GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
..che mi dite di ROVANIEMI?
- co73
- Bronze~GolGirl®
Re: ..che mi dice di ROVANIEMI?
MI avete fatto venire una voglia..... già ordinata la letterina per Francesco 

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- RoB
- Expert~GolGirl®
Ci sono stata in viaggio di nozze! Inizialmente avevamo puntato sul Canada, ma purtroppo in quel periodo (il 2003) è uscita la questione SARS...e così ci siamo sposati ad ottobre....e abbiamo fatto il viaggio di nozze a dicembre ...destinazione alta LAPPONIA...e ROVANIEMI!
Un viaggio indimenticabile, unico!! Un vero spettacolo....
Adesso che abbiamo avuto Ben.. non vediamo l'ora che cresca un pochino per portarla da Babbo Natale. Mamma mia ricordo ancora l'emozione che avevo provato ... seppur grandicella ..continuavo a dire "mamma mia... allora esiste veramente!"
E' un vero spettacolo!!!
Vi consiglio anche il "villaggio" nell'alta Lapponia... chalet in legno.. dispersi nella neve..
accanto a igloo di ghiaccio...o anche di vetro per vedere l'aurora boreale...
Un sogno!!
Un viaggio indimenticabile, unico!! Un vero spettacolo....
Adesso che abbiamo avuto Ben.. non vediamo l'ora che cresca un pochino per portarla da Babbo Natale. Mamma mia ricordo ancora l'emozione che avevo provato ... seppur grandicella ..continuavo a dire "mamma mia... allora esiste veramente!"

E' un vero spettacolo!!!
Vi consiglio anche il "villaggio" nell'alta Lapponia... chalet in legno.. dispersi nella neve..
accanto a igloo di ghiaccio...o anche di vetro per vedere l'aurora boreale...
Un sogno!!

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- dagabad
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, mi è venuta una gran voglia di andarci e mi sto informando x il ponte di Ognissanti. L'unica mia preoccupazione è il freddo per Camilla ed il fatto che io sarò al 7° mese.
Qualcuna di voi che c'è già stata mi sa consigliare? Che temperature si raggiungono?
Grazie e baciotti
Qualcuna di voi che c'è già stata mi sa consigliare? Che temperature si raggiungono?
Grazie e baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008
- Dana
- Silver~GolGirl®
mmmm al momento ancora non fa TROPPO freddo, forse ai primi di novembre incomincia a nevicare .... (forse....)dagabad ha scritto:Ciao ragazze, mi è venuta una gran voglia di andarci e mi sto informando x il ponte di Ognissanti. L'unica mia preoccupazione è il freddo per Camilla ed il fatto che io sarò al 7° mese.
Grazie e baciotti
cmq.. vai sul sito ufficiale di Rovaniemi http://www.rovaniemi.fi/?deptid=18155
se clicchi sulle webcam puoi vedere in diretta che tempo c'è e quanti gradi ci sono!

Facci sapere!!!
Dana

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- tizy
- Expert~GolGirl®
Re: ..che mi dite di ROVANIEMI?
Ho appena letto nell'agenzia di mio marito un'offerta stupenda per 4 giorni e 3 notti a dicembre a Rovaniemi.Il prezzo è ottimo,ma ho timore che possa essere troppo freddo per Francesco,almeno per ora che ha 3 anni.Dite che conviene aspettare qualche anno?
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- Dana
- Silver~GolGirl®
L'anno scorso a dicembre ho tenuto d'occhio le temperature perchè se avessimo trovato posto ci saremmo andati per Capodanno ... non erano molto basse... pochissimi gradi sotto zero ...ma ho timore che possa essere troppo freddo per Francesco,almeno per ora che ha 3 anni.Dite che conviene aspettare qualche anno?
A gennaio invece ho visto che il termometro era sceso fino a -27°!!!
Bisogna vedere l'andazzo delle temperature quest'anno ...
Forse io aspetterei magari che Francesco sia un pò più grande (5 anni?) per capire, assaporare, ricordare meglio l'incontro con Babbo Natale! Che dite???

GO VEG!
GO VEG!
- tizy
- Expert~GolGirl®
Grazie Dana!
Credo tu abbia ragione.Francesco magari ora capirebbe ma non ne conserverebbe un ricordo nitido.Aspettiamo almeno un paio d'anni.
Intanto vi metto il link del video che pubblicizza la famosa lettera.Francesco lo adora
A fondo pagina cliccate su Santa Claus letter
http://www.santagreeting.net/?deptid=9951

Credo tu abbia ragione.Francesco magari ora capirebbe ma non ne conserverebbe un ricordo nitido.Aspettiamo almeno un paio d'anni.
Intanto vi metto il link del video che pubblicizza la famosa lettera.Francesco lo adora

A fondo pagina cliccate su Santa Claus letter
http://www.santagreeting.net/?deptid=9951
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
Quando sono andata io a dicembre 2004 le temperature era attorno ai -25° e per fortuna c'era la neve e il fiume era ghiacciato....ma non ho avuto assolutamente freddo (ed io soffro il freddo!!!) ...per di piu' se vai là con un TO...all'arrivo ti danno tutto l'abbigliamento termico necessario...la cosa inizialmente mi aveva lasciato perplessa ma poi una volta là le cose erano praticamente nuove e le abbiamo prese anche noi! E ne é valsa la pena!
Comunque dal mio punto di vista non porterei dei bimbi troppo piccoli non per il freddo ma perché si sarebbe limitati negli spostamenti e poi loro non apprezzerebbero l'atmosfera magica e tutto cio' che ci sta intorno!

Comunque dal mio punto di vista non porterei dei bimbi troppo piccoli non per il freddo ma perché si sarebbe limitati negli spostamenti e poi loro non apprezzerebbero l'atmosfera magica e tutto cio' che ci sta intorno!

cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
-
- Expert~GolGirl®
Ragazze a noi la finlandia e la lapponia piacciono moltisismo, stavamo valutando se farci un viaggio. Ma secondo voi ad ottobre com'è? Si parla dell'anno prossimo, nostra figlia avrà 1 anno e mezzo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- dottbaby
- Collaboratore
Ooooohhhhh, che bello!
E' il mio sogno, ma fino ad oggi non sono riuscita ad andarci. Lo avevo chiesto come regalo per l amia laurea (2001...) e mi sa che ci potrò andare solo fra qualche anno...ma prima o poi....
E dire che la moglie di quello che sarà il padrino della mia bimba è finlandese....ci inviterà, prima o poi....
E' il mio sogno, ma fino ad oggi non sono riuscita ad andarci. Lo avevo chiesto come regalo per l amia laurea (2001...) e mi sa che ci potrò andare solo fra qualche anno...ma prima o poi....
E dire che la moglie di quello che sarà il padrino della mia bimba è finlandese....ci inviterà, prima o poi....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Il problema della Lapponia in inverno a parte il freddo è anche le poche ore di luce (in pieno inverno si arriva ad un paio di ore), è vero che danno un'atmosfera molto romantica e particolare, ma con un bimbo, non so quanto possano essere "comode".
Io ci sono stata nel periodo opposto (luglio-agosto) quando invece il sole non tramonta mai, e vi assicuro che vedere il sole a mezzanotte è stupendo.
Anche questo può essere un impiccio però, perchè non esistono tapparelle nè tende, e quindi dormi sempre con la luce!!!
Io ci sono stata nel periodo opposto (luglio-agosto) quando invece il sole non tramonta mai, e vi assicuro che vedere il sole a mezzanotte è stupendo.
Anche questo può essere un impiccio però, perchè non esistono tapparelle nè tende, e quindi dormi sempre con la luce!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Dana
- Silver~GolGirl®
Per le appassionate di Babbo Natale ... adesso le webcam live sono in funzione!!!
Per chi volesse dare un'occhiata: http://www.santaclauslive.com/main.php? ... &kieli=eng

Per chi volesse dare un'occhiata: http://www.santaclauslive.com/main.php? ... &kieli=eng

GO VEG!
GO VEG!
- Dana
- Silver~GolGirl®
Buon Anno a tutte!
Sono arrivate puntuali le letterine da Babbo Natale?
Io ancora non ci credo ma ... vi sto scrivendo dalla nostra camera d'albergo ... proprio qui ... a ROVANIEMI!!!
Siamo arrivati il 29 e domani ripartiamo
Sono stati 4 giorni favolosi nella natura lappone!
I primi giorni c'erano 0 gradi e fino a -4.
Ieri -13 oggi -20
ma ci sono tante famiglie con bambini piccoli in giro fino a tardi!!!
Un saluto a tutte da questo paese magico! La magica Lapponia!
Sono arrivate puntuali le letterine da Babbo Natale?
Io ancora non ci credo ma ... vi sto scrivendo dalla nostra camera d'albergo ... proprio qui ... a ROVANIEMI!!!

Siamo arrivati il 29 e domani ripartiamo

Sono stati 4 giorni favolosi nella natura lappone!
I primi giorni c'erano 0 gradi e fino a -4.
Ieri -13 oggi -20

Un saluto a tutte da questo paese magico! La magica Lapponia!

GO VEG!
GO VEG!