GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2008, 21:41

Rieccomi, per continuare il papiro di oggi.
Beh, intanto, vi dicevo che oggi JJ ha mangiato l'omo alla prugna, quindi mi aspettavo una bella cacca... e invece... un mare di puzzette e temo un bel mal di pancia :buuu Abbiamo già fatto il bagnetto e da una decina di minuti sta dormendo. Si è addormentato veramente in fretta, speriamo tiri sino a domani mattina. In queste notti capita che si svegli: a volte poi ci mette un pochetto a riaddormentarsi (io sto di fianco al lettino, gli faccio ssshshhs e in genere poi riparte nel mondo dei sogni), altre volte non si sveglia definitivamente ma si lamenta nel sonno secondo me. Ovviamente il papà non se ne accorge nemmeno... io invece rimango sveglia a sentire se si riaddormenta, oppure mi alzo e vado a controllare. Ma perchè i papà non hanno la nostra sensibilità? Beh, non tutti lo so... ma il mio... ok inutile ridire le stesse cose... mi associo ad alcune di voi... :aargh

Vi ricordate che avevo problemi a far bere JJ? Mi lamentavo che beve poco e gioivo per essere riuscita a farlo bere qualcosina in + lunedì con la siringa. Beh, ho fatto un dannooooo... :buuu La pediatra mi ha detto che:
1) in genere i bimbi piccoli non devono assumere troppi liquidi (ad es. lasciare loro il bibe con acqua o altre bevande per troppo tempo)
2) e in particolare quelli che soffrono di RGE. Al max 1-2 cucchiaini.

Ecco perchè JJ lunedì sera ha rigurgitato 2 volte la pappa e tanto... :buuu Avevo notato che se beveva un pochino spesso rigurgitava subito. Ma io mi ero fissata che con le pappe assumesse troppo pochi liquidi e insistevo... Ma perchèèèèèèè non ci penso prima alle cose?

Beh, martedì abbiamo fatto il tagliando del 7imo mese (6 e mezzo in verità): innanzitutto devo dire a Tatina che l'altro giorno mi sono fulminata il cervello quando ho detto che JJ era lungo 67 cm... Chissà da dove mi è uscito. Forse era una speranza...? :fischia Beh, è lungo (si fa per dire) 66 cm e pesa.... TADAAAAAAAAAAANN 8,450 kg. Una botte, praticamente. :x:
Il bello è che la volta scorsa in 1 mese ha preso 3 etti, stavolte SBAM, 850 gr. :-D

Adesso vado a leggere il salottino, lo sfogo sui mariti. Visto che il mio è fuori a cena, mi godo internet. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2008, 22:30

Dimenticavo, ho messo alcune foto + recenti di JJ che sta seduto :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 18 apr 2008, 9:03

ciuk :coccola non saprei cosa consigliarti per il reflusso, se ti vuoi sentire piu' sicura prova ad andare da un esperto almeno ti tranquillizzi :ok per il bere non ti dare colpe, come potevi sapere che tanti liquidi fanno male? :coccola ho visto le foto di JJ è proprio bello! e che occhi :emozionee
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 18 apr 2008, 10:11

Buongiorno, settembrine 07.
Vado ancora di corsa....ma un :bacio e un buona giornata non potevo non augurarvelo!
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 18 apr 2008, 10:20

Passo solo x un salutino veloce anch'io perchè sono al lavoro e ho Chiara in braccio... rugna e non sta ferma un attimo!
... da ieri ci stiamo allenando a dire PAPA' :hi hi hi hi mi sa tanto che stasera gli facciamo una sorpresona :yeee

Buona giornata
:bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 apr 2008, 11:07

buongiorno a tutte,

oggi gianluca ha la febbre, e salta l'inserimento all'asilo...
mi sono gia' pentita di aver fatto richiesta per mandarlo, infatti a giugno vengo in italia per il matrimonio, forse (spero) mia mamma viene dal 25 maggio, e gianluca, data la febbre, non iniziera' prima di fine mese. praticamente andra' circa 8 volte (andra' due volte a settimana per un mesetto)... praticamente e' inutile. va be, imparera' un po di inglese..

paolairene che brava Chiara, dice gia' papa' :emozionee !

ciuck anche gianluca pesa 8,4 kg, che bello, dopo aver sentito di settembrini che pesano intorno ai 9 o 10 kg mi sembrava piccolissimo, ora so che non e' un alieno!

infine ma avete piu' avuto notizie di giulia? e' sparita da secoli...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 11:22

BUONGIORNO!
Saluto veloce veloce :bacio :bacio
Sofia continua a avere il catarro ma almeno niente febbre :incrocini
e sta continuando a dire TATATA TATATA TATATA, dire mamma neanche le passa per l'anticamera del cervello!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 11:25

Dimenticavo, ho aggiornato il fotoalbum anche io!
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 apr 2008, 11:25

Sagittario80 ha scritto:Buon pomeriggio!!!

Maskat la ricetta che mi ha dato il pediatra per il brodo di carne è questa: cipolla carota sedano e patata con un pezzo di coniglio all'inizio e poi le altri carne (pollo, tacchino ecc.) poi mi ha detto di cuocere a vapore a parte un pezzo di coniglio da frullare e aggiungerlo al brodo + minestrina + olio e formaggio.....la mia la carne frullata non la vuole quindi ci metto il lio (visto che ne ho ancora in casa) poi passero' all'omo e piano piano riprovero' con la carne fresca :ok
GRAZIE SAGI! PROVERO' :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 apr 2008, 11:29

dafne ha scritto:DENTI già come si fa acapire che sono loro a dare noia?
Io l'altra volta mi sono fidata di amici e parenti che mi dicevano che la diarrea dipendeva dal dentino e Sofia aveva il rotavirus...
:urka :urka
Ogni bimbo reagisce in modo diverso alla dentizione1
Alessia non ha mai avuto sintomi come diarrea e febbre e non si è neanche mai lamentata... pensa che intorno all'anno di vita ne ha messi 5 insieme :coccola
Per qnt riguarda Jacopo non saprei... non ne ha neanche uno ancora! Noioso lo è sempre... soprattutto di notte :martello quindi non credo me ne accorgerò da qst sintomo :aargh :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 apr 2008, 11:37

dopo essermi aggiornata... :fischia
BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo
Stanotte nottataccia... jacopo ha urlato dalle 3.15 fino alle 4.45 e mio marito lo ha lasciato piangere sul seggiolone... Che dolore ma se nn usiamo le maniere "forti" nn ne verremo + a capo... La notte continua a nn volere il ciuccio ma solo la tetta :martello
Mio marito vorrebbe che gliela togliessi... Io sono combattuta: da una parte mi rendo conto che così nn è vita, dal'altra mi dispiace... Non so prprio che "pesci prendere" :domanda

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 12:19

Maskat mi dispiace :coccola :coccola
Io sono stata fortunata, Sofia ha perso la poppata notturna abbastanza presto (a quattro mesi), tanto che pensavo prendesse poco latte.
La pediatra però mi ha detto che dai cinque mesi in poi la tetta di notte è solo un vizio, soprattutto quando cenano con la pappa solida.
Non ti nego che ho avuto paura quando sono passata a toglierle il latte a cena perché lei si addormentava con il seno in bocca...per fortuna lo ha sostituito con il dito.
Hai provato, quando si sveglia, a prenderla in braccio solo un attimo e rimetterla giù appena si è calmata? le volte in cui Sofia si sveglia e non si riaddormenta da sola io faccio così

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 18 apr 2008, 13:42

Ciao a tutte!!!
Mi sono presa un bel mal di gola con i fiocchi... non riesco neanche a deglutire.... Ma caspiterina :martello con questo tempo che non si mette a posto come si fa a stare bene!!UFFA UFFA UFFA UFFA..... Stanotte non ho dormito niente.. era un continuo su e giù dal letto per bere e rinfrescarmi la gola... MENOMALE che c'è Riccardo che continua a dire MAMMAMMAMMMMAMMMA .. e mi fa passare tutto!!!! :emozionee

KATIA :bacio
DAFNE ho visto le nuove foto... è un amore :cuore
MASKAT mi spiace per Jacopo.. :coccola in effetti non deve essere una situazione facile ma penso che prima o poi bisogna prendere una posizione e penso che chi meglio di te capisce ciò che è bene e ciò che è dannoso per il tuo cucciolo!! :incrocini
PIPPI mannaggia alla febbre :martello bhe dai l'importante che inizi ad inserirsi e capisca il distacco... poi guarda loro sono talmente delle spugne che vedrai che anche per poco ma gli farà bene!!! :incrocini
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 18 apr 2008, 13:45

paolairene ha scritto:Passo solo x un salutino veloce anch'io perchè sono al lavoro e ho Chiara in braccio... rugna e non sta ferma un attimo!
... da ieri ci stiamo allenando a dire PAPA' :hi hi hi hi mi sa tanto che stasera gli facciamo una sorpresona :yeee

Buona giornata
:bacio
:yeee :yeee BRAVA CHIARA!!!!!!! :yeee :yeee
Anche io a Riccardo adesso ripeto spesso PAPA' ma lui non ne vuole sapere e continua a dire MAMAMAMAMA.... Spero che continuando a ripeterlo lo dica così da fare anche noi una sorpresona al papà che non vede l'ora!!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 apr 2008, 14:41

gl anche se ha preso la tachipirina ha ancora la febbre a 39..

si sveglia di notte pero' la notte scorsa si e' scoperto e si e' svegliato solo una volta.. ho avuto l'impressione che si svegli anche perche' ha troppo caldo. eppure ha solo 1 coperta e ora anche il riscaldamento spento..
tu dafne, dici che ormai possono stare tutta la notte senza latte, ma non dipende da che ora cenano? gl cena alle 18.30 e non resiste fino alla mattina, neppure se gli do il ciuccio, sembra proprio che abbia fame.

il fatto di svegliarmi di notte inizia a pesarmi un po ma non so proprio che fare..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 18 apr 2008, 14:54

ciao ragazze,
un salutino veloce.
La mia bimba sta dormendo (finalmente con la tachipirina e l'antibiotico massiccio la febbre è scesa) e Dami sta giocando nel lettino.
Io e mio marito ci siamo accorti che sta seduto da solo ora (per un pò, prima di capitombolare). Pensavo non accadesse mai... :ahaha Beh, a parte gli scherzi è un bimbo forte ma non agilissimo.
Ieri guardavo lui e Irene insieme: lei in altezza lo supera di tutta la testa (è alta 89 cm) e lui ha la testa con la circonferenza più grande di lei... Loro sono diversi... però mi ritrovo ogni tanto a confrontarli e notare le diversità... e mi viene da sorriderne.
Ma come sono splendidi i bimbi, di qualunque stazza siano, eh?! :sorrisoo
Sapete che l'altra notte mentre Irene è stata sveglia un'retta cosa faceva? Faceva il "bruco" perchè vede il fratellino farlo nel letto... per attirare l'attenzione...

Da qualche giorno Dami quasi non pranza e non dorme nel "dopopranzo" come faceva di solito, chissà cosa sarà... :domanda
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 15:15

pippi79 ha scritto:gl anche se ha preso la tachipirina ha ancora la febbre a 39..

si sveglia di notte pero' la notte scorsa si e' scoperto e si e' svegliato solo una volta.. ho avuto l'impressione che si svegli anche perche' ha troppo caldo. eppure ha solo 1 coperta e ora anche il riscaldamento spento..
tu dafne, dici che ormai possono stare tutta la notte senza latte, ma non dipende da che ora cenano? gl cena alle 18.30 e non resiste fino alla mattina, neppure se gli do il ciuccio, sembra proprio che abbia fame.

il fatto di svegliarmi di notte inizia a pesarmi un po ma non so proprio che fare..
Oddio Sofia cena verso le 19.30 - 20 e arriva alle 7.30-8, a volte poi ha fame prima, però una tirata dialmeno 10 ore me la fa sempre.
Certo che se GL mangia prima avrà fame prima e poi tu che sei la sua mamma puoi capirlo meglio di chiunque.
Io sono stata fortunatissima, Sofia ha allungato piano piano i suoi tempi, forse sentiva che la sua mamma-ghiro faceva tanta fatica a tirarsi su dal letto :ahaha !
Prova magari ad allungare di qualche minuto al giorno il momento della poppata, magari dandogli il ciuccio per tre/quattro minuti

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 15:18

DOGGHINA saranno i denti? :ahaha :ahaha rido perché io ultimamente do la colpa ai denti per tutto!
dato che andiamo incontro al caldo vorrei che cominciassero a spuntare, non vorrei vederla patire proprio quando ci sono 40 gradi!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 15:19

Dogghina sono pienamente d'accordo, i bimbi sono tutti bellissimi, indipendentemente dalla stazza :emozionee

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 apr 2008, 15:22

Oggi all’ora di pranzo il socio mi ha fatto una bellissima sorpresa!
Dovevamo mangiare insieme al bar sotto il mio ufficio perché io dovevo rientrare prestissimo, ma quando sono scesa mi ha portata di forza ad un altro bar (sarà distante 15 metri) dove fanno cucina espressa e mi ha offerto un vero e proprio pranzo, con tanto di dolce!
E’ stato bellissimo, era da ferragosto che non mangiavamo fuori…
Mi sono sentita un po' in colpa perché Sofia non era con noi, ma è stato troppo bello tornare in ufficio a braccetto con lui come non facevo da tanto

Bloccato

Torna a “Settembre”