il buchino di cui parli si chiama foro di botallo, se nn sbaglio, ed e' fisiologico nella vita intrauterina... si chiude quando si avvicina il momento di nascere, ma nn sempre succede...sarita06 ha scritto: Ho portato Sofia alla visita cardiologica che il mio pediatra mia aveva consigliato come prevenzione ma... lui gia' sospettava che ha una piccola cardiopatia infantile e quindi un difetto interventricolare con minimo shunt sx dx.
il difetto e' piccolo e si spera possa scomparire, quindi questo buchino deve chiudersi.
di solito pero', se nn si è gia' chiuso alla nascita, e' una cosa che tende a ristabilirsi spontaneamente nel corso del tempo... (REMINISCENZE DEI MIEI 2 ANNI DI UNIVERSITA' A SCIENZE INFERMIERISTICHE... CHE POI HO MOLLATO QUANDO MI HANNO CHIAMATA DI RUOLO A SCUOLA... MI MANCAVA SOLO UN ALTRO ANNO... SIGH... SOB

...la figlia di mia cugina, che ho battezzato io, è nata con lo stesso problemino... (e nn era neppure lieve lieve come alla tua cucciola) ma sta migliorando e rientrando spontaneamente... controllo dopo controllo va sempre meglio
..[/quote]
No non e' il foro di botallo ma un difetto interventricolare cob uno shunt, ma cose simili, beh per te la cos ae' veramente seria gioconda nel senso che vuoi o non vuoi tu non puoi diemnticare, lo vedi sempre aggeggio, e provo solo a capire ma non posso solo te puoi sapere.
pero' non dobbiamo viziarli troppo sarebbe solo un male!
il giusto dato porzionato :prrrr
Marolina non mi sento + sola!

premamma io non l'ho scoperto con l'elettro ma con l'eco, e poi capita a tutti di diemnticare e' umano.
ho solo ripreso a fumare un po di piu