acquario ha scritto:L'HO FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono liberata della bilancia!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
l'ho restituita!
il prox controllo con la pediatra tra 20 giorni e fino ad allora nessuna pesata!

Messaggio da rocciajubba » 16 apr 2008, 22:02
acquario ha scritto:L'HO FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono liberata della bilancia!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
l'ho restituita!
il prox controllo con la pediatra tra 20 giorni e fino ad allora nessuna pesata!

Messaggio da scarlet » 17 apr 2008, 16:08

Messaggio da Rori77 » 17 apr 2008, 16:42

Messaggio da frangela » 17 apr 2008, 16:54

Messaggio da Rori77 » 17 apr 2008, 18:00

Messaggio da paola65 » 17 apr 2008, 19:20

Messaggio da arabel » 17 apr 2008, 19:40

Messaggio da acquario » 17 apr 2008, 22:15
Querceta per me è lontanissimo!paola65 ha scritto:Acquario, se vuoi ci sono anche incontri a Lucca e a Querceta... (rispettivamente il 22 e il 28 aprile). Ti interessa?

Messaggio da Cuckoo » 18 apr 2008, 1:12

Messaggio da Franci.uk » 18 apr 2008, 7:56
Auguri per la nascita della tua piccola!Cabi ha scritto:Ciao a tutte, lunedì è nata la mia patatina, ed ora ho un po di problemini...
con il primo bimbo ho allattato 9 mesi senza problemi, si è attaccato dal primo giorno ed è sempre stato un ciuccione,
la piccola invece non vuole proprio saperne di attaccarsi, ci sono riuscita oggi un paio di volte dopo strilli terribili e cmq ha succhiato 5 minuti debolmente e poi si è addormentata. la pediatra dell'ospedale mi ha detto di allattarla ogni 2 ore, allora sono andata a prendermi il tiralatte e così prende il bibe, il problema è che non ho idea di quanto latte debba bere una bimba di 3 giorni????
grazie a tutte
ciao

Messaggio da frangela » 18 apr 2008, 8:45

Messaggio da fra » 18 apr 2008, 12:57

Messaggio da cipollina77 » 18 apr 2008, 13:00
C'è qualcosa che posso fare per aumentare il mio latte? a quanto pare il problema della mia bimba è tutto qui, non ho abbastanza latte, ho fatto la doppia pesata e in 2 ore che ha poppato ha preso circa 80 gr., so che dovrebbe mangiare circa 600 gr al giorno, non ci arriverà mai ecco perchè in 9 giorni è cresciuta solo di 100 gr.
mi sento giù, credevo che il latte ci fosse visto che quando spremo il latte esce, ma ho fatto la prova col tiralatte e sono riuscita a prendere solo 30 gr.
mi sento di stare fallendo come mamma.

Messaggio da cipo » 18 apr 2008, 15:25

Messaggio da arabel » 18 apr 2008, 15:57

Messaggio da rocciajubba » 18 apr 2008, 17:14
i seni non debbono essere sempre gonfi per essere pieni, anzi, più il bimbo è efficiente a succhiare più sono morbidi perchè è lui ogni volta a stimolare la produzione di latte sempre più nutriente. quindi fai fare a lui e vedrai che vai bene!cipo ha scritto:aiuto!!!!!!!!!!! mio figlio ha quasi 5 mesi e cresce bene, però mi sento i seni non gonfi come all'inizio
. E quando il bambino si attacca il latte non scende nell'immediato, come poteva capitare all'inizio, ma dopo quasi un minuto.Secondo voi il latte comincia a scarseggiare? o sarà perchè il bambino mangia per non più di 5 minuti ogni due ore e mezza,tre
? e non a tutti e due i seni:nel senso che, mangia 5 minuti da un seno e dopo due ore e mezza tre altri 5 minuti nell'altro seno. Quindi,penso,i seni non sono ben stimolati dalla suzione.Però se provo ad attaccarlo a tutti e due vomita,perchè è già pieno...
![]()

Messaggio da arabel » 18 apr 2008, 17:37

Messaggio da Silvia D. » 18 apr 2008, 20:50

Messaggio da rusc » 18 apr 2008, 21:02
urka che bell'aumento di peso!!Silvia D. ha scritto:Alla pesata di ieri ha preso 300 grammi di peso (laddove le tabelle dicono che è regolare da 120 a 200 a settimana..) !!
Adesso ho il dubbio che stia crescendo troppo(non è possibile, vero?), ma credo che stia solo recuperando un po' di grammi che gli mancavano finora.
Ieri ha rigurgitato 3 volte (i giorni scorsi quasi mai): è tutto ok, o può avere a
che fare col mio latte? Magari ne prende troppo? Non devo limitarmi, vero?![]()
A 1 mese e 1 settimana di vita, pesa 4 kg e 435 grammi (dalla tabella è mi sembra il 50° percentile), dovrebbe essere ok, no?

Messaggio da ishetta » 18 apr 2008, 21:07
ma no che non cresce troppo... Emma ha preso 250g a settimana fino a qualche tempo fa... ha 5 mesi e veste 9... a parte tutti i vestiti estivi che non le ho mai messo... va tutto benerusc ha scritto:urka che bell'aumento di peso!!Silvia D. ha scritto:Alla pesata di ieri ha preso 300 grammi di peso (laddove le tabelle dicono che è regolare da 120 a 200 a settimana..) !!
Adesso ho il dubbio che stia crescendo troppo(non è possibile, vero?), ma credo che stia solo recuperando un po' di grammi che gli mancavano finora.
Ieri ha rigurgitato 3 volte (i giorni scorsi quasi mai): è tutto ok, o può avere a
che fare col mio latte? Magari ne prende troppo? Non devo limitarmi, vero?![]()
A 1 mese e 1 settimana di vita, pesa 4 kg e 435 grammi (dalla tabella è mi sembra il 50° percentile), dovrebbe essere ok, no?Secondo me va tutto benissimo. E no, non limitarti nell'allattarla: lei sa quanto ha bisogno di mangiare... I rigurgiti sono normali nei neonati, vai tranquilla!