GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARENTI_OSPEDALE_AIUTOOOOOO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PARENTI_OSPEDALE_AIUTOOOOOO

Messaggio da kla » 16 apr 2008, 22:52

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:
katia1974 ha scritto:Secondo me è meglio trovarsi la flotta in ospedale piuttosto che a casa nel primo mese.
:quoto: Magari il bimbo lo porti al nido e lo vedono in vetrina.
mica in tutti gli ospedali c'è il nido (...grazie a Dio, aggiungo io :fischia )

Basta essere chiari, sia per le visite in ospedale che a casa
Perché grazie a Dio? Io trovo che isolare il bambino dall'orda di parenti (propri e pure degli altri) nei primi giorni di vita sia una grande tutela per lui...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 apr 2008, 22:56

kla ha scritto:
rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:
katia1974 ha scritto:Secondo me è meglio trovarsi la flotta in ospedale piuttosto che a casa nel primo mese.

Perché grazie a Dio? Io trovo che isolare il bambino dall'orda di parenti (propri e pure degli altri) nei primi giorni di vita sia una grande tutela per lui...
Infatti...io ho vissuto entrambe le esperienze e il rooming in per me è stato terribile...forse perchè ero al primo figlio e inesperta...con Ismaele e il nido invece sono tornata a casa riposata e pronta alle fatiche materne!!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 apr 2008, 22:59

missolina78 ha scritto:
kla ha scritto:
rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:

Infatti...io ho vissuto entrambe le esperienze e il rooming in per me è stato terribile...forse perchè ero al primo figlio e inesperta...con Ismaele e il nido invece sono tornata a casa riposata e pronta alle fatiche materne!!!
vabbeh, ma in questo caso era una tutela per te più che per lui... :prrrr (cosa che comunque condivido)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 apr 2008, 23:03

anch'io sono per il rooming in sempre se la mamma sta bene e se la sente...mai durante l'orario di visita.
e se la mamma è un po' provata avere comunque un nido a cui appoggiarsi è importante.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 apr 2008, 23:10

missolina78 ha scritto:
kla ha scritto:Infatti...io ho vissuto entrambe le esperienze e il rooming in per me è stato terribile...forse perchè ero al primo figlio e inesperta...con Ismaele e il nido invece sono tornata a casa riposata e pronta alle fatiche materne!!!
vabbeh, ma in questo caso era una tutela per te più che per lui... :prrrr (cosa che comunque condivido)
Ehhh ma ho dimenticato di aggiungere che odiavo vedergli sfiatare in faccia e che mi chiedevano di continuo di prenderlo...
poi mi sentivo ancora molto bambina io e avevo sempre l'impressione che tutti mi guardassero le tette mentre allattavo...e che pensassero"ha partorito, allora ha fatto quella cosa là!!" :ahah
com'ero malata!!!! :ahah :ahah
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 apr 2008, 23:11

e ho fatto pure nò schifìo con i quote!!! :ahaha

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 17 apr 2008, 2:33

sono d'accordo con katia1974 :ok

Alle prime ore di travaglio (durato 17 ore) ho mandato via anche il socio.. mia madre l'avevo chiamata ed è arrivata 10 minuti dopo che avevo partorito nell'orario di visita...Già perchè ho partorito proprio in quell'ora 17.31 :che_dici , ma le infermiere hanno tenuto fuori da tutto il corridoio, tutti i parenti-amici di tutte le donne che stavano li ( non solo di quelle che erano in camera con me), mi hanno dato il tempo di mettermi a letto,mia suocera con le salviette mi ha dato una ''ripulita'' e mi ha cambiato la camicia da notte :sorrisoo dopo di che hanno iniziato le visite :sorrisoo ( il socio imbarazzato si era beccato tutti gli applausi quando era uscito dalla sala parto :ahah voleva morire :ahaha )
Comunque per me è stato meglio far vedere Ale in clinica piuttosto che a casa, nei primi 3 mesi ero da mia suocera, ed ogni volta che venivano per vedere il bimbo era molto ''breve'' e discreta, li faceva entrare col mio permesso e attendere in soggiorno, le visite le faceva durare 10 minuti, poi diceva ''la ragazza e il piccolo devono riposare..'' magari non appariva gentile agli altri, ma io mi annoiavo anche a ricevere i pensierini della varia gente che arrivava...
Comunque, da noi i bambini rimanevano dietro al vetro, nella camera facevano entrare 3 persone alla volta :sorrisoo , e quelle che si trovano nelle camere di chi ha appena partorito, uscivano dalla camera per non dare disturbo coi parenti vari, questo succedeva da me, credo che uno poi vada a logica e capisce, senza il bisogno di parlare.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 17 apr 2008, 9:09

grazie ragazze per avermi dato delle sagge soluzioni...
purtroppo i parenti qui..non avvertono quando arrivano non lo fanno normalmente figuriamoci in ospedale..
verranno tutti per vedere il nascituro o la nascitura e non me di certo e se arrivano che non c'è aspettano sicuramente o chiedono adirittura...
purtroppo coi genitori di lui non diffondere la notizia sarà difficilissimo anzi impossibile!
posso optare per le infermirere,ma dovrebbero mettersi sulla porta modello buttafuori...
il mio lui su questo argomento non mi aiuta tanto...
e se anche venissero in ospedale verranno anche a casa..saranno di un'invadenza allucinante!
per fortuna mia mamma scenderà da bologna e lei quando si arrabbia diventa davvero "brutta" confido in lei ma ho paura che poi le male lingue facciano i soliti commenti poco carini in suo riguardo,e sinceramente mi scoccia..mooolto :aargh
ho paura di sclerare e non essere capita dal mio lui..sarà sicuramente così,per quanto è aperto di idee e poco Siciliano in tante cose..mi sà che in questo certi paletti non riuscirò a metterli già gli feci il discorso..ma mi son sentita rispondere che alcune persone non può non chiamarle che se mi scoccia esce lui a far vedere il bambino...
e che lui ha tutti i diritti è anche suo figlio!!!!
non metto in dubbio ciò ma vorrei che capisse che per me sarà un momento delicato,intimo,personale...proprio non ci arriva!mache devo fare??? :buuu :buuu :domanda :buuu
povera mè!!!! :buuu

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 apr 2008, 10:05

katia1974 ha scritto:Secondo me è meglio trovarsi la flotta in ospedale piuttosto che a casa nel primo mese. Il bambino di solito non lo lasciano in camera nelle ore di visita.. E sarai tanto felice per l'arrivo del tuo bimbo che ai parenti non ci penserai nemmeno! E poi come faresti a dire loro di non venire a trovarti in un momento così bello?

quoto in pieno!!! ti assicuro che è meglio averli in ospedale, al massimo stanno un oretta e poi se ne vanno e se c'è il bimbo al nido ancora meglio!non tui devi preoccupare di mettere in ordine casa, di avere qualcosa da offrire e di aver gente che non decide a schiodarsi :hi hi hi hi
come ha scritto katia sarai poi così euforica che secondo me le visite ti faranno piacere
io ho partorito a luglio e molte persone erano in vacanza e sono venute a trovarci dopo, una sera mi son trovata 14 persone in casa, arrivate alle 21:30 e alle 23:00 erano ancora li..io felice per carità, son persone a cui siamo molto affezionate, ma ero cotta , e tra confusione e rumori Francesco si è svegliato, è passato di braccio in braccio..insomma meglio l'ospedale!!

x tuo marito, è facile che al momento abbia voglia anche lui di avere intimità con la nuova famiglia e metta dei paletti!
:bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 apr 2008, 16:20

Ciao!
Concordo pienamente: meglio in ospedale che a casa, dura meno e gestisci meglio tutto.
Se c'è troppa gente le infermiere fanno sloggiare e da me, anche se Eli era in camera l'ho tenuta vicino a me, rigorosamente nella sua culletta e nessuno ha osato chiedere di prenderla (che dico ... ha 24 ore e deve passare di braccia in braccia???).
A casa è stato un po' un delirio ... ma quando lo ritenevo opportuno dicevo che ero stanca e dovevamo riposare e la gente se ne andava, offesa o no poco importa.
Da me generalmente hanno tutti chiamato prima di venire, però la cosa assurda era gente che ti chiedeva l'orario migliore, tu lo dicevi (magari per evitare le tette al vento con la folla in casa, cosa che non mi è mai piaciuta) e arrivavano con mezz'ora e più di ritardo :aargh .
In definitiva hai il diritto di gestire le cose come vuoi, decidi insieme a tuo marito e siate fermi, è la vostra famiglia!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 17 apr 2008, 16:47

MA PERCHE' TI FAI QUSTI PROBLEMI...... SE IO FOSSI TUA PARENTE (ACQUISITA E NON) E SAPESSI QUESTA COSA NON TI VERREI NEPPURE A TROVARE............MA DAI E' UNA COSA BELLA ANCHE SE PER MEZZ'ORA TI RITROVI UN PO DI GENTE....E ANCHE SE TI TOCCANO IL BIMBO NON SUCCEDE NULLA........., IO MI SONO RITROVATA LA PRIMA SERA DOPO IL PARTO IN OSPEDALE FORSE 15/20 PERSONE (COMO) ED ERO GASATISSIMA.....E' STATO BELLISSIMO.......NON CAPISCO QUESTA ANSIA CHE HAI E NON LA CONDIVIDO......MI SPIACE
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 18 apr 2008, 10:25

magariiiii se cert'uni non venissero a trovarci in ospedale o casa,è logico che il mio dire :ODDIO I PARENTI..è riverito solo a una cerchia di persone non gradite...che cmq per tutto l'anno non si fan vedere nè sentire...
gente poco piacevole e sempre pronta a criticare alle spalle...a voi farebbe piacere che dopo aver dato lla luce il vostro piccolo o piccola qualcuno cominciasse a dire..haaaa guarda le orecchie,ahhh però non si allatta così ahhh non è poi così bella/o..e tante credetemi tante critiche..io ho assistito a cose del genere quando altre del parentato avevano messo alla luce il loro angioletto...e credetemi queste persone non vengono x piacere..ma solo x curiosità,per criticare e sparlare....
poi ce ne sono altre di persone gradite (poche) che davvero ti vogliono bene e sono davvero felici per te senza invidie o critiche!e queste persone sono le ben accolte!
certa gente non è degna di nulla! e io vorrei davvero col cuore che non venissero!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 apr 2008, 10:35

erisharal quaaaaaanto ti capisco... fai bene a tenerli fuori, chi non vive i tuoi giorni normali non merita quelli speciali... :bacio
♥G♥ 28/08/08

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 18 apr 2008, 10:35

erisharal ha scritto:A fine ottobre nascerà il mio bambino/a la famiglia di lui è mooolto numerosa e ho il terrore di ritrovarmi dopo il parto con una flotta di persona nella stanza...
(ho assistito a scende del genere allucinanti!!!)
se andrà tutto bene penso di esser fuori nel giro di 2 3 giorni no?? con un parto naturale....
a parte le persone più strette,i fratelli di lui e i genitori di entrambi...il resto del parentato ziii zieee guginiiii ecc.......non potrebbero venire a casa con più calma dandomi modo di respirare in un momento così intimo e delicato???
ma come fare per non offenderli??? premetto che anche se sono di bologna vivo a palermo....e a volte la mentalità è differente..sopratutto se si tratta di dare spazio a chi ha appena partorito..tutti che accorrono al magico evento (x il resto dell'anno non si fan vedere )...premurosi..che baciano toccano vogliono prendere in braccio..e l'aria nella stanza si fà sempre più pesante..pesante..non si respira e tutti stanno lì a spingersi x passare....
un incubo!!!
per esperienza vissuta ti consiglio VIVAMENTE di andare in ospedale con tuo marito e di fare sapere che è nato tuo figlio a dimissione avvenuta.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 18 apr 2008, 15:21

SE POTESSI LO FAREI MA I GENITORI DI LUI SICURAMENTE AVVERTIRANNO TUTTI COME POSSO NON DIRLO AI NONNI?
MIA MAMMA MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI CHE FARà LEI DA "VIGILE"FACENDO ENTRARE UN Pò ALLA VOLTA POI STARà A CASA CON ME X ALMENO IL PRIMO SECONDO MESE X AIUTRMI DATO CHE QUI A PALERMO POSSO CONTARE SOLO SU DI ME E PROBABILMENTE MI EVITERà TANTE COSE DEL TIPO ERO STANCA E SONO A LETTO...DEL TIPO IL BIMBO DORME ECC..
O DIO SPERIAMO
è LA COSA CHE MI ANGOSCIA DI PIù ...

bebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bebe » 20 apr 2008, 14:34

povera... :coccola

ti dico una cosa, al socio questa cosa dovresti spiegarla per bene e far si che la capisca.
io ero messa come te, alla fine sono venuta a partorire in italia!! devo dire però una cosa..io sono stata molto partigiana, nel senso che non avrei mai voluto tutto il suo parentado intorno dopo il parto...ma quando sono venute le mie amiche piu care, una addirittura 4 h dopo il parto..ero conteneta e orgogliosissima di darle il mio bimbo in braccio .. :cuore ...forse è un po ingiusto...ma alla fine la famiglia di lui non è certo la nostra ed è normale fare qualche differenza..no?

in bocca al lupo!!
bebe

il 24/05/06 é nato miguel andrea!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”