GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Re: Acune stringon già i loro piccini,a quando gli altri settemb
a dire la verità nemmeno a me sembra di averla vista qui...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- giulia35
- Original~GolGirl®

manuela è di 37 settimane.......ho letto di lei propio ieri.......Francesca77 ha scritto:a dire la verità nemmeno a me sembra di averla vista qui...
è una ragazzaa dir poco fantastica...l'anno scorso il mio Mattia ha avuto dei grossi problemi di stitichezza psicologica dopo avere tolto il pannetto e lei mi è stata vicina come nessuno....e la chiamavo spesso per sapere come fare.......
dovrei avere il suo cell...serve a qualcuna?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- Francesca77
- Master~GolGirl®

giulia35 ha scritto:manuela è di 37 settimane.......ho letto di lei propio ieri.......Francesca77 ha scritto:a dire la verità nemmeno a me sembra di averla vista qui...
è una ragazzaa dir poco fantastica...l'anno scorso il mio Mattia ha avuto dei grossi problemi di stitichezza psicologica dopo avere tolto il pannetto e lei mi è stata vicina come nessuno....e la chiamavo spesso per sapere come fare.......
dovrei avere il suo cell...serve a qualcuna?
Grande Giulia!
mi sa che non l'ho mai incrociata...
Ricarouge chiedeva di lei nell'altra pg!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- mary84
- Basic~GolGirl®

Ciao settembrine...
Passo spesso di qui a vedere se qualcuna stringe già tra le braccia il proprio cucciolo e ogni volta mi ritrovo a tifare per voi.. forza ragazze!!!! tanti auguri ai nuovi arrivati e alle loro mamme fantastiche..
un abbraccio fortissimo da una ex-ottobrina 2007..
Mary
Passo spesso di qui a vedere se qualcuna stringe già tra le braccia il proprio cucciolo e ogni volta mi ritrovo a tifare per voi.. forza ragazze!!!! tanti auguri ai nuovi arrivati e alle loro mamme fantastiche..
un abbraccio fortissimo da una ex-ottobrina 2007..
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- Ciuk
- Silver~GolGirl®

No mi domandavo se quando nascerà pirillo sarò ancora abituata a dormire POCO come succedeva quando lavoravo. Ora dormo tanto... ma appena arriverà il fagiolo... nn potrò + e temo che il mio fisico si sia abituato troppo bene a dormire così!!!dogghina ha scritto:Dormi ora che puoiCiuk ha scritto:Ne parlavo ieri con il mio fidanzato: da un lato meglio fare scorta adesso di nanna e relax. Ma dall'altro, pensavo... prima ero abituata alle levatacce (lavoro a milano e mi alzavo tutte le mattine alle 5.30 per tornare alla sera alle 20.00)... ora invece dormo mille ore al giorno... non è che poi quando ci sarà Pirillo... non sarò + abituata??
Insomma, nn potrò + fare queste maratone... di sonno. Voi che ne pensate?
Non ti preoccupare: l'abitudine ad avere sonno si prende molto facilmente :ahah :ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

GIULIA come ti hanno già detto, sarebbe bello se abitassimo tutte vicine. Sono sicura che fra noi mammine ci aiuteremmo molto. Quello che possiamo fare ora è ascoltarti, leggerti e mandarti tanti tanti
e un'immensità di
Non vedo veramente l'ora di leggere l'annuncio dell'arrivo del tuo piccolo... secondo me ti risolleverà il morale!!!
Non vedo veramente l'ora di leggere l'annuncio dell'arrivo del tuo piccolo... secondo me ti risolleverà il morale!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Mammine, oggi ho un altro quesito....
Mi domandavo se sono l'unica ad avere l'ansia da rottura delle acque. No, nn nel senso che una volta rotte le acque significa che "ci siamo"... ma nel senso che ho paura mi capiti:
1) mentre sono seduta sul divano e di impregnarlo... Quindi da due gg mi ci siedo tenendo sotto un asciugamano...
2) di rompere le acque mentre sono in giro e di dover stare in mezzo alla gente con i pantaloni bagnati tipo "me la sono fatta addosso"...
Sono sc**a vero?
Mi domandavo se sono l'unica ad avere l'ansia da rottura delle acque. No, nn nel senso che una volta rotte le acque significa che "ci siamo"... ma nel senso che ho paura mi capiti:
1) mentre sono seduta sul divano e di impregnarlo... Quindi da due gg mi ci siedo tenendo sotto un asciugamano...
2) di rompere le acque mentre sono in giro e di dover stare in mezzo alla gente con i pantaloni bagnati tipo "me la sono fatta addosso"...
Sono sc**a vero?
- pippi79
- Expert~GolGirl®

no, ciuck io ho lo stesso terrore...
un bacio a tutte io sto andando via....
vi faro' sapere tramite il socio e magari ogni tanto cerchero' di venire qui per usare internet e vedere a che punto siamo...
ciaoooooooooooo
un bacio a tutte io sto andando via....
vi faro' sapere tramite il socio e magari ogni tanto cerchero' di venire qui per usare internet e vedere a che punto siamo...
ciaoooooooooooo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- piciola24
- Original~GolGirl®

macchè sc**a!!!!!!anzi sei normalissima!!!!!!!!!!!!!!Ciuk ha scritto:Mammine, oggi ho un altro quesito....![]()
1) mentre sono seduta sul divano e di impregnarlo... Quindi da due gg mi ci siedo tenendo sotto un asciugamano...![]()
2) di rompere le acque mentre sono in giro e di dover stare in mezzo alla gente con i pantaloni bagnati tipo "me la sono fatta addosso"...![]()
Sono sc**a vero?
é che sono in uno stato di attesa talmente avanzato e cronico che ormai mi sembra come impossibile che io possa partorire....
Ieri sera quando sono andata a dormire avevo dolori simil mestruali....male alla schiena (+ che alla schiena al culetto!!!!) e li x li ho detto "evvai ci siamo". ho guardato l'ora x regolarmi ogni qto arrivavano....poi mi sono addormentata e qdo mi sono svegliata erano le 4.30, ero senza un dolore e con una vescica talmente piena da non riuscire ad alzarmi x paura di perdermela x strada....
MORALE: non è cambiato niente....domani ennesimo monitoraggio....
Cmq qui da me a ROma all'ospedale dove vado io massimo aspettano 41+3...ma sxo di non arrivarci!
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

PIPPI: mi raccomando... non abbandonarci!
PICIOLA: a volte penso che nn so se uscirò di casa dalla settimana prox (39esima) per la paura di fare "danni" mentre sono in giro...
Cmq, per te...

PICIOLA: a volte penso che nn so se uscirò di casa dalla settimana prox (39esima) per la paura di fare "danni" mentre sono in giro...
Cmq, per te...
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe!
Qui tutto bene, non si muove niente...confido nel week end ma credo che andrò alla prox settimana...vedremo!
Giulia, mi dispiace tanto. Penso che tu abbia bisogno dis tare un pò tranquilla e credo che quei pochi giorni di ospedale dopo il parto potrebbero alla fine essere utili!
Pippi, che peccato! cerca di farci avere tue notizie!
Mary84, grazie mille!
E una marea di
a te per tutto quello che desideri! 
Qui tutto bene, non si muove niente...confido nel week end ma credo che andrò alla prox settimana...vedremo!
Giulia, mi dispiace tanto. Penso che tu abbia bisogno dis tare un pò tranquilla e credo che quei pochi giorni di ospedale dopo il parto potrebbero alla fine essere utili!
Pippi, che peccato! cerca di farci avere tue notizie!
Mary84, grazie mille!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Anche mio marito lo chiama "il pannetto"giulia35 ha scritto:dopo avere tolto il pannetto
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- fedeviola
- Basic~GolGirl®

ciao!!
- io oggi secondo tracciato...il battito va bene e le contrazioni non ci sono (solo un paio di indurimenti rilevati ma niente di che)....perciò se non ci sono novità farò il prox tracciato fra 1 settimana, venerdì prossimo a 39+1.......in compenso un mio amico mi ha dato uno sguardo veloce con l'ecografo per vedere la faccina di Diego ed ha notato anche lui che il liquido amniotico non è così abbondantissimo....già me lo aveva annunciato la mia amica/gine la scorsa volta ed infatti per oggi pomeriggio vado a fare una visita di controllo da lei, la quale mi rivisiterà il collo dell'utero (speriamo che sia sia dilatato ancora
) e mi calcolerà con precisione l'AFI, ovvero l'indice del liquido amniotico.........se tale indice scende sotto i range di normalità, TI STIMOLANO!!! da una parte non mi dispiacerebbe (così sarei sotto controllo), dall'altra è sempre meglio che la cosa sia il più naturale possibile....vi terrò aggiornate
- per quanto riguarda la notte io ora dormo meglio, mi sveglio un paio di volte per la plin plin, ma non mi agito e respiro abbastanza bene (con il cuscino cmq un pò rialzato).
- DISCORSO ACQUE: anche a me la prima volta faceva paura l'idea della stuazione in cui mi potevo trovare quando la avrei perse....poi invece le membrane mi si sono rotte di notte mentre dormivo....l'evento mi ha svegliata e... COME SI RICONOSCE BENE LA COSA!! e questa volta forse preferirei che mi si rompesser di giorno..sapete, di notte sembra tutto peggio di quel che è....
- GIULIA, come ho già avuto modo di dirtelo, ti ammiro moltissimo.......ho un figlio un pò più piccolo di Mattia, molto vivace ma non così complesso come il tuo ma in compenso ho molti aiuti (sia suoceri che mamma in gambissima in pensione) e quando penso a te nella tua situazione, così "sola"...........io proprio non ce la farei!!
bella consolazione, dirai tu!! hai ragione, ma devi contare sul fatto che sei una donna fortissima, abituata ad arrangiarti e te la caverai benissimo anche questa volta
ti auguro di partorire il prima possibile, così ti togli sto pensiero e poi sarà tutto + facile...un bacio 
- io oggi secondo tracciato...il battito va bene e le contrazioni non ci sono (solo un paio di indurimenti rilevati ma niente di che)....perciò se non ci sono novità farò il prox tracciato fra 1 settimana, venerdì prossimo a 39+1.......in compenso un mio amico mi ha dato uno sguardo veloce con l'ecografo per vedere la faccina di Diego ed ha notato anche lui che il liquido amniotico non è così abbondantissimo....già me lo aveva annunciato la mia amica/gine la scorsa volta ed infatti per oggi pomeriggio vado a fare una visita di controllo da lei, la quale mi rivisiterà il collo dell'utero (speriamo che sia sia dilatato ancora
- per quanto riguarda la notte io ora dormo meglio, mi sveglio un paio di volte per la plin plin, ma non mi agito e respiro abbastanza bene (con il cuscino cmq un pò rialzato).
- DISCORSO ACQUE: anche a me la prima volta faceva paura l'idea della stuazione in cui mi potevo trovare quando la avrei perse....poi invece le membrane mi si sono rotte di notte mentre dormivo....l'evento mi ha svegliata e... COME SI RICONOSCE BENE LA COSA!! e questa volta forse preferirei che mi si rompesser di giorno..sapete, di notte sembra tutto peggio di quel che è....
- GIULIA, come ho già avuto modo di dirtelo, ti ammiro moltissimo.......ho un figlio un pò più piccolo di Mattia, molto vivace ma non così complesso come il tuo ma in compenso ho molti aiuti (sia suoceri che mamma in gambissima in pensione) e quando penso a te nella tua situazione, così "sola"...........io proprio non ce la farei!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- dariuccia
- Original~GolGirl®

Sono tornata dal monitoraggio...nessuna news...niente contrazioni. L'ostetrica di turno mi ha detto che non vuol dire niente che non ci siano contrazioni e che potrebbero venirmi tutte insieme.
L'unica certezza è che non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù!!!! Rivoglio piedi e mani sgonfi!!!!!
L'unica certezza è che non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù!!!! Rivoglio piedi e mani sgonfi!!!!!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Ciao un
a tutte ed in particolare alla mia compagna di estenuante attesa neyla!
E' da ieri che ho contrazioni ma irregolari, un po' dolorose, un po' no, a distanze diversa poi si fermano, stanotte ho dormito bene...continuo ad avere abbondanti perdite e il piccolo è molto agitato...boh
, son tutti li che mi elencano i vari metodi: bagno caldo, stimolare i capezzoli, fare sesso (ma dopo lo scollamento è improponibile...
), fare le scale ecc...ma più penso di far ste cose più mi sale l'ansia per cui ho deciso di aspettare e basta, se si dovrà indurre, si indurrà! pace e amen :prrrr
E' da ieri che ho contrazioni ma irregolari, un po' dolorose, un po' no, a distanze diversa poi si fermano, stanotte ho dormito bene...continuo ad avere abbondanti perdite e il piccolo è molto agitato...boh
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- mita
- Basic~GolGirl®

Ragazze ... inizio ad "annoiarmi" e a diventare un po' apatica .... non mi va di fare nulla ..... non riesco a concentrarmi, a leggere, guardare la tv, trovare un passatempo ...... tutto mi sembra noioso .... e quindi alla fine per passare il tempo, mangiucchio in continuazione
..... Pranzare con un'insalatona mista non serve a nulla se poi aggiungi crackers, biscotti, grissini .....
Ciò che mi irrita è che lo faccio più per noia che per fame ..... e dicono che nelle ultime settimane il bimbo cresce alla velocità della luce ..... Nel mio caso cresce anche la mamma
Giulia:

Ciò che mi irrita è che lo faccio più per noia che per fame ..... e dicono che nelle ultime settimane il bimbo cresce alla velocità della luce ..... Nel mio caso cresce anche la mamma Giulia:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- marby
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Basta, non esco più...mi fermano tutti e mi dicono tutti le stesse cose: "ma sei ancora qui?", "ma ti decidi?", "ma quando finisci il tempo?" Miiiiiiiiiiii....lasciatemi in pace!
E non vi dico il telefono: ok, sono tutte persone a cui tengo, a cui voglio un bene dell'anima...e mi fa piacere che mi pensino...ma passare la giornata al telefono mi stressa! E poi per dire a tutti le stesse cose: sono qui...aspetto...sono stanca...spero che nasca..."
Scusate...telefono....
Eccomi, ma questa volta non era per me...incredibile!
Cmq, aggiungo ancora una cosa: TUTTI vogliono essere avvisati non quando avrò partorito ma quando vado in ospedale!!!! Eccerto, così c'ho pure la folla da stadio che mi fa i cori fuori dalla sala parto... :ahah :ahah :ahah
Basta, non esco più...mi fermano tutti e mi dicono tutti le stesse cose: "ma sei ancora qui?", "ma ti decidi?", "ma quando finisci il tempo?" Miiiiiiiiiiii....lasciatemi in pace!
E non vi dico il telefono: ok, sono tutte persone a cui tengo, a cui voglio un bene dell'anima...e mi fa piacere che mi pensino...ma passare la giornata al telefono mi stressa! E poi per dire a tutti le stesse cose: sono qui...aspetto...sono stanca...spero che nasca..."
Scusate...telefono....
Eccomi, ma questa volta non era per me...incredibile!
Cmq, aggiungo ancora una cosa: TUTTI vogliono essere avvisati non quando avrò partorito ma quando vado in ospedale!!!! Eccerto, così c'ho pure la folla da stadio che mi fa i cori fuori dalla sala parto... :ahah :ahah :ahah
- mita
- Basic~GolGirl®

Marby, come ti capisco .. soprattutto per il discorso "H" .... Pensa che una mia collega ha voluto sapere gli orari di visita e poi, davanti a tutti, ha detto che stanno preparando il pullman ....
Io l'ho poi presa in disparte e le ho chiesto gentilmente di informarsi prima tramite il mio maritino per sapere il mio stato e se desidero vedere qualcuno anche perchè da noi fanno il rooming in e sinceramente mi dispiacerebbe se la mia bimba venisse soffocata nonchè disturbata da una folla di curiosi ... Anche perchè sappiamo benissimo che poi sono poche le persone che rispettano l'ambiente ospedaliero mantenendo un minimo di contegno ....
E in questo caso mi sto riferendo ad una collega che ci tiene molto a me e quindi immaginiamo gli altri .... cioè i CURIOSONI
e non parliamo poi dei parenti che vogliono essere avvisati non appena andiamo in H per venire lì davanti alla porta (da noi fanno entrare un'unica persona) ...... Credono di essere di sostegno morale ???? a me mettono solo l'ansia ..... e invece loro sostengono che è sempre meglio che stare a casa a guardare il soffitto .....
Soluzione del problema: dirò loro solo quando è nata!!!!!!!!!!!!
E in questo caso mi sto riferendo ad una collega che ci tiene molto a me e quindi immaginiamo gli altri .... cioè i CURIOSONI
e non parliamo poi dei parenti che vogliono essere avvisati non appena andiamo in H per venire lì davanti alla porta (da noi fanno entrare un'unica persona) ...... Credono di essere di sostegno morale ???? a me mettono solo l'ansia ..... e invece loro sostengono che è sempre meglio che stare a casa a guardare il soffitto .....
Soluzione del problema: dirò loro solo quando è nata!!!!!!!!!!!!
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- marby
- Master~GolGirl®

Infatti, Mita, vorrei fare così ma il problema è che vivo in un paesino e le voci si spargono alla velocità della luce!
Oltretutto da noi l'orario di visita è VERAMENTE elastico, nel senso che entra chiunque e a tutte le ore! Io però da una parte preferisco smaltire la "folla" in ospedale e poi stare un pò più serena a casa! (si fa per dire, conoscendo i miei amici e parenti
)
E tanto lo so che se anche dicessi che non gradisco visite, il 90% delle persone lo interpreterebbe come "certo, tutti tranne me..perchè io sono...". Vabbè, insomma, tutti sono "qualcuno" :ahah
Gli unici che forse capirebbero sono invece le persone che voglio effettivamente vicino, come mia nonna e alcune zie!
Oltretutto da noi l'orario di visita è VERAMENTE elastico, nel senso che entra chiunque e a tutte le ore! Io però da una parte preferisco smaltire la "folla" in ospedale e poi stare un pò più serena a casa! (si fa per dire, conoscendo i miei amici e parenti
E tanto lo so che se anche dicessi che non gradisco visite, il 90% delle persone lo interpreterebbe come "certo, tutti tranne me..perchè io sono...". Vabbè, insomma, tutti sono "qualcuno" :ahah
Gli unici che forse capirebbero sono invece le persone che voglio effettivamente vicino, come mia nonna e alcune zie!
- marby
- Master~GolGirl®

Gli unici che dovranno essere avvisati subito sono i miei suoceri perchè devono farsi 850 km per raggiungermi, quindi poverini, sarà meglio che li avvisi per tempo!
Ora mi preparo un paio di frasi fatte ed esco a fare la spesa! :ahah
Ora mi preparo un paio di frasi fatte ed esco a fare la spesa! :ahah