GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che emozione i settembrini, sbadigli e calcetti nei pancini!

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che emozione i settembrini, sbadigli e calcetti nei pancini!

Messaggio da topinaf » 17 apr 2008, 17:10

olfersia a domani!!! :bacio
e io che pensavo che il nome come lo storpiavo fosse una pianta...chissà che associazione facevo... :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 17:12

E si! Chica sta arrivando il bel tempo è ora di togliere il pannolino è vero? In realtà io so che l'età giusta è tra i 2anni e i 2anni e mezzo ma ti dico che non è infrequente vedere bimbi che arrivano alla scuola dell'infanzia con il pannolino... E noi siamo costrette a non accettarli, oppure poveri bimbi che vivono uno spannolinamento selvaggio per cui non lo portano ma di fatto non sono autonomi nel cambio e da noi alla scuola dell'infanzia, oddio ormai devo dire da loro! Sigh! :buuu Si apre tutta una polemica tra insegnanti perchè non c'è una vera e propria normativa ma dovrebbe farla da padrona il buon senso... Ho assistito a vere proprie azzuffate tra insegnanti perchè secondo alcune non siamo assolutamente tenute a cambiarlo e molte delle colleghe si rifiutano... Io per quanto mi riguarda l'ho sempre cambiato perchè non vorrei mai che mio figlio restasse bagnato fino all'ora di uscita e credo che sia un atteggiamento disumano.. ma credimi c'è da fare le lotte... Certo a 3 anni però sarebbe ora che fossero autonomi... E non ti dico quanto si può scadere sul tema cambio del pannolino ai bimbi disabili... altro capitolo dolorosissimo... Ora che sono a casa da quasi un mese mi rendo più conto della povertà mentale di certe insegnati, ma anche presidi... Bha!
Scusami la mia solita lunghezza
Baci a te e ad Alice
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 apr 2008, 17:13

forse...forse...forse...ho sentito un calcettino............però sopra l'ombelico....be sono seduta....a sinistra...dai ti prego amore mio RIFALLO!!!!!! :buuu :buuu

che momenti sensazionali.......
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 apr 2008, 17:17

terraluna ha scritto:E si! Chica sta arrivando il bel tempo è ora di togliere il pannolino è vero? In realtà io so che l'età giusta è tra i 2anni e i 2anni e mezzo ma ti dico che non è infrequente vedere bimbi che arrivano alla scuola dell'infanzia con il pannolino... E noi siamo costrette a non accettarli, oppure poveri bimbi che vivono uno spannolinamento selvaggio per cui non lo portano ma di fatto non sono autonomi nel cambio e da noi alla scuola dell'infanzia, oddio ormai devo dire da loro! Sigh! :buuu Si apre tutta una polemica tra insegnanti perchè non c'è una vera e propria normativa ma dovrebbe farla da padrona il buon senso... Ho assistito a vere proprie azzuffate tra insegnanti perchè secondo alcune non siamo assolutamente tenute a cambiarlo e molte delle colleghe si rifiutano... Io per quanto mi riguarda l'ho sempre cambiato perchè non vorrei mai che mio figlio restasse bagnato fino all'ora di uscita e credo che sia un atteggiamento disumano.. ma credimi c'è da fare le lotte... Certo a 3 anni però sarebbe ora che fossero autonomi... E non ti dico quanto si può scadere sul tema cambio del pannolino ai bimbi disabili... altro capitolo dolorosissimo... Ora che sono a casa da quasi un mese mi rendo più conto della povertà mentale di certe insegnati, ma anche presidi... Bha!
Scusami la mia solita lunghezza
Baci a te e ad Alice

ma se si fanno la pipì addosso senza pannolino li cambiate vero?
di solito chiedete un cambio alle mamme o no?...

sono poco pratica scusa...
in ogni caso Alice arriverà sicuramente spannolinata alla materna
di tempo ho 3 mesi estivi e se riesco anche già da maggio...
ci si riesce in 3/4 mesi????
AliceAlessioGiulia i miei amori

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 17:22

Chica...sì nei tre mesi estivi ci si riesce di sicuro! Non ti preoccupare....le nostre maestre della materna sono disponibili, ma come dice Terraluna vogliono solo bimbi senza pannolino, poi in casi eccezionali di perdite occasionali, li cambiano....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 17:34

Oddio Febor; Chica io che ho vissuto entrambe le esperienze ho notato una enorme differenza tra le maestre e le strutture del nord e quelle del sud...
A Mantova io avevo precise indicazioni di cambiare i bambini e lo facevo sempre personalmente, specie quando ero in compresenza o chiedevo aiuto alla bidella ma qui a Lt è un altro mondo io ho dovuto fare battaglie con colleghe e presidi per cambiarli... Le maestre del sud sono molto attaccate al loro ruolo didattico e volte non si trovano nemmeno bidelle disponibili, alla fine per i bimbi della mia sezione l'ho spuntata facendo una riunione con le mamme ed avvisando che io li avrei cmq cambiati, ma sono una mosca bianca, le bidelle nella mia scuola si rifiutano, il dirigente si nasconde dietro il vuoto normativo e di fatto si telefona a casa se i bambini se la fanno sotto, ma molte mamme lavorano e non possono venire a cambiarli... Vi dico che è una vergogna! Ma voi state al nord lì le cose ancora funzionano.... :ahaha
:bacio
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 17:36

Davvero triste la situazione Terraluna....si, da noi è diverso...che peccato però, ma non hanno figli quelle maestre? :urka
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 apr 2008, 17:39

ciao ragazze!!! scusate, ma io il primo pm approfitto a dormicchiare, lavoricchiare, etc. etc. xché mia nipote o dorme o non c'è e in casa c'è silenzio!!! :ok

discorso body: x non saper né leggere e né scrivere, sabato scorso nella mia ora d'aria stavo proprio pensando che, anche se puffo giulio nasce a fine settembre, avrei preso solo body in puro cotone a maniche corte! possibilmente bianco, così da poterlo lavare come dico io...

poi xò le tutine... flanella? pile? cos'è meglio, visto il periodo?????

io credo di aver ereditato la filosofia di mamma: troppe coperture e troppo caldo in casa fanno più male che bene!!! e le robe sintetiche non vanno bene sui piccolini...

speriamo bene...

cmq, oggi mi è arrivato l'adattatore per le cinture di sicurezza che avevo ordinato qui su gol... devo dire che mi sto trovando benissimo con lo shopping sul sito, la merce corrisponde sempre e arriva in un attimo!!!! :-D
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 17:39

Mi sa che tra breve vi abbandono e vado a cucinare le coste...non ho proprio voglia di metterle a bagno nell'acqua fredda per lavarle...qui fa freddo oggi e non mi va di mettere le mani in acqua, uffa!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 17:42

Poveri cuccioli... sembra davvero incredibile...
Terraluna, sei davvero grandissima! Spero tanto di trovare maestre così....

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 17:42

Lin...io quoto le tutine in ciniglia...ho usato solo quelle con Gaia per tutto l'inverno... :bacio

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 17:42

Mha!?! Che triste categoria stiamo sempre a lagnarci che ci pagano poco e di fatto siamo delle privilegiate facciamo un lavoro che si può fare il minimo indispensabile senza avere troppi problemi!!!

Belle!!!
Vado vi mando tanti baci ci sentiamo domani...
Le mie amichette mi stanno organizzando una sorpresaper domani sera, ma io ho già sgamato che si tratta di una cenetta di addio al nubilato, una di quelle cene tra donne... spero di divertirmi e che ne so magari comparisse qualche uomo magari da una torta!!!!.... :ahaha Poi vi faccio sapere... :cuore
Baci Baci :bacio
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 17:43

Ciao Terraluna dolce....buon divertimento! :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 apr 2008, 17:43

terraluna xò xò xò... posso dire una cosa? ci sono anche genitori che se ne fregano, lasciano il pannolino xché non vogliono il fastidio di toglierlo progressivamente e poi aspettano che le maestre facciano miracoli e salti mortali!
qui le materne statali sono da terzo mondo, le maestre sono poche rispetto ai bimbi e spesso precarie... penso che spesso la voglia di essere gentili passi di fronte alla maleducazione di chi sta loro di fronte (cioè genitori e bidelli).
sì, sicuramente ci sono anche le carogne nate. xò...
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 17:45

Lin: anche io pensavo di evitare il più possibile la roba sintetica, infatti meditavo di prendere un piumoncino d'oca x la carrozzina x quest'inverno. Ma come la mettiamo con gli acari & co? Illuminami tu che sei in questo campo sei maestra

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 apr 2008, 17:45

ciao puffetta, abbiamo scritto insieme!!! divertiti alla festa!!!! :bacio :cuore

febor buon proseguimento anche a te e grazie dei consigli!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 17:49

Lin cara tu come sempre hai ragione, le responsabilità sono molto condivise tra genitori ed istituzione scuola che qui al sud non funziona...
Su, senza offendere nessuno, tra poco la situazione migliora... perchè... "Per fortuna che Silvio c'è!!!""" :ahaha

Insomma se i cuccioli beccano papà e mamma limitati, maestre e scuola ignoranti e fankazziste poveri patati!!! E come devono diventare???? :fischia
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 apr 2008, 17:50

laura col cotone non c'è problema, con la piuma d'oca di buona qualità neanche, xché è trattata all'origine (e cmq è lavabile e sanificabile...).
a me lascia parecchi dubbi la lana: troppo "pelosa", troppo poco lavabile, troppo tendente a trattenere polvere, peli e simili!
quindi ho preso, per la culla, due completini lenzuolino/quiltino in cotone naturale anallergico con imbottitura antisoffocamento (hic dicitur...), antiacaro, anallergica.
poi mi regolerò, xò credo che la strada migliore sia questa... (aspetto conferme dalle bis mamme...)
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 apr 2008, 17:53

terraluna sto cantando con l'accendino acceso in mano!!!! :ahah :ahah :ahah
hai ragione, io non potrei mai lasciare un cucciolo bagnato (e umiliato... mia nipote quando se la fa sotto sprofonderebbe! scappa immediatamente a nascondersi e a piangere zitta zitta... :coccola ) x ripicca verso i genitori!
ma credo che quando diventa una prassi, ci si indurisca un po'...
:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 17:54

Lin: come sempre provvidenziale.... Concordo con te sulla lana, infatti mia suocera e la mia nonnina x sferruzzare hanno preso solo la lana che vendono appositamente per i neonati.

Bloccato

Torna a “Settembre”