GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino, guarda qua: mamma sembra BARBAPAPA'!

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino, guarda qua: mamma sembra BARBAPAPA'!

Messaggio da pensopositivo » 17 apr 2008, 15:09

IsaCele ha scritto:Uffa GOL oggi ci mette tre ore ad aprire una pagina...
ah... ma allora GOL non si incanta solo a me! credevo fosse colpa dle mio pc...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 15:10

Il post parto è un'altra di quelle cose che mi fanno rabbrividire... anche perchè dura di più del parto....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 apr 2008, 15:10

pensopositivo ha scritto:ragazze.... ma ne parlate come se fosse una passeggiata.... si tratta cmq di un operazione in anestesia generale... sono convinta ormai che il parto, in qualunque modo lo si viva, naturale o cesareo, non sia facile e che non ci sia un metodo più facile per la donna dell'altro.
certo, nessuno sminuisce i dolori del travaglio, ma in questi mesi ho parlato tanto con donne che hanno fatto il cesareo per sapere cosa mi aspetta e non sarà senza dolore.
Credo che tutto dipenda solo dalla fortuna che avremo e dalle capacità del nostro corpo di riprendersi.
sono d'accordo con te penso+. noi dicevamo solo che tante volte, in particolare per il parto, sentire le esperienze delle altre non serve a molto e anzi peggiora le paure che si hanno.
tu sarai seguitissima in ospedale e in un modo o nell'altro come siamo riuscite e come riusciranno le altre (parto naturale o cesareo, hanno entrambi pro e contro) ce la farai pure tu. solo questo volevamo dire, o almeno volevo dire io :sorrisoo :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 17 apr 2008, 15:10

Se devo dire la mia (senza spaventare nessuno) è vero che al momento non si soffre con il TC.... ma io ci ho messo una vita a riprendermi. Ero molto debilitata e in più anche l'allattamento ha fatto la sua parte: un conto è allattare dopo un parto naturale, un conto dopo aver subito un intervento chirurgico a tutti gli effetti! Vedremo cosa decide la mia gine sta volta.....
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 apr 2008, 15:12

Topillo ha scritto:Il post parto è un'altra di quelle cose che mi fanno rabbrividire... anche perchè dura di più del parto....
in che senso post parto? i giorni dopo o le ore dopo?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 15:13

TUTTO il periodo che va da quando il bimbo esce a quando tu torni normale...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 apr 2008, 15:14

paofrancy ha scritto:Se devo dire la mia (senza spaventare nessuno) è vero che al momento non si soffre con il TC.... ma io ci ho messo una vita a riprendermi. Ero molto debilitata e in più anche l'allattamento ha fatto la sua parte: un conto è allattare dopo un parto naturale, un conto dopo aver subito un intervento chirurgico a tutti gli effetti! Vedremo cosa decide la mia gine sta volta.....
non so, io ho provato solo il parto naturale ma il dopo non è stata una vera e propria passeggiata.
a mio avviso sono sterili le discussioni: si soffre di più o di meno, ci si riprende prima o dopo. sono entrambi momenti difficili e molto dipende da come il fisico (e come sei stata curata) rispondono alla cosa
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 17 apr 2008, 15:14

Ciao ragazze,
passo solo a lasciarvi un saluto. Tra poco dovrò dare ripetizioni. :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 17 apr 2008, 15:15

marusca ha scritto:
paofrancy ha scritto:Se devo dire la mia (senza spaventare nessuno) è vero che al momento non si soffre con il TC.... ma io ci ho messo una vita a riprendermi. Ero molto debilitata e in più anche l'allattamento ha fatto la sua parte: un conto è allattare dopo un parto naturale, un conto dopo aver subito un intervento chirurgico a tutti gli effetti! Vedremo cosa decide la mia gine sta volta.....
non so, io ho provato solo il parto naturale ma il dopo non è stata una vera e propria passeggiata.
a mio avviso sono sterili le discussioni: si soffre di più o di meno, ci si riprende prima o dopo. sono entrambi momenti difficili e molto dipende da come il fisico (e come sei stata curata) rispondono alla cosa

:ok
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 17 apr 2008, 15:16

Topillo ha scritto:TUTTO il periodo che va da quando il bimbo esce a quando tu torni normale...
mi sa che normale-normale non torni più....... :hi hi hi hi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 apr 2008, 15:16

Topillo ha scritto:TUTTO il periodo che va da quando il bimbo esce a quando tu torni normale...
beh sì, è un periodo variabile. però se tutto va bene nell'arco di 10-15 (forse 20... vah) giorni tu mamma torni "a posto" dal punto di vista fisico. da quello "psicologico" magari ci vuole più tempo, dipende anche da come si comporta il tuo bimbo e da come reagisci tu. i mitici 40 giorni per noi non hanno avuto senso. il mio attuale personalissimo calendario mentale è superare i primi 3-4 mesi senza sclerare :fischia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 apr 2008, 15:16

Dipende da cosa si intende per "Normale"... :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2008, 15:17

IsaCele ha scritto:Sai topide, la natura è molto furba: sa come funziona il cervello delle donne ed ha affidato loro la maternità, perché se fosse stata data agli uomini, col cavolo che esistevano i secondogeniti! :che_dici
Io fra l'altro al primo parto (anche un po' al secondo... ma meno) mi sentivo imbarazzatissima, avevo il terrore (col rispetto parlando) di farmela addosso durante le spinte... anche perché la mia ginecologa mi aveva detto che poteva succedere... e poi ci sono tutti gli "effetti collaterali post-parto" che NON vi racconterò, quindi... non vedo l'ora di essere "di là" :ok
scusa tutti i racconti si fermano al parto e del dopo parto non racconta niente nessuna..... adesso mi viene il dubbio.... CHE MAI POTRA' SUCCEDERE ANCORA DI PEGGIO?????????????????? :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 17 apr 2008, 15:17

marusca ha scritto: sono d'accordo con te penso+. noi dicevamo solo che tante volte, in particolare per il parto, sentire le esperienze delle altre non serve a molto e anzi peggiora le paure che si hanno.
tu sarai seguitissima in ospedale e in un modo o nell'altro come siamo riuscite e come riusciranno le altre (parto naturale o cesareo, hanno entrambi pro e contro) ce la farai pure tu. solo questo volevamo dire, o almeno volevo dire io :sorrisoo :cuore
è probabile che le paure peggiorino, è vero... il bello di sentire i racconti delle altre, è che nonostante tutte le difficoltà che possono aver incontrato sul cammino, il loro pupo è nato e sta bene :sorrisoo
questo è ciò che mi rasserena....
e lo so, ci incontreremo tutte qui a settembre a presentarci i nostri rispettivi pupi :hi hi hi hi
Magikella Smagikata

veronica73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronica73 » 17 apr 2008, 15:18

Ciao a tutte!
Per Penso+ : la vita è imperfetta, non è mai come te la sognavi o immaginavi, però se riesci a mantenere una mentalità elastica riesci a trovare poesia anche nella nuova situazione. Io il concepimento dei miei figli non l'avevo certo previsto su un vetrino in laboratorio e a prezzo di così grandi sacrifici psicologici economici e sofferenze emotive....eppure quando finalmente ce l'ho fatta, l'immensa gioia che ho provato ha fatto di colpo apparire talmente lontane tutte queste sofferenze che mi sembra di averle attraversate anni luce fa! Io farò il TC per via della gravidanza gemellare, la gine insiste che se dovessero presentarsi entrambi cefalici (adesso uno è cefalico, uno podalico) si potrebbe fare il parto naturale... io non sono per niente d'accordo perchè farei correre molti più rischi ai bimbi col pericolo di sofferenza fetale... Ho molte amiche che hanno fatto il TC con metodo stark (senza recisione dei muscoli addominali) e che dopo 6 ore dall'intervento erano già in piedi, oltre tutto hanno partorito con anestesia spinale e quindi erano assolutamente sveglie e presenti al momento in cui il bimbo è stato estratto e l'hanno potuto vedere e toccare prima che lo portassero a lavare.
Diciamo che anche col parto naturale il bimbo alla madre lo fanno vedere un paio di minuti perchè entro 5 minuti dalla nascita devono già averlo valutato secondo i parametri della scala Apgar e poi di solito pigliano il maritino e vanno subito a lavarlo e vestirlo...
In fondo di racconti del terrore ce ne sono moltissimi che riguardano anche i parti naturali perchè gli imprevisti si chiamano così proprio perchè accadono quando uno meno se lo aspetta....ne ho sentite di tutti i colori: reazioni allergiche all'antibiotico somministrato dopo l'anestesia, emorragie, crisi respiratorie ecc.......
Il TC non sarà la cosa più naturale del mondo, ma non è necessariamente così tragico come può sembrare....inoltre sono d'accordo con chi dice che la gioia autentica si senta quando li prenderemo in braccio, odoreremo la loro pelle, li guarderemo negli occhi straniti di chi si chiede "ma dove sono?"... Non ho mai avuto esperienze di maternità, ma ho questa sensazione....
Immagine

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 apr 2008, 15:18

Ci saran giorni in cui camminerai a 1 metro da terra... altri in cui daresti mazzate nei denti a tutti... e altri in cui non fai che piangere... e altri che ti senti la forza di un topo-leone...
E' tutto "normale". :sorrisoo
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 15:18

All'inizio della gravidanza, io mi consolavo pensando che, dato che io e mia sorella (che ha due bambini) siamo gemelle, sarebbe stato molto probabile che la mia gravidanza e il mio parto sarebbero stati molto simili ai suoi (ovvero: gravidanza splendida e primo parto in 3 ore, secondo in 45 minuti... ma dalla prima contrazione!!!).
Invece, quando ho visto che io ho vomitato come una matta, mentre lei non sa neanche cosa voglia dire una piccola nausea, mi sono convinta che TUTTA la fortuna l'ha presa lei e a me resterà la sf**a....

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 17 apr 2008, 15:19

paofrancy ha scritto:
marusca ha scritto:
:ok
non ho ancora l'esperienza, ma QUOTO :sorrisoo
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 15:19

Io per il parto preferisco la beata ignoranza....quando sarà il momento ci penserò :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 apr 2008, 15:20

Jack tra dieci minuti vado da Suor Georgina :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”