GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
confrontiamoci sull'educazione dei bambini!
- mt73
- Collaboratore

Re: confrontiamoci sull'educazione dei bambini!
l'unica cosa di cui mi sono lamentata quando mi sono sentita stanca e il fatto che mio figlio non è mai stanco
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è normale.....ma ci sono tanti modi per abituarlo a rilassarsi...per ora tu sei il suo punto di riferimento
esempio personale: mi era vietato il lettone, ...non volevano darmi un vizio e io fino a grandina piuttosto preferivo guardare l'ora nel mio orologino colla lucetta e pensar che mancava poco all'alba....
esempio personale: mi era vietato il lettone, ...non volevano darmi un vizio e io fino a grandina piuttosto preferivo guardare l'ora nel mio orologino colla lucetta e pensar che mancava poco all'alba....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

A quale Sara ti riferisci?scarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

mia madre ha cresciuto tre figli da sola da casalinga ma lavorando a maglia per esterni, curando case molto grandi e occupandosi di tutto...bè io faccio fatica solo a pensarci....e l'ammiro....topinaf ha scritto: scarlet secondo me esistono tanti prodotti per dormire (esistevano anche prima ma forse non se ne abusava...)perchè ora una mamma deve andare al lavoro...e spesso non c'è più così tanta voglia di "sacrificarsi" per i figli...
al lavoro ho sempre respirato un po'....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ups, rocciajubbaSaretta78 ha scritto:A quale Sara ti riferisci?scarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Non hai idea del sollievo(nessuna me ne voglia) di quando al lunedì mattina porto Nathan all'asilo e vengo in ufficio......quando mi siedo alla scrivania,sospiro e mi rilasso.....fino a che non suona il telefono!scarlet ha scritto:mia madre ha cresciuto tre figli da sola da casalinga ma lavorando a maglia per esterni, curando case molto grandi e occupandosi di tutto...bè io faccio fatica solo a pensarci....e l'ammiro....topinaf ha scritto: scarlet secondo me esistono tanti prodotti per dormire (esistevano anche prima ma forse non se ne abusava...)perchè ora una mamma deve andare al lavoro...e spesso non c'è più così tanta voglia di "sacrificarsi" per i figli...
al lavoro ho sempre respirato un po'....
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eh già....io tornai al lavoro che pietro aveva poco più di un anno e tittava la notte....bè, un buon caffè e via....a casa mi aspettava il vero lavoro
ergo per me a volte abbiamo bisogno di scuse....ma capisco la stanchezza e nn giudico nemmeno qui...
ergo per me a volte abbiamo bisogno di scuse....ma capisco la stanchezza e nn giudico nemmeno qui...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Io,come ho scritto anche prima sono tornata al lavoro che Nathan aveva meno di sei mesi.......ma,sarò egoista,ne avevo bisogno......di staccare la spina e comunque,apuunto,di rilassarmi un pò....scarlet ha scritto:eh già....io tornai al lavoro che pietro aveva poco più di un anno e tittava la notte....bè, un buon caffè e via....a casa mi aspettava il vero lavoro
O.T. Infatti se io andassi al governo proporrei per le donne lavoratrici la pensione dopo 20 anni di lavoro(non 40) del resto abbiamo un doppio lavoro,no??? :prrrr
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ti ripeto che tu sei SEMPRE la mamma che io vorrei essere ALMENO OGNI TANTOscarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

A me a meSaretta78 ha scritto:A quale Sara ti riferisci?scarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Io,come ho scritto anche prima sono tornata al lavoro che Nathan aveva meno di sei mesi.......ma,sarò egoista,ne avevo bisogno......di staccare la spina e comunque,apuunto,di rilassarmi un pò....scarlet ha scritto:eh già....io tornai al lavoro che pietro aveva poco più di un anno e tittava la notte....bè, un buon caffè e via....a casa mi aspettava il vero lavoro
O.T. Infatti se io andassi al governo proporrei per le donne lavoratrici la pensione dopo 20 anni di lavoro(non 40) del resto abbiamo un doppio lavoro,no??? :prrrr
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Io invece non ho voglia di tornare al lavoro
Sarà che in realtà non ho mai staccato sul serio perchè hanno avuto SEMPRE bisogno di me sia prima che dopo la nascita di Ida, ma proprio guardo a settembre come un incubo
Sarà che in realtà non ho mai staccato sul serio perchè hanno avuto SEMPRE bisogno di me sia prima che dopo la nascita di Ida, ma proprio guardo a settembre come un incubo
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Saretta78 ha scritto:Io,come ho scritto anche prima sono tornata al lavoro che Nathan aveva meno di sei mesi.......ma,sarò egoista,ne avevo bisogno......di staccare la spina e comunque,apuunto,di rilassarmi un pò....scarlet ha scritto:eh già....io tornai al lavoro che pietro aveva poco più di un anno e tittava la notte....bè, un buon caffè e via....a casa mi aspettava il vero lavoro
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- francesca74
- Expert~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Io invece non ho voglia di tornare al lavoro![]()
ma è normale! la tua bimba è ancora piccola! man mano che crescerà (e da ora a settembre mancano parecchi mesi),cambierà anche il tuo modo di vivere il distacco,vedrai
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io sono tornata al lavoro che luca aveva 7 mesi...e ne sentivo il bisogno! quello che mi mancava più di tutto era poter parlare con adulti (oddio lavorando in scuola materna sono pochi
)...

rocciajubba ha scritto:Io la penso come Scarlet e come Francesca74: educare all'autonomia è tante cose e non solo l'addormentarsi da soli.
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ma belli, no? intendevo tutti quei progetti e quelle idee che poi sono diventate realtà....è vero ci siamo confrontate, scoprendoci tanto diverse, ma anche molto simili in alcune cose a mio avviso importanti, no?rocciajubba ha scritto:A me a meSaretta78 ha scritto:A quale Sara ti riferisci?scarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
Abbiamo avuto dei "bei confronti animati" :ahah
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

e ripeto anche io, bonifico o assegnorocciajubba ha scritto:Ti ripeto che tu sei SEMPRE la mamma che io vorrei essere ALMENO OGNI TANTOscarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

SPeriamo sennò mi trasferisco con PC nella casetta di legno del giardino del nido...tanto è vicino all'ufficio :ahahfrancesca74 ha scritto:rocciajubba ha scritto:Io invece non ho voglia di tornare al lavoro![]()
ma è normale! la tua bimba è ancora piccola! man mano che crescerà (e da ora a settembre mancano parecchi mesi),cambierà anche il tuo modo di vivere il distacco,vedrai
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Semascarlet ha scritto:e ripeto anche io, bonifico o assegnorocciajubba ha scritto:Ti ripeto che tu sei SEMPRE la mamma che io vorrei essere ALMENO OGNI TANTOscarlet ha scritto:SARA ricordi i discorsi pre-partoio dicevo a franci74 che col secondo figlio ancora non ho capito bene come funziona ...o sono de coccio o forse si impara sempre qualcosa
:prrrr
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è vero SARA-ROCCIA anche io ho notato che piano piano ci si stacca...è naturale e graduale, ma ogni distacco più grossetto....bè lo vivrai intensamente come la bimba, ma capirai se è il momento giusto....te lo dirà lei...