GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tendaggi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

tendaggi

Messaggio da sissys » 13 set 2007, 9:21

E' arrivato il momento di mettere le tende anche in salone e in cucina dopo 3 mesi che ci siamo trasferiti .Le ho lasciate per ultime per pensare bene a come fare dato che ho un ambiente unico ed alla fine ho deciso di prendere la stessa stoffa per cucina e salone ma di farle differentemente cioe a pannello in cucina e tendone calssico con mantovana in salone
Devo ammettere di essere fortunata perche ho mia suocera che sa cucire percio è lei che se ne sta occupando:sorrisoo
Ma veniamo al problema:in questi giorni devo prendere il bastone per la sala o meglio volevo fare doppio bastone di solito nell'altra casa avevamo le canaline percio voglio cambiare ,ma 3 metri di bastone esiste o devo unirne 2 e poi ne ho visti alcuni con una specie di canalina sotto senza bisogno di anelli aiuto ragazze sono una frana e nn so scegliere :domanda
Tutto é grazia !

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: tendaggi

Messaggio da claire » 13 set 2007, 13:56

Ciao Sissys, il bastone da 3 metri esiste, ce ne sono anche di più lunghi ma devi rivolgerti ad un negozio specializzato (spesso è necessario ordinarli su misura).
Per la "canalina" (se ho capito bene cosa intendi) non so aiutarti. Io ho il doppio bastone (due bastoni su un unico supporto) e ho messo le tende senza anelli né canalina, sono applicate al bastone con dei passanti. Se te le fai fare da tua suocera puoi chiederle di metterci un bottone o del velcro, così non dovrai smontare il bastone per lavarle...

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 14 set 2007, 12:07

Grazie claire per i tuoi ottimi consigli!!!
oggi mi hanno detto al negozio di unire 2 bastoni da 1.50 e di mettere 3 supporti altrimenti col tempo cderebbe nel mezzo...
domani devo assolutamente prenderlo altrimenti la mia suocerina nn ha la misura della lunghezza :sorrisoo

Accetto ancora consigli ragazze ditemi come avete fatto voi!
Tutto é grazia !

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 14 set 2007, 13:29

ecco appunto..quoto claire...visto che hai la suocera tanto gentile...fatti fare dei botttoncini o del velcro sui passanti di modo che non devi uscire pazza tu o dover pregare il marito per smontare tutto il bastone e lavare le tende.. perchè credimi..è una vera rogna!!
ps: io ho bastone intero da 3 metri e 3 fissaggi. comprato al castorama.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 14 set 2007, 14:13

ragazze per la tenda mettero' gli anelli per lavarla poi nn è necessario smontare il bastone perche all'anello si mettono dei gancetti per quello nn c'e problema!
grazie :bacio
Tutto é grazia !

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 set 2007, 14:21

Confermo che puoi trovare il bastone intero già da 3m oppure ci sono anche quelli che si allungano. Io ho passato la tenda direttamente nel bastone con le asole, anzi in sala ho le tende di orgnza di due colori e se passi le asole alternate si sovrappongono :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 17 set 2007, 20:53

ragazze grazie per i consigli ! :bacio

oggi abbiamo montato il doppio bastone per finire ho preso il tipo che al posto degli anelli ha le paperine è tipo binario nn so se in Italia ci sono cmq il lavoro è venuto benissimo :ok ora aspetto solo che le tende siano pronte :sorrisoo
Tutto é grazia !

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”