GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!
Buongiorno Dena...
stamattina tempo orribile a Milano... teniamo duro ancora oggi e domani e poi week end... spero di dormire....
Siamo solo io e te!!!
stamattina tempo orribile a Milano... teniamo duro ancora oggi e domani e poi week end... spero di dormire....
Siamo solo io e te!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Qui il tempo è nuvoloso ma con sprazzi di sole; speriamo che regga perché Celeste a scuola ha la sua prima gita
(vanno in San Rossore a studiare le piante, muniti di uno specchio... a cosa serva lo specchio non ce lo hanno saputo dire...) e siccome è all'aperto se piove troveranno solo fango.
Pippo è andato all'asilo DISPERATO, non ha mai pianto tanto. Ha iniziato uscendo di casa per smettere solo in braccio alla sua Suora. Sono tanto preoccupata per lui, non è normale che faccia così un bambino che non ha mai pianto un giorno di asilo... neppure durante l'inserimento! Possibile che sia tutto perché capisce che la sua maestra andrà via? O ha un disagio più forte? E' triste doverlo lasciare così...
Qui il tempo è nuvoloso ma con sprazzi di sole; speriamo che regga perché Celeste a scuola ha la sua prima gita

Pippo è andato all'asilo DISPERATO, non ha mai pianto tanto. Ha iniziato uscendo di casa per smettere solo in braccio alla sua Suora. Sono tanto preoccupata per lui, non è normale che faccia così un bambino che non ha mai pianto un giorno di asilo... neppure durante l'inserimento! Possibile che sia tutto perché capisce che la sua maestra andrà via? O ha un disagio più forte? E' triste doverlo lasciare così...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao Isa,
povero Pippo, mi dispiace moltissimo per lui... forse non c'è solo il disagio della sua maestra, non è che magari è qualcosa legato a Ceciotto? Forse ha capito che arriverà un altro bimbo e non vuole lasciarti sola...
Io ho appena guardato le previsioni del tempo. Qui da noi danno brutto fino a martedì prossimo... che schifo!!!
Forse lo specchio serve per fare esperimenti tipo riflettere la luce del sole... boh?
Però che bella gita!!! Vedrai come si divertirà Celeste!
povero Pippo, mi dispiace moltissimo per lui... forse non c'è solo il disagio della sua maestra, non è che magari è qualcosa legato a Ceciotto? Forse ha capito che arriverà un altro bimbo e non vuole lasciarti sola...
Io ho appena guardato le previsioni del tempo. Qui da noi danno brutto fino a martedì prossimo... che schifo!!!
Forse lo specchio serve per fare esperimenti tipo riflettere la luce del sole... boh?
Però che bella gita!!! Vedrai come si divertirà Celeste!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
non ho letto niente, solo questa pagina. Isa prova a parlarne alle suore di questo disagio di pippo. magari è solo un rifiuto tardivo dell'asilo, mi hanno detto che può succedere
a tutte
non ho letto niente, solo questa pagina. Isa prova a parlarne alle suore di questo disagio di pippo. magari è solo un rifiuto tardivo dell'asilo, mi hanno detto che può succedere

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
-
- Bronze~GolGirl®
Non so Topi, mi sembra presto per la gelosia soprattutto perché io ne parlo pochissimo, come è stato quando aspettavo lui con Celeste. Inoltre c'è anche il fatto che lui comunque è un bimbo già con una sorella, quindi abituato a "dividermi": col primogenito le cose sono più complicate.
Io propendo più per qualcosa che gli è successo all'asilo... magari qualche bimbo che lo abbia trattato male... lui è molto piccino e ancora parla male, e quindi non è capace di "raccontarmi" gli episodi che vive... Sono tanto triste.
Lo specchio... è probabile! Comunque poi ti saprò dire
Celeste era molto molto emozionata stamattina. 
Io propendo più per qualcosa che gli è successo all'asilo... magari qualche bimbo che lo abbia trattato male... lui è molto piccino e ancora parla male, e quindi non è capace di "raccontarmi" gli episodi che vive... Sono tanto triste.
Lo specchio... è probabile! Comunque poi ti saprò dire

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Mi sa che stamani non sarà molto prensente devo fare un sacco di cose..
cmq Isa...mi sa che stamani ti ho vista
ma mi è venuto in mente dopo che eri te!!!! 
cmq Isa...mi sa che stamani ti ho vista

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- Bronze~GolGirl®
Jack ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
cmq Isa...mi sa che stamani ti ho vistama mi è venuto in mente dopo che eri te!!!!

Col Pippo urlante nel passeggino????
Ma dove??????

CARRAMBA CHE SORPRESA!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
No Isa eri da sola, cioè parlavi con una ragazza e gli facevi vedere le foto dell'eco
ed hai detto che somigliava al Pippo
Ma io ero nel sonno pieno...vi sono passata vicino ma ero talmente assonnata che c'ho pensato quando ero già in piazza che potevi essere te

Ma io ero nel sonno pieno...vi sono passata vicino ma ero talmente assonnata che c'ho pensato quando ero già in piazza che potevi essere te

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
isa in genere sullo specchietto si sezionano i fiori per vedere le varie parti costituenti (esame di botanica sistematica 30
). se poi li osservi in vivo sulla pianta senza staccarli lo specchio serve per osservare le strutture che sono poste in angolazioni che normalmente rimangono nascoste!
stamattina ho deciso che mi rispulcio tutti i siti che ho visto ieri...
solo che ho un dubbio amletico...secondo voi è meglio stare sul cotone o sulla lanina leggera per la copertina??
perchè è vero che sarà fine luglio ma è anche vero che sarò a marola fino a settembre e cmq sono 800 metri...non vorrei fare una copertina di cotone che poi non uso se non per 10 gg...sono molto combattuta.
dena appena riesco ti passo i mille link che ho trovato anche se il più bello è sicuramente quello di canetta che però ha dei prezzi folli!!!

solo che ho un dubbio amletico...secondo voi è meglio stare sul cotone o sulla lanina leggera per la copertina??
perchè è vero che sarà fine luglio ma è anche vero che sarò a marola fino a settembre e cmq sono 800 metri...non vorrei fare una copertina di cotone che poi non uso se non per 10 gg...sono molto combattuta.
dena appena riesco ti passo i mille link che ho trovato anche se il più bello è sicuramente quello di canetta che però ha dei prezzi folli!!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- lorena76
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Prima di tutto, vi ricordate di quella mia amica che doveva partorire ed aveva finito il tempo da un pò? Bhe stamattina alle 5 ha dato alla luce un pupone di Kg 3,850!!!
Leggo gli arretrati e torno a dopo.

Prima di tutto, vi ricordate di quella mia amica che doveva partorire ed aveva finito il tempo da un pò? Bhe stamattina alle 5 ha dato alla luce un pupone di Kg 3,850!!!

Leggo gli arretrati e torno a dopo.
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
qui c'è il sole per il momento ma non so quanto durerà
, le previsioni non le ancora viste ma non mi sembra ci sia niente di buono almento fino a domenica.....
VOGLIO LA PRIMAVERA CHE NON HO + NIENTE DA METTERMI
Isa non so che dirti per Pippo ma anch'io credo che sia improbabile che la causa sia solo la partenza della maestra.....prova a indagare che non ci sia qualche disguido con un compagno magari + grande e non sa esprimerlo a parole

VOGLIO LA PRIMAVERA CHE NON HO + NIENTE DA METTERMI

Isa non so che dirti per Pippo ma anch'io credo che sia improbabile che la causa sia solo la partenza della maestra.....prova a indagare che non ci sia qualche disguido con un compagno magari + grande e non sa esprimerlo a parole

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Chica io ieri ho ritrovato la copertina di lanina mia e di mio fratello
ed ora inizio a muovere la mamma di Anto se trova qualcosa di quando lui era piccolo piccolo 

- dena
- Gold~GolGirl®
per la copertina pensavo in quel cotone pesante (non so spiegarmi molto bene) perchè la lana mi sembra un po' inadeguata per la stagione anche se sei in montagna....magari procurati comunque qualcosa di pile per riservachicaluna ha scritto:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, vedete? Questa cosa della copertina proprio non ce l'avevo in mente!!
Topillina sarà a Vipiteno!!
Mi sa che io ne predo due, una di lana e una di cotone per quando torno a casa (settembre può essere ancora caldissimo nella schifida Lombardia).
Topillina sarà a Vipiteno!!
Mi sa che io ne predo due, una di lana e una di cotone per quando torno a casa (settembre può essere ancora caldissimo nella schifida Lombardia).
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Topilla ma quelle non le prendi da tua sorella?? :prrrr 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
allora sto sfogliando i corredini di canetta...e sto sbavandodena ha scritto:per la copertina pensavo in quel cotone pesante (non so spiegarmi molto bene) perchè la lana mi sembra un po' inadeguata per la stagione anche se sei in montagna....magari procurati comunque qualcosa di pile per riservachicaluna ha scritto:

le copertine possono essere di lana aida a quadrettoni,di lana aida senza quadrettoni, di cotone leggero o, quella che mi piace di più, di cotone pique o nido d'ape
questa ad es è in lana e mi fa impazzire!!!
http://www.manidifata.it/Kit.cfm?Cod=24 ... odKit=2331
da li sfoglia i lavori avanti ed indietro e ne vedidi tutti i tipi...mi sa che stamattina faccio il botto!!!
io ho già tutta la roba di laura : in effetti ho realizzato solo ieri che non potrò usare la copertina di laura in quanto è in lana pesantina, me l'aveva fatta mia madre sempre un modello di canetta (mia madre è una maga con i ferri). cotone leggero leggero ho la mia di quando ero neonata....volevo però fargliene una proprio io, di nascosto da mia madre che se no ci vuol mettere il becco sicuro.
mi sa che vado o sulla lanina aida o sul cotone pique
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Be', magari quelle le posso anche comprare........Jack ha scritto:Topilla ma quelle non le prendi da tua sorella?? :prrrr
Povera Topillina, se no ha tutto riciclato! Tranne i ciuci...
- lorena76
- Original~GolGirl®
allora sto sfogliando i corredini di canetta...e sto sbavando
le copertine possono essere di lana aida a quadrettoni,di lana aida senza quadrettoni, di cotone leggero o, quella che mi piace di più, di cotone pique o nido d'ape
questa ad es è in lana e mi fa impazzire!!!
http://www.manidifata.it/Kit.cfm?Cod=24 ... odKit=2331
da li sfoglia i lavori avanti ed indietro e ne vedidi tutti i tipi...mi sa che stamattina faccio il botto!!!
Questa copertina me l'ha fatto mia mamma uguale uguale

FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
beh dai visto che non ho le grosse spese per le attrezzature che dite posso anche spendere un cicinino di più per il corredino no???
poi coi soldi del berlusca....

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Certo che sì!!!chicaluna ha scritto:beh dai visto che non ho le grosse spese per le attrezzature che dite posso anche spendere un cicinino di più per il corredino no???![]()
![]()