GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un inutile regalo x un'inutile cognata...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Un'inutile regalo x un'inutile cognata...

Messaggio da ci610 » 14 set 2007, 12:17

ordunque...
il problema qui non è se tu sia invidiosa o meno (anche se a me pare di si), quanto il fatto che, per quanto questa cognata possa essere stro..., tu, domandanti quale regalo stupido le possa fare, non sembri migliore di lei o, comunque, non dai l'idea di esserlo...per questo ti sono state mosse alcune critiche, mica per altro.
andare poi alla cena per festeggiare la sua laurea e non portarle manco un fiore è una cosa mi costringerebbe a sotterrarmi dalla vergogna, se mai riuscissi a farla...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 set 2007, 12:18

floddi ha scritto:Lei ha chiesto un consiglio sul regalo. Non voleva pareri sulle sue simpatie ed antipatie, giusto o non giuste.
Io ho simpatie ed antipatie.
Le stesse persone che io non sopporto sono fantastiche per qualcun'altro.

Per me siamo uscite di topic e anche un bel pò.
quoto
Floddy for president :ok su, su, golline care, ricordate le parole di Pippabau...peace and love...e poi a me ste liste dei regali mi stimolano per eventuali presenti a chi mi sta sulle balle, proponete gente, proponete :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 set 2007, 12:20

Crysania ha scritto:
Evvie ha scritto:Assolutamente NON in pelle. Costa troppo.
Comunque, povera cognata, dai, qualcosa nella vita l'avrà pur fatto: si laurea!
beh..si...ci ha messo un po'...mentre mio marito e l'altro fratello al primo esame mancato sono stati mandati a lavorare con un calcione nel sedere.... :fischia
ma è talmente piena di se che da quando è nato il nipotino non è mai venuta a casa a trovarci (stiamo a 10 min di macchina) quando ci vediamo fuori mi dice, "ma vieni a trovarmi, portami il bimbo..." io devo andare a trovarla? macchè scherziamo? devo andare a baciare al sacra pantofola? ma che mi faccia il piacere... guarda, quando a quasi trent'anni il pensiero più grande che si ha è l'appuntamento per ritoccare le sopracciglia tatuate o cose simili a me girano un po'...
hai ragione crysania,io il post lo avrei chiuso già da questo intervento,e infatti non vado oltre nella lettura,perchè mi sembra evidente che la prima a NON parlare di regali sei stata tu

la scusa del regalo è semmai ottima per criticare (ammazza,li chiamano sfoghi,ma a me sembran guerre :urka ) una persona che ti sta sugli zebedei :che_dici
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 12:33

deddola23 ha scritto:se invece ci sono dei passati trascorsi con tua cognata (qualche lite pesanteo atteggiamento assurdo nei tuoi confronti)
Hai fatto centro!!! :ok
deddola23 ha scritto: ti consiglio di regalarle comunque qualcosa..perché scendere ai suoi livelli? E allora l'ideale sarebbe una di quelle palle che se le agiti viene giù la neve..però , mi raccomando, daglielo con un sorriso da copertina :ahaha
:ahaha
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 14 set 2007, 12:35

Crysania però un po' te le vai a cercare......................!
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 12:35

floddi ha scritto:Lei ha chiesto un consiglio sul regalo. Non voleva pareri sulle sue simpatie ed antipatie, giusto o non giuste.
Io ho simpatie ed antipatie.
Le stesse persone che io non sopporto sono fantastiche per qualcun'altro.

Per me siamo uscite di topic e anche un bel pò.

evvai!!!! :-D
Ma allora c'è qualcuno che ci capisce!!! :ok
Anche se non è propriamente un fatto di simpatia...e antipatia...
Comunque anche secondo me siamo off topic :fischia
*Dicembrina 06*

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 14 set 2007, 12:36

..............inviato senza finire :fischia

Io non vado a cena con una persona che mi sta sulle balle, di cui ho poca considerazione e con cui ho avuto degli scontri.

Mi sentirei IPOCRITA
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 12:37

gattaluna ha scritto:Crysania però un po' te le vai a cercare......................!

già...ma almeno vi ho dato unpo' da fare... :ahaha :prrrr
*Dicembrina 06*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 set 2007, 12:42

Crysania ha scritto:
deddola23 ha scritto:se invece ci sono dei passati trascorsi con tua cognata (qualche lite pesanteo atteggiamento assurdo nei tuoi confronti)
Hai fatto centro!!! :ok
deddola23 ha scritto: ti consiglio di regalarle comunque qualcosa..perché scendere ai suoi livelli? E allora l'ideale sarebbe una di quelle palle che se le agiti viene giù la neve..però , mi raccomando, daglielo con un sorriso da copertina :ahaha
:ahaha

ah, ahhhhh ma allora dilla tutta sennò vieni fraintesa....c'è un altro regalo che non c'entrebbe alcunché con la laurea: un cerchietto per i capelli, di quelli marroni, in plastica un pò demodé....pensando a regali brutti è stato il primo che mi è venuto in mente :hi hi hi hi
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 12:49

deddola23 ha scritto:ah, ahhhhh ma allora dilla tutta sennò vieni fraintesa....c'è un altro regalo che non c'entrebbe alcunché con la laurea: un cerchietto per i capelli, di quelli marroni, in plastica un pò demodé....pensando a regali brutti è stato il primo che mi è venuto in mente :hi hi hi hi

Nell'eventualità che decidiamo di farle qualcosa, sarà una donazione in beneficenza a suo nome :ok
*Dicembrina 06*

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 14 set 2007, 12:52

malignamente ti dico....
a me piace l'idea del tagliacarte, ne trovi di economici, fa molto laurea, è praticamente inutile e fa tanto...."la pugnalata che non ti ho dato"!! :ahah

la cornice d'argento la eviterei, rischia di piacerle e magari tornare utile

a meno che non gliela regali con dentro la foto della nipotina, così fai anche bella figura!

cavolo ma sono proprio una serpe.... :-D
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 set 2007, 12:58

allora se l'agenda in pelle costra troppo...xk non le ricicli una di quelle che ti danno le banche? :ahah :ahah :ahah :ahah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 set 2007, 13:00

ca***e ha scritto:allora se l'agenda in pelle costra troppo...xk non le ricicli una di quelle che ti danno le banche? :ahah :ahah :ahah :ahah
questa è splendidamente... perfida :ahaha ...che tristezza.... :ahah

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 13:07

francesca74 ha scritto: hai ragione crysania,io il post lo avrei chiuso già da questo intervento,e infatti non vado oltre nella lettura,perchè mi sembra evidente che la prima a NON parlare di regali sei stata tu
e fai male a non leggere, ti accorgeresti che ho preso proprio in considerazione uno dei suggerimenti che mi sono stati dati... :sorrisoo

la scusa del regalo è semmai ottima per criticare (ammazza,li chiamano sfoghi,ma a me sembran guerre :urka ) una persona che ti sta sugli zebedei :che_dici[/quote]

non lo so se hai ragione, una persona che mi stà sugli zebedei potrebbe essere che ne so il vicino che piantai chiodi alle 2 del pomeriggio quando il cucciolo dorme...cioè più un fatto di antipatia...
una persona di famiglia che di proposito ferisce me e mio marito la considero diversamente. :fischia
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 13:08

deddola23 ha scritto:
ca***e ha scritto:allora se l'agenda in pelle costra troppo...xk non le ricicli una di quelle che ti danno le banche? :ahah :ahah :ahah :ahah
questa è splendidamente... perfida :ahaha ...che tristezza.... :ahah
si si magari del 2007!!! La può sfruttare x ben 3 mesi!!! :ahaha :ahaha :ahaha
*Dicembrina 06*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2007, 13:12

Crysania, il fatto è quando si scrive un post (qualunque esso sia) è normale che ci sia chi risponde facendo delle considerazioni, che poi tu puoi ritenere corrette o meno.
Così come chi legge te si fa delle idee precise su di te e sui tuoi comportamenti.
Lo stesso del resto accade non solo nei post sui forum, ma nella vita di tutti i giorni. Se farai o non farai un regalo, e quale tipo di regalo, innescherà inevitabili commenti da parte dei commensali alla festa di laurea, amici di tua cognata e genitori etc.
Puoi dire che non trovi giusto che persone estranee abbiano delle opinioni sui tuoi comportamenti, ma purtroppo fa parte dell'animo umano pensare, lo faranno anche tutti i vostri parenti e amici in questa occasione....

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 set 2007, 13:13

ma perchè scusa,pensi di uscirne meglio con tutte le splendide idee regalo che ti vengono in mente?

e non mi venire a dire che è un torto reso,se ti avesse fatto davvero qualcosa di grave,non avresti pensato al regalo

lei pensa alle sopracciglia,tu a regali inutili...mah....mi sembra che la lotta sia pari in effetti
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 13:40

garden ha scritto:Crysania, il fatto è quando si scrive un post (qualunque esso sia) è normale che ci sia chi risponde facendo delle considerazioni, che poi tu puoi ritenere corrette o meno.
Così come chi legge te si fa delle idee precise su di te e sui tuoi comportamenti.
Lo stesso del resto accade non solo nei post sui forum, ma nella vita di tutti i giorni.
no, c'è un po' di differenza, nei forum è moooolto difficile farsi un'idea sugli altri, manca il contatto fisico, vedere una persona, sentire il timbro di voce e il tono stesso, magari ora sto piangendo oppure sono piegata in due dal ridere, posso metterci tutti gli smilies che mi pare ma il mio stato d'animo non traspare...
garden ha scritto:Se farai o non farai un regalo, e quale tipo di regalo, innescherà inevitabili commenti da parte dei commensali alla festa di laurea, amici di tua cognata e genitori etc.
Puoi dire che non trovi giusto che persone estranee abbiano delle opinioni sui tuoi comportamenti, ma purtroppo fa parte dell'animo umano pensare, lo faranno anche tutti i vostri parenti e amici in questa occasione....
Non ci saranno gli amici, sarà come ho già detto una cosa tra parenti stretti, e sarà una di quelle imbarazzantissime cene dove nessuno ha un cavolo da dirsi...avete presente? :che_dici

Comunque nessun problema :ok
*Dicembrina 06*

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 set 2007, 13:46

io non avrei MAI il coraggio di presentarmi ad una cena o pranzo di laurea senza un regalo.
Se ci devi andare con questo spirito, fossi in te, starei a casa.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 set 2007, 13:52

Crysania anche nella vita di tutti i giorni non è così semplice farsi una idea degli altri...eppure ce la facciamo, non sempre corretta, naturalmente, ma ce la facciamo.

Per il discorso degli amici di tua cognata e dei tuoi suoceri...non sarà necessario che siano presenti per chiedere nei giorni successivi cosa è stato regalato e fare commenti, che li facciano va messo in conto, tutto qui.

Ma se tu e tuo marito ritenete che non farle nulla di nulla sia la cosa più giusta da fare per la laurea di tua cognata in base ai vostri rapporti, va da sè che la scelta è vostra, l'importante è solo che abbiate ponderato anche le conseguenze (in termini di "commenti" e reazioni sia da terze parti che da cognata e suocera in primis) di tale gesto.
Se così è e siete comunque convinti che sia la scelta migliore, in bocca al lupo e vi auguro che la cena vada meglio del previsto ed il cibo sia almeno buono! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”