GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Virus gastrointerstinali................

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Virus gastrointerstinali................

Messaggio da annalysa1 » 11 apr 2008, 9:28

Salve mamme siamo reduci di un bruttissimo virus intestinale con relativo vomito a getto e diareea cronica :martello
Quando i bimbi sono stati malati io ho contiunuato a dare il latte ,ma il pdf ha detto di non somministrarlo per alcuni giorni ......mentre la pdf privata ha detto che potevo continuare con il latte tipo Zimil o parz. scremato ,voi in questi casi come vi siete comportate?
Come terapia ha prescrito Dicoflor bustine e Dicodral bustine x 7 gironi, per aiutarci fra noi a voi mamme cosa hanno prescritto ??? avvolte il confronto serve ad esempio durante il sabato o la domenca quando non riesci a reperire il medico e non è grave da andare al Ps
I bimbi ovviamente hanno eseguito una dieta molto liquida per rientregarare e scongiurare ricoveri!!!!!!

Spero che questo inverno finisca presto :incrocini vermante non se ne può più :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

mickymic
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Virus gastrointerstinali................

Messaggio da mickymic » 11 apr 2008, 9:51

In caso di virus intestinale con sola diarrea si può somministrare lo zymil che è più digeribile del latte cosiddetto "normale",in caso compaia anche il vomito io di solito il latte lo evito,almeno per qualche gg e somministro bustine di sali minerali a piccoli sorsi(quelle che hai citato tu,per esempio).
anche da noi questi v.intestinali quest'anno non finiscono più,speriamo che l'estate arrivi presto!

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 13 apr 2008, 23:41

Io personalmente quando il mio ha il virus il latte lo evito,poi la mia amica un mesetto fa mi disse che la pediatra le aveva detto che in caso di virus lo zymil andava bene..
Elisa&Luca&Alex

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 apr 2008, 9:55

non dimenticate i fermenti per la flora intestinale!! sul latte non so aiutarvi, francesco è allergico alle PLV quindi per noi niente latte mai
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 15 apr 2008, 15:55

Salve ragazze
anche la mia Mila da qualche giorno ha il virus intestinale con vomito e diarrea, il latte lo sto evitando perchè non lo digerisce ed ora chiederò al pediatra se posso darle un altro latte più leggero.....
Volevo chiedervi però visto che non mangia quasi niente, giusto qualche vasetto di omo piccolo, per quanto tempo rimarrà scombussolata con lo stomaco e quando incominciare a preoccuparmi perchè non mangia...(cioè io sono già mooooooooltooo preoccupata perchè non mangia) mi sembra già dimagrita ed ha un visetto :buuu
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2008, 16:41

Latte di riso o di soia.
ferneti dell'humana
per la diarrea forte: tiorfix.

:sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 apr 2008, 17:31

bimbo con virus presente!!!!! ci stiamo combattendo da domenica mattina, prima ha iniziato a vomitare e poco dopo pure le scariche :che_dici . Domenica siamo arrivati a 10 scariche e 8 svomitazzi, niente latte, solo acqua e sali minerali (humana chetonex), poi la sera siamo andati a PS perchè quasi non connetteva piu': supposta di Peridon, e dopo 1 ora iniziato a bere 100 ml di acua e sali , 1 cucchiaio ogni 5 minuti, li ha tenuto e siamo tornati a casa.
ieri niente vomito, ma febbre 38.5 e 8 scariche, pero' al PS mi hanno detto di re il latte, quello contro la diarrea (humana Disanal). ieri ne ha preso in tutta la giornata 480ml, piu' 220 ml di sali minerali, quindi ha reintegrato bene i liquidi. oggi niente febbre, finora 5 scariche, e ha vomitato il latte di pranzo. la pediatra l'ha visto, ha detto che finchè non si stema con l'intestino potrebbe vomitare, ma 1/2 volte al giorno, il peggio del vomito è passato.
continuare con sali minerali, fermenti lattici (reuflor), dieta bianca/latte Humana (pollo, tacchino, patata, minestrina con olio), ma tanto di mangiare roba solida il mio non ne ha voglia. l'importatne è che bevano 600/700 ml al giorno di liquidi per non disidratarsi. speriamo che si sistemi in fretta perchè non ne posso piu' e me l'ha attaccata pure a me :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 16 apr 2008, 9:00

grazie ragazze :bacio
cipi :incrocini

il pediatra ci ha detto che non è virus intestinale ma sono i denti che hanno portato raffreddore e da lì catarro che ha provocato il vomito, inghiottiva con difficoltà il cibo non andava giù, anche le scariche dovute ai denti, non superava 4 scariche quindi non può essere diarrea.
Ci ha dato uno sciroppo per il catarro, dicotral bustine da sciogliere in acqua sono sali però mila non vuole bere, lei già beve poco :buuu eppoi continuare con reuflor (fermenti lattici)
STI DENTI SONO TREMENDI PER LA MIA PICCOLA :aargh

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 apr 2008, 15:07

Fra :incrocini anche a te, ecco per esempio il mio per i denti non ha scossato :che_dici , mai un pianto o un disturbo.
comunque meglio che non sia un virus, io ci sono ancora dietro.......ha vimitato anche oggi :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 17 apr 2008, 17:09

Eccoci alle prese con il primo virus intestinale preso durante un ricovero in ospedale per la sesta malattia :che_dici

Ettore prende ancora un pò del mio latte e quindi quello l'ho lasciato.
Ma i vostri bimbi hanno fame?

Lui si ma non so bene cosa dargli (tipo a colazione il mio latte non basta e lui prendeva un pò di LA)

Ho in casa il latte di soia artificiale, posso provare con quello? (anche se dubito che me lo prenda visto che gli faceva schifo)
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 apr 2008, 13:33

:buuu sono preoccupata...
Da Ottobre a oggi questo è il 5° virus gastrointestinale che prende Sara.
Ora è da Lunedì notte che combattiamo con il vomito.Oggi è Venrdì e continua a vomitare, non tiene niente di niente. Sta dimagrendo a vista d'occhio ed è iniziata la brutta diarrea.
Le do' il Sodioral da bere, il Reuflor e Enterogermina, ma lei ha fame e come mette qualcosa in bocca vomita a raffica. Ma come devo comportarmi con questo maledetto vomito e il cibo ?????
E' il quarto gg consecutivo di vomito, sono preoccupata.....ha perso quasi 500gr....
:buuu aiuto
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 apr 2008, 16:35

Vomita anche i liquidi?????
Perchè se no da bere dalle tutto dai succhi di frutta alla camomilla anche qualcosa di zuccherato, in tutti i libri che ho letto raccomandano di mettere da parte la dieta sana in questi casi perchè l'importante è reintrodurre i liquidi..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 apr 2008, 18:21

annalysa1 ha scritto: Quando i bimbi sono stati malati io ho contiunuato a dare il latte ,ma il pdf ha detto di non somministrarlo per alcuni giorni ......mentre la pdf privata ha detto che potevo continuare con il latte tipo Zimil o parz. scremato ,voi in questi casi come vi siete comportate?
a noi dà zymil o latte di riso solo se il bimbo lo chiede proprio, se no tè senza zucchero e fette biscottate....fermenti è integratore ogni 5 minuti tipo sodioral e..pazienza

miki mi spiace per sara...non avevo capito fosse così forte il virus :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 21 apr 2008, 9:25

Ragazze ho dimenticato per quanti giorni devo dare le 5 gocce di REUFLOR (fermenti lattici) e non mi va di richiamare il pediatra :martello
voi per quanto tempo le date?????
Le bustine di sali minerali dicodral invece per 6 giorni, 2 bustine al giorno con 200 ml di acqua :bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 21 apr 2008, 12:39

Sembrava guarita(ultimo episodio di vomito venerdì a pranzo), e invece ieri sera(domenica sera) di nuovo vomito....che sia un colpo di coda? Non so che pensare....... E' ancora un po' inappetente.Ma mi sembra che si stia prolungando troppo sta cosa....sono preoccupata
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 21 apr 2008, 16:31

miky74 ha scritto:Sembrava guarita(ultimo episodio di vomito venerdì a pranzo), e invece ieri sera(domenica sera) di nuovo vomito....che sia un colpo di coda? Non so che pensare....... E' ancora un po' inappetente.Ma mi sembra che si stia prolungando troppo sta cosa....sono preoccupata
Quando mia figlia vomita ( in questo periodo purtroppo succede spesso) cerca di bloccare il vomito con il peridon!
Continua a darle liquidi . Prova a darle patate lesse, crackers, pastina,fette biscott con marmellata.Credo che il brutto sia già passato!! :incrocini
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 apr 2008, 9:08

SIL ma secondo te, data la tua esperienza con tua figlia, è normale che Sara la sera vomiti la merenda(quindi dopo 4 ore dall'assunzione) e quei due cucchiaini di pappa messi in bocca ? :domanda Pensi che sia da ricondurre ancora al virus, a distanza di 8 giorni ?
Ha perso 650 gr.... :buuu

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 22 apr 2008, 11:52

Miky ma che dice il pediatra????
8 giorni mi sembrano tanti, ha tosse e catarro??? magari vomita per quello, per la mia Mila è stato così abbinato poi alle scariche per i denti
:incrocini

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 apr 2008, 12:05

FRA il pediatra dice di aspettare ancora un paio di giorni, ma io non ho più tempo...
Ha perso 700 gr in 7 gg e mi pare troppo.
E' spossata, stanca, e sonnolenta...e vomita a cena la merenda(dopo ben 4 h!!), ma questo succede solo la sera.
Ho preso un appuntamento con un gastroenterologo, ma per Lunedì, vediamo se copntattandone un altro riesco a risolvere qualcosa prima....
Sono molto preoccupata

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 22 apr 2008, 12:36

In effetti se fosse stato il catarro come per mila vomitava all'istante proprio perchè il cibo non scendeva, ma dopo 4 ore :domanda
spero riesci a contattarne uno prima almeno ti tranquillizzi, altrimenti se come dici sono ben 5 gastroenteriti prova al ps, povera piccina che fastidio :coccola
in bocca al lupo e :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”