GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da sarita06 » 17 apr 2008, 16:16

sarita06 ha scritto: Ho portato Sofia alla visita cardiologica che il mio pediatra mia aveva consigliato come prevenzione ma... lui gia' sospettava che ha una piccola cardiopatia infantile e quindi un difetto interventricolare con minimo shunt sx dx.

il difetto e' piccolo e si spera possa scomparire, quindi questo buchino deve chiudersi.
il buchino di cui parli si chiama foro di botallo, se nn sbaglio, ed e' fisiologico nella vita intrauterina... si chiude quando si avvicina il momento di nascere, ma nn sempre succede...
di solito pero', se nn si è gia' chiuso alla nascita, e' una cosa che tende a ristabilirsi spontaneamente nel corso del tempo... (REMINISCENZE DEI MIEI 2 ANNI DI UNIVERSITA' A SCIENZE INFERMIERISTICHE... CHE POI HO MOLLATO QUANDO MI HANNO CHIAMATA DI RUOLO A SCUOLA... MI MANCAVA SOLO UN ALTRO ANNO... SIGH... SOB :buuu )
...la figlia di mia cugina, che ho battezzato io, è nata con lo stesso problemino... (e nn era neppure lieve lieve come alla tua cucciola) ma sta migliorando e rientrando spontaneamente... controllo dopo controllo va sempre meglio

..
[/quote]
No non e' il foro di botallo ma un difetto interventricolare cob uno shunt, ma cose simili, beh per te la cos ae' veramente seria gioconda nel senso che vuoi o non vuoi tu non puoi diemnticare, lo vedi sempre aggeggio, e provo solo a capire ma non posso solo te puoi sapere.
pero' non dobbiamo viziarli troppo sarebbe solo un male!
il giusto dato porzionato :prrrr

Marolina non mi sento + sola! :-D

premamma io non l'ho scoperto con l'elettro ma con l'eco, e poi capita a tutti di diemnticare e' umano.

ho solo ripreso a fumare un po di piu :urka
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 apr 2008, 16:30

biaffy72 ha scritto:qualcuna ha l'ovetto del trio inglesina zippy?come vi trovate in macchina?io ho provato ad agganciarlo ma si muove un pò ,è normale?
BIAFFY IO CE L'HO E NON MI PIACE X NIENTE SIA PERCHE' MI SEMBRA SCOMODO X IL BIMBO E POI COME DICI TU NON DA L'IDEA DI ESSERE PARTICOLARMENTE FISSO E SICURO.L'UNICA COSA POSITIVA DI QUESTO TRIO E' IL PASSEGGINO CHE E' ROBUSTO, INDISTRUTTIBILE E SI CHIUDE MOLTO COMODAMENTE!
NON CI AVEVO MAI FATTO CASO, MA SEI ROMAGNOLA ANCHE TU???? :sorrisoo

SARITA IO HO SFUMACCHIATO E SMESSO DA SEMPRE ANCHE IN GRAVIDANZA :martello MI HA AIUTATO A SMETTERE UN LIBRO "E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO" LO CONSIGLIO VIVAMENTE ANCHE PERCHE' SOLO ORA MI RENDO CONTO DI QUANT'ERO STATA STUPIDA!!!! COSTA 10 EURO ED E' VERAMENTE FANTASTICO....MMMM NON L'HO SCRITTO IO NONOSTANTE LA PUBBLICITA' :prrrr
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 apr 2008, 19:57

SARITA... ALLORA VUOL DIRE CHE NN MI RICORDO PIU' NIENTE DEL MIO ESAME DI ANATOMIA... :hi hi hi hi E PENSARE CHE AVEVO PRESO 30 :fischia ...
BEH, IN EFFETTI MI SEMBRAVA DI RICORDARE CHE IL FORO DI BOTALLO FOSSE FRA I DUE ATRI PIU' CHE FRA I 2 VENTRICOLI.. MA PUO' DARSI CHE MI SBAGLIO ANCORA... IN EFFETTI E' PASSATO COSI' TANTO TEMPO DA QUELL'ESAME... :che_dici

TU CMQ STAI SU... TUTTO SI RISOLVE...

SI, IO HO SEMPRE SOTT''OCCHIO IL DIVARICATORE...
TANTE COSE NN LE POSSO USARE (VEDI OVETTO E SDRAIETTA...)
HO DOVUTO METTER VIA UN SACCO DI VESTITINI CHE AVEVO COMPRATO PRIMA CHE NASCESSE PERCHE NN COMPATIBILI COL DIVARICATORE...
LE TUTINE INTERE NN POTREI METTERGLIELE... PER VIA DEI FERRI DEL DIVARICATORE...

MA IO CI FACCIO 2 BUCHINI A LATO... O LE SCUCIO UN PO' SE HANNO LA CUCITURA E GLIE LE METTO :prrrr
ALCUNE COSE DEVO PRENDERLE UNA TAGLIA IN PIU'...

ETC ETC ETC...

INSOMMA POTREI STAR QUI A RACCONTARE FINO A DOMANI...

INUTILE E SUPERFLUO E' DIRE CHE OGNI VOLTA CHE LA CAMBIO QUANDO DEVO RIMETTERLE IL DIVARICATORE E' ANCORA UNO STRAZIO PER IL MIO CUORE :cuore .......
ANZI FORSE PIU' DI PRIMA :buuu PERCHE' ADESSO QUANDO GLIE LO RIMETTO PIANGE PERCHE' INVECE VORREBBE CONTINUARE A SGAMBETTARE LIBERAMENTE

E' UNO STRAZIO.......

MA CHE POSSO FARE...
PASSERA'........ QUESTO E' L'IMPORTANTE........ PASSERA' X FORTUNA.....

NN POSSO PERMETTERMI PERO' DI BUTTARMI GIU' PIU' DI TANTO

LA MIA ELENA :emozionee HA BISOGNO DI ME
HA BISOGNO CHE IO SIA FORTE E CORAGGIOSA...
ED IO LO SONO... PER LEI... ANCHE SE I MOMENTI DI SCONFORTO CI SONO :sighsigh

SCAPPO...

A DOMANI :bacio A TUTTE...........
BUONANOTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 apr 2008, 20:25

oh GIOCONDINA mi immagino la pena :buuu :coccola
pensa solo che lo fai per lei...non è una cosa superflua...è per farla stare bene :cuore

ohh ragazze sono emozionata oggi abbiamo fatto il primo bagno io e le bimbe tutte e tre insieme nella vasca mega grande-issimissima :hi hi hi hi troppo bello...la piccola schizzava acqua dappertutto e galleggiava come un turacciolo :ahah

e poiiiii...domani mattina conoscerò una delle mie golline preferite!
per caso le ho chiesto se voleva il mio camper e lei ha accettato con entusiasmo !!! :-D
stanotte viaggerà in treno con marito e bimba e domani mattina andiamo a prenderli col camper alla fermata della metro! sono troppo contenta che il mio camperino vada a loro!!! :yeee

certo che GOL è fantastico! ho trovato una gollina anche per la mia reflex digitale! :yeee

e sapeste le cose che compro dalle altre! ieri mi sono arrivati 6 bellissimi libri musicali ed Alice era al settimo cielo... :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 17 apr 2008, 21:29

Ciao!!
La mamma sta un pochino meglio...speriamo bene!!
Io vado in giro con Margherita in macchina da subito!!Ora esco sempre con l'ovetto (loola) e lo metto dietro...è più sicuro e se la bimba piange mi fermo e guardo cos'ha. Comunque la macchina è un sonnifero!!non piange mai...Ora la vesto con body manica corta, pantaloni, maglietta di cotone, maglioncino di lana...giacca e copertina...forse un po' troppo???Domani la vestirò meno...
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 apr 2008, 21:54

marolina ha scritto:Ciao!!
Ora la vesto con body manica corta, pantaloni, maglietta di cotone, maglioncino di lana...giacca e copertina...forse un po' troppo???Domani la vestirò meno...
:bacio
TROPPO??? :domanda
E IO CHE PENSAVO DI VESTIRLA POCO!

AD ELENA :emozionee METTO:

-SOTTO - BODINO MANICA LUNGA IN COTONE CALDO, CALZINI, CALZE DI NYLON (PRESE ALLA BENETON... 5 EURINI AL PAIO :aargh ... le calzine di nylon le metto x via del divaricatore, per nn farlo stare a diretto contatto con la pelle delle sue cosciotte morbidose e mordicchiose :sorrisoo ... ma adesso che arriva il caldo devo trovare qualche altro espediente x questo... ne ho già in mente uno, in verità :hi hi hi hi )

-SOPRA - O PANTALONE E MAGLIETTA (CMQ CALDI) O TUTINA INTERA (ciniglia)
.....questo dentro casa..... quando si sveglia la prendo e la avvolgo in una copertina.....
il piu' la tengo avvolta nella copertina... a volte le metto un cardigan...

se esco... la metto nel tutone imbottito... cappellino con paraorecchi (di lana :hi hi hi hi )... la metto nella carrozzina cn 2 copertine (e una me la porto dietro di scorta....COME SE NN BASTASSERO QUELLE CHE HA GIA' ADDOSSO :che_dici ), PIU' IL COPRIGAMBE DELLA CARROZZINA... SI INSOMMA, QUEL COSO...IL COPRINAVICELLA,... NN SO COME SI CHIAMA... CMQ SI E' CAPITO DI CHE PARLO :hi hi hi hi

MI PARE NIENTE PIU'... NEL CASO MI RICORDO QUALCOS'ALTRO LO SCRIVO POI.........

BUONANOTTE MAMMINE :inciucciato: E CUCCIOLI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 apr 2008, 22:19

o santo piripilloooooooooooo!!!!!!!
io sono una mamma degenere...
body a manica corta
tutina
golfino se fa davvero freddo se no nulla
tutone imbottito ma di cotone per uscire
copertina sulle gambe

stopppppp :fischia

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 apr 2008, 23:02

meimi..............idemmmmmmm!!! :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 apr 2008, 23:13

pamelita ha scritto:meimi..............idemmmmmmm!!! :hi hi hi hi
sindrome da mamma BISSSSSS??? :fischia

:hi hi hi hi

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 apr 2008, 8:38

BUONGIORNO MAMME!!! :yeee
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 18 apr 2008, 10:37

buongiorno a tutteeee! :bacio

PAM MEIMI ....anche io sono come voi! ieri ad esempio ho accopagnato il maui dai suoi amici e ho caricato la Michelle in macchina come stava con la tutina in ciniglia e via andare! tanto era una toccata e fuga! ma di solito nn la vesto tanto!

dunque ....nn so se sia una cosa definitiva...o se cambierà velocemente...o se devo preoccuparmi xè nn è una cosa normale ma....
è una settimana che la Michelle dorme ininterrottamente dalle 23 alle 8.30/9.00! mi sembra un sogno xè sono veramente riposata e il maritone finalmente si alza con il sorriso!
il bello è che quando si sveglia...nn piange ma fa dei versetti e quando arrivo ecco che mi fa dei sorrisoni che mi sciolgono! mah! voi cosa dite! durerà o c'è qlc che nn va? :domanda

GIO quando scrivi queste cose sulla tua Elenina mi fai troppo soffrire! :coccola penso che per te sia veramente doloroso dovere rimettere il divaricatore! ma pensa a quando sgambetterà davvero senza nessun problema ....allora ne sarai felice di avere fatto qlc per il suo bene! :emozionee :bacio
a proposito...avevi ragione.....IL MAUI NN NE PUO' PIU' DEL GESSO!

vado...oggi stiraggio :buuu
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 apr 2008, 11:26

Ragasseeeeeeeee Buongiornoooooooooooooooo!!!

MORE se ti dorme la notte meglio! anche se è troppo presto per capire se manterrà questi ritmi o meno...per es già la vaccinazione scombussola parecchio..uffa ..poi quando mettono i denti..quando si devono separare dalla mamma ..quando iniziano a frequentare il nido ecc..insomma davvero tante tappe ci aspettano... :incrocini

eccomi di ritorno dall'incontro con la gollina :yeee
troppo bello conoscersi anche dal vero! :yeee
ci si guarda negli occhi e sembra di conoscersi da una vita ...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 apr 2008, 12:00

E io invece di ritorno dal pediatra per il controllo del 3° mese:
:yeee kg 5,780 x cm 61 :yeee

Da quando dò le miracolose goccine di alginor (che il pediatra mi ha confermato) Fede è fantastico anche di sera: ultima poppata di artificiale intorno alle 22, versetti fino alle 23 e poi si addormenta solo solo nel lettino fino alle 7 di mattina...
MORE: penso che verso i 3 mesi vadano regolarizzandosi, ma non è una regola fissa...
Della 2a ho patito fino a 3 anni :urka

Comunque, mio marito è cambiato totalmente. Il contatto con persone diverse (immigrati, ex tossicodipendenti, ex detenuti) lo sta trasformando, e anche se il contratto parte da lunedì, già sta frequentando il posto, ci sono stata anch'io stamattina ed è bellissimo...si respira un'aria meravigliosa.
A mezzogiorno ha appuntamento per discutere del tipo di contratto.
Sono troppo contenta.
Tra l'altro è a 100 mt da casa!!!
Ci va a piedi, e questo è un grosso risparmio, perchè la macchina grande (ferma già da 6 mesi) la prenderemo solo per viaggiare, se Dio vorrà, quest'estate...
Anzi, a proposito: qualcuna conosce le assicurazioni che si pagano per km fatti o da fare???

MEIMI: si, GOL è fantastico!!! Anch'io ho comprato di 2a mano tramite il mercatino, e venduto pure...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 apr 2008, 13:10

Buondi febbrarine belle

È un po che nn passavo ma le giornate nn sono abbastanza lunghe per far tutto,
ho letto un po ma nn tutto :fischia
Sarita mi dispiace per la tua cucciola :coccola anche io starei come te anche se sai che nn è nulla...cerca di essere forte per la tua cucciolina passerà :cuore

Anche Livia da 2 notti tira dalle 24 alle 9:30 10 :hi hi hi hi però fino a mezzanotte mi fa vedere i sorci verdi o vuole stare sempre al seno o come ieri è sveglissima e nn ci pensa proprio a dormire

Vestitini siete fortunatissime io nn riesco a metterle il tutone imbottito
piange come una forsennata, ma xchè fa cosi :domanda nn ci sono santi appena la metto dentro e chiudo la cerniera comincia il pianto disperato

Meimi sto ancora alle prese con la spesa del marsupio
nn riesco a decidermi, tra il baby bjorg e quello tuo, te che mi consigli
considera che Livia nn ama molto le cose strette ama più tosto stare larga

vado a dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 apr 2008, 13:12

buondì mamme....

mary ma ha trovato lavoro alla caritas? che mansione svolgerà?
cmq è bello che il contatto con categorie meno fortunate lo tocchi... :sorrisoo

more nn ti devi assolutamente preoccupare...anzi :hi hi hi hi
cmq come dice meimi nn si può sapere se continuerà così...ma cmq tu lo sai già xchè ci sei passata!!

ragazze oggi proprio mi girano...mi rivolgo soprattutto alle bismamme.....
la grande ha iniziato ufficialmente la sua battaglia x cercare attenzioni da noi e soprattutto da me!
da 5 giorni ha ripreso a far pipì a letto (lei è spannolinata da quando aveva 18 mesi!) e a volte anche di giorno...ma sempre a casa! :buuu
inizialmente avevo lasciato perdere sperando che fosse un caso isolato ma adesso mi sono dovuta ricredere...pure stanotte elle 2 zacchete!!
e la cosa che più mi fa innervosire è che nn si mostra più dispiaciuta e mortificata come prima quando le succedeva...nooo sembra invece compiaciuta!! è un chiaro segno di provocazione e di ricerca di attenzioni...
ma io mi sento demoralizzata da una parte e in colpa dall'altra xchè stanotte mi sono innervosita e l'ho sgridata...e poi nn ho più dormito x il senso di colpa!
ultimamente mi sembra che nn faccio altro che sgridarla x qualche cosa...è diventata capricciosissima e nn sente più le regole...nn la riconosco più...dov'è finita la mia dolce bambina????
possibile che sia cambiata così tanto? eppure nn le facciamo mai mancare il nostro affetto........ditemi che tornerà come primaaa!!! :buuu
scusate lo sfogo ma oggi sto così.....................................

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 apr 2008, 13:32

BUONGIORNO A TUTTE!!!
Ieri ho ricevuto una telefonata per un lavoro nel mio campo, è uno stage finanziato dalla regione per le donne laureate in materie umanistiche, 800 euro al mese per tre mesi con possibile assunzione definitiva :incrocini
L'unica cosa è che è un pò fuori mano...è circa mezz'ora di strada in macchina, andata e ritorno...questo passa il convento...

pam il ricominciare a fare pipì a letto è una regressione inconscia che il bambino fa per attirare l'attenzione e capita in diversi casi: quando in famiglia ci sono disagi, litigi tra genitori, morte di un parente stretto e nascita di un bambino....non si scappa...
La mia cippina era ciccia come il fratellino adesso...quando sono rimasta incinta e facevo dentro e fuori dall'h per via delle coliche ha cominciato a mangiare sempre meno, sempre meno, fino adesso che è nato il fratellino che pesa più di lei (7200g :urka )....e non credere, lei LETTERALMENTE ADORA SUA FRATELLO, GLI SI AVVICINA AL DONDOLINO E LO ABBRACCIA, LO BACIA, GLI PARLA COL SUO LINGUAGGIO STRANO, LO ACCAREZZA :cuore :cuore

MARY il tuo desiderio di avere un figlio è comprensibilissimo...soprattutto nel tuo caso...magari non ne avresti fatti più comunque, ma il fatto di non "potere" più fa crescere di più il desiderio, capita in tutti i campi.

gio io il mio massimo lo vesto molto meno....pannolino, body di cotone a manica corte (a volte felpato all'interno) e tutina di ciniglia sopra (o cotone nei giorni di sole), cappellino e copertina quando usciamo in macchina...il giubotto lo trovo terribilmente scomodo e sicuramente lo è anche per lui, sembra ingessato :ahaha
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 apr 2008, 13:34

ultimamente mi sembra che nn faccio altro che sgridarla x qualche cosa...è diventata capricciosissima e nn sente più le regole...nn la riconosco più...dov'è finita la mia dolce bambina????
possibile che sia cambiata così tanto? eppure nn le facciamo mai mancare il nostro affetto........ditemi che tornerà come primaaa!!!
PAMELITA NON SAI QUANTO MI RITROVO NELLE TUE PAROLE, UN PAIO DI GG FA AVEVO MESSO UN POST NELLE PICCOLE CANAGLIE CRESCONO PERCHE' IL MIO ALE DICE SEMPRE NO A PRESCINDERE DAL MOTIVO ED IO MI RITROVO SEMPRE A SGRIDARLO... NON LO SO A VOLTE PENSO CHE LUI SI SENTA MESSO DA PARTE MA IO LO ADORO E CERCO IN OGNI MODO DI STARE CON LUI E DI METTERLO AL CENTRO DELL'ATTENZIONE. PERO' E' NORMALE CHE SE IL PICCOLO VUOLE MANGIARE O URLA COME UN PAZZO DEVO BADARE ANCHE A LUI!
COMUNQUE X LA PIPI' IL MIO L'HA FATTA A LETTO DUE GG DI FILA E FORTUNATAMENTE HA SMESSO DA SOLO!

COMUNQUE PAM E' BELLO CONFRONTARSI! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 apr 2008, 13:36

PAM coccola per te e per Viola :coccola
nn so che dirti nn sono una bis però a pelle mi viene da consigliarti di nn scridarla nn rispondere alla sua provocazione
quando fa la pipi resta tranquilla e durante la giornata dalle il gusto di essere la sorellona maggiore di Livia :cuore falla partecipare forse cosi si sentirà coinvolta e al centro delle tue attenzioni
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 18 apr 2008, 13:45

PREMAMMA SEMBRA BUONO IL LAVORO!!!
COMPLIMENTI! :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 18 apr 2008, 13:51

miki77 ha scritto:PREMAMMA SEMBRA BUONO IL LAVORO!!!
COMPLIMENTI! :sorrisoo
Bà! speriamo...oggi andrò al colloquio poi vi spiegherò nel dettaglio perchè anche io non so bene cosa mi proporranno... :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”