GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che emozione i settembrini, sbadigli e calcetti nei pancini!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che emozione i settembrini, sbadigli e calcetti nei pancini!

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 16:12

Frency....inutile dire che sono felicissima! :yeee :yeee :yeee
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 16:13

Giusto, non consideravo il fattore crescita.... mica tutti i bimbi crescono con la stessa velocità....

Che fonte inesauribile di preziosissimi consigli.....

Già che siamo in argomento ne approfitto. Vediamo se ho capito come si veste il pupo: 1) Pannolino 2) Body 3) Tutina oppure pantaloni con piedi e golfino 4) ?? se sta in casa basta, vero? E se invece esce va bene il sacco nanna?
A proposito che ne pensate dei sacchi nanna? Io li trovo esteticamente MERAVIGLIOSI, ma non so se sono pratici... http://www.ninipompom.com/gigoteuses.php

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 16:15

Frency: :yeee :yeee :yeee
Che bello! W i settembrini fortissimi!!!!!!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 16:17

Laura mi fai arrossire...è solo un po' di esperienza...tra breve sarete espertissime! :ok
Sì, hai capito bene, proprio così....io la mettevo in un sacco nanna e poi nella carrozzina per uscire....secondo me sono comodi per l'uscita, ma in casa se l'appartamento è caldo come casa mia sono un po' troppo...tieni conto che i bimbi molto piccoli non hanno la regolazione del sudore e quindi non bisogna coprirli troppo, se no si 'surriscaldano'!

Il mio sacco nanna aveva però anche le manichine e non era imbottito....solo di pile...
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 16:20

Febor: :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 apr 2008, 16:22

frencyyyyy wow!!!
per il sacconanna non saprei perchè luca è di fine aprile e quindi andavamo verso il caldo...però sì per uscire dev'essere utile e comodo...in casa dipende molto dalla temperatura :sorrisoo e anch'io vado solo con il cotone...anche se non ho mai usato i body a manica lunga...Luca è sempre stato un po' vestito leggerino (così diceva mia mamma...)ma in compenso si è ammalato pochissimo :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 17 apr 2008, 16:22

maril tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini x il 9 maggio con morfo ed ecocardiogramma fetale!! :yeee

LauraF :bacio
A me piacciono da impazzire i sacchi nanna e come ha già detto febor secondo me x uscire dovrebbero essere comodissimi, ma se come me in casa hai mille gradi (riscaldamento a pavimento :hi hi hi hi) forse fanno un pò troppo caldo!!
E comunque anche se non fossero pratici come si fa a non comprarne almeno uno?!?! Sono troppo carini, io già ce lo vedo il polipetto che ci nuota dentro :emozionee
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 16:31

Topina..anch'io mai usati i body a manica lunga....li avevo solo per precauzione, nel caso di una gita in montagna o di neve....

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 16:36

Per il discorso malattie torniamo al discorso di ieri...Gaia si è ammalata per la prima volta a 18 mesi con l'ingresso al nido nell'inverno....prima mai avuto nulla pur vestendo leggerina! :ok

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 16:36

Ciao Amichette!!!!

Mi fa sempre tanto piacere vedervi...
Laura ho apprezzato moltissimo il brano che mi hai mandato in mp, scusami se ancora non ti ho risposto è che sono molto impegnata con gli ultimi giri per il matrimonio... Ormai manca quasi una settimana e le cose da fare sembrano tantissime...
L'emozione sale e sale anche l'ansia :emozionee
Così ho poco tempo per stare qui con voi, ma mi mancate moltissimo e vi penso sempre... vado a leggermi gli arretrati... ho l'impressione che mi sto perdendo tante chiacchiere, tanti pezzetti di esperienza e di condivisione con voi, e questo mi rende triste... mi sento un po' lontana, perchè non riesco a starvi dietro... Pensatemi ogni tanto che io sono con voi in questa splendida avventura che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli e spero anche presto a conoscerci personalmente... Baciotti a tutte :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 apr 2008, 16:39

Terraluna! Ti penso spesso e ti sono vicina in questi giorni così emozionanti...non ti preoccupare che non sei lontana dai nostri pensieri! :cuore :cuore :bacio :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 17 apr 2008, 16:43

terraluna, noi ti pensiamo sempre tranquilla, ma tu adesso devi davvero dare priorità al tuo matrimonio, a proposito non dimenticare di farci vedere i sacchettini made by Terraluna ti faccio già i miei AUGURISSIMI

per le esperienze che ci stiamo suggerendo, stai tranquilla che chissà quante volte ancora ci ritroveremo a parlarne e poi pure se si chiacchiera tanto siamo in tante a latitare un pò ultimamente, me compresa.

frency ormai la montagnona che avevate davanti te la vedo proprio alle spalle, adesso devi anzi dovete davvero iniziare a godervi questa esperienza meravigliosa ed unica :bacio
ma dove la trovate l'energia pure per la piscina? io crollo già così :buuu
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 16:50

febor bella!!!!! :cuore
Uhio!!!!! Chiedo umilmente scusa... Sai OLFERSIA io sono una di quelle che ti ha sempre chiamato Olfresia!!!!! mannaggia... Come posso rimediare :buuu
Io nella mia ignoranza ho proprio letto male dall'inizio... E l'ho trasformato in qualcosa che mi sembrava avesse un senso... Mannaggia!!! Si quando uno aggiunge gaffe a gaffe non volevo dire che Olfersia non ha senso!!!! :ahaha
insomma scusami tanto cercherò di ricordarmelo... Ma tu ci hai messo secoli a farlo notare??? Io ti ho chiamato così dall'inizio....
Ti mando un bacio e cercherò di non sbagliarmi più :inchino :bacio
*Sara settembrina 2008*

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 17 apr 2008, 16:51

terraluna preoccupati solo del tuo meraviglioso matrimonio!!! :cuore
Avrai un sacco di tempo x chicchierare con noi... e poi dovrai raccontarci tutti i particolari!!! :bacio

maril x fortuna siamo riusciti a superare questo difficilissimo ostacolo! Poi se devo dire la verità è stato il nostro polipetto a fare tutto! :emozionee
Dove trovo l'energia x la piscina? Sinceramente non lo so se riuscirò, ma intanto mi iscrivo... poi vediamo se fa x me... :hi hi hi hi
E comunque lo faccio solo ed esclusivamente x la schiena, se no chi ci arriva a settembre?! :urka
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 apr 2008, 16:55

Terraluna: sono contentissima che il brano ti sia piaciuto...
Stai tranquilla che non ti perdi nulla... ti faremo dei mega riassunti, adesso goditi questo momento!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 17 apr 2008, 16:56

Maril carissima... Tu devi avere un po' di pazienza con me che non capendo quasi nulla di tecnologia e pc ho bisogno del sostegno del socio che c'è poco e quindi diventa un po' difficile rispondere subito a queste esigenze ma certo che ve li faccio vedere... :cuore
*Sara settembrina 2008*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 apr 2008, 16:58

terraluna dopo avrai tempo per rifarti!!ora pensa al tuo matrimonio (non troppo sennò arriva l'ansia :sorrisoo ) e a stare tranquilla :sorrisoo tanto noi da qui non scappiamo!
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 apr 2008, 16:59

febor ha scritto:Bè dai 2 anni, togliendo il pannolino ovviamente solo più canotte e mutandine....ma prima io preferivo i body, soprattutto in inverno per tenere caldo il pancino....

alla mia, che porta ancora il pannolino, metto solo body però sono già attrezzata di mutande perchè tempo un mese (togliere il tappeto di mucca in sala) e inizio lo spannolinamento.... :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 apr 2008, 17:07

anche luca ha ancora il pannolino (per poco mi sa perchè spesso sta senza :yeee )ma porta boxer e canotta da quando ha 8 mesi :sorrisoo e con elisa inizieremo da subito così anche perchè ho deciso di passare ai pannolini lavabili e hanno per forza bisogno della mutanda sopra
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 apr 2008, 17:08

Terraluna! non l'ho detto prima perchè non volevo urtare la tua sensibilità... poi ho notato che stava diventando una moda e ve l'ho detto!!! :cuore :cuore

Cmq Olfersia è il nome di genere di una felce tropicale, l'Olfersia cervina L.... nome scelto per la mia casella di posta e-mail quando stavo facendo la tesi, sulle felci appunto!! Poi col tempo è diventato molto più di un nick...

Fanciulle vi voglio bene!
Devo scappare dall'ufficio...
A domani!

:bacio :cuore :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “Settembre”