GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Re: DISPETTOSO L'OTTOBRINO SI NASCONDE NEL PANCINO
Si ragazze, io vivendo a Roma vedo un boato di traffico e macchine e guidatori di ogni genere, beh la maggior parte delle donne non sanno veramente guidare e diventano un pericolo pubblico per il resto degli automobilisti... 

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Gappea
- Master~GolGirl®
Accidenti, Gerbera! Chissà che spavento! Meno male che non si è fatto nulla!! Comunque è una bella seccatura, soprattutto visto che per lui la macchina è ancor più fondamentale che per chiunque altro!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- barby74
- Expert~GolGirl®
Gerbera ... mi spiace tanto.. certa gente non dovrebbe proprio guidare 

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Jess23
- Master~GolGirl®
hai proprio ragione...mi vengono già i brividi...Gerbera ha scritto:Tanto quando avrai partorito questa sarà la normalitàJess23 ha scritto:argomento bagno : di giorno ancora è tutto normale...ma la notte mi seveglio sempre 1 volta con la vescica che mi scoppia...e pensare che nella mia vita non mi sono mai svegliata mezza volta di notte...così ti abitui :prrrr

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- barby74
- Expert~GolGirl®
Jess23 ha scritto:hai proprio ragione...mi vengono già i brividi...Gerbera ha scritto:Tanto quando avrai partorito questa sarà la normalitàJess23 ha scritto:argomento bagno : di giorno ancora è tutto normale...ma la notte mi seveglio sempre 1 volta con la vescica che mi scoppia...e pensare che nella mia vita non mi sono mai svegliata mezza volta di notte...così ti abitui :prrrr
![]()

- Gappea
- Master~GolGirl®
...In effetti anche qui a Milano, dove la circolazione è abbastanza incasinata e frenetica, le donne si sanno distinguere particolarmente
. Per esempio se c'è un ingorgo causato da un'auto ferma che non si decide a passare, indovina chi c'è al volante???? E dietro tutti a suonare, così, prima o poi, quella si innervosisce, parte e fa il botto!!!

- Gappea
- Master~GolGirl®
P.S: Di solito io sono tra quelli che suonano imprecando contro l'impedita di turno 

- barby74
- Expert~GolGirl®
anche ioGappea ha scritto:P.S: Di solito io sono tra quelli che suonano imprecando contro l'impedita di turno

- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
la mia gine mi ha detto che devo bere almeno due litri di acqua al giorno vi lascio immaginare il via vai al bagno di giorno e di notte!!!
anche io ho il fiatone sin dall'inizio della gravidanza, ora sono sempre a letto ma prima mi bastava camminare a passo un pò più svelto
Tosca anche io nelle prime settimane non ho avuto grandi nausee, molto di più adesso soprattutto la sera, ieri sera ad un certo punto ho pensato di dover ricorrere al WC!!
Gerbera: meno male che il socio non si è fatto nulla, anche io vivo a roma e guidare è un vero incubo!!
la mia gine mi ha detto che devo bere almeno due litri di acqua al giorno vi lascio immaginare il via vai al bagno di giorno e di notte!!!
anche io ho il fiatone sin dall'inizio della gravidanza, ora sono sempre a letto ma prima mi bastava camminare a passo un pò più svelto
Tosca anche io nelle prime settimane non ho avuto grandi nausee, molto di più adesso soprattutto la sera, ieri sera ad un certo punto ho pensato di dover ricorrere al WC!!
Gerbera: meno male che il socio non si è fatto nulla, anche io vivo a roma e guidare è un vero incubo!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- barby74
- Expert~GolGirl®
Ragazze!!! mi sono rimaste così impressi quei tajarin di cui ci parlava doralia
.. li mangerei subito!!..invece per pranzo ho una frittatina di funghi.. che tristezza 

- Gerbera
- Master~GolGirl®
White sei a Roma? E in che zona se posso chiedertelo? Io sono in zona Boccea!
Sono perfettamente daccordo con te Gappea e anche io faccio parte di quelle che imprecano
Mio marito mi dice che prima o poi io qualcuno che scende e mi mena lo trovo
Barby Jess ve lo dice un vero ex ghiro... ci si abitua ai risvegli, davvero... certo alcune volte ti verrebbe da chiudere l'audio eh, però ci si abitua
Sono perfettamente daccordo con te Gappea e anche io faccio parte di quelle che imprecano

Barby Jess ve lo dice un vero ex ghiro... ci si abitua ai risvegli, davvero... certo alcune volte ti verrebbe da chiudere l'audio eh, però ci si abitua

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
- mt73
- Collaboratore
Pensate che iniziate già l'allenamento per le poppate notturne
Gerbera sai ora come vi farà dannare l'assicurazione per darvi i soldi io odio le assicurazioni

Gerbera sai ora come vi farà dannare l'assicurazione per darvi i soldi io odio le assicurazioni

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- white
- Expert~GolGirl®
mi sa che siamo lontane.....io sono all'EUR...sulla laurentinaGerbera ha scritto:White sei a Roma? E in che zona se posso chiedertelo? Io sono in zona Boccea!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- doralia
- Original~GolGirl®
Barby....beata te che hai frittatina ai funghi....... io zucchine e melanzane arrostite con il bagnetto verde acetoso per aiutarmi a togliere la nausea.....unica cosa che resco a mangiare!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- barby74
- Expert~GolGirl®

Io durante le nausee non riuscivo a mangiare niente di verdura, nè cotta nè cruda!! ho ricominciato un pò ora... meno male.. le verdure servono!!!

- barby74
- Expert~GolGirl®
Gerbera, mt, dite che già ci stiamo abituando alle poppate?? ma io vado in bagno praticamente dormendo e mi riaddormento all'istante quando riappoggio la testa sul cuscino
.. mi sa che per le poppate bisogna stare svegli un pò di più 

- Cinf@
- Active~GolGirl®
fiatone: allora, per quanto riguarda l'attività fisica mi sono documentata per benino perchè voglio continuare le mie corsette in pausa pranzo (almeno finchè la pancia me lo permetterà
).
Pare che nella donna incinta le pulsazioni a riposo salgano di 10-15 battiti al minuto, il chè vuol dire che fai fatica già a star ferma! Se a questo aggiungiamo che abbiamo in circolo il 30% di sangue in più, e il cuore che deve pomparlo invece è sempre quello, ecco perchè il fiatone arriva subito!
L'importante è limitare gli sforzi alle andature a cui si riesce ancora a parlare senza affanno, ed evitare di alzare troppo la temperatura (quindi usare indumenti leggeri traspiranti)
Il lato positivo è che anche con una semplice passeggiata briciamo un bel po' di calorie

Pare che nella donna incinta le pulsazioni a riposo salgano di 10-15 battiti al minuto, il chè vuol dire che fai fatica già a star ferma! Se a questo aggiungiamo che abbiamo in circolo il 30% di sangue in più, e il cuore che deve pomparlo invece è sempre quello, ecco perchè il fiatone arriva subito!

L'importante è limitare gli sforzi alle andature a cui si riesce ancora a parlare senza affanno, ed evitare di alzare troppo la temperatura (quindi usare indumenti leggeri traspiranti)
Il lato positivo è che anche con una semplice passeggiata briciamo un bel po' di calorie

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- barby74
- Expert~GolGirl®
Una mia collega/amica incinta come noi, solo un pò più avanti, ha iniziato ad unire alle sveglie per la plin-plin anche un'oretta di occhi
...

- barby74
- Expert~GolGirl®
cin complimenti!! ancora riesci a correre 

- mt73
- Collaboratore
Non preoccuparti anche le poppate notturne arrivi a farle praticamente dormendo
, sai quante volte mi è capitato di chiedere al socio "ma non si è svegliato questa notte
" e lui così
"ma tu ha scemunita del tutto", oppure mi sono svegliata di scatto e ho pensato "ma l'ho rimesso nella culla
" :ahah :ahah :ahah

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008