GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 10:54

Buongiorno!
Grazie per l'accoglienza febbrarine :ok
Kyky anche tu qui ...che bello, ti ho letta spesso e mi fa piacere condividere questa avventura con te!

Lerry qui se ne fanno realmente tre e nn c'è scampo ....nel sistema sanitario francese nn c'è una grande distinzione tra il privato ed il pubblico..io per esempio faccio le eco dal mio gine privato
le pago al momento e poi dopo circa 15g lo stato mi rimborsa il 75%circa e il resto la mia assicurazione
certo gli escamotages si trovano sempre ed ovunque...
se ti fai venire una crisi e chiami tutta impanicata un eco in più te la fanno, ma poi rischi pure il ricovero coatto :prrrr

Jessica marò che paura, l'importante è che vada tutto bene adesso :bacio

Oggi pomeriggi vado a ritiragli gli esami per la toxo rosolia ecc..c'ho una fifa..mi prendono ste paranoie incontrollabili :buuu però almeno oggi niente nausea forte olé!! e poi oggi ho finito il 3°mese :-D :-D
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 ago 2007, 11:35

siria benvenuta :bacio
ci sono davvero poco sul forum, ma vi leggo sempre
un bacione a tutte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 ago 2007, 12:02

Buongiorno febbrarine!

Premamma di nuovo le coliche? Ma adesso è tutto ok? :incrocini

Siria evviva la fine del terzo mese :Yuppieeee

Jessica certo che ti sei presa proprio un bello spavento! Meno male che cmq è tutto ok!

Ah quasi dimenticavo, questa ve la devo proprio raccontare. Stamattina avevo un appuntamento di lavoro in un paesino a mezz'oretta da casa mia, vado, incontro questo tipo e visto che c'ero decido di fare un giro in un grande negozio per bambini che c'è lì vicino per dare un'occhiata ai vari trio (giusto per cominciare a farmi un'idea). Ora in questo posto c'ero stata una volta sola e mi ricordavo in vetrina tutte le carrozzine, passeggini ecc ecc invece adesso c'erano vestiti (per bambini sempre), allora entro e chiedo "scusi non vendete più carrozzine?" e il signore "si, si". Chiama un ragazzo e gli fa "la signora vuole vedere delle carrozzine" e questo (giuro) "vere o giocattolo?" :urka

Ora capisco che sembro più piccola dei miei 27 anni, capisco che era presto e magari questo la notte non aveva dormito ma dico ti pare che vengo a chiederti una carrozzina giocattolo? :x:
Mah...

Cmq dopo questo inizio scoppiettante comincia a farmi vedere i trio. Tanto per cominciare non aveva nè Inglesina nè Peg Perego che sono quelli che al momento mi piacevano di più (sempre visti da internet) ma mi ha consigliato vivamente la Cam, dice che sono buoni prodotti (meglio della Chicco secondo lui) e che infatti stanno andando tantissimo.
Ce n'erano alcuni carini però io mi trovo un pò in difficoltà perchè non ci capisco proprio niente, cioè a parte il peso e la facilità a smontare/montare i vari pezzi quali sono le altre caratteristiche che dovrei considerare? Lo chiedo soprattutto alle bismamme che magari hanno più esperienza in materia...voi quale trio avete comprato? Come vi siete trovate? Help me please! (E scusate la domanda cretina :fischia )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 ago 2007, 12:15

Buon giorno care!!!
benvenuta siria..........è stupendo avere una parigina qui tra le febbrarine!!!!
potremmo sempre organizzare un raduno dalle tue parti no???? :fischia

premamma forse mi sono persa qualche pezzo........ma nn dovevi operarti alla cistifellea???? :domanda

oggi io dissanguamento totale x analisi......aiut........ :x:

mare io ho comprato solo il passeggino xchè la carrozzina la usi veramente poco e poi me l'avevano prestata, cmq io e parecchie mie amiche abbiamo il Plico P3 della Peg e devo dire che è maneggevolissimo e molto resistente!!

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 ago 2007, 12:45

CIAO AMICHE, CHE GIOIA RITROVARVI DOPO DUE GIORNI DI STAND BY...TUTTO BENE?
L'ARGOMENTO DI MARE MI INTERESSA MOLTISSIMO VISTO CHE PROPRIO IERI PURE IO E MIO MARITO CI SIAMO IMBATTUTI CASUALMENTE IN UN NEGOZIO FIGHISSIMO DELLA CHICCO E CI ERA GIA' VENUTA VOGLIA DI COMPRARE TUTTO. PREMETTO CHE DI CARROZZINE, TRIO E COMPANY NON HO NESSUNA IDEA MA LI' SPONSORIZZAVANO MOLTISSIMO IL SISTEMA MODULARE CHICCO A TRE RUOTE CHE ERA PURE IN SUPER OFFERTA CON SCONTO DI 200 EURI. CHE DITE, LO CONOSCETE? SEGUIRO' IL CONSIGLIO DI PAMELITA E ANDRO' A VEDERE QUELLI DELLA PEG PEREGO E MI CHIEDEVO: MA NASCENDO I NOSTRI PULCINI IN PIENO INVERNO (LA MIA DPP E' IL 30/01) IO PENSAVO CHE FOSSE INDISPENSABILE LA NAVICELLA PER PORTARLI A PASSEGGIO, NO?

JESSICA: SE TI PUO' CONSOLARE IO HO DOVUTO FARE UNA CORSA ALL'OSPEDALE DI BRUNICO (ERO IN FERIE) IN PREDA AD ABBONDANTI PERDITE MARRONI CHE, DA UN MESE, MI SI SONO INTERROTTE ALL'IMPROVVISO IERI...STESSA TUA MOTIVAZIONE E IL PULCINO STA CHE E' UN PIACERE!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 21 ago 2007, 13:10

Ciao pancine, questa mattina sono andata con mia mamma in uno spaccio di abbigliamento per bimbi e mamme, mi ero ripromessa di fare la brava..... non ci sono riuscita ho comprato 3 tutine misura 0 e 4 body..... poi mi sono presa i pantaloni premaman..... il socio mi spara..... L'unica scusa che ho è che con me c'era mia mamma è stata lei a "traviarmi".
Sono ancora in attesa della risposta del test combinato.... sono un pochino in tensione speriamo che le analisi del sangue vadano bene come la TN.
Per quanto riguarda la questione passeggino ecc. mi hanno consigliato il BEBE' CONFORT sempre trio, costa un botto, ma mi hanno assicurato essere molto resistente e ben fatto. :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 ago 2007, 13:14

Mare, sì ora è tutto ok, giuro che non farò più la furba nel mangiare!

Pamelita in realtà mi sono operata il 7 agosto, la cistifellea non ce l'ho più, ma se sgarri col mangiare, soprattutto all'inizio (ma anche dopo) visto che il fegato deve lavorare il doppio, ti tornano le coliche. Il mio problema è sempre quello, non fossi incinta una fiala di voltaren e in mezz'ora tutto passa, ma in gravidanza mi fanno il voltaren ma poi mi ricoverano per accertamenti vari...

Per quanto riguarda passeggini e attrezzi vari è un vero dilemma per colpa della legge in primis, già con Angelica ho speso un botto e il più me lo sono fatto prestare (infatti tutto scassato) però alcune cose le puoi evitare tipo carrozzina che tanto non si usa (usi la navicella della macchina), io l'ho usata, prestata, solo per farla dormire i primi tre mesi vicino al mio letto, poi l'ho ritirata, ma anche una cullina va più che bene...più che altro servono i seggiolini auto che variano dai 0 ai 36 kg, ci sono quelli a gruppi e quelli che vanno direttamente a 36 kg, ma se hai intenzione di avere più bambini non so quanto convenga...io dall'anno prossimo avrò i sedili posteriori dell'auto completamente occupati dai seggiolini.
Però per maggiori info meglio chiedere ai negozianti.
La CAM secondo me è la marca migliore anche per quanto riguarda i prezzi. Molto abbordabili.
Andrò dopo Natale, magari le cose poi te le tirano dietro perchè iniziano i saldi.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 ago 2007, 13:22

Aspetta, però il tizio può aver pensato che magari avresti voluto vedere carrozzine giocattolo per fare un regalo!
Dài, non te la prendere così...
Comunque io sono scettica su marche come CAM o altro, a dire la verità anche con CHICCO non mi sono trovata un granchè, invece mi sono trovata una favola con la PEG PEREGO (Martinelli è la stessa cosa).
Degli amici hanno un passeggino Cam e dopo pochi mesi di utilizzo cigola maledettamente, oh, poi sono scelte.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 ago 2007, 13:27

pamelita ha scritto: mare io ho comprato solo il passeggino xchè la carrozzina la usi veramente poco e poi me l'avevano prestata, cmq io e parecchie mie amiche abbiamo il Plico P3 della Peg e devo dire che è maneggevolissimo e molto resistente!!
Quoto quoto quoto!!!
Ho lavato un sacco di volte il rivestimento del mio pliko p3 completo ed è ancora come nuovo!!!!!
Io comunque ho la mia cara carrozzina peg perego piumotta, col telaio con le ruote tipo da trekking, è ancora come uscita da negozio, e ci ho tenuto le mie bimbe più l'ho prestata ad un'amica 8 mesi fa.
Oggi vanno molto poco le carrozzine e benissimo i trio, ma hanno le navicelle più corte delle famose carrozzine.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 ago 2007, 13:33

VADA PER LA PEG PEREGO :ok :ok !!! ANDRO' A FARE UN SALTO A FARMI UN'IDEA...A MIO MARITO PIACEREBBE QUELLO A TRE RUOTE PERCHE' L'ESTATE PROSSIMA VORREBBE GIA' PORTARE IL PULCINO IN MONTAGNA A FARE QUALCHE RIFUGIO...E' PAZZO...GLIEL'HO PROIBITO :aargh !!!

VADO A FARMI UN CROSTINO LEGGERO (SONO ALLA 16° SETTIMANA MA LA NAUSEA E' SEMPRE PRESENTE... :buuu :buuu !!!), HO LA PAUSA PRANZO E CI SI VEDE TRA UN'ORETTA (NON DITELO A NESSUNO CHE MENTRE SONO IN UFFICIO VENGO DA QUESTE PARTI..... :fischia :fischia !!!)
Fedina
DPP 30/01/2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 13:40

Mi si è bloccato il ticker :domanda e quando cerco di sbloccarlo non mi da 13+1 passa direttamente
a 13+2 :domanda :domanda bohhhh la grafica è carina ma penso di cambiarlo è da ieri che nn si aggiorna bene!

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 21 ago 2007, 13:45

Il socio si è innamorato di un "trio" della PEG visto su una rivista.... non so sinceramente come si chiama, ma penso che a questo punto mi informerò anch'io sul prezzo della PEG visto che voi siete rimaste così soddisfatte. Io sto preparando la culla, è già stata carteggiata e pulita, poi la dipingo per bene e cambio le parti metalliche che sono un pochino rovinati, era la mia culla ha quasi 30 anni. E' un lavoraccio, ma poi sai che bello averla fatta tutta sola.... :iocero
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 14:18

Che bello si parla d'acquisti :-D
Anche io devo comprare assolutamente dei pantaloni, tutti quelli che avevo non mi entrano più, ieri sono uscita con il bottone slacciato manomale che il pull era lunghetto :fischia
Per quanto riguarda le corrozzine noi siamo ancora in alto mare..a me piace il genere tre ruote ...x le strade di parigi è comodissimo ..cerco confort e sopratutto leggerezza , qui quando sono sola non uso molto la macchina mi sposto preferibilmente in metrò e nn vorrei che mi esca l'ermia!
domanda :domanda ma la navicella serve quando il bimbo è piccolissimo giusto? si può anche mettere in auto o quella è tutta un altra cosa?
Scusate se parto proprio da ABC :fischia

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 21 ago 2007, 14:21

pamelita ha scritto:Buon giorno care!!!
benvenuta siria..........è stupendo avere una parigina qui tra le febbrarine!!!!
potremmo sempre organizzare un raduno dalle tue parti no???? :fischia
Ma che scherzi...siete tutte invitate ..tutte da me :-D :-D :-D :-D

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 ago 2007, 14:47

CIAO SIRIA, DA QUANTO NE SO IO LE NAVICELLE IN VENDITA CON I TRIO SONO TUTTE OMOLOGATE PER LA'UTO PURCHE' TU DISPONGA PURE DELL'ARNESE CHE SI AGGANCIA ALLE CINTURE POSTERIORI, ALTRIMENTI DEVI USARE L'OVETTO CON L'APPOSITA BASE (COSI' MI HANNO SPIEGATO IERI ALLA CHICCO... :domanda ).
ANCH'IO PROPENDEREI MAGGIORMENTE PER QUELLO A TRE RUOTE...MA ANCORA DOBBIAMO CHIARIRCI BENE LE IDEE!!!

BELLA CICCI L'IDEA DI RESTAURARE LA TUA CULLETTA, AVREI VOLUTO FARLO ANCH'IO MA HA FATTO IL GIRO DI TROPPI AMICI, CUGINI, PARENTI CHE MAMMA NON RICORDA DOVE SIA FINITA...COSI' CI TOCCA COMPRARE PURE QUELLA....CHE SALASSO....QUANTI SOLDINI....CE LA FAREMO? PER IL PULCINO MILLE SACRIFICI E ANCHE DI PIU'....SOLO CHE CI SONO DEI PREZZI IN GIRO....!!!!!?????!!!!!

P.S.: MA PERCHE' A TUTTE LE FUTURE MAMME GIA' ALLA 12° SETTIMANA CRESCE LA PANCIA E IO CHE SONO ALLA 16° DEVO FARE DI TUTTO PER SPINGERLA DI FUORI AFFINCHE' SI VEDA QUALCOSA? I MIEI 2 CHILETTI LI HO MESSI SU ECCOME MA INVECE DI ANDARMI SULLE CHIAPPE PERCHE' NON MI SONO ARRIVATI SULLA PANCIOTTA :aargh :aargh ? MI METTO PURE LE MAGLIE STRETTE MA NIENTE...QUANDO DICO CHE SONO INCINTA E CHE HO LE NAUSEE TUTTI MI FANNO: "NON PREOCCUPARTI, VEDRAI CHE DALLA 12° SETTIMANA TUTTO PASSA" GRAZIE AL PIFFERO SONO ALLA 16°... :pistole :pistole !!! :aargh :aargh :aargh :aargh
Fedina
DPP 30/01/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 ago 2007, 15:51

Ari-eccomi pancine!

Allora mi fa piacere sapere che vi siete trovate tutte bene col trio peg perego perchè a me esteticamente era piaciuto molto: una domanda ma il passeggino si può girare pure fronte mamma?
Per quanto riguarda il 3 ruote secondo il tipo del negozio pesano di più rispetto ai 4 ruote perchè proprio la struttura è più massiccia, non so se sia vero in generale ma tra i modelli che c'erano in negozio effettivamente la differenza di peso c'era...

Argomento vestiti: tasto dolente :buuu Al momento mi entra ancora tutto, i pantaloni si chiudono perfettamente ecc ecc però se mi metto, ad esempio, un jeans con una maglietta semi stretta (ce le ho tutte così) la pancia si vede ma sembra ciccia :buuu
Insomma ora come ora è un pò una tragedia, la pancia è poca per capire che sono incinta ma abbastanza per farmi sembrare un salsicciotto con tutti i vestiti che ho...speriamo che presto assuma una sua identità :ahaha

Non mi ricordo chi diceva che ha già comprato qualche tutina...ma solo da me nei negozi è ancora tutto estivo? Che noia...voglio cominciare a comprare anch'iooooooooooooooooooo

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahaha :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 21 ago 2007, 16:10

PURE DA ME, A TREVISO, C'E' ANCORA PARECCHIA ROBA ESTIVA IN SALDO MA IO ANCORA NON MI AZZARDO A COMPRARE NULLA PERCHE' NON MI SENTO ANCORA PRONTA. NON SO...E' COME SE NON VOLESSI AFFRETTARE TROPPO I TEMPI E POI NON GODERMI TUTTO PIU' AVANTI...MAGARI QUANDO SAPRO' SE E' UNA SIGNORINA O UN MASCHIACCIO....VORREI ASPETTARE A DECIDERE IL NOME PER CHIEDERE ALLA PANCIA SE QUELLO CHE STO COMPRANDO E' DI SUO GRADIMENTO...QUANDO VEDO TUTTI I VESTITINI MI VIENE UN COCCOLONE TALE...LO SO...SONO sc**a...MA IN FONDO NON MI SEMBRA ANCORA VERO CHE A FINE GENNAIO/PRIMI DI FEBBRAIO DIVENTERO' MAMMA...SI' SI' PROPRIO IO....SONO ANCORA SULLE NUVOLE...SIAMO ANCORA SULLE NUVOLE...POVERO PULCINO!!!!
PER IL PASSEGGINO E' DIVERSO, CI SONO I NONNI CHE STANNO SPONSORIZZANDO L'ACQUISTO E CI HANNO CHIESTO DI ATTIVARCI, LA SCELTA E' PIU' DISTACCATA, IL PASSEGGINO POI E' UNA ROBA "POCO INTIMA"....!!!

MARE IO I JEANS NON LI METTO DA UN BEL PO'...MI CAUSANO QUELL'EFFETTO PRESSIONE VESCICALE CHE COME MI SIEDO VIA DI CORSA AL BAGNO. INDOSSO VESTITINI, GONNE, PANTALONI DI LINO, TUTTO A LIVELLO PUBICO ALTRIMENTI EMERGENZA PIPI' IMMEDIATA!!
Fedina
DPP 30/01/2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 ago 2007, 17:27

allora io posso darvi qualche consiglio esclusivamente basato sulla mia esperienza...........

il trio della Peg (Pliko P3) è uno dei migliori, anche io l'ho lavato diverse volte ed ora è come se l'avessi appena comprato!!! è pure vero xò che io dopo un anno e mezzo l'ho messo via x usare un passeggino di quelli leggeri x cui nn l'ho strausato....... :fischia
la carrozzina (anche io avevo la piumotta!!) a me è servita soprattutto x farla dormire vicino a me fino a che nn l'ho messa nel lettino....x farla uscire anche se era pieno inverno mi sono sempre trovata meglio con l'ovetto.......stanno più raccolti ed è comodissimo xchè può passare dall'auto al passeggino alla mano con estrema facilità!!

il trio della Bebè Confort nn lo consiglio molto xchè ce l'ha mia cugina.........è vero costa un botto x averlo full optional come quello della Peg e poi il passeggino è scomodo x il bambino xchè è poco "contenitivo" nel senso che è molto aperto........nn so se riesco a spiegarmi.....inoltre nn si maneggia bene come tutte le 3 ruote...........anche a me piacevano ma ho visto che nel bagagliaio della macchina occupano un bel pò di spazio in più...........

ecco questo è quello che posso dirvi x esperienza diretta....sicuramente ci sarà qualcuna che avrà una visione opposta.....poi è una questione di abitudini personali :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 ago 2007, 17:28

Premamma mi sembrava infatti che avessi detto che dovevi operarti!!!! :ahaha
allora nn sono rinco del tutto..........cmq se ti da ancora questi problemi stai attenta eh..... :ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 ago 2007, 17:38

Premamma: per favore stà attenta!!! Basta co stè coliche, eh?

Si, come dice pamelita l'ovetto è comodo quando si esce con la macchina perchè non si disturba il bambino, si aggancia al passeggino mooolto facilmente.

Non ho mai usato una culla, perchè si usa pochissimo, ma anche in casa usavo la carrozzina, l'importante è stare attente che non si formi condensa e quindi muffa sotto il materassino, perchè quando si esce e fa freddo e poi si rientra, e poi col respiro del bambino, è facile che si formi.

Io dovrò comprare l'ovetto, perchè per le altre 2 avevo il Chicco trekking che ha fatto una brutta fine e l'ovetto sopra, ma, seppur lavato pochissime volte, se era tutto scolorito, e quindi non l'avrei usato per quest'altro pupo.
Nel mercatino qui su GOL l'ho trovato di 2a mano me davvero come nuovo, mi sa che lo prendo.
Tanto anche quello si usa si e no fino a 6 mesi.

Per quanto riguarda i passeggini Peg fronte mamma, gli unici sono il modello VENEZIA (stupendo, fa anche da carrozzina, sono tentata di prenderlo, anche se ho il pliko) e un modello nuovo che non ricordo come si chiama, ma vedendolo lo credo scomodo perchè quando si mette nella posizione fronte mamma le ruote che diventano anteriori rimangono fisse (scomodissimissime per camminare) e quelle di dietro rimangono mobili, anche se credo che si possano bloccare, ma io non lo comprerei MAI!

Attenzione anche a FOPPAPEDRETTI, costa un occhio e mezzo della faccia ed è tozzissimo!

Bloccato

Torna a “Febbraio”