a propo ma roby ti è arrivato? mi sa di no!
adesso nn voglio alimentare la cosa ma rosy piciulonia ha ragionerosy75 ha scritto:infatti, dopo aver visto la casa ero andata dal proprietario a chiedere se voleva tutti i soldi per lui o se li voleva dividere con l'agenzia. il tizio mi ha risposto che non aveva intenzione di mollare l'agenzia ma che avrei dovuto aumentare l'offerta. io non l'ho fatto (perchè già quella come offerta era alta...) e lui ha....come si dice a Roma....rosicato scegliendo un'altro al mio posto che aveva fatto la stessa identica offerta mia. in più ha confessato tutto all'agenzia, la quale per cattiveria,
mi ha fatto credere che la proposta fosse andata a buon fine ma che era rimasta bloccata per la questione dei 5 anni.
PREMETTO CHE NON VOLGIO CREARE UN CASO DIPLOMATICO MA TI DICO SOLO CHE SONO AGENTE IMMOBILIARE E SONO MOLTO FELICE CHE CI SIANO ANCORA PERSONE COME QUESTI PROPRIETARI CHE HANNO DETTO TUTTO ALL'AGENZIA.........IO NON SO SE LAVORI E CHE LAVORO FAI MA TI SEMBRA CORRETTO UN SIMILE COMPORTAMENTO? DEL RESTO ERANO STATI LORO A FARTI TROVARE LA CASA DEI TUOI SOGNI FORSE AVRESTI DOVUTO PORTARE UN PO' PIU' DI RISPETTO.......
io sono nelle stesse condizioni ho comprato casa e devo vendere e sto facendo tutto tramite agenzie
sai che si firma un contratto e hai una percentuale da pagare la provvigione in caso di vendita/acquisto e in caso te la vendi tu la casa avendo cmq firmato un contratto sei vincolato e quindi andresti incontro a penali che se scritte sull'incarico sono quelle citate altrimenti se poco furbi noi che firmiamo e poco onesti loro che nn mettono niente sono vere e proprie mazzate poi sta nell'onesta dell'agente ma questo è un altro discorso
detto questo ti prego di riflettere su due cose
io come cinzia metto iin vendita casa tramite agenzia vieni tu (che nn ti conosco) e ti interessa quindi sai benissimo che ci sono intermediari poi trovi nn si sa come il mezzo di chiamarmi e mi proponi soldi ecc ecc per nn passare tramite agenzie
primo io pago cmq o provvigione o penale quindi a me nn interessa la tua proposta a meno che faccio scadere i termini del contratto sperando che nn abbia altri acquirenti perchè se rifiuto congrua offerta pari o inferiore anche alla tua, l'agenzia può farmi pagare penali .ma a sto punto mi devi dare un bell'anticipo! e cosa nn trascurabile è il fatto che nn c'è un'agenzia che mi tutela da te! nel senso che saranno strozzini ma con i loro compromessi stai con il sedere per lo meno caldo!
altrimenti ti fai un bel compromessao dal mio notaio con 40000 clausole pagando un bel 2500 euro!e quello che nn spendi in provvigione lo spendi li
al gg d''oggi il compromesso nn è a parole anche tra privati ma va tutto scritto vidimato ecc ecc
altra cosa è la scorrettezza
io nn l'ho fatto anche se quando ho preso casa nuova conoscevo il proprietario e ti posso assicurare che ti è andata anche bene perchè ti saresti potuta prendere una denuncia!altro che cattiveria!vorrei vedere se tu eri l'agente e venivi sapere che la persona interessata alla casa voleva acquistarla per "vie traverse" dai nn si fa!
poi evidentemente nn ha rosicato visto che la casa se nn ho capito male l'ha venduta ad altri!
cmq ste cose le facciamo tutti nel senso che ti capisco se c'è da spendere meno si provano tutte!
io sono nella cacca x tutt'altro motivo consoliamoci!!!!
bacio