GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cani e bimbi ?? consigli???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Avatar utente
marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 mar 2008, 12:21

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da marina82 » 17 apr 2008, 11:55

simba mi manki nanetto peloso nn hai potuto nemmeno conoscere Alicina...grazie Dio x averlo regalato alla mia esistenza sarai sempre con me!
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

Avatar utente
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6271
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da xeniya » 17 apr 2008, 11:59

Io abito in un appartamento, grande e con 3 balconi, ma ho un piccolo zoo in casa. Oltre a me, Luca e Maia ci abitano:
3 cani (un meticcio, un labrador e un pitbull che ha l'età di mia figlia)
2 gatti, un congilio nano e un serpente.

Certo i sacrifici sono tanti, il doverli portare fuori anche quando piove, l'organizzare le ferie estive a novembre per trovare un posto adeguato dove portarli con noi, il dover pulire la casa tutti i i giorni, ma quello che ti danno è impagabile!
Il pitbull quando sgridiamo Maia piange! Guarda questa foto e un po' capirai il rapporto che hanno:
forum/gallery/pic.php?mode=med&pic_id=3408.
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da VickyVal » 17 apr 2008, 14:36

ANCHE IO PRIMA DELLE MIE DUE CUCCIOLE AVEVO UN PITBULL .... rimarra' nel mio cuore x sempre ... Nikita :cuore

era dolce, mi asciugava le lacrime quando piangevo ...


bellissima foto :hi hi hi hi

io ho due amstaff
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 apr 2008, 15:53

erisharal ha scritto:non sapevo dove mettere questo argomento ma animali e bimbi?
io ho due cani di mezza taglia jonny e black mi chiedevo dato che li ho in casa se devo preoccuparmi per il bimbo/a che a fine ottobre partorirò....
il mio compagno dice che non c'è nulla di cui preoccuparmi..voi come la pensate ? esperienze al riguardo? consigli? grazie :bacio

concordo pienamente con tuo marito, anzi abituali fin da subito che ci sarà un nuovo arrivo e sranno i migliori baby sitter del mondo!!!

anch'io sono al primo figlio che nascerà in ottobre (compagna di pancina :ok ) e ho un barbone medio, è la mia gioia e non rinuncierei per nulla al mondo a lui, credo che le gelosie e le brutte cose accadano perchè si annulla la presenza del cane una volta arrivato il bambino, ma non è giusto!! io spero con tutto il cuore di riuscire a bilanciare affetto e organizzazione :incrocini

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 apr 2008, 16:15

vanna80 ha scritto:io non capisco una cosa: l'igiene, l'affetto soprattutto con i bambini, l'amore che può dare un animale ecc. ci sta benissimo e non mi permetto di giudicare e di contraddire nessuno...
MA PERCHE' NESSUNO DI VOI MI DA UNA RISPOSTA CIRCA IL MIO - E NON SOLO IL MIO - "DISPIACERE" CIRCA GLI ANIMALI CHUISI IN CASA?????????????
è soprattutto questo che mi fa cambiare idea di adottare un cucciolo, poi viene tutto il resto!!!!
:grrr

io ho un barbone medio che ha vissuto per 3 anni in un'appartamento di 50 mq, ora ci siamo trasferiti ed dispone di 500 mq di giardino + un bosco... credimi è la stessa cosa.
Perchè prima in ogni caso usciva sempre almeno 2 ore al giorno e giocava con i suoi amici al parco, oltre che a fare passeggiate.. ora non riesco a tenerlo in casa, ma prova a chiudere la porta che tempo mezzo secondo vuole già entrare.. :cuore

la cura per l'animale non stà in quanto spazio gli si può donare, ma sul come viene trattato..
ti faccio un esempio, io vedo costantemente cani legati alla catena, sotto acqua, freddo e neve (io abito a 1250 mt... quindi non è proprio caldissimo) o lasciati liberi in giardino ma sempre soli ed il padrone tante volte non li degna neanche di uno sguardo od una carezza... ecco ti assicuro che quelle persone le denuncierei subito per maltrattamento ed abbandono!
ma lo sai quanto soffre un cane ad essere lasciato solo a se stesso? LUI VIVE SOLO PER IL SUO PADRONE, sarebbe disposto a morire, l'unica cosa che chiede è cibo, ma soprattutto AMORE.

il mio cucciolo (ormai ha già quasi 6 anni) l'ho sempre portato con me, anche in ferie ed i requisiti che chiedevo al campeggio erano "ACCETTATE CANI? SI prezzo e poi io mi adattavo" e non mi sono MAI TROVATA MALE.

certo concordo con te, che un pastore tedesco o un'alano in casa la vedo un pò dura :hi hi hi hi , (poi dipende le misure della casa ovviamente) ma non certo impossibile ... per i cani piccoli e medi, non vedo che problemi ci possano essere
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da Wendy » 17 apr 2008, 16:24

Eri guarda io non mi preoccuperei io avevo purtroppo e' morto un LUPO SIBERIANO BIANCO di nome BYRON e' morto quando Chiara aveva 15 mesi, lui viveva in casa con noi.
Quando sono arrivata a casa dall'ospedale con Chiara lui la prima cosa che ha fatto e' affossare il muso dentro la carozzina a veder chi c'era, io ho preso Chiara e gliel'ho fatta vedere, l'ha annusata tutta e non gli ha mai fatto niente anzi quando poi ha cominciato a camminare Chiara poverina gli tirava il pelo ma lui soccombeva e non gli ha mai fatto del male.
Dovete stare attenti voi adulti perche' i cane protegge il bimbo e guai se gli fai del male, mi e' capitato disgridare Chiara non potevo lui abbaiava come un matto.
Anch'io sono nata con un cane :cuore

Per lo spazio il cane si adatta a tutto io vivevo in un appartamento poi ci siamo trasferiti in un villetta di 3 piani ma lui furoi in giardino cistava ben poco sempre in casa :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da VickyVal » 17 apr 2008, 16:28

Mifa paicere leggere le vs strie, sono storie di umanità .. se ami unc ane sai davvero cosa significa amare...

il cane è colui che ti ama senza pretendere nulla....


i bimbi devono crescere insieme agli animali ... così imparano il rispetto per l'essere umano e x i cuccioli ... e imparano anche a socializzare...


:emozionee

io amo mia figlia e le mie cucciole.. mi hanno ridato la luce... :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chafi » 17 apr 2008, 17:20

vanna80 ha scritto:...ma siete sicure che non ci sono problemi? io a dire il vero non ho nulla contro i cani...ma in casa si!!!
vanno ovunque, odorano tutto, cacciano i peli e alle volte urinano anche nei posti più impensabili...per non parlare del fatto che chiunque accarezza l'animale e poi magari tocca tutto il resto (compreso cibo e bebè) senza essersi prima lavato le mani!!!
Dico ciò perchè mia suocera ha un maltese in casa e a dire il vero il pensiero del mio piccino a contatto con "Spillo" non mi entusiasma molto!!! purtoppo vedo come si comportano e come fa il cagnolino quando viene a trovarci mio cognato con sua figlia di 2 mesi: o sono io troppo maniaca della pulizia ma avere un animale in casa con il suo odore persistente, nonostante la pulizia della stessa, a me proprio non piace.
gli animali devono vivere all'aria aperta! il discorso cambia se vivono nei girdini dove comunque possono fare i propri bisogni nella terra e non sentirsi "in gabbia" tra 4 mura.
perdonatemi ma io non vivrei mai con un animale in casa!!

:che_dici
dovresti sapere che sulla spugna con cui lavi i piatti i batteri regnano sovrani , poiche' e' un ambiente umido... e si ci fa' problemi per quattro peli!!
il mio cagnolino e' morto dopo 18 anni, e con lui se ne' andato un pezzo di storia della nostra famiglia .
Mi dispiace tanto che sia morto quando io ero incinta di pochi mesi , cosi' non ha potuto conoscere il mio piccolo , io desideravo tanto che vivesse fino alla nascita di Mavi.
E' cresciuto con me , dormiva sul mio letto , sono viva e vegeta ed ero negativa alla toxo.

Si puo' dire che e' morto di vecchiaia anche se alla fine abbiamo dovuto intervenire con la puntura finale perche' era da 3 giorni che era in agonia , non mangiava non beveva e non si alzava piu.
Premetto che per molti anni della sua vita e' stato cieco e noi lo abbiamo sempre accudito come un" figlio " , per molti mesi si faceva i bisognini addosso , lo tenevo in una stanza vuota con una finestra sul giardino, ma spesso non aveva la forza di alzarsi e arrivare fuori per i bisognini, cosi' quando rientravo in casa dovevo lavare lui e la stanza come se avessi avuto un nonno vecchio e malato da accudire, ma non per questo mi ha mai sfiorato il pensiero di abbandonarlo.
E tutto questo lo facevo con il pancione, e non ho preso nessuna malattia !!

Il dolore di perdere un animale che e' stato parte della famiglia per quasi 20 anni non lo si puo' spiegare a chi un animale in casa non lo ha mai avuto...

Ora il mio piccolo ha 15 mesi e per ora gioca con il cane di mia zia che abita di fronte casa nostra, e la sua prima parola e' stata " zelda " rivolto al cane !!
Non penso riusciro' ancora per molto a NON avere un cane , io penso sia essenziale per un bimbo crescere con un animale .
Mavi nato il 29/01/2007

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da ba1976 » 17 apr 2008, 17:23

non ho un cane ma tre gatti, che scorazzano liberamente fra giardino e casa. I gatti hanno 6 anni e mia figlia quasi 2.

Sì, è un pò pericoloso...per i mici!!! :ahaha non hai idea dei catturoni a cui gaia li sottopone, e li mette nel passeggino e li tira per la coda facendogli spazzare il pavimento, e li prende in braccio ma poi li lascia cadere. Io ero convinta che loro si sarebbero fatti valere (a chiunque mi chiede: "e se la graffiano"? rispondo: "non vedo l'ora vediamo se capirà che non sono pupazzi!!!)" loro non le hanno mai fatto NIENTE. Dormono senza problemi da piedi nel lettino con lei, una volta ho addirittura trovato la più pelosa in carrozzina (gaia aveva...boh...5 giorni?).

Per me loro fanno parte della mia famiglia, noi siamo una famiglia umana e pelosa. e vedo che gaia sta crescendo senza aver paura degli animali, e mi fa un piacere immenso. Tu sapessi quanto ho desiderato io un animale quando ero piccola... ma eravamo in apartamento e i miei non volevano.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12 gen 2007, 16:00

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da OLIV79 » 17 apr 2008, 17:58

io ho la bellezza di 2 gatti, 1 pastore tedesco, 5 uccellini, e un criceto e non vi rinuncerei mai e poi mai!!! sono la mia vita :cuore
ho sempre sognato che un giorno MIO FIGLIO/A possa crescere con degli animali
E' UNA COSA MERAVIGLIOSA quello che possono dare i nostri amici a quattro zampe :ok
tra l'altro dal mio veterinario c'era appeso un'articolo di un quotidiano locale, che diceva che dopo vari studi è stato confermato che un bambino che cresce con degli animali ha meno probabilità che soffra di allergie :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 18:41

vedo con piacere che non sono l'unica che per poter sgridare sua figlia deve prima mandare fuori il cane :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chiara81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug 2006, 17:05

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chiara81 » 18 apr 2008, 11:42

Non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati ma anche io sono un pò preoccupata anche perchè abbiamo un labrador (molto ma molto giocherellone!) arrivato in casa nostra 3 giorni fa con una bimba di 3 anni e uno in arrivo. Non so se riuscirò a farcela ho paura che soffrano sia lui che mia figlia visto che mi da parecchio da fare e non riesco più a giocare con lei come prima, oltre all'ingombro della pancia!
Immagine

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da dottbaby » 18 apr 2008, 11:48

Chiara, tieni duro. Il tuo cagnolone è appena arrivato e ha bisogno di abituarsi a voi, ai vostri ritmi e alla vostra vita. Scommetto che la tua bimba è felice del nuovo amico a quattro zampe...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4615
Iscritto il: 19 lug 2006, 12:56

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da desert noor » 18 apr 2008, 11:56

giuly81 ha scritto:eccomi qua, ho 4 cani IN CASA: 3 shih tzu e 1 chihuahua.
una delle mie femmine di shih tzu partorirà nei prox 7 gg e non vedo l'ora di vedere i cuccioli.
ho il giardino ma ti asicuro vanna che i miei cani stanno in giardino solo ed esclusivamente se ci sto io!
prova a chiuderli fuori e stai a vedere cosa succede: si attaccano al vetro piangendo e grattano anche la porta!
QUESTO SIGNIFICA TORTURARE UN CANE, NON TENERLO IN CASA CON SE', DANDOGLI TUTTO L'AMORE POSSIBILE.

per il resto, li lavo ogni 2 settimane e 1 volta al mese li mando alla toelettatura.
più di così...
in compenso mi è capitato un sacco di volte di stare accanto a persone, magari in coda alla cassa al super o sui mezzi pubblici poco pulite che PUZZAVANO PALESEMENTE DI SUDORE...
la nostra famiglia è composta da 7 gatti e 2 chuihuahua!!!!
ti quoto assolutamente sulla descrizione di quando vogliono rientrare: escono con noi in giardino ma appena rientriamo vogliono entrare anche loro....non c'è storia.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Avatar utente
chiara81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug 2006, 17:05

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chiara81 » 18 apr 2008, 11:58

Si mia figlia è super contenta ma vedo anche che richiede la mia attenzione e spesso non riesco ma la causa non è solo il nuovo amico è anche la gravidanza e il lavoro e sono sfinita! Poi quando arriverà il fratellino :urka
Comunque il trucco è mantenere la calma, perchè tutti e due i cuccioli sono fantastici.
Grazie ciao
Immagine

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da nicoleb5 » 18 apr 2008, 13:29

Io sono dell'idea che i cani devono arrivare DOPO i bambini perche altrimenti si creano gelosie.Però sfasciarsi la testa adesso è inutile....vedi un po come va i primi tempo stando motlo attenta...secondo me se passi bene i primi tempi poi per tuo figlio sarà un esperienza bellissima crescere con loro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2008, 13:48

nicoleb5 ha scritto:Io sono dell'idea che i cani devono arrivare DOPO i bambini perche altrimenti si creano gelosie.Però sfasciarsi la testa adesso è inutile....vedi un po come va i primi tempo stando motlo attenta...secondo me se passi bene i primi tempi poi per tuo figlio sarà un esperienza bellissima crescere con loro
la gelosia è un sentimento umano...i cani non conoscono la gelosia come la intendiamo noi.
semplicemente soffrono se vengono messi in secondo piano e le attenzioni che loro avevano prima del bambino spariscono tutto in un colpo. inoltre il cane spesso si rivela "ostile" al bambino se in questo vede un intruso ed è qui che si scatenano quelle scene che spesso vengono interpretate come gelosia. e molto spesso siamo noi stessi che facciamo vivere al cane il bambino come un intruso, tenendolo lontano, confinando il cane che magari fino al giorno prima aveva libero accesso ovunque, levandogli attenzioni. inoltre se ci pensate per la mente del cane un bambino è un qualcosa che urla e piange . se ha modo di vederlo, annusarlo e conoscerlo imparerà a vederlo come un cucciolo facente parte del branco.
se questo non accade ovviamente la situazione si può complicare!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chicaluna » 18 apr 2008, 13:54

non so se si possono inserire dei link di altri portali ma siccome è un portale di cinofilia penso non ci siano problemi.
questi sono due articoli: uno è mio l'altro è di una mia cara amica che sta aspettando come me il secondo figlio.
il suo branco è decisamente più grande del mio (nell'articolo parla di 4 cani in realtà adesso è a quota 6).
se non si potevano mettere mi scuso con tutti e prego i moderatori di levarli!

http://www.canidoc.net/public/articles. ... =it&pg=576
http://www.canidoc.net/public/articles. ... it&pg=1089
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3754
Iscritto il: 2 ago 2005, 13:46

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da Silvy75 » 18 apr 2008, 14:11

Io ho un Border Collie di 3 anni ed una bimba di 2.Ho saputo di essere incinta circa un mese dopo che il cane era arrivato con noi e visto che crescendo il cane dava segnali di carattere molto pauroso e aggressivo, ero preoccupata.Siamo stati anche da un veterinario comportamentarista per vedere di trovare una soluzione a questi problemi.
Quando la bambina è nata sono stata sempre molto attenta che il cane potesse conoscerla senza però che venissero in contatto diretto,poi man mano anche le mie paure sono diminuite ed ora Sofia è legatissima al suo cane e dice che è la sua amica!
Ancora non mi fido completamente e non lascio mai Sofia e Zampa sole,però sono molto contenta del rapporto che c'è tra loro!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Avatar utente
chiara81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug 2006, 17:05

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da chiara81 » 18 apr 2008, 22:07

grazie chicaluna del consiglio. Comunque abituerò il cucciolone a stare fuori prima che nasca giacomo, ho ancora 7 settimane e credo di farcela perchè è tanto buono e intelligente. Per ora lo abbiamo tenuto in casa perchè è piccolo, ma visto che abbiamo un bel giardino perchè non sfruttarlo! :sorrisoo
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”