GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino, guarda qua: mamma sembra BARBAPAPA'!

Bloccato
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino, guarda qua: mamma sembra BARBAPAPA'!

Messaggio da cri73 » 17 apr 2008, 17:36

Dena, am ci sono solo 3 ticker?
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 17:37

aryyra ha scritto:Bhe non credo dopo il 21 luglio...nell'ipotesi che uno partorisca prima...pero' ci sono delle date dopo il parto...2 già fissate e un paio da concordare :che_dici e questo mi lascia un po basita :domanda
Sarò pedinata dalle ostetriche io che ho già detto ai miei di lasciarmi perdere per almeno tre mesi :pistole
Anche la mia amica della spremuta di arancia ha fatto degli incontri dopo il parto. Servivano per mettere a confronto le esperienze e parlare di puericultura e allattamento....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 17:40

Vado. Il treno è tra 20 minuti, ma se riesco a salirci prima, magari mi siedo. Oggi ho la schiena a pezzi e Topillina si agita tantissimo. Domani ho i capi in giro, non so quanto sarò libera di scrivere, ma almeno passerò per un saluto!!
Ciao a tutte!!!

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 17 apr 2008, 17:49

ciao ragazze

cry ma oggi è il tuo compleano?
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 18:00

Ciao ciao anche io vado...mi arriva la ragazzuola a fare ripetizione :fischia
a domani gente :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

lorena76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena76 » 17 apr 2008, 18:00

come al solito arrivo sempre in ritardo e non c'è più nessuno :bomba
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 18:12

Topillo ha scritto:Veronica, ti quoto in tutto!
Anche Chica parla splendidamente del suo cesareo...

Be', Isa, spero che i giorni in cui darei mazzate sui denti a tutti non siano troppi, perchè mi sa che... LE DARO'!!
stavo aggiornandomi ma visto che parlate di una cosa che mi tocca personalmente prima rispondo poi finisco di aggiornarmi.
io sono sincera: il mio cesareo è stato assolutamente facile. mi immaginavo ferma e bloccata a letto per settimane, con dolori lancinanti, impossibilitata a fare tutto...
invece ho avuto una ripresa fisica molto veloce (ma c'è anche da dire che ero molto più giovane eh!) ed il giorno che sono arrivata a casa dall'ospedale (a dire il vero già da due giorni) ero come prima.
sono tornata a casa di domenica e a marola c'era una festa paesana..ergo tutte le mie cugine erano in giro per il paese e tutte sono passate a trovarmi.
è venuta una mia cugina, tre figli naturali, e quando mi ha visto andare di qua e di la mi ha detto tutta preoccupata: ma siediti e riposati che cmq hai avuto un intervento!
io le ho risposto che io stavo benissimo in movimento, che anzi in ospedale si erano tanto raccomandati su questa cosa del muoversi il più possibile, senza fare sforzi, ma comportandosi normalmente.
lei ha candidamente confessato che lei a 4 giorni da tutti i suoi parti non stava assolutamente bene come stavo io.
però è una cosa del tutto personale. a dire il vero io ho stupito me stessa perchè mai avrei creduto di avere due palle così. io che sono una fifona ed una tragicona ero convinta che ci avrei impiegato se non mesi settimane...invece...
c'è da dire che ad ottobre dell'anno prima dani si era operato al ginocchio: legamenti e menisco, stessa mia anestesia. avendo visto come lui impegnandosi aveva recuperato velocemente non volevo fare la figuraccia della piaga e volevo dimostrargli che lui non era l'unico eroe di casa :ahah
anche le scene post operatorie mie rispetto alle sua sono state da vera dura (a parte le urla in piena notte "io odiooooooooooo il mio uteroooooooooooooo!!! levatemelooooooooooooooo!!" :ahah )...c'è da dire che lui facendo le scenate (poveretto mica colpa sua...è stato l'unico a cui si son dimenticati di mettere il ghiaccio mentre usciva dalla sala operatoria aveva un male da incubo) tral'altro facendo rizzare non solo i capelli ma anche il velo alle povere suorine che erano in reparto come infermiere si è guadagnato la sua bella dose di morfina... :pistole a me invece nisba :che_dici

ammetto anche che è una cosa che varia da persona a persona...la prima condizione è la volontà: volere è potere. mia cognata ad es ci ha messo molto di più.sembrava una invalida, si lamentava in continuazione,a me sinceramente dava molto sui nervi (lei che era anche più giovane di me in quanto aveva solo 20 anni)
magari stavolta impiegherò di più...non lo so...

penso+ so che è una delusione ma pensa che di anestesia ti danno il minimo indispensabile per aprire, tirare fuori il bimbo e ricucire sia che sia totale sia che sia spinale. quindi cmq nel giro di poco ti svegli. certo con la totale la ripresa è un po' più lunga perchè c'è un'anestesia più tosta da smaltire..ma pensa che almeno tu non sarai sveglia in sala operatoria mentre loro smucinano sul tuo corpo...
e pensa sempre che le scelte mediche sono per il bene tuo e di cipollino!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 apr 2008, 18:15

Perchè se metto la data presunta del parto nel ticker di 7910 mi dà 17 settimane?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 18:19

perchè ti fa il conto alla rovescia...devi selezionare "dopo"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 apr 2008, 18:24

Chicca, grazie! Ci sono riuscita! :yeee

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 18:33

per chi chiede del dopo: nel naturale ci sono i punti nella pippetta (tranne le poche elette che li scampano),qualche dolorino (ma in genere sono dal secondo figlio in poi, qui da noi dicono che i famosi morsi uterini del dopo parto col primo figlio se li porta via la madonna), stanchezza a seconda del sangue perso e della fatica fatta.
son il cesareo ci sono le contrazioni, toste davvero, ma la cosa bella è che se nel travaglio non ti possono dare nulla nel post cesareo se non resisti con la flebo di ossitocina ti attaccano anche la flebo di orudis e tutto diventa molto più sopportabile, soprattutto se invece che stare sdraiate a letto si sta sedute, accucciate o si cammina (avete presente dolori mestruali?? ecco sono così...più forti ma così).
c'è il taglio che però sinceramente è in una posizione così bassa che non si sente quasi: io almeno l'ho sentito solo per la prima mezzora dopo che è andata via l'anestesia, che per ottemperare la legge di murphy sparisce prima dove fa male che dove non hai niente.
ci sono i dolorini alle costole e al tronco alto perchè cmq per estrarre il bambino ti "aprono" le costole.
ci sono i dolorini alle spalle dovuti alla posizione idiota in cui ti mettono in sala operatoria.
c'è la fatica ad alzarsi da sedute: io dico che lo fanno apposta così una sta in piedi e si muove :che_dici sia che taglino gli addominali sia che li spostino (metodo stark) sono cmq come "morti" e quindi per alzarsi si devono usare solo le gambe e soprattutto le ginocchia.
c'è la grande gioia del catetere :aargh

insomma di cose ce ne sono parecchie ma vi garantisco che nel momento in cui avrete partorito tutti questi doloretti che a pensarci ora a mente lucida farebbero passare la voglia a chiunque non li sentite quasi.soprattutto quando guardate il miracolo che avete appena sfornato. anche se il famigerato istinto materno arriva dopo cmq c'è l'orgoglio insieme all'incredulità di dire "questo coso l'ho fatto io!! tutto da sola!!"

sul ritorno a casa....come tutte le puerpere al primo figlio i primi giorni sono costellati di dubbi e paure...ma alla fine se volete un consiglio, pensate semplice! un neonato ha bisogno di poche cose e soprattutto in quei nove mesi con voi nella pancia vi insegna a sentire quello che sente lui. anche se ora non ve ne rendete conto quando ve la dovrete spocciare da sole sarete pienamente in grado. ogni tanto sicuramente combinerete qualche macello, ma saranno tutte cose su cui dopo pochi mesi vi sganascerete dal ridere.
sono incredibilmente forti anche se non sembra e nuocere seriamente ad un neonato non è mica così facile!
e non credete che chi è al secondo non si faccia queste pare...io ad es non so nemmeno se sarò ancora in grado si spannolinare!! :ahah
anche perchp tenete conto che se al primo figlio potete contare sull'assistenza post parto in ospedale da parte delle ostetriche che vi danno le dritte al secondo non ci si fila nessuno!!! (questo almeno è quello che mi hanno riportato moltissime amiche al secondo parto!) :ahah

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 17 apr 2008, 19:25

ciao a tutte amicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio :bacio :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 18 apr 2008, 4:33

pensopositivo ha scritto:Si ragazze, è per il mio bene e per quello dle pupo... solo che da 36 anni a questa parte ho immaginato come sarebbero stati i miei parti, almeno in linea di massima... parti naturali con mio marito al fianco a sostenermi. insieme avremmo vissuto la nascita dei nostri pupi.
Invece da quasi 6 mesi a questa parte sembra che ogni volta me ne debbano dire una nuova. Non faccio in tempo ad abituarmi alle novità che cambiano di nuovo versione....
Lo so che il bello lo vivrò al risveglio dall'anestesia, ma so anche che sentirò sempre la mancanza di "quel" momento...

Scusate se vi ho fatto preoccupare :bacio
Scusami ma non ho seguito tutto.....è per via della placenta bassa????
Perchè a me hanno detto che fino all'8° mese puo risalire e anzi succede nel 91 % dei casi

Anch'io sono in forse ma ci spero fino alla fine :incrocini :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 18 apr 2008, 4:35

Sono le 4 e 35 e tutto va bene :che_dici

veramente è dalle 2 e 30 che va avanti cosi :grrr l'inquilino non vuole saperne di stare disteso.....e ha deciso di rompere!!!!!! :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 18 apr 2008, 8:58

Azz Astrid a saperlo ti facevo compagnia io... sveglia dall'1.20 alle 5.40... :urka stamattina per alzarmi ci voleva il paranco...
Sono anche arrivata tardi a portare pippo (ovviamente in lacrime); tardissimo a portare Celeste, e niente Jack in giro. :che_dici E ho ovviamente saltato gli esami del sangue, ora tenterò lunedì... :grrr
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2008, 9:00

buongiorno agostine!!!!!!!!!!
astrid sei a letto ora vero??? :urka :urka :urka

stanotte sogno simpaticissimo.....mi hanno dato in braccio il bimbo ma una volta aveva una tutina blu e un'altra volta una rosa con perfino la mollettina in testa e quando chiedevo se era maschio o femmina nessuno mi rispondeva.... :domanda :domanda
chissà cosa vorrà dire :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 18 apr 2008, 9:01

chicaluna ha scritto: anche perchp tenete conto che se al primo figlio potete contare sull'assistenza post parto in ospedale da parte delle ostetriche che vi danno le dritte al secondo non ci si fila nessuno!!! (questo almeno è quello che mi hanno riportato moltissime amiche al secondo parto!) :ahah
Duuuuuuuuuuuuuuuuuuuunque....
Io i morsi uterini li ho provati eccome... :triste ... e per quanto riguarda la famosa assistenza post parto in ospedale... ma chi l'ha vista? Dopo partorito Celeste sono scesa in nursery per vederla, mi hanno fatto entrare, me la hanno schiaffata in braccio e mi han detto "ecco qua, già che c'è le dia un po' di puppa" :urka e se ne sono andate... Questa è stata tutta l'assistenza post parto della mia prima esperienza. Per il secondo, che NON ne voleva sapere di attaccarsi al seno neanche se lo sbatacchiavo, l'unica assistenza è stata prendere il neonato (dormiente), schiaffargli un dito in bocca per fargliela aprire, strusciargli il naso sul capezzolo e poi alzare le spalle: "Non collabora".
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2008, 9:02

cri73 ha scritto:Dena, am ci sono solo 3 ticker?
stai parlando del sito dove ho trovato il mio???? si sono solo 3 o 4....ma non cnta le settimane dall'inizio e quindi faccio un po' di confusione perciò mi sa che lo cambierò...a vedere quando tempo mi manca ancora mi viene male :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2008, 9:04

IsaCele ha scritto:
chicaluna ha scritto: anche perchp tenete conto che se al primo figlio potete contare sull'assistenza post parto in ospedale da parte delle ostetriche che vi danno le dritte al secondo non ci si fila nessuno!!! (questo almeno è quello che mi hanno riportato moltissime amiche al secondo parto!) :ahah
Duuuuuuuuuuuuuuuuuuuunque....
Io i morsi uterini li ho provati eccome... :triste ... e per quanto riguarda la famosa assistenza post parto in ospedale... ma chi l'ha vista? Dopo partorito Celeste sono scesa in nursery per vederla, mi hanno fatto entrare, me la hanno schiaffata in braccio e mi han detto "ecco qua, già che c'è le dia un po' di puppa" :urka e se ne sono andate... Questa è stata tutta l'assistenza post parto della mia prima esperienza. Per il secondo, che NON ne voleva sapere di attaccarsi al seno neanche se lo sbatacchiavo, l'unica assistenza è stata prendere il neonato (dormiente), schiaffargli un dito in bocca per fargliela aprire, strusciargli il naso sul capezzolo e poi alzare le spalle: "Non collabora".
oh Dio se sono io scoppio a piangere lo giuro....ma voi sapete qualcosa delle ostetriche a pagamento che ti seguono per tutto il parto????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2008, 9:06

Ah! Ma a parte Astrid l'insonne stamattina non c'è ancora nessuno?

Chica, grazie per aver postato la tua esperienza.

Parlare con voi aiuta davvero noi povere primigravide spaventate...

E poi uno degli aspetti della mia filosofia personale è: be' ormai sono in ballo, mi tocca ballare. E, aggiungerei, cercando di farlo al meglio!!!
Sul telefono mi sono messa un'altra delle mie frasi: "dai, dai che ce la fai", perchè anche io sono convinta che volere è potere.

Non mi piace lagnarmi e farmi compatire, sono una testa dura che più dura non si può e quindi, nonostante la fifa, sono certa che ce la farò!

A parte quello, stanotte ho sognato che la mia famiglia mi sgamava!!!
Che ridere... arrivava per posta a casa di mia mamma una lettera dell'ASL di Monza e mia sorella l'apriva ( :aargh ): era la cartella della mia gravidanza, accompagnata da una lettera in cui si scusavano di averla persa e me la rimandavano.
E mia sorella l'apriva e la leggeva davanti a tutti, così io non potevo più negare niente.... :bomba

Invece, questa mattina avrei strozzato mio marito: ci sono delle cose a cui proprio non arriva, pur non essendo per niente sc**o su altre.
Vi spiego: quando ci alziamo alla stessa ora, apriamo la finestra in camera intanto che ci laviamo, vestiamo e facciamo colazione.
Logicamente, se la finestra è aperta, fa contraria e la porta sbatte, infatti la chiudiamo. Quando lui entra ed esce dalla camera per vestirsi o prendere qualcosa, IMMANCABILMENTE fa sbattere la porta (io no, invece) e tutte le volte se ne rammarica.
Alla terza volta che la porta sbatte, io arrivo e gli dico "ma chiudi la finestra, no?" e tutte le sante volte lui risponde: "Ah, giusto". E la chiude.
Di solito lo prendo in giro e gli faccio notare che succede TUTTE le mattine, ma stamattina ero presa male per via del sogno e mi sono innervosita. Fortuna che non tengo il muso...

Bloccato

Torna a “Agosto”