

Allora LIN stavi proprio male :fischia ! Comunque almeno ti ha dato una mano! A me invece non da una mano e rompe pure!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 apr 2008, 21:32

E nemmeno io suocera oggi......Stamattina Diego aveva la partita di calcio, poi abbiamo sistemato un po' di schifezze in giardino (finalmente i bimbi possono uscire a giocare!!!), pranzo, pisolo del marito e io con i bimbi cartoni in tv. Alle 16 marito e pargoli di nuovo tra giardino, casetta degli attrezzi e garage, io a sistemare la cameretta.
Poi Marito e pargoli sono andati a fare un giro in bici, e io ho finito di riporre un po' di cose negli scatoloni. Alle 19 rientro, docce e cena.
E adesso in casa ho un po' di luce, in garage si passa, in giardino altalene-scivolo-sabbiera sono usufruibili di nuovo.....e ho 4 borsoni di immondizie in meno..... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 apr 2008, 21:35

SAM che bella panciona!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Quand'è la tua DPP? Ho visto che ti manca proprio pochino...

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 20 apr 2008, 23:13

nuorine neanche io suocera! oggi mare!!!!! :hi hi hi hi

buona notte :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 apr 2008, 8:38

Grazie PATTYZ, la DPP dovrebbe essere 18/05, ma se nasce anche ai primi di maggio non credo che piangerò (al limite ululo in sala parto :fischia ), visto che pare sia bello ciccio!
Hai una bella famiglia, complimenti!
Vedo che ieri le suocere non hanno goduto della nostra compagnia! :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 apr 2008, 8:42

Sam72 ha scritto:Grazie PATTYZ, la DPP dovrebbe essere 18/05, ma se nasce anche ai primi di maggio non credo che piangerò (al limite ululo in sala parto :fischia ), visto che pare sia bello ciccio!
Hai una bella famiglia, complimenti!
Vedo che ieri le suocere non hanno goduto della nostra compagnia! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :che_dici
buon giorno :bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 apr 2008, 8:43

qua diluvia :aargh

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 apr 2008, 8:59

nefertari ha scritto:diluvia anche qua...

ah forse forse sono diventata single... :fischia
:domanda :domanda che è successo? (se vuoi dircelo...)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 9:00

SAM :ahah :ahah :ahah

Ciao RICCIA :sorrisoo tempo schifido pure qua.....ma almeno ieri è stata una splendida giornata di sole e i bimbi sono potuti stare fuori a giocare!!!
Stamattina è talmente buio che mi tocca accendere le luci in casa :urka

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 9:01

NEF?????????? Che succede? :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”