GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: passione fotografia

Messaggio da Coffee milk » 16 apr 2008, 17:49

non direi o meglio..su flickr parecchie donne appassionate di foto ci sono..sul forum della canon che leggiucchio sono decisamente in minoranza, ma qui non mi aspettavo che ci fossero così poche donnine nascoste appassionate di fotografia neanche io :domanda :urka
4/5 poi mi sembra davvero un numero esiguo :x:
ma insomma questo book ad arthurino dove lo fate? :hi hi hi hi :fischia
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 16 apr 2008, 19:25

forse non leggono qui.
io ho saputo di questo topic perchè un'altra gollina mi ha mandato il link :hi hi hi hi sapendo che mi piace fare foto
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 16 apr 2008, 22:02

Io adoro le foto e fare foto però non ai vostri livelli... infatti molte cose e termini tecnici non li conosco nemmeno. Diciamo che con la mia macchinetta non posso pretendere molto però mi accontento...
Il mio problema è che non mi limito a tenere le foto nel pc ma le devo stampare perchè adoro fare gli album e ho un sacco di album... (roba che tra un pò esco io di casa!!) Poi ora con Andrea è un dramma, non ha neanche un anno e mezzo e sono già a quota 6 album!!! Ieri sono andata all'esselunga a ritirare le ultime foto fatte negli ultimi 4 mesi e ne ho fatte stampare 735!!! Mio marito mi voleva sopprimere!!!
Voi come fate con le foto? Le stampate o le tenete al pc? A me l'emozione che mi da sfogliare il classico album, con a fianco scritte le relative date e commenti buffi, non me la la foto al pc...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 16 apr 2008, 22:33

ciao saretta, io ne stampo pochissime di giulia, quelle che diamo alle nonne e alle zie.
però devo dire che la stampa è sempre la stampa e rende tantissimo, l'ho notato per le foto che stampo per i concorsi, al monitor non rendono cosi tanto.
io ancora ho tanto da imparare ma fino all'anno scorso molte termini per me erano arabo.
ora vorrei stampare delle foto di mia figlia per incorniciarle.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 apr 2008, 21:39

SARETTA ciaoooo!!!!!!!!!
anche a me piace stampare ma in 20x30...di solito ritratti di Alice..ho una stampante R200 e le ho fatto un book...magari se ci incontriamo ragazze ve lo porto! :sorrisoo
in effetti le foto stampate hanno tutto un altro gusto :fischia

cmq io ho iniziato a fotografare con la reflex 2 anni fa... non sono anni e anni che ci smanetto...ed infatti mi mancano tante conoscenze... :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 18 apr 2008, 11:04

anche io adoro le foto stampate.. :yeee e ogni volta al socio ci prende na mossa quando andiamo a pagarle diciamo che mi vorrebbe sopprimere :pistole :hi hi hi hi
l'unico neo è che non ho album dove metterle..non riesco a trovare mai album che mi piacciano davvero infatti ho ancora 400 stampe di questa estate da sistemare :x:
noi la reflex l'abbiamo presa solo questo natale per cui siamo ancora scarsissimissimissimi, abbiamo letto un testo fatto anche abbastanza bene..ma credo che molte cose si imparino esclusivamente con la pratica e la quantità..perchè alcuni passaggi e scelte rimangono maggiormente impresse
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 apr 2008, 11:34

è vero Manu con la pratica si migliora tanto :ok
però ti assicuro che le nozioni di base sono necessarie..sapercome ottenere il massimo dai diaframmi ,la profondità di campo,la sezione aurea ..insomma tanti piccoli espedienti che aiutano..poi certo un minimo di occhio devi averlo..
un consiglio:prima di scattare guardare sempre bene nel mirino.. valutare se lo sfondo è troppo presente e fastidioso..valutare di non tagliare via pezzi importanti..tipo mani,orecchie ecc... sembrano regole stupide ..ma sapeste quante volte ci cado per la fretta di scattare :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 apr 2008, 11:44

a me fare gli album scocciava abbastanza perchè poi mi rimaveno milioni di foto in giro..

adesso da un paio di anni ho preso l'abitudine di fare i book stampati, così le foto rimangono tutte al loro posto, non vagano per casa e poi mi piace un sacco avere la libreria piena di questi libricini con sopra i titoli e le copertine fatte da me
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 apr 2008, 11:58

sezione aurea? cos'è? :domanda

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 18 apr 2008, 12:05

Dubbiosa ha scritto:a me fare gli album scocciava abbastanza perchè poi mi rimaveno milioni di foto in giro..

adesso da un paio di anni ho preso l'abitudine di fare i book stampati, così le foto rimangono tutte al loro posto, non vagano per casa e poi mi piace un sacco avere la libreria piena di questi libricini con sopra i titoli e le copertine fatte da me
Belli i book! Piacciono anche a me... ma li fa te da sola o li fai stampare dal fotografo?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 apr 2008, 12:20

li impagino da sola e poi li faccio stampare via internet (io uso photocity ma ci sono decine di siti che fanno servizi simili)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 18 apr 2008, 12:37

Dubbiosa ha scritto:li impagino da sola e poi li faccio stampare via internet (io uso photocity ma ci sono decine di siti che fanno servizi simili)
Sono andata a vedere il sito... ma li impagini utilizzando il loro software? Troppo belli cmq, quasi quasi provo a farli anche io.... Una domanda, poi me lo studio meglio, le foto che inserisci, possono avere formato differente? Cioè, intendo dire, su una pagina posso inserire una foto grande, una più piccola, una media....?
*Click-girl* *Dietolina*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 apr 2008, 12:51

li impagino usando il loro programma, si.
Io faccio i book gold incartha che, fra tutti mi sembrano i migliori come rapporto qualità/prezzo.

su una pagina puoi inserire quante foto vuoi e della dimensione che vuoi, puoi mettere scritti, sfondi, effetti..il loro programma è molto intuitivo anche se io le prime volte ho tribulato un pò per cercare un lay out che facesse al caso mio.
Nei miei album ci sono pagine composte da anche 10 foto e foto che occupano da sole due pagine..è a tua completa discrezione.
Quando inserisci la foto un indicatore tidice, pressapoco, la qualità della stampa per quell'immagine

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 18 apr 2008, 13:44

Wow......... mi hai aperto un nuovo mondo!!!!!!!! Grazie! Ho scaricato il programmino, troppo bello!!!!!
*Click-girl* *Dietolina*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 apr 2008, 14:22

io da Photocity voglio fare il Book di Alice :ok
la qualità del book però è ben più scarsa di una fotografia ...solo i book più costosi usano carta pregiata sappiatelo ...

la sezione aurea è una regola secondo la quale ci sono dei punti all'interno della foto diciamo strategici per posizionare il soggetto

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 18 apr 2008, 14:37

noi con fototaxy3 il programma che supporta riKorda l'anno scorso abbiamo fatto il book di winnie per ciccio pasticcio, e per San Valentino invece ho fatto il lifebook romantico per il socio...però sinceramente l'idea è carina perchè ci scrivi quello che vuoi e le organizzi come vuoi...ma la qualità...davvero scarsina e i prezzi onerosi.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 18 apr 2008, 15:27

Meimi l'altra sera son stata più di un'ora a guardare le foto nel link del mondo che hai sotto l'avatar. Ho visto foto e letto i commenti. Mi è parso di capire che, nel trittico, ti sei pure aggiudicata un giudizio positivo dall'admin...restio a farli di solito. Sbaglio? Le tue foto sono talmente belle e delicate che mi sta venendo voglia di invitarti al mio futuro matrimonio....solo se come regalo ti posti dietro la macchina fotografica però! :hi hi hi hi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 18 apr 2008, 15:34

A parte gli scherzi....hai mai pensato a farla diventare una semi professione? La foto della margherita nell'acqua è spettacolare! E mò la mia foto preferita di Alice non è più quella in cui mangia la neve, ma quella con le ali da angioletto! Bellissima!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 apr 2008, 16:02

ROBY :bacio
sarebbe il mio sogno...certo che non è facile iniziare ... certo gli amici e i parenti un po' ci marciano(falle tu le foto che sei capace :che_dici )...

mio marito però crede in me e questo mi fa tanto piacere :cuore non per altro ci siamo imbarcati nella spesa della D300 (1890 euro solo corpo senza obiettivi... )se consideri poi il mio corredo ottiche la cifra è consistente..
a me piacerebbe fotografare bambini..li adoro e sono spontanei ..
ma certo è che a ma piace FARE FOTO e quindi farei anche book ad adulti,donne,coppie..insomma basta clikkare :hi hi hi hi

ecco a questo punto :chi vuole un book???? :ahah :ahah

cmq dall' adm avevo ricevuto proposta anche di collaborazione,mi diceva di coltivare i miei progetti .. mi aveva dato una bella spinta a credere in me stessa ...

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 19 apr 2008, 10:50

Eccomi all'appello!! Amo moltissimo la fotografia ma aimè mi barcameno con una compatta della olympus D-560...
da quando è nata mia figlia adoro farle foto (centinaia e centinaia) per cercare di fermare "l'istante irripetibile" :cuore
Non sono però esperta come voi..
Memi! Complimentissimi per le tue foto da FAVOLA!! :-D
Se riesco ne metto nell'album qualcun altra delle mie :hi hi hi hi
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”