domanda:
prendo la TB e 4 gg ho avuto un crollo e un rialzo di ben 0.6 gradi. cioè da 36 a 36.6. il muco era filante e abbondante. fin qui tutto ok. poi i 3 giorni sucessivi la temperatura è andata a 36.4 36.6 36.5. può essere che non sia cresciuta a dovere perchè in quei 3 giorni ho dormito circa 4 ore per notte? le 4 ore sono state di filata, però comunque mi alzavo all'alba. FF non mi segna l'ovulazione, però io ho il consueto dolore al seno del po, la chiara d'uovo è sparito per lasciare posto alla crema per le mani ( :ahah ) e la sensibilità aumentata al capezzolo. che ne dite? grazie per chi mi potrà aiutare.
Ps.i giorni prima del crollo della temperatura a 36 la tb bazzicava sui 36.4 salvo un valore a quasi inizio ciclo a 36.6.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tb e notti in bianco
- pato
- Master~GolGirl®

tb e notti in bianco

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: tb e notti in bianco
la tb non è attendibile tutte le volte che, di notte, fai qualcosa di diverso dal solito.
Quindi se normalmente sei abituata a dormire 8/10 ore quelle 4 ore di cui parli sono una cosa non abituale e quindi bisogna tenerne conto nell'interpretazione della tb.
Così come quando vai a letto tanto piu' tardi del solito orario oppure quando hai difficoltà a digerire la cena, o ancora quando ti svegli al mattino in orario diverso da quello abituale.
Insomma, non sto ad elencarti i tremila casi in cui puoi incappare, ti basta solo tenere presente cosa rientra nelle tue abitudini e cosa invece no.

Quindi se normalmente sei abituata a dormire 8/10 ore quelle 4 ore di cui parli sono una cosa non abituale e quindi bisogna tenerne conto nell'interpretazione della tb.
Così come quando vai a letto tanto piu' tardi del solito orario oppure quando hai difficoltà a digerire la cena, o ancora quando ti svegli al mattino in orario diverso da quello abituale.
Insomma, non sto ad elencarti i tremila casi in cui puoi incappare, ti basta solo tenere presente cosa rientra nelle tue abitudini e cosa invece no.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- pato
- Master~GolGirl®

ok
allora prendo per buono il picco in basso, e mi fido dei segnali del mio corpo!!!!
grazie!
allora prendo per buono il picco in basso, e mi fido dei segnali del mio corpo!!!!

- dodi
- Expert~GolGirl®

patoio non ho mai preso la tb xo' secondo me dovresti seguire di piu' le sensazioni del tuo corpo e se i cicli sono regolari intensificare le maratone nel periodo dell'ovulazione 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- pato
- Master~GolGirl®

il problema è che io non ho cicli regolari.. adesso è sei mesi che variano da 37 a 45 giorni e ovulo fra il 19 e il 26 giorno di solito.. solo che per lavoro è successo che adesso non faccio più la giornaliera standard ma su due turni. sta settimana ho avuto muco abbondante(mai visto così benedodi ha scritto:patoio non ho mai preso la tb xo' secondo me dovresti seguire di piu' le sensazioni del tuo corpo e se i cicli sono regolari intensificare le maratone nel periodo dell'ovulazione