GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE PRIMAVERA FETENTE, LA LOMBARDINA DIVENTA IMPAZIENTE!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CHE PRIMAVERA FETENTE, LA LOMBARDINA DIVENTA IMPAZIENTE!

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 15:03

caledonia ha scritto:
Chikka ha scritto:
anadgia ha scritto:AH e agiungo che io non lo farei neanche... di stare a casa 24 ore su 24 con le mie bambine per 365 giorni all'anno... :fischia :fischia :fischia
MADRE DEGENERE all'appello.... :hi hi hi hi
Lo so, ma mica sei l'unica eh? Anzi. Ti dirò di più, non al 100% ma mi sono pentita di non averla mandata al nido. Ho pensato che il male minore fosse rischiare di vivere in simbiosi piuttosto che vederla ammalarsi spesso (forse) col relativo aumento del problema mangiare. Il ped mi aveva dato ragione. Ma sinceramente non pensavo che sarebbe stato così difficile. Oppure, oppure, il mio istinto materno è molto meno sviluppato del normale :ahaha
uguale...

per me sarebbe stato impossibile gestire il mio vecchio lavoro e il nido essendo sempre sola e lavorando a 50 km da qui...
ma sinceramente, sto facendo una fatica bestia a fare la mamma a tempo pieno...e alle volte mi deprimo leggendo qui in gol mamme felici mentre io arrivo spesso la sera che sono uno straccio e ci son certe mattine che mi pesa pure cominciare...

anch io chikka confesso di aver pensato che forse non sono proprio adatta a fare la mamma a tempo pieno...boh :domanda
questa è la mia conclusione, altrimenti non si spiega la differenza con altre mamme (come dici tu). Così come non si spiega la voglia di fare più di un figlio (per me), senza avere aiuti. Già faccio fatica con una, figuriamoci con due o più.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 apr 2008, 15:05

Chikka ha scritto:ANYA problemi con l'asilo? Mah...dipende...come vedi tu il fatto che non l'abbiano presa in nessuno dei 5 asili della zona? Un problema? Si, lo penso anch'io :hi hi hi hi :pistole
ma come m ai non l'hanno presa?
non ha ancora i 3 anni?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 apr 2008, 15:07

chikka, io ho anche qualche annetto e se dovessi fare il secondo, coi problemi che abbiamo tra io e lui, dovrei cominciare a pensarci...

ma, spero non si offendano le mamme felici, io ancora non me la sento e non so se me la sentirò...

ho sempre desiderato almeno 2 figli, ma in queste condizioni non lo so...boh...
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 apr 2008, 15:09

scusa chikka, ho letto ora nella tua firma che la bimba avrebbe i 3 anni...

quindi come mai non l'hanno presa...

l'argomento mi interessa...

e poi come si fa a sapere quali sono gli asili statali a milano? :domanda
caledonia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 15:12

caledonia ha scritto:chikka, io ho anche qualche annetto e se dovessi fare il secondo, coi problemi che abbiamo tra io e lui, dovrei cominciare a pensarci...

ma, spero non si offendano le mamme felici, io ancora non me la sento e non so se me la sentirò...

ho sempre desiderato almeno 2 figli, ma in queste condizioni non lo so...boh...
e perchè mai dovrebbero offendersi, meglio per loro se riescono ad essere felici no? Anzi, son contenta per loro.
Anch'io ho sempre voluto due figli...ma l'età non è più giovanissima neanche per noi (e voi lombardine datate non provate a rincarare la dose :bomba :ahaha ) e lo 'scoglio' zeroaiuti non è facile da risolvere. Quindi, molto probabilente, Nicole rimarrà figlia unica. Come me d'altronde :hi hi hi hi

Non l'hanno presa perchè mi sa che quest'anno ci sono un sacco di bimbi fuori dagli asili. Anche quando ho chiamato stamattina in comune mi hanno detto 'eh si si, quest'anno sono stati tanti quelli non ammessi'.
Per le scuole statali, Pem ieri aveva messo un indirizzo, vedo se lo recupero
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 apr 2008, 15:13

ho lettop che qualcuna cerca consigli per un passeggino leggero...

noi avevamo il trio della chicco, ma piegato è comunque talmente lungo che nel baule della passat dovevamo metterlo comunque di sbiego...

mio marito si è rotto le b@llsss e abbiamo comprato l'espresso di [email protected] sostanza è come l'aria della peg...comodo, leggero, compatto e potete metterlo anche in auto, dietro tra il sedile anteriore e quello posteriore...

siamo stati davvero indecisik tra peg e [email protected] prestazioni sono identiche...

noi l'abbiamo preso a Varedo, alla chiocciol@: hanno sempre offerte :ok
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 apr 2008, 15:16

grazie chikka...

ti vevo detto della circolare per cui non sono più ammessi i bimbi nati fino al 30 aprile dell'anno successivo (cioè a 2,5 anni) vero?
quindi, si creerà un certo intasamento nell'anno scolastico 2009/2010...perchè quest'anno molti di 2.5 anni nemmeno ci possono provare...
ma se è come dici tu, li hanno esclusi perchè non riescono nemmeno ad inserire quelli di tre anni :urka da paura...

però appunto, non ho capito dove sono le statali...

tu cosa pensi di fare?
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 apr 2008, 15:19

ah, scusa il monologo eh...magari rompo...

ma non ho mai capito se per essere ammessi all'asilo conta di più il reddito o altre cose...
cerco di spiegarmi: noi siamo monoreddito, ma alle volte il fatto che tu sei a casa, ti penalizza in graduatoria perchè danno priorità al fatto che i genitori lavorano entrambi quindi non possono occuparsi dei figli...

io non l'ho mai capita sta cosa....
caledonia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 15:19

Per ora aspetto il 5 maggio con le graduatorie definitive e già lì si dovrebbero vedere le liste 'vere'. Poi mi hanno detto che man mano che passano le settimane, c'è sempre qualcuno che annulla l'iscrizione e quindi aspetto. Male che vada mi ridurrò ad andare in una privata :x:

Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mel » 18 apr 2008, 15:26

laroby ha scritto:
nefertari ha scritto::yeee :yeee per MATTIA allora!!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
buonanotte!! :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 18 apr 2008, 15:31

Aspettate che scendo dalla pianta....ma è maschio o femmina??
Da quanto ho capito ....femmina!!
FAGO Ciaoooo! :sorrisoo
GILA NO comment.... :coccola :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 18 apr 2008, 15:48

anya ha scritto:ho postato alle cozze il racconto veloce del mio parto veloce....
lo incollo qui....scimmie!!!
allora....ho messo polipino in culla.....

il parto è stato naturale...naturalissimo!

niente epidurale...

le prime contrazioni le ho avute durante la notte....alle 4.20 la prima....alle 4.40 la seconda....
dopo le 5.30 hanno iniziato a essere più ravvicinate....
ho fatto tutta con mooolta calma...anche perchè non erano dolorose...quindi alle 6 ho svegliato simone....fatto colazione...vestita, portato il cane giù (simo,non io!) svegliato anya...fatto fare colazione a lei guardando intanto RATATUJE e poi siamo usciti x portare cozza e cane dai miei!

insomma...ore 9.50 entro in ospedale....visita....
Signora, la ricoveriamo è già di 5 cm....
mi dicono di sedermi sulla sedia a rotelle....
io dico che ce la faccio...ma loro mi guardano storto e mi dicono....signora...5cm ha capito?
saliamo in reparto...ma anzichè andare nei box travaglio...mi portano subito in box parto...buttano fuori quella che c'è dentro ed entriamo noi....
Ore...11 sono di 6 centimetri e più...mi rompono il sacco e inizio ad avere le contrazioni giuste...
Ma quando arriva il momento di spingere...ho una paura folle....non so cosa mi prende ma non voglio spingere...ma nel frattempo spingo più forte che posso....

INSOMMA ORE 12.14 con solo due spinte esce il mio colosso!!
Piange da subito....ma smette appena me lo mettono sul petto....
ha delle spalle enormi....il mio lottatore di sumo....
CHE BELLO ANYA! :emozionee
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 18 apr 2008, 15:52

Da quanto ho capito ....femmina!!
EHMMMMMM :che_dici
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 18 apr 2008, 16:05

Chikka ha scritto:
fagotto ha scritto:oh ma cazz.arola ILA!!!!!!!!!
ma come mai??????? :grrr :coccola
:incrocini per ALE!

CHIKKAAAA,son curiosa,come te la immaginavi casa mia? :hi hi hi hi
Do il buongiorno a tutte e inizio con te...

Più che altro me la immaginavo moderna, non classica come potevo immaginare quella di Maru...ma non così tanto moderna da pensare che potesse essere 'etnica' :hi hi hi hi
:hi hi hi hi bè i mobili sono in stile moderno,ma poi.......è piena,strapiena di cose etniche...vasi,maschere,statue,specchi........potrei aprire un negozio! :hi hi hi hi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 16:12

Stendiamo un velo...siamo pieni di roba etnica anche noi e sto un po' spargendola in giro perchè ce n'è troppa

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 18 apr 2008, 16:19

Chikka ha scritto:Stendiamo un velo...siamo pieni di roba etnica anche noi e sto un po' spargendola in giro perchè ce n'è troppa
ecco io casa tua me la immagino piena piena....sai quele case che non hanno nemmeno un cm di muro libero? tanti quadri,foto,libri!
non chiedermi perchè!

ANYA NEMMENO IO HO MAI SVEGLIATO ELIA! :ok

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 18 apr 2008, 16:22

ILA...NON Sò DIRTI QUANTO MI DISPIACE LEGGERTI COSì! :cuore :coccola

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 16:28

FAGO pensa che invece ai muri abbiamo pochissime cose. E' tutto per terra :ahah :ahah :ahah :buuu

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 18 apr 2008, 16:32

Chikka ha scritto:FAGO pensa che invece ai muri abbiamo pochissime cose. E' tutto per terra :ahah :ahah :ahah :buuu
:ahaha :ahaha COME VOLEVASI DIMOSTRARE! :ahaha :ahaha

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 18 apr 2008, 16:34

No dai, adesso per terra c'è molta meno roba...più che altro cose di Nicky che ancora non capisce di metterle a posto quando non le usa più (ma qui è questione di dna :fischia )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”